1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da wi-fi a lan

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da andre85, 8 Ottobre 2008.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nat 1 se configuri il modem di alice in modalita' connessione a consumo altrimenti la PPPoE dalla ps3 non ti funziona.
    Ovviamente con questa configurazione sia ps3 che pc insieme non possono andare, hai questa limitazione, ma tutte e 2 andranno al meglio.

NAT 2 invece potrebbe andare bene se vonfiguri il model di alice on modalita' sempre connesse, allora puoi usare sia ps3 che pc insieme, pero col modem di alice questa configurazione va male.

Quindi:

NAT 1 col modem/router di alice va bene (in praica non usi la parte "Routing"
    NAT 2 col modem/router di alice puo' dare problemi (e li da nel 98%) dei casi
    NAT 2 col modem/router non di alice (esempio netgear,linksys, dlink) va bene
    NAT 3 non va bene mai

Se sotto una qualque di queste configurazione se fate verifica netwrok vi scrive un problema di IP FRAGMENT, non va bene

Sono stato esaustivo

NAT 1 = NON NAT =OK
    NAT 2 = NAT OK =OK

NAT 3 = NAT BAD =NON OK
  2. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Più che Mitico direi!!;) Comunque quando sarò connesso con la play il pc sarà spento..quindi Nat1! Ma più che altro volevo sapere che tipo di installazione effettuare.. Standard o personalizzate? Se non sbaglio nelle personalizzate ci sono i DNS da impostare e varie cose.. Mi dicono che sia più adatta questa impost rispetto alla standard.. Son cazzate secondo te?
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vai con la standard per ora
  4. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Per ora.. vorrei andare con qualcosa di definitivo.. cioè la configurazione migliore!
    La personalizzata l'avevo fatta con il primo modem wi-fi.. Ricordo solo che avevo inserito la chiave wpa e mi sembra dei dns di Alice trovati in giro per il web.. Ma ti dico son ricordi ormai lontani..
  5. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Se ho ben capito tu dovresti avere questo modem: http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=2305&rel=0.html

Lo stesso che ho io (alice gate 2 plus - non wi fi), da collegare via ethernet... anche io in giorni dovrò fare questa configurazione per usarlo anche con la ps3 (oltre che col pc). Quindi se avete qualche consiglio da darci...ve ne saremmo grati...;)
    Anzi ho appena letto i consigli sopra... grazie ragazzi!
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2008
  6. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Fammi sapere com'è andata.. Io provvederò nel week!
    Forza milan cmq! :)
  7. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Finalmente, dopo tanto, ho avuto un attimo per far la configurazione..
    Tutto ok.. Però mi da Nat2!!
    Ho giocato on line con il Pro evolution..solo qualche rallentamento che forse sarà anche normale..
    Ho scaricato una demo da 650mega circa, e in un oretta il download era completato..
    Devo però anche dire che la mia linea raggiunge solo i 2mega.
    Tutto sommato è ok?? Che tipo di problemi potrei riscontrare con Nat2?