1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Graffi su PSP rigenerate.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Steve1977, 20 Giugno 2007.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Premessa: non credo esista già un tread di questo tipo (dal search non mi dava nulla); se esiste chiedo ai mod di perdonarmi, mi prenderò la mia ammonizione in silenzio.

Vi racconto la mia esperienza: dopo aver portato la mia cara PSP in assistenza (dopo 8 mesi di vita si è spenta e non è più ripartita), come è successo a molti, mi sono visto riconsegnare una PSP rigenerata. La parte superiore della PSP era in perfetto stato, la parte inferiore dal lato dalla scheda di memoria era invece piena di graffi.
    Dopo i primi attimi di sconforto, non mi sono arreso e con un po' di pazienza e i giusti "attrezzi" sono riuscito a far tornare la cover come nuova.

Vorrei condividere con voi questa mia esperienza in modo che, nel caso vi capitasse lo stesso problema, siate preparati ad affrontarlo.
    Ho utilizzato una carta abrasiva lucidante (del tipo usato dalle oreficerie per pulire l'oro) per rimuovere i graffi più profondi; poi ho trattato la zona con del liquido abrasivo che viene usato per i graffi sulle plastiche dei paraurti delle auto; infine ho lucidato con il liquido "togli graffi" che si usa sui display dei telefonini. Il risultato è ottimo: niente più graffi, solo una leggera diminuzione della porosità del materiale che si nota al tatto ed in controluce.

Spero che questa guida possa servire a qualcuno che ha graffi sulla propria PSP, e (scusatemi per l'OT) grazie di cuore a PSP Tribe per le ottime guide grazie alle quali ho potuto effettuare i downgrade alle mia PSP e fare i backup dei miei UMD.

:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    interessante! grazie per l'informazione!!!! :D :D ;)
  3. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Grazie dei consigli, molto utile, ci proverò! :)
  4. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho avuto 2 psp rigenerate,ad uno non gli andava il led del wlan,e l'altra non si attaccava bene la batteria e faceva contatto,però in tutte e due avevo il coperchi dell'umd storto:mad: ma nonostante ciò ora ho una psp nuovissimissima:D
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io l'avrei proiettata verso il tizio del centro assistenza con attenzione a beccarlo in mezzo agli occhi e poi andavo all'associazione consumatori a denunciare Sony!
    La robaccia rovinata da altri se la tengono loro!
  6. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su questo hai assolutamente ragione:mad: quando mi avevano mandato la psp rigenerata non gli andava il led del wlan,e, io ho chiesto se me l'avrebbero cambiata e loro mi hanno detto di no
  7. ilmira93

ilmira93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    E tu sei stato zitto zitto buono buono? Io gliel'avrei applicata come supposta, quella psp!!!

Comunque anche la mia, fin da nuova, ha avuto un pò di problemini con il coperchietto della batteria... ho capito che era stato il calore a farlo piegare leggermente, quindi nn ho fatto niente... magari mi sarei beccato una TA082/86... meglio così!
  8. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti interessa li vendono a 4.50€ su div*neo
  9. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si infatti......non costano tanto le cover della psp però visto che è riuscito a sistemarla meglio ancora.....
  10. InsertCoins

InsertCoins Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    un anno fa ho fatto la promozione dal mediaword della PSP e quelle che avevami in dotazione erano TUTTE con lo sportelletto "piegato" e negli angoli dello schermo era leggermente violaceo (lo notavi con la PSP spenta) come se fosse troppo schiacciato dalla cover superiore.

Scusate una domanda:
    Ma se io disgraziatamente mandassi la PSP in assistenza quella che mi danno in dietro "riparata" NON è la mia?!?
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Difficilmente la PSP riparata sarà la tua. Se sei fortunato te ne ridaranno una nuova, altrimenti una rigenerata. :(

Per ora almeno il firmware delle rigenerate sembra essere ancora il 2.81 oppure il 2.82 :rolleyes:
  12. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è vero,è una psp rigenerata e quindi una usata difettosa che è stata riparata e che danno a te,e il firmware ora è il 2.71 oppure il 2.82
  13. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    La rigenerata che hanno dato a me era 2.81, non TA-82. Spero che non comincino a consegnare PSP superiori alla 3.03. :eek:
  14. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra che le versioni superiore al 3.03 le consegnino all'estero
  15. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non credo che diano psp rigenerate con fw superiori al 3.03 credo fino alla 2.82...