1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hdmi o component??

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da dtg90, 19 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world
    ciao a tutti, sono un nuovo utente e da poko ho comprato la ps3:D :D :D ..
    è una cosa stupenda, ma ho un solo problema ,la mia tv nn dispone di un attacco hdmi ma ha un component, cioè quello con 5 spinotti(uno verde,uno blu, unorosso e i due per l'audio) e l'ingresso dvi.
    secondo voi per avere una risoluzione buona dove conviene attaccare la mia ps3...:confused: :confused:
    cioè è meglio un cavo ke parte da hdmi e si attacca al dvi o un cavo normale che si attacca alla tv come component:confused: :confused:
    grazie....
    [​IMG]:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: [​IMG]
  2. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    Ciao,

    se il tuo televisore ha il supporto HDCP potresti usare un cavo HDMI-DIV-D, altrimenti usa il component, anche quello va che è una meraviglia ;-)

    Con una connessione digitale (HDMI) puoi ottenere migliori risultati anche perchè se il tuo TV supporta la gamma RGB completa puoi ottenere dei colori piu brillanti e un nero piu profondo, ma riguardo alla risoluzione otterresti la stessa sia in HDMI che in component.

    Queste sono delle impostazioni che puoi attivare usando una connessione HDMI con la PS3, con una connessione analogica (component) niente da fare per ora, magari nei prossimi aggiornamenti del sistema sarà proposto ma per adesso la connessione HDMI offre la migliore qualità con PS3.

    cmq sia i due cavi (quello component e quello HDMI) costano piu o meno uguale, per quello component ti consiglio il cavo originale della sony per ps3 mentre per il cavo HDMI ne puoi trovare diversi di altre marche che costano meno di quello della sony ;-)
  3. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world
    ok, grazie, spero ke qualkun altro mi faccia sapere la sua....



    !!!!!!!PS3 FOR LIFE!!!!!!!!
  4. TiLT

    TiLT Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per sapere qual'è migliore nel tuo caso.... bisogna provare.

    Ad ogni modo entrambe le connessioni sono di qualità e possono trasportare segnale in alta definizione, però bisogna tener presente alcune cosette:
    Che risoluzione accetta la tv dai vari ingressi?
    Nell'ingresso DVI è implementato l'HDCP?
    Come intendi trasportare l'audio in caso di scelta della DVI?

    Quindi nel tuo caso la scelta più semplice dovrebbe ricadere nel collegamento via component.
    Verifica attentamente sul manuale del TV le specifiche per gli ingressi A/V prima di trovarti con cavi inutillizzabili (e di costo non indifferente).

    bye
    TiLT
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    meglio hdmi
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ha detto che non disponde di un'entrata hdmi
  7. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world

    nn sono un asso nel campo ma t poxxo dire ke il io televisore supporta l'hdcp nel'ingresso dvi e poi la risoluzione massima è la 1080...
    se si puo una volta collegato il video, vorrei collegare l'audio con i cavi della scart...se si puo...
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lo so,ma basta un adattatore hdmi-dvi
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    mmm ho paura che in questa maniera qualcosa possa non funzionarti a dovere, ti consiglio di eliminare tutti i dubbi e usare il Component, che è ottimo per l'HD in mancanza di HDMI.
  10. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece funziona

    setti come uscita video l'hdmi (con cavo hdmi to dvi)

    e com uscita audio setti l'rgb

    io sul samsung 960HD ho fatto cosi mettendo un adattatore jack/rca
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Argomento già trattato in discussioni precedenti...cercale col search e posta lì...ed evita in futuro di infrangere nuovamente il regolamento...


    PS se il televisore è digitale sarà, nella quasi totalità dei casi, sempre meglio il dvi...

    Chiudo.
    Lorenzo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.