1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

1. Paggiu

Paggiu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nessuno che mi consiglia? mi son laureato ieri, dovrei andare a prendere lo schermo ragazzi.. ditemi cosa ne pensate, su su..

(qualche post indietro, meglio T220 o T220p?)
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me è meglio il t220p così riesci ad utilizzare la risoluzione massima del full hd, 1920x1080.
  3. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Grazie dei consigli, sai se c'è un modo per evitare le bande nere e "tagliare" le parti laterali del 16:9?

io ho un 4:3, però essendo un 25" 50hz non vorrei avere una visuale ridotta.

per curiosità la miglior connessione che si può avere su crt è mediante cavo rgb?
    tu con il crt usi il cavo rgb o il composito con adattatore? la differenza tra rgb e il composito con adattatore la si nota o no?

ciao
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  4. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    secondo voi meglio il 2032MW o il T240 (tutti e due della samsung) ?
  5. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Volevo avere un parere sul monitor LG W2452V:
    Schermo : 24” Wide ColorTFT LCD
    Formato : 16:10
    Pixel Pitch (mm) : 0,27x0,27
    Risoluzione : 1920x1200
    Frequenza orizz. : 30 - 83kHz
    Frequenza vert. : 56 - 75Hz
    Colori : 16.7 Milioni
    Luminosita' : 400 cd/m2 (tip)
    Rapporto di contrasto : 10.000:1 (tip)
    Angolo di visione : 170°Orizz. / 170°Vert.
    Tempo di risposta (ms) : 5 ms
    Connessioni PC : D-Sub, DVI con HDCP, HDMI
    Consumi : 80W
    Certificazioni : EPA Energy Star, TCO03
    Dimensioni (L x P x A) : 574x243x463 mm
    Peso: : 6.1 kg

visto che si può trovare a un discreto prezzo...
    Se poi qualcuno avesse un buon monitor da consigliare, tutti i suggerimenti sono ben accetti:D:D:
  6. CuoreViola

CuoreViola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece volevo un opinione su qsto monitor, ke sarei intenzionato ad acquistare:

Philips 220TW9FB/00: MONITOR TV 22" LCD widescreen, multimediale, tuner TV DVBT, telecomando, HD Ready, contrasto 1000:1, Multiple Input, Luminosità 300 cd/m², angolo vis.170°/160°, 5 ms, risoluzione 1440 x 900, sRGB, colore nero, DVI, HDMI, Scart, Composite, S/PDIF Windows Vista Ready

Formati per computer 640 x 480, 60Hz , 800 x 600, 60Hz , 1024 x 768, 60Hz , 1280 x 1024, 60Hz , 1440 x 900, 50 Hz, 75 Hz , 1680 x 1050, 50 Hz, 60 Hz

Formati video 480i, 60Hz , 480p, 60Hz , 576i, 50Hz , 576p 50 Hz , 720p, 50, 60 Hz , 1080i, 50, 60 Hz

Audio
    Potenza in uscita (RMS) 2 x 5 W
    perfezionamento audio Regolazione automatica volume , Incredible Surround , Smart Sound

Connettività
    EXT 1 SCART Audio L/R , Ingresso/uscita CVBS , RGB
    Ext 2 Ingresso S-video , Ingresso CVBS , Ingresso audio L/R
    Ext 3 YPbPr , Ingresso audio L/R
    HDMI 1 HDMI v1.3
    HDMI 2 HDMI v1.3
    Controllo HDMI (funzioni CEC) Riproduzione One Touch , Standby del sistema
    Altri collegamenti Uscita cuffia , Ingresso audio PC , Ingresso PC VGA , Uscita S/PDIF (coassiale) , Interfaccia standard

319€... mi pare buono no?

tenendo conto ke avrei intenzione di collegarci sia pc ke ps3 insieme...
    grazie in anticipo.
  7. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    oggi ho visto un monitor benq T2200HDA, a un prezzo interessante (180€;), il monitor è 21,5" risoluzione 1920*1080 e 16:9.

l'unico problema è questo: il monitor ha solo l'entrata vga, come faccio per collegare la ps3?

in alternativa che altri monitor da 22", o 24" mi consigliate?

meglio un t220p sia come qualità che come ingressi (ha anche l'hdmi che il benq non ha)?

io come tv ho un crt 4:3 50hz, collegando la ps3 a questa tv con cavo rgb, noterei uno sfarfallio o no?
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2008
  8. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una samsung syncmaster t200HD..sulle descrizioni in vari siti sembra ottima anche per la ps3...anche se in altri forum ho letto che invece dato che è anche un monitor da dei ritardi durante il gioco..tipo "scatti"...sinceramente per il momento con la ps2 va tutto benissimo...poi ditemi voi se ci sono problemi a giocare con la ps3 su questa tv...( Ma se collegassi il cavo HDMI si risolverebbero questi "presunti" difetti??? )

Ecco una recensione della tv:
    http://www.digital.it/prodotti/S5458...er-t200hd.html
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sinceramente questi scatti non credo siano un problema. In linea di massima questo monitor considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ha una buona risoluzione, certo non sarà un fullHP, ma sulla ps3 filerà tutto alla grande.
    Ovviamente avendo un ingresso HDMI è consigliatissimo usarlo per collegarlo alla ps3.
  10. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :):):) Grazie...sei stato di parola...!
    e scusa!
  11. mr. jones

mr. jones Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi non so se questo è il topic giusto per quello che sto per chiedervi.
    Vorrei sapere,indicativamente,senza preferenze di marca e modello, se è consigliato l'acquisto di un monitor(al posto di un HDReady o FullHD) da usare con PS3.
    La qualità di immagine e la risoluzione risultano migliori rispetto ad un tv LCD HDReady o FullHD?
    Grazie e mi scuso se ho postato in topic non corretto per questa informazione.
  12. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Crdo proprio che sia più consilgiata una tv ( HD ready o full HD) piuttosto che un monitor/tv :asd:

Daddi ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Credo proprio che sia più consigliata una tv ( HD ready o full HD) piuttosto che un monitor/tv :asd:
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Ma anche no :asd:

Ovviamente, i monitor/tv hanno tagli più piccoli (difficilmente arrivano a 32 pollici) ma la qualità dei pannelli è ottima se non migliore, il pixel pitch è minore, quindi c'è una maggiore definizione, costano meno, hanno gli stessi collegamenti analogici/digitali, hanno risoluzione hd ready, intermedie, e full hd, quindi non capisco come mai tu affermi che sia più consigliata una tv e basta...

Magari se argomenti...
  14. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo non lo sapevo...mi hai illuminato...però non dicevo che i monitor/tv non posso essere HD ready...per carità...però dalle voci sapevo che era più consigliabile solo tv...ma se tu mi dici che addirittura è anche meglio allora ci credo...tutto di guadagnato (visto che ho un monitor/tv)...meglio ancora...!!!:)
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Dipende molto dalle esigenze personali...

Se uno ha spazio in abbondanza, è amante di film, ha l'impianto, la sala apposita ecc, allora è consigliato un tv magari 40 pollici ecc
  16. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo Certo :)
  17. CiMi87

CiMi87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono un nuovo utente e posto sul vostro forum per chiedere consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me sull'argomento!!
    Dunque a giorni dovrei comprare la mia nuova PS3 e intendevo abbinarla a uno di questi bellissimi monitor:
    _Samsung SyncMaster 2032MW
    _Samsung T200HD

il fatto è che non so se a parità di dimensioni è meglio uno di questi monitor o una tv, col monitor potrei avere problemi di latency? oppure qualche disturbo fastidioso?

Purtroppo questo dubbio mi sta assillando da un sacco, gli "esperti" dei centri commerciali a cui mi sono rivolto non sanno cosa consigliarmi, non sanno neanche se e come si vedrebbe la play3 sul monitor, qualcuno dice che è meglio perchè non stanca, qualchun'altro che è peggio perchè il monitor è fatto per immagini statiche, ma questi sono monitorTV con tanto di prese HDMI!!!

Spero che almeno voi sappiate risolvere questo mio dubbio!!!!

Grazie!
  18. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh...se leggi sopra ti renderesti conto che abbiamo appena detto che non è un problema un monitor/tv...per la scelta...beh non ti saprei dire...ma con la ps3 non c'è nessun problema...l'abbiamo appena detto...leggi su...
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    problemi con i monitor tv non ne avrai.

Tra questi 2 modelli:

Il primo è un buon monitor e costa poco

il secondo della serie T-Hd è caratterizzato da più prese video (nello specifico 1 hdmi in più)

Sono 2 monitor che bene o male si assomigliano, valuta in base al prezzo e all'estetica, dato che con entrambi vai sul sicuro.
  20. CiMi87

CiMi87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok scusate, avevo già letto qualcosa, solo che siccome sto per fare una bella spesuccia volevo essere certo che questi monitor non fossero peggio di una tv :p

anche perchè tempo fa acquistai la elgato eyetv hybrid su consiglio di persone che dicevano di aver collegato la pla al mac attraverso questo codificatore, l'ho fatto anche io ma la latency e la grafica erano veramente orrende, ma siccome che la elgato la ho re-impiegata non mi sono così pentito dell'acquisto, mentre per me re-impiegare un monitor del genere sarebbe impossibile quindi volevo una sicurezza al 100% :D

Pensate che gli "esperti" dei centri commerciali a cui ho chiesto consiglio mi hanno addirittura detto che con un monitor tv (anch se dotato di HD ready) l'avrei vista peggio che con una tv (a parità d pollici) molto peggio, quindi nn sapevo più dv andare a parare...:???: