1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto: memory stick recuperabile o da buttare?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da carlo1326, 21 Ottobre 2008.

1. carlo1326

carlo1326 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti; sono un nuovo utente, mi sono appena presentato e subito chiedo il vostro aiuto...vi prego
    allora descrivo il mio problema:
    Sabato inserisco una iso (backup da originale) (backup da originale) nella memory stick sony 2 gb, accendo la psp e appare la scritta "Impossibile leggere il memory stick. Selezionare impostazioni, impostazioni del sistema per formattare il memory stick; ma quando vado a formattare appare: nessun memory stick inserito
    allora provo a connetterla al pc tramite cavo usb e il pc vede il memory stick con file system RAW; provo a formattare sia in fat che in fat32 ma arriva a 100% e poi "impossibile completare la formattazione" o "formattazione non riuscita" (non ricordo bene)
    Cosa cavolo è successo???
    Prima che inserissi questa iso (backup da originale), le iso (backup da originale) inserite nella memory stick funzionavano benissimo.
    Vi prego, chiedo il vostro aiuto.
    Grazie mille.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Si è incasinato qualcosa nel file system.
    Hai due possibilità:

• Provare a recuperarla con un card reader, ma devi avere un card reader
    • Provare ad accedervi tramite la connessione USB della recovery e formattarla con quella

La memory dove l'hai comprata?
  3. carl

carl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il problema sta nella iso !!
    Come dice lycenhol se hai un lettore di schede prova a formattarla da Windows.
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    il problema non è l'iso, ma il file system raw...
    da recuperare tramite utility per pc, che adoperano formattazioni a basso livello.
  5. carlo1326

carlo1326 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'ho comprata dal tizio che mi ha installato il cf; mi suggerisci che potrebbe essere fake?
    purtroppo mi sono fidato non sapendo dell'esistenza di queste cavolo di fake!!!;(
    collegando la psp al pc tramite usb, alla fine della formattazione 100% dice che la formattazione non è riuscita:cry:
    purtroppo non ho card reader :(
    saresti cosi gentile da spiegarmi come?

cmq grazie per l'aiuto che mi state dando ;)
  6. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a usare sto programma x pc easy recovery professional e fai una diagnosi della memory