1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema batteria, non viene riconosciuta

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Mauci, 21 Ottobre 2008.

1. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Allora, sono un felice possessore di una delle prime psp fat uscite qua in Italia, ho seguito e testato gran parte della scena del modding dal primo downgrader fino ad oggi.
    Fino a ieri è sempre andato tutto bene, la mia piccola non ha mai dato segni di cedimento o brick, ma ora è successa una cosa strana. L'altro giorno ho aggiornato al 5.00 M33, installato il kernel per 1.50 e il fix per i giochi ps1. Ci ho giocato un po' ed è andato tutto bene come sempre. Oggi ci attacco il caricabatterie, vado via, torno dopo un po' e noto che il led è spento...impossibile che si fosse caricata dopo così poco tempo, stacco e riattacco e si riaccende ma dopo pochi minuti torna a spegnersi, accendo la psp e noto l'icona della batteria che resta fissa sul pieno con le 3 tacche, poi scompare come se non ci fosse attaccata la batteria, poi torna, insomma fa un po' la ballerina.
    Vado su informazioni batteria e vedo:
    Stato carica: -
    Ore rimaste: -

Insomma proprio come se non ci fosse nulla attaccato, eppure il led è arancio e se tolgo la batteria torna verde con l'alimentatore. Se invece stacco l'alimentatore la psp si spegne pur con la batteria inserita.
    Ho provato a farla scaricare completamente con una lampadina ma niente, a pandorizzarla e normalizzarla e nulla...è semplicemente morta o posso fare ancora qualcosa?
    Grazie e scusate per il disturbo
  2. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Vabbè ho capito, me ne compro una nuova, grazie lo stesso ;.
  3. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ciao, anche io sono possessore di una PSP fat del day one, ultimamente anche io ho avuto il tuo problema un paio di volte.

Quando melo fa risolvo così:
    1) Rimuovo la batteria a PSP spenta
    2) collego l'alimentatore e accendo la psp
    3) inserisco la batteria
    4) dopo circa 30 secondi dal menù informazioni batteria si vede che la batteria viene rilevata

Di solito mi dice che la carica è allo 0%, basta spegnerla e lasciarla caricare un paio di ore, fino al 75% della carica continua a darmi 0% ma dopo di colpo mi segna la carica giusta.

Ho l'impressione che la batteria ormai è vecchiotta e ha qualche acciacco ;)
    Anche io a breve la sostituirò, mentre quella vecchia la pandorizzo e la lascio pronta per ogni evenienza (anche se fino ad oggi sto a 0 brick :p)
  4. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    provate a pulire i contatti della psp con del cottonfioc imbevuto di alcol..
  5. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    I contatti sono immacolati, anche io inizialmente avevo pensato che fossero ossidati.;)
  6. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anche quelli della batteria? se sono immacolati anche quelli nn so che dirti..
  7. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Boh non riesco proprio a capire...se la accendo da alimentatore e collego la batteria, dopo un intervallo di tempo variabile finisce con lo spegnersi improvvisamente.
    Mi sa che è proprio da cambiare, proverò quando mi arriva quella nuova e spero non sia un difetto della psp.
  8. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    sposto in general hardware
  9. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Quelli della batteria non si può vedere in che stato si trovano comunque penso che sia la vecchiaia.
    @Mauci: gentilmente fammi sapere quando provi con la nuova batteria se il problema persiste, io ancora non la ho ordinata ma se mi dici che risolve mela compro subito ;D
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2008
  10. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Va bien! mi arriverà settimana prossima mi sa, perchè certe volte sono pigri a spedire :roll: comunque non credo sia un problema di pin ossidati.
  11. Mauci

Mauci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    La batteria è arrivata ieri, e ieri sera ho giocato per un paio di orette con diversi giochi ed emulatori e non è successo niente, quindi era proprio quella...ora resta da vedere se riesco a tenere quella vecchia come pandora, ma non penso funzioni. come faccio a capirlo?