1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 l'ultima console di Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Ottobre 2008.

1. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be penso che queste considerazioni vadano fatte a fine ciclo , a Novembre fanno solo 2 anni di vita(in Giappone pero)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    2011 massimo 2012 esce la prossima console SONY :asd:

Se fanno lo stesso sbaglio di uscire in ritardo, allora non hanno imparato nulla :D
  3. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La prossima console a far paura arriverà dall'Asia e nascerà dalla collaborazione tutta coreana SAMSUNG-LG, le nuove tigri asiatiche. Dopo aver conquistato a mani basse il mercato TV (hanno circa il 60/70 %) sono già al lavoro per mettere le mani sulla nuova frontiera tecnologica, le console.
    Da notare che solo quest'anno Samsung è entrata nel mondo pc portatili con risultati ottimi...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    però adesos el esclusive sono divise tra MS sony e nintendo quindi samsung dovrebbe spendere e spandere per prenderle, e fare una GEN come MS con la xbox 1 (con poche esclusive

con la differenza che MS aveva molti + soldi da spendere nel progetto xbox rispetto a quanto potrebbe fare Samsung

la prima gen di samsung avrebbe la difficoltà della prima X con pochi titoli e con la difficoltà in + che MS avava HALO e company che si produceva da sola, mentre samsung dovrebbe aprire dal nulla l'area videogames, probabilmente avrebbe solo roba EA che produrrebbe anche per lei, ma il emrcato games lo vedo per ora pieno e non aperto a nuovi inserimenti

fare hardware ok , ma senza l'ombra di un titolo esclusivo, mmmmmm
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si ma dovranno investire molto più di Sony e MS messe insieme...non penso che questa nuova console andrà avanti solo con titoli multi...quelche esclusiva deve pur sempre averla
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Non aspettarti un chissà quale calo di prezzo con il lancio della ps3 slim... se mai verrà lanciata, chiaramente.
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    quindi allora secondo me Sony fino all'uscita della PS4 dovrà darsi molto da fare...almeno ritoccare i prezzi
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    nah perchè vendono fin troppo con quel prezzo
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Guarda in tutta sincerità dubito che riesca a recuperare ormai se poi recupera meglio per Sony. Comunque resta il fatto che secondo me la PS4 uscirà.

Ok allora non commentiamo neanche la news?

Se non ricordo male c'è anche una news postata circa un'anno fa...
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    se così fosse allora la Sony dovrebbe far uscire una PS4 prima del previsto

ma così facendo nessuno (o almeno pochi la comprerebbero) perchè gli acquirenti accetterebbero a fatica il fatto che hanno cacciato 500€ per poi trovarsi una console che ha dimezzato la sua possibile longevità e che ha perso quasi tutte le sue esclusive
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma anche no

ps3 vende, certo menoc he 360 e wii , ma vende cmq quindi sony può aspettare l'avvento della prossima gen e far uscire insieme alla next xbox anche la sua ps4

poi ci dimentichiamo che la CW la facciamo noi, ma alla ditta, certamente fa piacere vendere + dell'avversario, ma anche se vende meno, cmq vende lo stesso, se vendessero 3 console (di numero) al mese allora sarebbe un altro discorso
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    beh allora non vedo soluzione...:(
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no ma il fatto è che sarebbe stato piu corretto scrivere attualmente , il tuo post sembra voler dire ormai la ps3 è finita guardiamo alla prossima ,penso che come minimo altri 3/4 anni li abbia tutti(e nessuno sa quello che puo succedere in futuro e MS ne è l'esempio),poi se non sbaglio una notizia del genere usci anche all'epoca della ps2(se non sbaglio dopo 1/2 anni di vita) appunto perche all'inizio stento
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sinceramente ne sarei contento.
    Sono un estimatore dei prodotti Samsung che reputo i migliori in assoluto. Ho avuto di tutto, dai cellulari, alle tv, fino alle macchine fotografiche. Una bella console targata Samsung sarebbe il massimo :D

Cmq una cosa che si deve tenere presente è la seguente:
    Se in questa gen la 360 dovesse "vincere", è possibile che nella prossima le software house si comportino come hanno fatto ai tempi della Ps2. Sviluppano esclusive third party solo per il cavallo più forte (in quel caso la "Xbox 3")
    Se la prossima console MS sarà una "Ps2", converrà alla SONY tentare il tutto per tutto ripartendo da zero?
  15. sithalex

sithalex Guest

credo che prima o poi vedrà la luce anche la quarta....:D
  16. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    A parte la crisi economica, i coreani della new tech hanno pochi problemi di soldi e hanno vicino dei mercati infiniti come india e cina. I publisher si spostano dove tira aria buona (prima psone nel 94 e xbox 360 ultimamente, insegnano) e il marchio samsung su una console da gioco attira molto interesse. Ricordate quando Sony litigò con nintendo e fece la propria console? A volte la storia si ripete...
  17. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Giusto! Non ci avevo pensato!
    Ora dovrò mettermi a fare console war coi tamagochi! (visto che la microsoft mi sta simpatica alla fine...)
    Comunque un minuto di silenzio per quello che è stato un simbolo del videogaming, anche se io personalmente non ho mai apprezzato il marchio playstation, che secondo me ha banalizzato eccessivamente il concetto di videogioco, estendendolo ad una massa che IMHO ha solo peggiorato le cose.
    Oltre al fatto che per colpa della playstation abbiamo perso un colosso come SEGA (quella di oggi non è la SEGA, sono un mucchio di gibboni che si divertono a creare giochi di sonic mediocri per console che non sanno programmare) e stavamo per giocarci anche nintendo...
    Comunque è incredibile come un passo falso possa distruggere anni e anni di dominio incontrastato.
    Visto il successo di PS2 non mi sarei mai aspettato una crisi di Sony, che tra l'altro contava sul supporto dei prodotti elettronici (CONTAVA, perchè oggi i lettori MP3 se li pappa tutti la Apple, i cellulari si sono spostati verso nokia e motorola e i televisori sono dominio di samsung)
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2008
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh asp è un po' diversa la cosa, xbox aveva poche esclusive thir party perchè era la prima volta che si affacciava al mondo console, anche dovesse vincere 360 (ma è sicuro vinca la wii) la storia non sarebbe tanto come con la ps2, ma direi che cambierebbe poco rispetto ad adesso, al massimo tutte le esclusive sony passerebbero multipiatta, ma non credo in titoli che passerebbero only on 360, almeno non tantissimi
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E allora come spieghi tutti quei "only Ps1/Ps2"?

Se la Ps4 vende come la XBOX o come il GameCube, dubito che faranno come ora (che erano forti del "passato")

Poi è chiaro che tutto può essere.

Nell'esempio precedente ho detto 360, perchè più incentrata agli harcore come Ps3, ma dopotutto potrebbe anche essere la prossima console nintendo a prendersi (e riprendersi) le esclusive dalla SONY
  20. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La vittoria di Wii non è certo avvenuta grazie alle software house bisogna dire, visto che i migliori giochi per la console nintendo sono first o second-party.
    Secondo me se sony fallirà le software house svilupperanno giochi per microsoft e conversioni adattate per nintendo (che secondo me a questo punto continuerà sulla strada dell'innovazione per il teorema della squadra che vince non si cambia) e a questo punto la console war andrà a farsi friggere...