1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Domanda per chi lo ha preso da AMAZON o cmq da un sito estero, seppur in europa..

Avete pagato dogana oltre al prezzo del prodotto?

E, domanda per tutti, alla fine, vale la pena comprarlo o no??

Me lo consigliate o sconsigliate?
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    se è nella comunità europea non paghi nulla.
  3. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    Qualcuno di voi ha avuto problemi con amazon? Tipo pacchetto non arrivato ecc..

Quanto impiega ad arrivare la spedizione aerea normale?
    Che suppongo essere non tracciabile..
  4. wefid

wefid Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sì, io sto ancora aspettando dal 25 settembre playtv comprata su amazon uk. Si sono scusati, mi hanno restituito le spese di spedizione ed ora dovrebbero rispedirlo. A me pare assurdo che vada tutto sulla fiducia. Dovrebbero spedirlo in raccomandata e tracciarlo in qualche modo, altrimenti io non ho modo di dimostrare che non l'ho ricevuto. Per ora lo rispediscono ma se il postino se lo frega di nuovo? Boh... aspetto ansioso per vedere che succederà.
    Sinceramente la mia fiducia in amazon era grande, altrimenti non mi sarei arrischiato per qualche decina di euro di sconto. Se tornassi indietro, però, lo prenderei al negozio. Mi pare folle pagare e non sapere se si riceverà il prodotto... speriamo in un pò di fortuna.
  5. muccapazza

muccapazza Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    qualcuno di voi ha mai provato a fare la programmazione settimanale di un telefilm ???
    a me dopo la mezzanotte mi viene cambiato l'orario di registrazione e quindi non registra cio' ke voglio!
    Credo ke la colpa sia delle info ke riceve dai canali stessi, parlo in particolar modo di LA7, io voglio registrare STARGATE la sera alle 19 ma qualcosa non va'!.
    avevo fatto una registrazione settimanale dal lunerdi al venerdi dalle 19 alle 20 e mi sono ritrovato ke registrava dalla 06:00 alle 07:00 del mattino!!
  6. Iacio

Iacio Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Volevo dire che nn serve a niente perchè puoi vedere solo i canali in chiaro cioè quelli che si vedono senza pagare.Il vantaggio "dovrebbe" stare nel poter registrare programmi in alta definizione ma in Italia I programmi i n alta definizione e in chiaro per giunta si contano sulle dita di una mano

Quindi:

E' UNA FREGATURA MONDIALEEEEE!!!!!!
  7. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il vantaggio dovrebbe essere che tra un pò vedrai i canali tv solo sul digitale terrestre, tutto qui', poi sulle dita delle mani magari a Campobasso, io ne vedo 120 compresi quelli criptati
  8. wefid

wefid Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Nessuno ha mai detto che questo era un sistema per copiare i film dai canali a pagamento.
    Perché una fregatura? E' un accessorio per vedere il digitale terrestre tramite la play e per registrare in digitale i canali in chiaro. Ovvio che se non guardi la tv non ti serve.

Se non ti serve non lo compri, se ti serve lo compri.

Le fregature sono quelle che promettono cose che non mantengono. Questa promette di farti registrare rai 4 e lo mantiene (solo per fare un esempio).
  9. **Snake**

**Snake** Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In effetti l'unico valore aggiunto è quello di poter registrare.
    La pecca per ora è fondamentalmente una sola, anche se comunque non credo ci sia tanta fretta...ed è il supporto dell'alta definizione. RAI TEST HD non è ancora supportato.
    Si spera sempre in un'integrazione dell'account PSN con i servizi a pagamento Mediaset Premium e LA7 Cartapiù.
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si molto piu la seconda. Tanto l'alta definizione siamo ancora indietro. In italia è gia tanto che abbiamo la tvcolor:asd:
  11. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    Quello che mi preme è capire il livello di attendibilità degli orari nella griglia dei programmi.. cioè se io programmo da registrare una casella poi la registrazione rispetta ciò che volevo o rischia di non corrispondere con i reali orari di inizio e fine di un programma?

A quel punto sarebbe più intelligente programmare inserendo l'orario manualmente no?

Si riesce a fare con semplicità?
  12. natan762005

natan762005 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti,
    voi sapete dove e come scrivere per richiedere cosa si vuole nel prossimo Firmware?:???:
    Intanto vi pongo la mia richiesta:
    Ho registrato + di 3 ore consecutive (3 serie televisive su Italia 1) e la Playtv mi ha creato un file da 5GB.
    Mi sono poi accorto che non è possibile spostare il file su un HD esterno poichè la PS3 vede solo HD formattati in FAT32 e come ben sapete il limite di un file per il FAT32 è di 4GB.;(
    Sarebbe cosa buona e giusta che la Playtv dividesse il file, durante la registrazione, in + parti in automatico quando raggiunge i limiti richiesti dal FAT32.
    Ho provato anche ad inviare il file tramite internet ma la PS3 mi consente di caricare solo file provenienti dalla cartella "FOTO".
    Vorrei archiviare il filmato ma proprio non so come fare.
    C'è qualcuno che ha avuto questo problema?

Grazie
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    In realtà in Italia la guida completa la hanno solo i decoder digitali terrestri che funzionano via WEB (ad esempio ALICE e FASTWEB), forse natan usa uno di questi.

In realtà il tastino rosso funziona normalmente solo con i ricevitori che leggono le tessere (semplificando), è un altro standard, .........., ma solo in Italia!!!

All'estero con PlayTV si vede il tastino rosso senza problemi!!!

Per capirci, visto che siamo dei "fresconi", in Italia non ci siamo accontentati del DVB-T, ma abbiamo voluto introdurre il DVB-MHP!! Senza il quale niente video on demand e nientre menù digitale con il tastino rosso.
    Questo problema ha investito anche i TV con il digitale incorporato, che anche avendo la scheda pcmi, hanno difficoltà a vedere i canali premium...

Sopra ho letto di si, ma anche io cerco questa opzione e non l'ho trovata (colpa mia, visto che le istruzioni le ho ca**te poco...:roll:)
    Last edited: Oct 16, 2008
  14. Death=Adder

Death=Adder Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho notato anch'io questo "piccolo" inconveniente, il trasferimento del file si blocca a circa il 78% (guarda caso proprio circa 4Gb su 5 Gb) con l'errore 8003051E (Game will not save). Dopo alcuni tentativi l'unica conclusione a cui sono arrivato è quella di dividere la registrazione in più parti attraverso la programmazione manuale.
    Per esempio, fai una programmazione dalle 8:00 alle 9:30 e poi un'altra a seguire dalle 9:30 alle 11: i 2 file creati dovrebbero essere di circa 2,5 Gb l'uno.
    Poi li trasferisci su un PC (bello pompato) e con un programma di editing video che legge i file m2ts (tipo Sony Vegas Pro), li riunisci.
    Alla fine questo limite rende inutile la GuidaTV (che, almeno per quanto riguarda il digitale terrestre italiano, di fatto è proprio inutilizzabile) oltre che il processo di archiviazione piuttosto laborioso.
    Speriamo magari in qualche update del firmware...
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Mi autoquoto perchè sono un mona!!!!
    L'opzione per la registrazione manuale era semplicissima!!!!!
    Solo che anceh loro, metterlo sotto ricerca programma, non è che abbia molto senso!!
  16. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    allora, la playtv mi è arrivata.. ho programmato la registrazione di un programma tramite guida.. lasciato la play in standby ma la registrazione non è partita all'orario segnato.. cioè la play non si è accesa.. io ho aspettato una decina di minuti.. poi incuriosito ho acceso io la play e magicamente dopo un pò la registrazione è partita...

Posso capire che il programma e la griglia non siano perfettamente sincronizzati ma che la play stessa non sia sincronizzata con la SUA griglia mi sembra il colmo..

Idee?

Poi scusate ma la griglia funziona o no? Voglio dire.. posso capire che ci siano alcuni canali che non hanno la griglia ma all'inizio erano TUTTI.. poi dopo parecchi minuti sono iniziati ad apparire... ma poi alla riaccensione della playTV erno di nuovo spariti tutti.. e dopo parecchi minuti qualcuno ha fatto la sua timida comparsa..

Insomma mi devo preoccupare per un malfunzionamento della mia PlayTv o è proprio così????
    Last edited: Oct 21, 2008
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' proprio così.
  18. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    Poi scusate ma la lista preferiti è personalizzabile?

Intendo dire.. io ho LA7 sul canale 887.. c'è un modo per metterlo sul 7 ??? :???:

Poi ho notato che non c'è mtv.. se rifaccio la scansione canali perdo i preferiti e devo risettarli?
  19. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma guardate che i canali dipendono pure dalla vostra antenna se e orientata sugli analogici o i digitali e se sono antenne che portano il digitale se sono vecchie si fa piu fatica.
    Bisognerebbe andare sul tetto e regolarle
  20. Laughing Man

Trophy Points:
    16
    La domanda rimane.. come mai vedo LA7 e non MTV???

E poi, qualcuno di voi ha trovato il modo per ORDINARE i canali preferiti??