1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ennesimo caso di Gamefobia

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da DIGIMAU, 19 Giugno 2007.

  1. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Manhunt 2 non entra nel Regno Unito
    L'organismo di controllo britannico rifiuta di classificare il gioco di Rockstar Games.

    Un comunicato stampa diramato oggi dal British Board of Film Classification, l'organismo indipendente che si occupa di classificare film e videogiochi diretti al mercato inglese, annuncia il rifiuto di apporre un "bollino" a Manhunt 2 nelle versioni per Wii e PlayStation 2, di fatto rendendone illegale la distribuzione e la vendita nel Regno Unito. Tentiamo una rapida traduzione della parte centrale del comunicato:

    "Rifiutare la classificazione di un'opera è un azione molto grave che non viene mai presa alla leggera. Ove possibile, si cerca di suggerire tagli o, trattandosi di videogiochi, modifiche che rimuovano i contenuti che contravvengono alle linee guida di questo organismo. Nel caso di Manhunt 2 ciò non è stato possibile. Manhunt 2 spicca sulla produzione recente di videogiochi a causa della sua persistente tristezza e durezza dei toni, in un contesto generale che incoraggia le uccisioni e non offre nessuna presa di distanza dagli atti compiuti. Il modo in cui questi omicidi sono realizzati e vengono anzi incoraggiati denota inoltra un certa quantità di sadismo che tende ad accumularsi nel tempo."

    A quanto pare si tratta del primo caso di rifiuto totale di un videogioco da parte del BBFC dal 1997, anno in cui lo stesso trattamento venne riservato a Carmageddon - decisione poi annullata da un processo di appello.


    Fonte: nextgame
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E dall' inserimento degli zombie al posto dei pedoni. Chissà se si inventeranno qualcosa di simile anche per Manhunt :confused:
  3. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Certo:
    IO:Aboliamo l' Alcol?
    LORO: nien: troppe compagnie ci rimetterebbero, al diavolo gli incidenti o l' alcolismo dei soggetti deboli.
    IO:Legalizziamo la Mariujana?
    LORO:No No guai... poi i criminali/trafficanti nn guadagnano più e non possono dare le bustarelle per pagare le spese dell elezioni...le ville...gli appalti..
    IO:TV violenta con donne nude?
    LORO: No No dopo le televisioni perdono di audiens (nn so come si scrive :p ) e le "marche" non pagano più per essere pubblicizate in determinati orari, mettiamoci un bollino rosso così ci mettiamo la coscenza a posto.
    IO:Auto inquinano?
    LORO: amen tanto ora che il pianeta si autodistrugge "noi" saremmo gia morti, aspettiamo che finisca il petrolio..
    :sorry:
    Non posso dare torto che su alcuni soggetti i Videogame influiscano in maniera negativa, però che nn mi vengano a dire delle stronxate sulla moralità!!:inkazzato: Finchè non ha un guadagno cospiquo non gli va bene il videogame violento... quando saremo ai livelli dei Koreani, (stramalati) allora vedranno che la violenza fa solo guadagnare e non si permetteranno di vincolare in alcun modo la loro "gallina D'Oro".
    Un esempio? la vendita di armi nel paese più CIVILIZZATO del mondo.
  4. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    quoto. nessuno è filantropo. ma si può essere capitalisti anche in modo meno ipocrita!
  5. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Questa poi...

    Se prendessimo i film dalla nascita del cinema ad oggi e li visionassimo tutti (senza distinzioni per genere, nazionalità ed altro), sono sicuro che troveremmo talmente tanta scene di violenza "subliminale" che se ne prendessimo almeno 10 sec. per film e li sommassimo, si potrebbe parlare ugualmente di un contesto generale che incoraggia le uccisioni (o, ancor più grave, la violenza in generale) e non offre nessuna presa di distanza dagli atti compiuti...

    E adesso, come la mettiamo?
  6. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    il discorso che fanno sti bigotti è che cmq nel videogioco sei TU che devi compiere queste azioni, quindi fatte in modo attivo, non solo guardate come in un film. ma scommetto che intanto regalano a natale al figlio GTA o proprio Manhunt. è come la storia dei parlamentari.. tutti contro la droga e sono una massa di cocainomani.. l'ipocrisia regna sovrana
  7. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Sicuro!!!

    Mi ci gioco le palle... degli occhi! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    si ma nel primo caso, logica vuole che ti sfoghi tramite il gioco "direttamente", nel secondo caso la tua valvola di sfogo è il mondo esterno, che è peggio...
  8. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Non so se avete mai visto il tagliagole o saw, io si e mica me ne vado in giro ad ammazzare la gente! Eppure in tutti i gta che ho giocato ho sterminato intere città tanto che ad un certo punto quasi non arrivavano più poliziotti :D :D :D :D :D
  9. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Maaaaaaaa..........non e' che vuoi fare le scarpe a pecoranera??:D :D :D :D :D :D :D
  10. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma non era un inglese ad avere la licenza di uccidere ??

    Aloha
    :)
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se i genitori fossero più informati e vi fosse un vero divieto alla distribuzione dei giochi (perchè 18+ non significa "Vietato ai minorenni", come ad esempio in dischi con scritto "Weapon of Ass Destruction" dove compare bello grande)
    allora non vi sarebbero più tante critiche.
    Tutto sommato anche i film violenti possono far "impazzire" persone "portate" (e spesso non sono certo vietati)
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai ragione. Di misure di ultra sicurezza ce ne sono a iosa, ma pochi le conoscono e fondamentalmente nessuno da loro peso. Per cui è facile attendere il prossimo caso "scabroso" per dar colpe ad altri
  13. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Mi sono veramente stufato di queste caxxate!!!!!Vogliono sembrare delle persone intelligenti che vietano di far uscire un videogioco....fa meno danno un qualsiasi gioco che 10 minuti di telegiornale....:mad:
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    poco male..ucciderò tendold in maniera brutale.
  15. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Uno su tutti "Arancia Meccanica"... che in inghilterra se lo possono tranquillamente noleggiare...
  16. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parlando di film.... mi ricorda molto le assurde censure sui film nei primi anni di nascita del cinema

    cmq la certificazione alla fine la avranno ed è tutta pubblicità gratutita.
  17. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sei un grande...se entri in politica il mio voto e' tuo!
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Non hanno mica detto aboliamo i videogame o aboliamo tutto ciò che è pericoloso....hanno ritenuto il gioco troppo violento rispetto ai loro massimi standard consentiti. Tutto qua.

    Per il resto, le armi vengono vendute in tutti i paesi del mondo ai privati cittadini, in alcuni paesi è più semplice averle, in altri più difficile. Ma in tutti. E sarà difficile vedere "arancia meccanica" o "Rocco invade la polonia" in prima serata...

    Di certo non venderanno un M61A1 a 6 canne rotanti ad un privato....

    La questione non è sui i videogame, ma su UN videogame che supera determinati limiti presenti in UNO stato, delineati da organi statali, quindi voluti/accettati (in teoria) dal popolo elettore.

    PS
    La storia della marijuana non mi è chiara....secondo te non la legalizzano perchè non vogliono impedire ai malavitosi di arricchirsi?
  19. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: sei nu mostr! io invece andavo col lanciafiamme e.....:D :D :D
    vabbè, cmq sono cavolate pure queste, poi all'inizio mettono anche scritto: "attenzione! gli eventi, le persone e le cose riportate di segiuto non sono vere! sono frutto dell'immaginazione degli autori! non provate a farlo a casa!"