1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony promette: nel prossimo firmware upscaling migliorato del 40%

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da pescasat, 20 Giugno 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se siete rimasti già impressionati dell'upscaling dei vostri vecchi giochi playstation e dei vostri film in DVD fatti girare sulla vostra fimmante Ps3 non avete visto tutto!!! I tecnici di mamma Sony promettono che nei prossimi firmware ci saranno dei notevoli miglioramenti in tal senso!!

    Kawanishi ( SCE chief technology officer) intervistato da computer and videogames ha detto " Abbiamo ricevuto critiche per quanto riguarda l'upscaling, ma siamo molto vicini a migliorare cio che abbiamo fatto in precedenza. Penso che possiamo migliorare ancora del 30%/40% le prestazioni dell'upscaling rispetto al firmware 1.80 .

    Buono a sapersi...
  2. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    speriamo che non siano solo parole, sta sony mi sta scadendo a parole sono tutti bravi
  3. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con l'upscaling dei titoli PS2 siamo già vicini al massimo. E' con i giochi PSone e alcuni DVD non recenti che gli artefatti si notano. In più c'è da notare che mentre qualsiasi emulatore per PC trasforma letteralmente un gioco originale PSone con texture filtrate, colore a 32 bit e risoluzione HD 16/9 effettiva; il processore della PS3 non riesce (con gli attuali FW) a gestire al meglio la grafica PSone: retinatura dell'immagine, scalettatura e texture impastate sono la norma anche a schermo ridotto a 576p. Speriamo almeno che i giochi PSone disponibili a breve sullo PS store siano stati ottimizzati. (l'unica consolazione è che questi giochi sulla PSP avranno una definizione altissima).:cool:
  4. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    scusa mi potresti spiegare cosa c'entra l'upscaling della ps3 con la psp???
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Era un esempio in generale dei giochi PS1 che ci saranno sullo store...la PSP li gestisce da Dio: ho visto Wipeout scaricato da un mio amico dallo store USA su PSP 3.50: uno splendore...ecco la PS3 con il suo Chip grafico dovrebbe fare lo stesso ma gestendo l'HD e la qualità di questo tipo di giochi con il suo potenziale ma ancora non ci siamo.:cool:
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Potrebbero aggiungere anche qualche altro effetto oltre l'Anti-aliasing :rolleyes:
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Niente, ma infatti lui si riferisce ai giochi Playstation1 disponibili per PSP.
  8. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualuno per caso ha degli screenshot di pes 6 su ps3 tanto per vedere com'è l'upscaling per quel titolo? Dove potrei trovarli secondo voi? Ho provato a cercare su google ma non ne ho trovati.
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    COOOOOOOOOOOOSAAAAAAA?
    Ma se fa pena!
    Inoltre se promettono miglioramenti del 40% altro che vicini al massimo....
    Comunque un'ottima notizia...speriamo che quando esca ci siano valutazioni IMPARZIALI ed OBIETTIVE sul forum...non come adesso dove leggo che GT4 sembra ridge racer 7...:eek:
    Automerged Message for DoublePosting
    Potrebbero quantomeno aggiugere l'antialiasing.......perchè io non lo vedevo (e al max era un 2x di pessima qualità).
  10. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Si infatti, per non parlare delle problematiche con i filmati dei GT usciti per PS2, si vedono tutti a scatti.
    Comunque sulla PSP i giochi si vedono meglio perchè li visualizzi su uno schermo a bassa risoluzione, ti credo che un gioco lo vedi bene in 480x272. Magari mi si vedesse in quel modo Silent Hill per PSOne sulla PS3 in 1280x720 ;)
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che io GT4 con l'upscaling l'ho testato fino in fondo e ho anche RR7:
    ho sole detto che alcune auto in GT4 con l'upscaling erano quasi migliori di certe in RR7. In Wipeout Fusion è gestita in maniera egregia ma su altri giochi come PES 6 e FPS la qualità può tendere a peggiorare.

    Io cmq ho fatto le prove su un FullHD da 40 con correzione automatica RGB/Bianco e modalità game. Capisco che non tutti dispongono di LCD simili.

    Cmq sul'antialiasing bisogna ancora lavorare...sulla smussatura delle texture e sul colore per i titoli PS1 devono darsi da fare:cool:
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Non ho parole.
    E il bello che l'hai testato in 1080...come ho fatto io....
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appunto è quello che devono raggiungere nei giochi PS1 con un chip grafico come quello della PS3 e l'upscaling hardware che hanno tanto decantato ma attivato solo tramite FW.:cool:
  14. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Digimau potresti farmi uno screen shot di pes6 quando hai tempo/volgia? Sto valutando l'acqusito della console... 600 neuri sono un bel gruzzolo. Il gioco che mi interessa di più è pes, quindi devo decidere se merita comprare ora la console oppure aspettare l'uscita di quello nuovo per ps3. Grazie!
  15. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma tu su che televisore l'hai testato????
  16. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su ps3 lo scaling delle immagini viene fatto dal cell( sugli spe ), è un'ottima cosa a differenza di uno scaler hardware si possono migliorare gli algoritmi di scaling rilasciando nuovi firmware.
  17. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    L'ho testato in 1080p, e fa pena! Capisco ancora su un crt...ma cacchio non mi puoi dire che in 1080p alcune auto di gt4 sono quasi migliori di ridge racer...c'è un limite alla decenza....

    ...se poi migliorano del 40% allora gt4 diventa di gran lunga migliore di ridge racer?
  18. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pes era di un mio amico...posso postarti GT4 Wipeout ed altro ma...attenzione le foto non rendono mai!!! la realtà.;)
  19. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai volgia fanno piacere lo stesso! GT4 è il mio secondo gioco preferito.
    Un parere personale però puoi darmelo su com'era pes6... merita? Per esempio come risulta paragonato alla versione su pc?
  20. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè fammi capire? hai un CRT? pechè se così non è neanche HD Ready e il 1080p è raggiunto tramite accorgimenti che peggiorano solamente l'immagine invece che migliorarla.