1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX 360 Si blocca dopo solo 2 Minuti di gioco! Help

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da bruglur, 23 Ottobre 2008.

1. bruglur

bruglur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti , innanzi tutto mi presento perchè sono nuovo poi vi espengo il mio problema ... Pochi giorni fa ho comprato una xbox360 su ebay, l'insersione diceva che presentava i 3 led rossi così ho deciso di prenderla e vedere se riuscivo a sistemarla ... In sostanza , mi arriva a casa la collego per verificare se almeno partiva e sorpresa funzionava tutto! Allora felicissimo ho pensato che comunque c'era bisogno di fargli qualcosa alla ventilazione così ho comprato un gioco per provarla e due ventole da 80 ... Adesso è tutta aperta prima con la ventola messa davanti alla CPU in modo tale che buttava aria anche sotto il lettore per la GPu poi adesso ho tolto il lettore e praticamente ci sono i due dissipatori ad aria aperta .... Praticamente la console mi fa giocare per 2-3 minuti poi si blocca tutto ma non mi da nessun tipo di errore ne led ... se non aspetto un paio di minuti a riaccenderla neanche mi arriva alla dash board ... ho provato anche a mettere la ventola prima sulla GPU poi sulla CPU praticamente attacata ma niente ... Potrebbe essere un problema di surriscaldamento o altro? collegata avevo solo la memory card .... aiutatemi vi prego ...
  2. tsunami666

tsunami666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scuami ma secondo me hai fatto una cappellata a prenderla su eBay. per ovvi motivi che non stò ad elencare. Scommetto con nella descrizione c'era scritto che non si accettavano lamentele. Prova a fare un reflow, almeno x qualche mese tiri avanti.
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2008
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a sostituire le xclamps
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se posso...per mera curiosità...quanto l'hai pagata?
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    spero per lui non più di 30/40 euro.
  6. spartandemos

spartandemos Guest

se tel'ha venduta come non funzionante un motivo ci sarà...io credo proprio cmq che siano problemi di surriscaldamento,prova a seguire i tutorial(sono presenti nella sezione tutorial appunto) di sostituzione delle xclamp e della pasta termoconduttiva...per un po' di tempo potrai giocarci:asd::asd:
  7. maxim

maxim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi provare a resuscitarla, devi assolutamente sostituire le xclamps, e mettere una pasta termica migliore tipo Artick silver....e attaccare le ventole sempre a 12 volt!
    Comunque hai fatto una gran cavolata, acquistando sulla baia! soprattutto se pensavi di ripararla, perchè da lì, arrivano soltanto consolle "macinate", cavie di persone che hanno già tentato il tuttoXtutto cercando di resuscitarle!
    Posso capire un acquisto del genere per recuperare pezzi di ricambio, ma cercare di rimetterla in sesto è soltanto una grossa perdita di tempo!
    Se ne sei capace, smembrala e vendila in pezzi, riuscirai a recuperare il prezzo che l' hai pagato......e forse, anche qualcosa di più!
  8. bruglur

bruglur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devo dire la verità l'ho presa solo per curiosità , cioè nel senso provo a sistemarla , se funziona bene altrimenti la rivendo ... cmq il tizio che l'aveva prima non aveva ancora sostituito la xclamp quindi pensate che con questa operazione possa risolvere il problema? cosa potrei fare oltre questo ...
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    le xclamps possono essere una buona soluzione temporanea
  10. bruglur

bruglur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Scusa ma cosa intendi per reflow?

Ma poi non dovrei comunque sostituite le ventole
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    dissaldare la cpu e gpu e risaldarle dandogli una scaldatina
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    fai le clamps e metti le whsper max fisse a 12 V
  13. bruglur

bruglur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ieri sera ho provato a mettere due ventola da 80 invece che una , rispettivamente sopra GPU e CPU ... è andato tutto liscio ho giocato più di un ora a NeedForSpeed PRO Street senza mai un rallentamento e senza mai un blocco .... mi andrebbe bene anche così l'unica cosa è che devo capire dove mettere il lettore CD....
  14. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    Secondo me puoi miglorare la situazione danto un mezzo giro in più alle viti sotto la cpu e la gpu. Guarda bene il tutorial della sostituzione delle xclamp, in particolare guarda le guarnizioni che consigliano (mi pare che si chiamino o-ring). Anche io ho avuto tra le mani una console con i 3 led rossi e con la sostituzione delle xclamp, ma chi ha fatto il lavoro era sicuramente un macellaio...
    Come consiglio ti conviene rimuovere i dissipatori della cpu e della gpu e poi procedere alla sostituzione della pasta termica e la verifica delle guarnizioni. Io ne ho messe solo due e ho dato una bella strettta. Prova a surriscaldarla e lasciarla 1 minuto con i due led rossi (come riportato sulla guida) e vedrai che riparte correttamente.

Rimuovere le xclamp e poi montare i dissipatori nella maniera non corretta non fa altro che peggiorare le cose...

Facci sapere e buona fortuna:)
    NoWar
  15. livegold

livegold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho provato in questo modo. Il problema è che, quando si riscalda, la scheda si dilata e la pressione esercitata inizialmente dai dissipatori sui processori diminuisce... quindi le saldature difettose saltano nuovamente.

Insomma... fin qui è stato detto tutto giusto, ma tieni presente che si tratta sempre e comunque di soluzioni temporanee. Anzi, ti consiglio di lasciare la console aperta e tenere il lettore fuori. Da un lato avrai un raffreddamento migliore e dall'altro non sarai costretto a riaprirti la console ogni volta che ti da' problemi (ci sono passato con la mia... e alla lunga stanca.:asd:)
  16. bruglur

bruglur Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Mi sa che non hai capito il mio problema , la mia xbox non è stata mai sostituita la xclamps e nemmeno da i led rossi , l'unico problema che mi dava è che si bloccava in continuazione ... allora ho messo una vontola per ogni dissipatore e il problema è stato risolto .... adesso provvederò alla sostituzione della xclamps e a capire un attimo come posso chiudere la xbobx e fare un qualcosa per mettere il lettore dvd esterno ... si accettano proposte