1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ti sei perso il punto in cui dico che il voto non deriva da una media matematica
    Ti sei perso il punto in cui dico che il gusto personale è eliminato perchè è frutto di un lavoro di gruppo
    Sulla perfezione mi sarò espresso male, è vero nulla è PERFETTO. Per me un gioco da 10 è un gioco che non presenta Difetti su strutture importanti(come quella del gioco ovvero la più importante.)
    Guarda fosse per me elimnerei i voti e lascerei al lettore solo la recensione per come è scritta, ma sinceramente non tutti sono in grado di farsi interamente l'idea solo sulle parole di un recensore, i giocatori vogliono qualcosa di tangibile, da poter paragonare.
    Per come la vedo io un gioco che prende 9 può essere più divertente di un gioco che prende 10, sembra un paradosso ma è così.

Per il resto è parerì argomentati così che voglio leggere, potete essere quanto in più disaccordo possibile ma almeno argomentate.

Se vi limitate a dire: MGS è bello è il più bello, mitico, ultrafico ed il gioco più stiloso che esista, non posso che considerare le vostre idee come fanboyate(nel senso buono).

@Bendi: allora rigioca al 1 e ora che ne sei in grado apprezza la differenza.
    Realistico dovresti spiegarti meglio.
  2. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Mi trovi in completo accordo per quanto concerne l'eliminazione dei voti.
    Il voto è un parametro troppo restrittivo in cui vincolare un gioco ed inoltre, come ripeto, nei videogiochi NON è frutto di una valutazione matematica ma di un giudizio che come tale NON è ESPRIMIBILE mediante votazione UNIVOCA.
    Più che altro preferirei leggere recensioni articolate e in ultimo non una votazione ma un indice di interesse esprimibile per esempio da 1 a 5 (tanto per allontanarsi ancora di più dalla classica scala dei voti) che non giudica la (SOGGETTIVA) qualità del titolo ma appunto l'importanza di quel gioco nell'attuale contesto.
  3. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bisogna anche considerare ke mgs non è solo un videogioco, va oltre la concezione di videogioco
  4. vero!!!!!!E' paragonabile ad un film!!!!!E forse anche di più!!!!!:D:D:D
  5. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sul fattore voti max 5 è inutile, cambia davvero poco perchè un gioco che vale 4/10 vale 2/5 un gioco che vale 8/10 vale 4/5.
    Per questo esorto a leggere per intero la recensione, probabilmente chi leggerà l'articolo senza contare il voto si troverà d'accordo con la mia analisi. Per quanto riguiarda il contesto l'ho calcolato parecchio, ho considerato il brand(citando ed indirettamente paragonando il 4 ai precedenti)
    Vedi la frase: Mgs1 era il regalo di Kojima al mondo, questo 4 capitolo è il regalo di Kojima hai fan di MGS1
    Ho considerato l'hype che si porta dietro e pure il fatto che resterà l'esclusiva PS3 più importante. Tutti fattori che, seppur in parte, hanno inciso sul voto.
  6. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto di piu
  7. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non parlo di voti da 1 a 5 ma di una sorta di interesse e importanza che si attribuisce a quel titolo...un pò come per i film...che è ben diverso dall'assegnare un voto che ne giudica la presunta qualità.

minels ha aggiunto 52 Minuti e 13 Secondi più tardi...

comunque è sempre meglio leggere la recensione completa dato che alla fine il giudizio è inevitabilmente soggettivo...
  8. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    allora secondo me in parte ha ragione tyler ,come dice lui il gioco a conti fatti è troppo breve,i primi 2 capitoli sono bellissimi(il primo in particolare alterna pure fasi sthealt a fasi di azione molto coinvolgenti) gli altri 3 per quanto siano anchessi stupendi(il 4 su tutti) non lasciano molta liberta di azione e di fatto il gameplay risulta un intervallo fra un filmato e un altro.
    concordo anche con il fatto che non riesce a eguagliare l'insuperabile MGS1 per PS1,però tirando le somme io gli avrei attribuito almeno un 9.
    insomma alla fine dico che questo è un gioco stupendo da 9, che con qualche piccola aggiunta di gameplay avrebbe tranquillamente raggiunto il 10 pieno.
    e ve lo dice uno che ha comprato la PS1 per MGS1 ,la PS2 per MGS2 e la 3 indovinate un po.... per MGS4
  9. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il migliore rimarra sempre il primo!
  10. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    speriamo che fanno un remake io sono riuscito solo a leggere il fumetto del primo
  11. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il primo e il terzo
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si però guarda che uno 0,3 non cambia molto, o 8,7 o 9 pieno stiamo la.
  13. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è una cosa più psicologica che altro
  14. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto perfettamente ogni tua parola! Metal Gear Solid 4 è un capolavoro del mondo videoludico! Anzi, diciamo che è un vudeogioco, ma và ben oltre il "videogioco": all'interno di MGS4 puoi trovare poesia, commozione, emozione, sensazioni mai provate prima... Non esiste un altro gioco che riesca a darti tali emozioni: forse solo Final Fantasy!!!
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me metal gear solid 4 sta alla pari con il primo
  16. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MGS 4 è vicino alla perfezione (in senso soggettivo). Per quanto i filmati siano belli e coinvolgenti (ne vorrei di più!) non costava molto aggiungere qualche mappa. Il primo e il secondo atto sono meravigliosi, il terzo per me è frustrante, il quarto meraviglioso (potevano mettere TUTTA Shadow Moses del primo capitolo, ma sorvoliamo) e il quinto è stupendo all'inizio per poi diventare un'arena alla fine. Per carità, ho finito il gioco 17 volte quindi posso solo che amare questo gioco, ma dire che è la perfezione proprio non si può. Se contasse solo la storia ben venga, ma di fatto conta molto di più.

E aggiungo che MGS1 è il gioco perfetto (soggettivamente!) anche più di MGS4. Molto e stupendo Gameplay, filmati appassionanti ma non esageratamente lunghi (tranne alcuni ma che comunque si integrano alla perfezione alla storia) con un sonoro da favola e Boss UNICI!

Anzi, aggiungo una nota: MGS4 da "10" si meriterebbe 9.5 per gli orridi boss che ci sono, chi è fan di MGS sin dagli albori della saga capisce alla perfezione e copiare semplicemente il nome e darlo a creature con una storia orrida e simile sicuramente non è stata la scelta più ragionata. E scendere a 9.4 per non poter rivedere i filmati con quell'ottima grafica che ha. E scende a 9 per il terribile colpaccio che ha dato ai fan di MGS: IL CODEC!!!! Giusto Otacon con conversazioni sui territori e qualche cosa sul passato di Snake, Rosemary che gli scuoti le zinne e ti ripete le solite rotture e la chiamata "Salva", che io personalmente attendevo di scoprire a chi fosse assegnata completamente scomparsa... e poi nei precedenti MGS facevo chiamate ad ogni area per scoprire tutto... e invece... E per finire il clima che si respira con i personaggi... ma che è: Metal Gear Deprimecion: Le Vostre Pene Presto Finiranno??? E' quasi come se lo Snake di MGS1 e MGS4 siano due persone diverse... personalmente preferisco quello di MGS1... tra l'altro mi ricordo ogni singola battuta di MGS1 perché erano... FANTASTICHE! ;)
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2008
  17. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    straquotone,la penso come te. tra l'altro io per un lungo periodo ho ricordato ogni singola battuta di MGS1
  18. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia personale classifica:
    mgs1 e mgs3
    mgs4
    mgs2 ke cmq reputo un gran bel gioco
  19. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mgs I per ps1 è il gioco che più mi emozionato nella mia vita da gamer.
    Ma il 4 c'è andato molto vicino, i filmati li guardi con attenzione e non sono mai "noiosi".
    Ritornare a shodow moses con i ricordi....le voci....le situazioni...è stata un emozione unica.
    Metal Gear Solid IV è uno spettacolo anche dal punto di vista tecnico,tutto è curato nei minimi particolari vengono mostrate le potenzialità di ps3 (per chi avesse ancora dubbi) e mostra l'incompetenza (e la frettolosità)nello sviluppo dei giochi per la nostra amata console.
    Se si "usa" bene Ps3 è senza dubbio la console migliore che esista.(lo so sono un "sonaro" -).
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  20. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    guardate ragazzi, il mio giudizio su questo gioco......semplicemente un capolavoro non ci sono voti e parole per esprimere quando sia bello. Sarà difficile che un gioco mi emozioni cosi tanto oltre a metal gear 4. Veramente ma veramente bello.