1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. solidsnake_15

solidsnake_15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga, giovedì ho preso questo lcd philips 37pfl5603d/10 full hd e l'ho pagato 650 euri, il prezzo esposto era 775 euro ma me lo hanno dato a 650 perchè era l'ultimo esposto, dite che ho fatto un affare?
    da profano a me sembra molto buono , lo uso con ps3 e sky sd e mi sembra ottimo, le immagini sono belle nitide e oltretutto è un full hd, ma è vero che i full hd pr vedersi ottimamente devono superare i 37 pollici oppure è una leggenda che gira su internet?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma sai di preciso di cosa stai parlando?

blackblade ha aggiunto 576 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Se 6 contento del tuo acquisto, è un buon acquisto. I PHILIPS offrono generalmente una facilità d' uso sorprendente, a discapito di altre funzioni di cui mi pare di capire non ti interessi. Personalmente, in generale non ammiro PHILIPS come marca, spesso sopravvalutata, cmq produce dei bei prodotti, e fornisce un servizio di assistenza davvero invidiabile. In generale il FHD al di sotto dei 37" è sprecato, in quanto le dimensioni ridotte non ne rendono giustizia, ma ciò dipende dal segnale utilizzato: per segnali SD-DVD al di sotto di 37" la visione è quasi perfetta dato appunto che le dimensioni "sopprimono" i difetti video, mentre al di sopra un FHD in visione TV è davvero un colpo allo stomaco (sempre colpa del segnale s' intende), a favore di una visione ottimale con segnali nativi in FHD (BR)... praticamente ne gioverai godendotelo con la PS3, ed avrai qlc fastidio con la TV...;)
  3. Darius_89

Darius_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno che mi sappia rispondere...
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da una distanza di 2 mt si vede bene anche un 32/37" senza essere esagerati...;) In questo periodo, ci sono molte oferte che consentono buoni acquisti, senza dissanguare troppo il portafoglio, e proprio su 32/37" riesci ad avere un buon prezzo, molto più che sui 26"...;)
  5. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè il budget è molto buono, ma forse un 26 per 2 metri è esagerato...io mi orienterei verso un 21', max 23'

Comunque ne approfitto anch'io per fare una domanda...
    io pensavo di acquistare fra circa un mese, un fullHD da 40'...però ho sentito anche l'imminente uscita degli OLED...
    Quanto costeranno i nuovi modelli? quando è prevista esattamente l'uscita?
    Posso comprare un LCD senza aver nessun rimpianto o mi conviene aspettare?
  6. Darius_89

Darius_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ringrazio entrambi per avermi risposto e terrò a mente i consigli:)
  7. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    che vuoi dire?...non ti capisco
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tecnicamente, non è esagerato, in quanto rimane tutto ben definito nel cono visivo, senza dover girare la testa per seguire ciò che succede su schermo...

ACquistare un prodotto ottimo, guardando cosa arriva nel futuro, farà sempre si che non sarai mai soddisfatto dell' acquisto stesso...;) Cmq, i TV OLED, sono quello che sembra essere la base per i nuovo formati TV (SHD-UHDV), avendo le prestazioni di un PLASMA, ma molto più versatili. Alcune case han deciso di rinunciare ad intraprendere per ora lo sviluppo di tale tecnologia per gli elevati costi. SONY proporrà nel primo quadrimestre del 2009 una TV OLED (XEL-1) di 11", ad un prezzo di circa 1.800 $ che anche col tasso di cambio favorevole sono tanti soldini, sopratutto se come dichiarato da SONY stessa, questo TV verrà venduto sottocosto...;D Una uscita più "di massa" di tale tecnologia è prevista per il 2010/11, dove arriveranno diversi prodotti "campione" di polliciaggio e marche diverse che testeranno il mercato. Credo che prima di 7/8 anni, non avremo la possibilità di acquistare un TV OLED in offerta da MW...:D
    Conclusione, acquista serenamente ora il tuo 40" HD ready 1080p...;)

blackblade ha aggiunto 5 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Rappunto, rileggi il tuo post... retroilluminazione, frequenza lampade, flicker ed ore da passare davanti al monitor? Sui 100 Hz negli LCD, le opinioni sono discordanti (come dire se meglio un PLASMA o un LCD, praticamente "leggende"...) ma il discorso che tu hai fatto nulla centra...;) Scema la SONY che ora produce i 200HZ...:D
  9. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Purtroppo qui non è questioni di gusti personali o di preferenze verso il plasma o l'LCD!
    Qui si tratta di essere obbiettivi, nel senso che si è visto che il circuito a 100hz negli LCD ha provocato più mali che beni: vedi la comparsa di artefatti dovuti alla duplicazione del calcolo!
    Figuriamoci con il 200hz di sony: bhè sony non è scema che produce il 200hz. Lo fà perchè ha trovato un pretesto per produrre pannelli nuovi che i commessi rifilano alla gente ignorante in materia! Ecco come funziona il mercato: produrre sempre cose nuove ( che non è detto siano migliori di quelle precedenti) e rifilarle all'utente medio che non se ne intende.
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Apri la tua visione, non relegare tutto in base ad un segnale antico come il mondo con qll della TV PAL... collega un LCD 100hz ad un BR, che artefatti vedi? Tecnicamente per vedere la TV "normale" è meglio un vecchio MIVAR a CRT che il miglior PLASMA o LCD di ultima generazione... Ma forse questi ultimi non sono nati con questa idea... I 100 hz negli LCD servono a far si che le "lampadine" che hanno un tempo di risposta elevato, percepiscano il più velocemente possibile il cambio di colore, ciò non vuol dire che diventano più veloci, ma che si crea una leggera sfumatura tra un colore ed un' altro, invece che cambiare tutto un colpo. Non sò quali siano le tue conoscenze "tecniche in materia", ms le immagino, perciò ti porto un esempio: Se un pixel di un LCD in un istante è rosso, e l' istante dopo deve essere verde, ciò avviene in un unico passaggio. mentre grazie al calcolo dei 100 Hz, il pixel riuscira (ovviamente con le limitazioni tecniche del caso) ad avere dei passaggi intermedi prima di passare dal rosso al verde, riducendo così il fastidio di visione su immagini veloci... Prendilo per ciò che è, un esempio che rende l' idea di ciò che avviene e null' altro, ma il discorso è ben più complesso... Il tuo stesso post:
    Lo avevo letto su un altro forum, ma è chiaro che si stava parlando di problemi che potevano portare soggetti sensibili ad accusare sintomi di epilessia, constatando come le scansioni di CRT ed LCD operassero....:(
  11. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, ora posso spendere i 1000€ con serenità :D
  12. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Non considerare il PAL che fà schifo per conto suo: prendi un semplice DVD fatto bene. Tutto quello che dici tu è vero in teoria ma in pratica come ho detto prima porta pìu rogne che benefici perchè provoca "l'aumento" di artefatti dovuti al raddoppio del calcolo!
    Con un blu-ray già è diverso perchè di regola il 100hz và disattivato in modo tale da goderti il film come al cinema (24p) e non con una quadruplicazione del calcolo!
    Il plasma che soffre un pò di flickering ha "più" bisogno del 100hz per ovviare a questo problema seppur minimo! Io sinceramente trovo puramente una trovata commerciale il 100hz sui flat tv...poi se tu la pensi diversamente hai un'altra opinione e hai il diritto di averla!
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tralasciando le considerazioni personali o meno, che come giustamente dici, sono soggettive e vanno a gusti, sta di fatto che il 100Hz su TV LCD porta una fluidità maggiore rispetto a quello che la tecnologia LCD offre di base. Certo è che come avviene per l'up scaling, dei fotogrammi devono essere riproposti ed inventati per compensare l' immagine ed essendo un metodo per sopperire alla carenza dei pannelli LCD, può avere riscontri non perfetti, ma che sia un peggioramento inteso come dici tu, non credo. Gli artefatti sono una grossa pecca degli LCD, dovuti proprio a tali pannelli, ai bassi contrasti, anche in presenza di filtri digitali, sopratutto sui grossi interventi dovuti allo scaler ( PAL=768×576, DVD 720x576, la differenza sta tra il formato analogico e digitale). Inoltre il tanto famigerato 24p indica il framerate di un video ripreso su pellicola (analogico), mentre le nuove tecnologie di ripresa direttamente in digitale, arrivano fino a 120 fps... Il neo più grosso che produce una conversione a 100Hz (sempre su LCD), e che "appiattisce" l' immagini, dando un leggero senso di irreale...;)
  14. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    alla fine le nostre opinioni sono più o meno simili...è bello ogni tanto trovare gente con cui parlare e scambiarsi opinioni sui forum ;);)
  15. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso un samsung full 40" 100 hz
    e solo nei 6 canali HD satellitari sky e sulla ps3 vedo l'immagine un po stretta. non schiacciata ma stretta. e le persone sono magre. cosa devo modificare x rendere l'immagine HD di reali dimensioni?

PS.: dei tecnici mi hanno detto che i 100 hz sono utili per le partite di calcio. perchè non usano una sola telecamera ma tante che riprendono da più angolazioni e quindi ci sono molti stacchi. e poi la telecamera si sposta repentinamente a destra e a sinistra. anche per questo. e mi hanno detto che sony sta facendo uscire un 200 hz e che tra poco tutte le tv saranno a 100 o 200 hz
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, proprio simili non direi, in quanto io sono fermamente convinto dell' utilizà dei 100 Hz sugli LCD...;)
    prova con le impostazioni del TV tipo zoom-16:9-4:3 ecc... e controlla le impostazioni di uscita della PS3 e del decoder sky...;)
    La quantità di telecamere è ininfluente, in quanto i 100Hz, servono per rendere più fluida l' immagine sopratutto se in rapido movimento appunto tipo una partita di calcio, dire se tutte le TV saranno a 100/200 Hz non saprei, alle porte ci sono tante innovazioni per variare i parametri in gioco...;)
  17. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho visto funzionare con i miei occhi un 26 e la risoluzione per le mie esigenze è troppo bassa lo uso anche come monitor pc :(

quindi cercando in giro a buon prezzo trovo questo samsung LE 32A558P3F full hd con usa risoluzione decente... mi chiedevo come va questa tv

la dovrei usare con le console + pc no tv grazie.
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I 26" ora in commercio arrivano ad una risoluzione massima di 1366 x 768 (tra poco arriveranno a 1920 x 1080p a prezzi superiori a 1000 €) altra soluzione è orientarsi verso pannelli 1680 x 1050p di 20/22" per una risoluzione maggiore.
    Se cmq non sei interesato alla TV buttati sui monitor che sicuramente si avvicinano maggiormente alle tue esigenze, avendo risoluzioni "decenti" e mediamente tempi di risposta maggiori...;)
  19. silentjdk

silentjdk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, volevo sapere se le tv Samsung andavano bene per giocare alla PS3
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2008
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tante sono le TV che vanno bene con la PS3, così come tante sono le caratteristiche da valutare in base alle esigenze ed ai gusti...;) Poche sono le regole del forum da rispettare...:D Invece che postare siti di e-commerce, si devono postare i link del produttore del TV...:D