1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 l'ultima console di Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Ottobre 2008.

1. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo a quando detto.
    E sinceramente penso che quando la ps3 avra' un prezzo piu' basso diventera' imbattibile...
    considerando che la x360 vende piu' o meno lo stesso nonostante abbia un anno di vantaggio,la modifica e la meta' del prezzo.

Di console piu' potenti di ps3 al momento non ne abbiamo bisogno. forse tra qualche anno si.
    Il prezzo di ps3 dovrebbe diminuire nei primi mesi del 2009. Poiche' si passera' dal costruire la CPU (CELL) da 65 nm a 45 nm, RSX da 90 nm a 45 nm. Questo in termini pratici comportera' loro un risparmio di costi alla produzione del 50%. Che dovrebbe tradursi in uno sconto per il consumatore finale.
  2. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Le cosi' per somy sono messe malissimo, ci perde sulla vendita della console, ha perso un monopolio durato 10 anni, in un solo anno..

Pero' pensare che la sony abbandoni il mercato console dopo il primo fallimento mi sembra da pazzi..

La sony si buttera' sul mercato con una ps4 (una ps3 rivista con un prezzo contenuto) e ritornera' super competitiva sul mercato..

E cmq appena ci sara' un prezzo ragionevole di ps3 ed un parco titoli degno di una console che vuole fare la differenza, verrano vendute vagonate di ps3, certo non raggiungera' mai il wii..

Attualmente anche se vende meno anche della 360, le vendite ps3 sono perfino troppe rispetto quello che da la console sony, per giocare..

C'è poco da fare il nome conta, ed appena taglieranno il prezzo la console prendera' il volo
  3. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando caleranno i prezzi della ps3 sarà già troppo tardi...non penso che caleranno di 100-200 euro allora un pensierino si potrebbe fare altrimenti scaffale come sempre...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh a me pare impossibile credere a questa analisi fatta da un fantomatico mister X

quando la STESSA SONY, aveva detto di essere al lavoro per pensare PS4
  5. GamesPlayer

GamesPlayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh però è stata abbastanza ownata dalla concorrenza...aka sony PlayStation...
  6. benekill

benekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Leggo certi commenti che mi fanno rabbrividire... "se sony uscirà dal campo smetterò di videogiocare", "è impossibile il mondo dei vg senza sony".... ....ragazzi, ma stiamo scherzando?

Ma se fra qualche anno esce una console con sopra scritto POZZI GINORI che fa fuoco e fiamme, costi ridotti e giochi fantastici?
    Come caspita fate a legarvi ad un marchio in questo modo? Fino a prova contraria siete voi che gli date i soldi, non loro!

Analizzate quant'è la vita media di un produttore di hardware come Atari, Commodore e Sega. Vi accorgerete che, se le stime rimangono tali, Sony è agli sgoccioli.

Guardacaso la profezia continua ad avverarsi:
    GAME BOY vince su GAME GEAR (G.GEAR era più potente)
    SNES vince su 3DO (3DO era infinitamente più potente)
    PSX vince su N64 (N64 era più potente)
    PS2 vince su GameCube (GameCube era più potente)
    WII e XBOX vincono su PS3 (PS3 è la più potente)
    DS vince su PSP (PSP è mooolto più potente)

A me sinceramente se Sony si ritira dal mercato non me ne frega una mazza: la cosa che conta è che il mercato dei videogiochi è e continua a rullare di brutto, superando in fatturato il mercato del cinema.
    Questa è la cosa importante, è questo il fattore che farà si che, se sony abbandona, immediatamente ci sarà l'avvento di altri grandi multinazionali.

Prendete per esempio Toyota e Panasonic: sono due aziende fortissime (tra le più grandi al mondo) e vedendosi il campo libero da sony potrebbero in ogni momento subentrare nel mercato dei vg, mettendo a disposizione un budget da brivido.

benekill ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Se la divisione vg della tua azienda comincia a vedere le brutte, tu che fai, chiudi per fermare le perdite oppure continui nel suicidio, continuando il progetto, solo perchè lo avevi annunciato?
  7. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    certo un editoriale del genere pubblicato da un sito di finanza o di vedogiochi, mi avrebbe fatto preoccupare leggermente, ma questo è comparso su un sito di cinema che ha anche una sezione di videogiochi. e via gente che si è suicidata per strada e altra che ha festeggiata con botti e champagne come se avesse appena fatto sei al supernalotto. gente che ha iniziato a fare paragoni con altre console defunte e generazioni di videogiochi ormai passate. altri invece hanno iniziato a tirare fuori le vere ragioni della Morte videoludica della Sony.
    c'è un detto che dice che le esequie vanno cantate sul morto, ma qui di morto non c'è ancora nessuno.
    Inoltre l'articolo di questo tipo è un editoriale e per quanto si basa su alcuni fatti reali ( la crisi economica e l'alto prezzo della sony) è solo una sua personalissima opinione e come tale la si può condividere o no. Per me, ha detto una gran mucchio di s-------e e quindi non me ne faccio un cruccio. Del resto quando sento la parola editoriale vedo un tipo che con la parlantina e la giusta manipolazione di alcuni fatti reali, può portarti a ragionare al suo modo.
    concludo che se questo editoriale fosse stato scritto su una fonte ben più autorevole di questa e portata avanti con dovizia di particolare, mi sarei preoccupato maggiormente, ma non è affatto il caso e quindi torno felice come un bambinello a giocare a COD4
  8. dommye

dommye Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Be potrebbe essere,
    la SEGA era un colosso è chiuse i battenti proprio con DREAMCAST, console apprezzata universalmente, con software ed hardware di grande qualità. Eppure perse proprio contro SONY.

Insomma la potenza di per se conta poco, una buon console è un gran mix di videogiochi, harware, politiche di marketing, prezzo, appell, penetrazione sul mercato e, perché no, stato economico del paese.

I danni del fallimento "PS3" potrebbero pesare non poco sul bilancio di SONY (abbassare le stime di guadagno del 50% non è uno scherzo), io non giudicherei la notizia solo una bufala perché si ha una playstation 3. Poi tutto può essere.
  9. tixio

tixio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di certo questa non sara' l'ultima consolle di Sony ,ma di sicuro l'ultima con una strategia cosi' poco vincente nei primi mesi di vita,almeno spero che sia cosi' altrimenti sara' davvero l'ultima p.s. non sarebbe la prima volta che sony ha fatto scelte drastiche che spesso non hanno pagato vedi minidisc e betamax
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    no, ps3 non sarà l'ultima console sony.
    lo sarà la ps4, dopo che avrà preso la mazzata di xbox 720, che col fatto della retrocompatibilità che ps3 non ha avuto sarà due console in una, cioè tenendo conto dell'uscita della nuova xbox poniamo un anno e mezzo prima di ps4 [assumendo che sony non voglia ragionare diversamente], i giochi ps3 continueranno ad essere anche per 360 mentre quelli "next gen" per un bel po' potranno essere esclusive x720 [ammesso che ciò convenga alle sh e lo valuteranno sulla base delle proiezioni div endita della console].

come sega si è ritirata dopo due fallimenti e non uno, perchè è anche giusto che sia così...

ovviamente sony potrebbe anche svegliarsi e elaborare una strategia vincente per rispondere a questo o ad altri scenari possibili...

ovviemante sono solo mie supposizioni...

quindi NO, non credo proprio che ps3 sarà l'ultima console sony, visto che anche se non sta andando benissimo entro la fine del suo ciclo ha comunque le potenzialità per limitare l'enorme debito accumulato dalla vendita in perdita.
    non recuperare le spese, ma limitare i danni si, e quindi allontanare la prospettiva di sfacelo totale e disfatta fallimentare che di certo non è dietro l'angolo, e tentare di fare meglio con ps4.

due tentativi vanno bene, tre però no!
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma questa non è una notizia ,questa è una opinione (che puo essere condivisibile o meno) di una persona sulla situazione attuale ps3 ,che tra l'altro ricordo che non è arrivata neanche a meta del suo ciclo di vita(per questo trovo azzardato dire che è un flop), quindi fare paragoni con console delle generazioni passate non ha senso imho
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Servirebbe anche una console con un HW migliore
    Spero che la SONY impari dai propri errori e crei qualcosa di potente e facile da programmare come ha fatto MS
  13. Pliskin91

Pliskin91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Mi hai commosso....davvero....parole sacrosante.
    Questo post è l'unico che spiega sensatamente la verità sugli attuali 134 commenti di questa news....
    Cioè ragazzi a volte davvero fate ridere,è l'opinione di un giornalista di un sito di cinema nella sezione videogiochi,la sua opinione (e risottolineo OPINIONE) vale quanto la mia o la vostra!!!Si tratta solo di un'opinione accidenti,che sicuramente verrà smentita da Sony starete a vedere,la concorrenza in tempi come questi non è un male....anzi è un bene!!!Perchè tutte le console e le aziende di tali si impegnano al massimo per competersi a vicenda!!E noi ci guadagnamo perchè abbiamo il meglio del meglio da ambedue le parti.
    Sicuramente a fine di questa gen sia Sony che microsoft che nintendo avranno aperta la strada a nuovi progetti,e difficilmente (è sempre un opinione personale,COME L'ATTUALE NEWS DI QUESTO IPOTETICO GIORNALISTA D'ALTRO CANTO :asd:) la Sony cosi di punto in bianco smette di produrre console.
    Ragazzi se ci pensate è assurdo,non so come abbiate preso questa news sul serio con tutti questi pianti e questi festeggiamenti per ambedue le fazioni!!! :hahaha:
    Qui chiudo.
  14. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq quello che importa non sono solamente le console...son i giochi no....se uno a PS3 se lo compri sulla ps3 se ha la 360 se lo compra su la 360...io giochi son gli stessi....perciò ricordate anche le console che ambiate in possesso vi dovranno dare gioia di giocare giochi bellissimi...che secondo me vi rendete tutti redicoli dire che la sony sia meglio, la sony chiude, la microsoft sia meglio...sono tutte cose stupide per cotruire un console war....ricordate che una console serve per darvi tanta gioia di giocare o sia ps3 o 360 io giochi ci son sue entrambi e adirittura con stessa qualita su entrambe...finitela con ste threat inutile dai...:roll:
  15. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Dubito...e spero sopratutto che non sia vero...
  16. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No io senza Ps non vivo,MA perché!!!!!!!!!
  17. whitezero

whitezero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Vedo che qui c'è del fatalismo allo stato puro;ancora non si hanno avuti riscontri dai siti specializzati nel settore e già che si dà per morente la casa giapponese;io aspetterei prima di fare certe dichiarazioni.La Sony non stà passando un buon momento,questo è certo,ma penso che non sia l'unica a risentire della crisi;paga anche lo scotto di certi propri errori,però mi sembra che ci creda ancora,tanto è vero che addirittura vuole trasformare il gioco di Mediamolecule in un franchise,investendo delle ulteriori risorse finanziarie per produrre anche eventuali film d'animazione.Credete che se avesse deciso di sviluppare in futuro solo del software,starebbe a perdere del tempo a fare delle cose non richieste per vendere un prodotto.
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Che questa gen non sia stata delle migliori credo sia chiaro a tutti, io spero che abbiano capito i vari sbagli fatti e che con la Ps4 faranno meglio.
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    dici che ormai questa gen di PS sia irrecuperabile? io spero di no, perchè se si parla di PS4 fra 4/5 anni...saranno di inferno per Sony
  20. fez vrasta

fez vrasta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sony non lascierà mai il mondo delle console, non avete visto? è uscita la PSP 3000 Stanno progettando Play Station Home che sicuramente aiuterà la sony a far comprare alle gente i propri giochi, si, forse la prissima Play Station cercheranno di renderla piu accessibile a tutti i portafogli, ma ricordate che a ogni numero italiano viene creato quello inglese Asd PSuno PSone PSdue PStwo PStre non manca qualcosa? la PS3 piccola :D dovremmo aspettarci almeno quella, non romperà la tradizione per una "semplice" crisi finanziaria mondiale :D