1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 l'ultima console di Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Ottobre 2008.

1. benekill

benekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    I Patron Sony se ne sbattono del nome, dei fanboy, dell'età della console...
    se in un determinato campo, che finora è stato fiorente, ci stanno rimmettendo o anche solo non guadagnando quanto previsto, chiudo e basta.

Sony non produce solo videogiochi, è leader per la videosorveglianza (telecamere, dvr, matrici), per le TV, per i sensori CCD, fotocamere, telecamere, elettronica di consumo e anche elettronica industriale e militare.
    Chiudere un reparto non gli mette paura e sinceramente credo che se ne sbatta dell'affezione di chi gli ha dato soldi fino a qualche giorno fa.

benekill ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Il BlueRay è diventato uno standard perchè Sony ha vinto questa guerra, non perchè è il supporto migliore. l'HD-DVD è più capiente e costa meno in produzione.

Stessa identica cosa successa quando il VHS ebbe il predominio sul Betamax. Quest'ultimo era migliore in rapporto qualità/prezzo, eppure...

benekill ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

E chi te lo dice? Ma stiamo scherzando?
    Tu sei nato quando Commodore già era quasi morta, quindi neanche sai cos'era. Eppure è morta e defunta, e nessun giocatore si è suicidato.
    Anzi, il mercato videoludico si è anche espanso!

Se proprio vogliamo dirla tutta Sony è già troppo vecchia per il settore. Sarebbe bene se la divisione VG andasse in pensione (come qualsiasi ciclio produttivo) e lasciasse spazio ad altre multinazionali potenti che potrebbero dare molto nel campo, tra cui Toyota, Honda e la più grande di tutti: Panasonic.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  2. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

cioè tu mi vuoi dire che nintendo aveva preventivato di fare 2 flop con nintendo 64 e gamecube? ovviamente nn metto in discussione la qualità di quelle due console che erano stupende ma son state cmq un flop.

io non capisco una cosa, ps3 ha venduto praticamente quanto 360, le 4-5 milioni di unità di vantaggio che ha 360 su ps3 son dovute dall'anno in anticipo di immissione sul mercato di 360, ora, ovviamente non voglio fare i soliti discorsetti da bimbiminkia ma nn mi sembra che le vendite siano così disastrose, specie se paragonate al prezzo e al fatto che la console nn è moddabile, quindi io tutta questa situazione nera per sony onestamente nn la vedo.

appunto! queste sono solo le supposizioni di un sito semisconosciuto o meglio DEL TUTTO sconosciuto almeno, in ambito console, e tra l'altro sono supposizioni basate sul NULLA.

dai su, nn si può decretare la fine di sony in ambito console solo dopo 2 anni dall'immissione nel mercato della console e soprattutto con questi dati vendita che nn sono assolutamente deludenti.

il fatto che in una settimana abbia venduto "solo" 4000 pezzi in jap nn vuol dire niente, dovrebbe essere un periodo più lungo per farci iniziare a preoccupare DAVVERO.
  3. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non ho mica detto che il blu-ray è il migliore, ho detto che inserirlo nella play3 sicuramente è stata una strategia di sony per aiutare il supporto a prevalere.
    Raramente in queste cose vince il supporto o la macchina migliore: soldi, nome e strategie di mercato la fanno da padroni.
  4. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io non so neanche cos'era?? Io ho passato alcuni dei pomeriggi più belli della mia vita con quella console!!! Ma come fai a dire che non so neanche cos'era?? Informati prima di parlare!!! Non sono un ragazzino che parla a sproposito!!! A differenza di molti io parlo solo di quello che so e che ho provato in prima persona!!!
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma la commodore non faceva le console ma gli home-computer :)
    L'unica console era l'amiga cd32 ma la gente non ricorda di certo la C per quella.

C64 e Amiga 500 rulez!!!
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ma non diciamo scemenze che si sente ovunque che sony è in crisi quindi non diciamo che PS3 e 360 vendono uguale..cmq speriamo non chiuda il marchio PS...altrimenti addio concorrenza..
  7. 19alessandro84

19alessandro84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io sono straconvinto che se la sony decidesse di non produrre una console nella prossima generazione (cosa condivisibile in ottica aziendale visto che ps3 = perdite per sony fino ad adesso) l'apple si butterebbe a capofitto nel settore

apple vs microsoft anche nel mondo console....
    una console con la mela sopra chissà come sarebbe
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Ci pensavo anchio, ci mancherebbero loro!!!
    Sicuramente farebbero una console stile ipod, costosissima ma molto fashon:cool:
  9. dokro

dokro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Sega fa giochi per la nintendo...
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sarebbe stracostosa solo per il nome che porta come tutti i suoi prodotti.

Spartano84 ha aggiunto 6 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Si è vero i 6 milioni e passa di console in più sono dovute all'anno di vantaggio e Sony vende bene ma meno di quello che pensava e sopratutto non credeva che xbox 360 avrebbe continuato a vendere e che Wii avrebbe dominato il mercato.
    Comunque secondo me una ps4 la vedremo.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' stato un colpo durissimo. Una "console" che ha fatto storia come l'Amiga soprattutto. Copiata in quasi ogni suoi aspetto dalla Apple e dalla MS a ruota. 10k giochi fra cui scegliere. Mille software aggiuntivi (altro che la multimedialità da 4 soldi delle console di oggi!! che per loro significa solo "si vedono i film", ma lo sanno cosa ci facevo io con l'AMIGA? davvero... TUTTO. Normale, direte voi, era un computer. Chiaro, ma tutti sono dei computer :) Intanto inserivi il dischetto e cominciavi il viaggio nel paese dei balocchi).

Quoto :)

Si capirà bene dopo questo Natale.
    La MS sta spingendo a più non posso su tutti i fronti (giochi, bundle, prezzo).
  12. paolone86

paolone86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guardate che la crisi di un azienda non è data da qualche miliardo di dollari di perdità di una divisione guardate microsoft con xbox certo è che sony si debba svegliare....e he cmq sony non è paragonabile a microsoft cioè microsoft bene o male ogni pc che viene venduto si piglia soldi sony deve vendere i suoi prodotti su cui ha ben più concorrenza di microsoft...forse dovrebbe abbassare lievemente la qualità a favore del prezzo dai è impossibile un televisore sony pari caratteristiche costa minimo 100euro in più rispetto agli altri negli altri settori non sò ma se ha ragionato così come nelle console e nei tv beh significa che si è tirata sonore mazzate sui piedi...
  13. AVRILfan

AVRILfan Guest

Non credo possa accadere una cosa del genere... nell'ipotesi remota che ciò possa davvero accadere, smetterei di videogiocare...
  14. roland88

roland88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    è semplicemente un "bla bla bla"
    aspettiamo conferma!

ma alla fine cosa cambierebbe tuttosommato? la storia ci insegna che morto un papa,se ne fa un altro!!! magari entra in gioco la APPLE!!! :D
  15. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    OT: per i nostalgici... una carrellata degli ultimi 30 anni di Console e videogiochi:
    http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080103
  16. Tsun4mi

Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ma che pensavano che tutto il mondo fosse pieno di fanboy quando hanno fatto uscire la ps3? o meglio lo era! la gente mica è fessa! Signor sbruffone tretton mi chiedo, trovando una console con le stesse potenzialità videouliche a meno della metà del prezzo della ps3 quale si sarebbe comprato? il lettore bluray se lo vojo me lo compro con i 180€ che mi avanzano dalla console! mi dispiace per la storia della console ma chi comanda sa prendere solo per il c**o chi gli da lo stipendio! cavolo ero anche io un fanboy, quanto mi avete deluso!;(
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  17. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non sò come sarei senza il mondo di videogiochi, speriamo almeno che ci sia 1 PS4 per adesso, nel 2011 come dicono loro
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

A parte che 5.60 milioni non sono bruscolini, Sony stà continuando a vendere le console in perdita, Microsoft invece guadagna su OGNI console venduta, quindi non puoi venire a dire che la situazione non è disastrosa.

Aggiungici il fatto che microsoft ha soffiato varie esclusive di peso a ps3, e hai il quadro generale.
  19. 19alessandro84

19alessandro84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi l'importante è che ci sia sempre concorrenza poi che sia sony, microsoft, nintendo, apple, panasonic, sega, poco importa.
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La crisi "finanziaria" non necessariamente è legata a problematiche industriali.
    Cioè.. le tue azioni calano, ma tu non è che per questo "perdi" conoscenze, macchinari, stabilimenti etc..etc.. e di conseguenza ricchezza (più o meno.. in quanto ovviamente se l'industria in questione ha dei finanziamenti ne risente). Questa crisi colpisce prima di tutto banche, istituti finanziari e simili.. cioè tutte quelle persone che si sono arricchite senza avere lo straccio di un prodotto da vendere.
    Il problema è che c'è (da più tempo e con meno "riflettori" puntati) anche una crisi industriale abbastanza diffusa e quindi quella "odierna" aggrava una situazione che già di per sè non era splendida