1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Xaby, 14 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BaschXII

    BaschXII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io credo che tu abbia perfettamente ragione,anche io ho una PSP fortunatamente funzionante e CFata...ma la news mi interessa quasi come se la mia PSP fosse brickata,forse perchè molto miei amici ai quali sony ha rifiutato l'assistenza gratuita sono costretti ad aspettare e aspettare...e vorrei dire anche un'ultima cosa.Ho letto commenti scritti da bambini d'asilo:avere senza H , apostrofi che saltano,grammatica sballata...come posso IO ,perfetto ignorante del mondo PSP, pensare che gente del genere sia esperta di elettroinformatica,telematica,elettronica e tutto questo popò di cose?Come posso prendere sul serio la parola di Mirkozzz (ancora non lo avete bannato?) ? Come posso prendere sul serio la parola di uno che mi dice "ho chiamato un amico che ha chiamato un amico..." . Suvvia facciamo le persone serie.
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Problemi?
  3. ]v[atte

    ]v[atte Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lascia perdere questi 11enni insulsi, bannali direttamente.
    questo forum ha una concentrazione di bimbiminkia nerd pazzesca :eek:
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Bannato Mirkazz per una settimana, gli farà bene un pò di riflessione...
  5. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    Rieccomi...a che punto siamo ora?
    Cmq volevo dire ai due utenti "scettici" Possiamo sempre provare a fare qualcosa...non è detto che se non c'è riuscito DA non ci possano riuscire un gruppetto di laureati del forum...
  6. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io dico che se non ce la fa DAX (ma questo per pareri puramente personali sulle fonti delle sue informazioni, che quantomeno sono MOLTO PIU' AFFIDABILI di quelle che abbiamo noi) allora non ce la si può fare.

    Però l'idea di trovare la ROM del bootloader non è male. Si potrebbe cercare sto integrato, una volta trovato lo si dissalda, lo si legge, si parsa il codice scritto e si vede come lavora :D Sicuramente da qualche parte in quel codice, spulciando con calma, si trovano i vari controlli effettuati al boot, tra cui sicuramente la condizione che fa bootare da memory (ammesso sempre che sia un boot da memory, probabile, ma non certo. Magari boota da jigkick?)

    Un macigno naturalmente, ma sicuramente più fattibile che tentare di ponticellare a casaccio o sperare di emulare un modulo riparazioni sony con due cavetti e una batteria :D

    Bye!
  7. diavoletto92

    diavoletto92 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    molto lontano. Adelaide
    Queste le caratteristiche della nuova batteria: (fonte maxconsole.net)

    - 1.1v-3.5v debug unit for connecting through the serial port in 3rd. battery pin.
    - Transmission of data is UNENCRYPTED but uses a XOR algorithm for transmission (easily parsed and analyzed).
    - Contains any number of IPLs (different ones for each motherboard revision (TA-XXX))
    - IPL is loaded into the Kernel Memory. ME area seems most likely (IPL of the PSP is the same but missing 2 essential modules that the debug unit has).
    - Contains ipl_mg_modules.bin and ipl_mg_nanddriver.bin
    - IPL is encrypted in 3 stages. Easily decrypted to show stages, but not for decrypt each individual stage.
    - Contains a 40x120 column TFT screen for display.
    - Has a SERIAL port for PC connectivity.
    - Seems to have a 32MB ROM IMAGE on Flash.
    - 8MB of RAM.
    - Nickel-Cadmium Battery Cell (possibly 76 hour battery life).
    - AC/DC adapter port 15V.
    - Contains 4 buttons (on/off, reset, connect/disconnect, menu).
    - Arrow keys UP and DOWN for menu.
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    le abbiamo gia scritte parecchie volte ;)
  9. nanciusol

    nanciusol Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga vi seguo come se io avessi una psp in brick... !!! tutte le ipotesi dette da voi... potrebbero esser vere.. aspetto con ansia altre info, anche se fosse smentito tutto è sempre troppo intrigante!!
  10. diavoletto92

    diavoletto92 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    molto lontano. Adelaide
    io mi ricordo di ave visto il dev.. na cosa del genere che era fatto da una psp che aveva un cavo usb che era collegato alla flash per la programmazione. non si potrebbe quindi usare un sistema del genere, cioè colegare alla flash un usb?
  11. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No. Il Devkit non è una PSP. Ci assomiglia di forma (per ovvie ragioni) ma dentro è completamente diversa

    Bye
  12. Spider-MAN

    Spider-MAN Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti ha ragione se la jigkick contiene gli ipl qualke ponticello nn basta...
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
  14. Spider-MAN

    Spider-MAN Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora scusam...ho frainteso:D
  15. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Sta news sta degenerando...mantenetevi, non mi costringete a chiudere.
  16. Nikk

    Nikk Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Al momento secondo me non ha senso continuare a intasare questo topic con notizie presunte vere o fasulle, speranze e affini.Quando ci sarà qualche importante scoperta o conferma chi gestisce le news farà un aggiornamento al momento sono tutte chiacchere utili ai buontemponi.
    I moderatori potevano dare il beneficio del dubbio a mirkozozz,sono sicuro che tra qualche giorno ci avrebbe dato anche la conferma dell'esistenza dell'epsilon program(la sensazione che ho respirato in questo topic era quella)
    Ciao.
  17. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    alla fine quello che avevo detto si è avverato, tutti gran bravi a parlare e attirare l'attenzione, vedi lucapikkio mircozz età media 10 anni? non san manco scrivere in italiano corretto... boh io chiuderei qui e continuerei sull'altro post se fossi un mod, perchè ormai si genera solo spam e basta..
    Quel programma era un fake visto che ve lo sto cercando di dire da 20 post spero che ora mi crediate.. e per quanto riguarda la scoperta da parte nostra di qualcosa per poter unbrikkare la psp, anche se abbiamo buone intenzioni mancano i soldi, gli strumenti e un team accanito..
  18. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    anche io continuerei sull'altro 3d, ma sei veramente sicuro che sia fake?
    guarda che per esempio ad asari quando lo ha messo nella memory e ha riavviato la psp, gli è uscita la schermata blu di errore, ( asari penso proprio che sia un tipo + che affidabile, volendo ha detto che faceva anche un video) quindi la psp è andata in crash, crash causato dai file presenti nella memory.
    le ipotesi sono tante , le certezze pochissime........vale la pena continuare?
  19. Janluka

    Janluka Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Garbagnate Milanese!!!!!!!!!!!!!!
    senti testa d cazzo primo ho 20 anni e secondo il "bimbiminkia":confused: :confused: (ke cazzo d offesa è???) te lo puoi ficcare su x il culo:D :D :D
  20. zenos

    zenos Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uuuuuuuuuuu mo me sa ke sarai ammunito
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.