1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa2009 O PES2008?

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da JaIL, 11 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ma che quote :p
    in casi di reale bisogno uso quello del cubo
    (non ho fifa/pes)
  2. mulino

mulino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci gioca qualcuno?un bel torneo?
  3. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma sei sicuro che fifa09 abbia l online?
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ce l'ha ma io non mi sporco le mani con certa robaccia :asd::asd:
  5. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma fa schifo l online o il gioco in se stesso?:Dessendo ea l online dovrebbe essere decente(vedi medal e nba)
  6. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visti i tanti giudizi di parte su PES e FIFA, quasi fossero due partiti politici, volevo postare il mio giudizio su FIFA09, visto che lo sto sfiammando da un pò :)

Pregi:
    1.sistema di passaggio col puntatore molto carino: in stile PES ma molto più abbordabile e intuitivo
    2.punizioni migliorate: come in stile fifa 05 (o 06) se non ricordo male. Punti l'angolo in cui vuoi effettivamente tirare. Più personalizzato.
    3.animazioni e movimenti ulteriormente migliorate rispetto al 08.
    4.portiere e giocatori più intelligenti. non si trapassano più e i contatti uomo a uomo sono più realistici
    5.solita cura EASport nella grafica dei menù e nella presenza di giocatori e campionati.
    6.gioco online efficiente e divertente: migliorata anche la gestione dei 'furbetti' che si disconnettevano appena preso un gol. Ora pare non dare scampo ai furbi. Inserita o meglio semplificata anche la possibilità di giocare con amici senza passare per la ricerca casuale di avversari (comunque ancora presente)

Difetti
    1.eliminate tante animazioni tra le azioni (proteste, ammonizioni ed espulsioni e altro). E' vero, venivano quasi sempre skippate ma davano un tocco di realtà in più: potevano almeno dare l'opzione di sceglierle o no (come la non presenza di guardalinee e arbitro durante il gioco)
    2.solita grave mancanza, sulla versione fifa per wii, della possibilità di organizzare tornei personalizzati con più di una squadra "umana", come se due amici non possano scegliere di usare due squadre e sfidarsi in un torneo. assurda mancanza.
    3.grafica a volte non completamente all'altezza: sulla wii secondo me si potrebbe fare un poco meglio.
    4.nel gioco online non c'è la possibilità di organizzare tornei personalizzati (per esempio per 4 amici): o si gioca 1 contro uno o si partecipa ai 'tornei comunitari' in cui più persone giocano per la propria squadra.

Spero di essere stato di aiuto: nessun confronto con PES perchè tanto si finirebbe per parlare di parte. Secondo me vale la pena comprarlo, poi vedete voi
    Keko
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2008
  7. pancu

pancu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto.
    Il gioco non è degno del suo nome.
  8. biankoniglio87

biankoniglio87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe ma almeno l'online come dice smoke77 dovrebbe essere ok???no????:???::???:;.
  9. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se il gioca fa pena, a cosa vale avere un ottimo online....?

ps. mi pare di capire che è un gioco da scaffale....quindi lo lascio lì!
  10. biankoniglio87

biankoniglio87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora se la pensi cosi, lo stesso vale per medal of honor:2.... se non avesse un online ottimo non ci giocheresti no??????:cool:

parliamoci chiaro MOH2 non è che sia un gran gioco graficamente e come mappe, ma pero' avendo un online che non "lagga" mai risulta molto divertente....
    e penso che anche fifa 2009 risulterà divertente....se non lagga (come pes2008).....:D
  11. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    a me sinceramente non e' che importa piu' di tanto ...........io sono sempre stato una schiappa con i giochi di calcio...................con tutti quei giocatori che corrono non so' mai qual'e' il mio
  12. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    per me può stare lì dov è,visto che pes2008 me lo sono fatte prestare solo per fare il torneo......è ho perso.giochi di calcio non mi attirano molto comunque ho visto le pagelle del gioco e non sono molto alte

visto che non è un torneo sposto in games
  13. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    a medal non ci gioco (da solo) perchè l'ho completato! invece con i giochi di calcio puoi sempre fare nuovi campionati!
  14. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finitela di giudicare un gioco come un partito politico. Pes, Fifa, Fifa, Pes.
    Fifa 09 non è male, ci si diverte. Era carino pure il 08 e hanno migliorato qualcosa. Cercate l'altro thread dove si parla di Fifa 09, ho postato una specie di recensione MOTIVATA, visto che io almeno ci gioco.
    Aggiungete un difetto: Se giocate online con modalità Advanced Play, a volte nel gioco online lagga un po il mirino, rendendo problematico il passaggio corretto. Ma potrebbe dipendere dalla mia connessione. Fatemi sapere
    Keko
  15. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ragazzi ho unito le discussioni,visto che c erano due 3d praticamente identici.
  16. mestesso

mestesso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei rivolgermi a coloro che giocano assiduamente con FIFA09 su Wii.

Considerando che io non ci ho mai giocato sul Wii, vorrei chiedervi alcune cose.
    Numero le domande per facilità di comprensione.

1. Per quanto riguarda i comandi sono più facili da usare rispetto ad un gamepad o tastiera oppure sono parecchio complicati? Ci si stanca con le braccia?

2. Ho letto su una recensione che usando il Wii-Moote + il nunchuck c'è qualche imprecisione e che a volte è facile confondersi con l'azione o effettuare un movimento errato in determinate circostanze. E' Vero?

3. I passaggi ed i tiri avvengono in maniera precisa? O anche in questo casi ci sono delle imprecisioni?

4. Ho letto su una recensione che l'intelligenza artificiale è parecchio bassa soprattutto in difesa, è vero?

5. Ed il multiplayer comè?

6. Mi consigliate di comprare FIFA09 per Wii?

Ringrazio a chi mi vorrà rispondere.

mestesso ha aggiunto 1350 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ma siete tutti così presi a giocare che nessuno risponde? Non ci credo che nessuno abbia mai provato FIFA :D
  17. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    io ho Fifa09 e ci gioco spesso.
    Se non hai mai giocato alla versione 08, dovrai abituarti ad un altra modalità di interazione. Ci vuole u pò, ma poi diventa semplice e divertente (coinvolgente).
    Se invece hai già provato la 08, l'unica sostanziale differenza è il passaggio tramite puntamento con il wiimote. E' la parte più complessa ma è un buon esperimento. Forse avrei previsto anche una modalità per escluderlatemporaneamente, per non far spaventare troppo i novizi.
    Per il resto è divertente, l'online ha un po di problemi di disconnessione, ma quello dipende dalla tua rete. E' comunque pieno di gente che ci gioca. L'unico difetto è che lagga un po il puntatore rendendo difficoltoso il passaggio preciso, cosa invece che si riesce benissimo a fare in modalità offline.
    Comunque c'è un altro thread su fifa09, cercalo. Hai tante risposte li
    ciao
    Keko
  18. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    c era già una discussione simile continuate li grazie,al momento sposto il tutto.
    non facciamo mille discussioni uguali
  19. mestesso

mestesso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A dir tutta la verità non solo non ho mai giocato a FIFA08 per Wii, ma proprio io non ho mai giocato con la Wii :D

Quindi credo che dovrei ricominciare ad imparare tutto da capo con il Fifa imparando ad usare i nuovi comandi.

Posso dire che ho giocato per tanto tempo col Fifa versione PC ed anche nello 09, ma devo dire che mi sono proprio stufato perchè usando il pad, il mouse o la tastiera non ho ancora trovato una buona facilità sui controlli perchè mi fumano le dita!

Spero che con la Wii usare i comandi sia più semplice.

mestesso ha aggiunto 1250 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Mi pare di aver letto da qualche parte che manca la nazionale Italiana. E' vero?

mestesso ha aggiunto 1253 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ed in oltre secondo quanto ho letto dalla recensione di Keko hanno migliorato le disconnessioni facendo in modo che non esistano più i furbi. E' vero anche questo??? Siamo sicuri?
    Questo per me è una cosa molto fondamentale e se è proprio così è anche per questo che voglio passare alla Wii, perchè su PC si incontrano solamente i furbi maledetti che si sconnettono e non perdono mai!
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  20. keko1973

keko1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, per quanto riguarda la facilità di gioco, beh dipende, dopo un po di esercizio sicuramente è più coinvolgente. Credo comunque che ti piacerà.
    La nazionale italiana ovviamente c'è, anche se ahimè non è considerata troppo forte.
    Le disconnessioni degli utenti sono rilevate al volo, e oltre che perdere la partita, la percentule di disconnessioni alta abbassa il punteggio e quindi la classifica.
    Per quanto riguarda le disconnessioni dei server, invece, ho notato un deciso miglioramento: ieri non è mai andata giù e anche la fluidità del puntatore per il passaggio era decisamente migliore
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.