1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 09: Il primo aggiornamento avrà inizio a Novembre

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by al85ex, Oct 16, 2008.

1. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    La verità è che alcuni giocatori sono talmente fanboy di pes da passare su a questa mancanca di rose aggiornate... cosa che magari imputerebbero come "eresia" qualora fosse presente in un gioco di calcio concorrente.
    Fin quando la gente non si metterà in testa che i videogames NON MERITANO riconoscimento (credo che 70 euro bastino e avanzino), continueranno a comprare il gioco che, magari, li faceva divertire a 14 anni... in barba al fatto che sembra un gioco di una generazione fa.
    Esempio: se un domani uscirà un metal gear 5 e sarà una cagata colossale, kojima al 6 non rivedrà i miei soldi, almeno non prima che io lo abbia provato. Purtroppo invece c'è gente che, dimenticatasi del pacco preso l'anno prima (o peggio ancora autoconvintasi che era un bel gioco), corre il giorno dell'uscita a regalar soldi... dico "purtroppo" perchè è questo comportamento alla base della mancanza di innovazione di certi giochi, pes in primis.
    Detto ciò, se ci sono giocatori che si divertono con pes buon per loro!!!
    Io, dopo due anni di prese per i fondelli e una demo scandalosa, ho detto NO...
    per fortuna che nel frattempo EA ha saputo portare innovazioni... 2/3 anni fa non avrei MAI E POI MAI pensato che un giorno sarei passato a Fifa e , considerando le serate incredibili che mi sto sparando online con gli amici, non me ne pento!!!
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Già iniziamo con gli aggiornamenti :asd:
  3. Sasuke_Uchiha

Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    penso che si evinca invece che non faccio paragoni tra i due giochi e penso solo a giocarci e divertirmi
    cmq non credo sia stato un battibecco...io dicevo solo la mia
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Mah, rispetto al disastro dell' anno scorso, sicuramente il gioco è miglioratoe non è male, però non si può dire che sia meglio di FIFA 09, che sicuramente è più realistico e meglio curato, nonostante i PES maniaci manchino di obbiettività e sostengano il contrario. Inoltre, i difetti da te citati esistono, è inutile negarlo e alcuni si manifestano anche offline: i contropiedi andati a monte per colpa di giocatori che inspiegabilmente si fermano col pallone tra i piedi capitano in qualsiasi modalità e mandano decisamente in bestia, ma la cosa che più mi dà fastidio è la sensazione che spesso i propri giocatori agiscano fregandosene di quello che gli si dice di fare, visto che più di una volta ho commesso falli senza toccare niente, oppure ho ciccato tiri che avevo eseguito in maniera totalmente opposta.Ben vengano le patch, ma onestamente non credo che le cose cambieranno in meglio...
  5. darios81

darios81 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Neanche io battibeccavo , facevo oslo notare che avendo speso ben 70Euro , ho avuto un gioco ben molto sotto le aspettative.
    Accetto la cosa che a te piaccia , ci mancase altro , non accetto invece il dover glissare su certi problemi che in realta' ci sono e per alcuni sono fastidiosi e per altri meno.

Ho speso pur semrpe 70Euro e non posso far finta che PES sia ormai l'unico gioco di calcio esistente nel panorama videoludico
  6. REY VOLPACCIUS

REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    pes fa pauraaa punto il resto e nullaa
  7. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fA paura nel senso fa schifo?? ti do´ ragione.

e´una vera monezza questo gioco. io siccome ci gioco solo online... mi son pure spaccato il pad della xbox360 per la rabbia visto che giocavano come degli handiccapati e palla che come fosse incollato sui piedi , compreso scatti palla che viene ed esce. Difesa che stanno fermi. Persino rigore (non ho visto fallo... mah..) dato cosi tanto per dare...

Konami, grazie per avermi spaccato il pad.

Passo a FIFA che e´ meglio... non ho intenzione di ripeter di spaccare i 6 pad ps3 quando céra allora PES2008.

Ragazzi... se volete giocare in pace vi consiglio FIFA... con PES2009 arriviamo come l´anno scorso tutti a litigarci giocando online.

Poi se devo proprio essere sincero... i pessari che fanno finta di non vedere la monezza di PES2009 poi non si permettino a lamentarsi del lag o di altri problemi quando vanno a giocare qualche torneo online su questo forum o in altri forum.

Credetemi.... ho riprovato molte partite online e FIFA 09 e´ nettamente superiore (persino con il mio amato Lecce potevo fermare squadre dai pezzi grossi... cosa che in pes te la puoi sognare perche basta mettere un giocatore veloce tipo kaka e la partita e´ risolto... ) senza contare che i gol te li fai tutti diversi sudato

Unica cosa che non mi piace di FIFA e´ il gameplay troppo macchinoso ma cerchero´ di allenarmi per giocare meglio a fifa.

A pes 2009 online con movimenti a 8 direzioni e´ una vergogna totale da parte di Konami. Ma cosi si fa a giocare in 8 direzioni online (e mi pare succede solo online...) come se fosse fifa 97 ????

Konami piu che migliorare ha solo peggiorato e riferito all´aggiornamento di novembre dico: NO GRAZIE TE LI PUOI TENERE STE PATCH. Preferisco FIFA sempre puntuale sugli aggiornamento rosa e notizie del giorno. Per non parlare di creare campionati dal gioco stesso (una richiesta mia dell´anno scorso e subito accontentao :asd: )

PES SALUTAMI SEASBASS

per la cronaca: sono rimasto senza un pad x360...

grazie infinite per aver continuato a prenderci per il culo Seabass

Ma vai dove sai tu...

Riporto indietro alla videoteca dato che ho solo affitato il gioco (per mia fortuna....) e mi tengo FIFA 09
    Last edited: Oct 17, 2008
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ho capito che pensi solo a divertirti, ma dire che solo con pes ci si diverte vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Battibecco, era un battibecco: botta e risposta per 2 pagine....:asd:

Non abbiate la coda di paglia, non è mica un peccato mortale battibeccare!
    (Sennò con la mia ragazza mi ritrovo all'inferno dell'inferno nela prox vita!:lalala:)
  9. monaco

monaco Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi piacerebbe tanto saperlo anche a me... ho chiesto anche nell'altro thread ma non mi ha risposto nessuno... son tutti impegnati a litigare su fifa vs pes :D
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    che pagliacciata...chi non ha il live si chiava....bene come inizio per questo pes direi che non c'è male...cmq de gustibus...:D
  11. DevilDez

DevilDez Tribe Member

Trophy Points:
    16
    boh non penso che metteranno in commercio un cd con gli aggiornamenti e tutto...non ti saprei dire
  12. Sasuke_Uchiha

Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Uhm...quindi due persone che si scambiano le proprie idee battibeccano...capisco....spero che seabass ci regalerà buone patch...
  13. VARivax

VARivax Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma ki è pro fifa puo' evitare di intervernire per parlar male solo PES?
    Se fifa è cosi bello xke' non giocate invece di perdere tempo in critike e sbandierate varie...?
  14. Divyne

Divyne Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Chi è pro FIFA critica, nel 90% dei casi, perchè prima giocava a PES ed ora è molto amareggiato dalla fine che ha fatto il gioco Konami, ma non è che per questo uno non può esprimere le proprie opinioni, ti pare?
    Stupisce invece, come ci siano pessari che dopo anni passati ad accusare chi preferiva un gioco arcade come FIFA, facciano ora la stessa cosa con PES, dimostrando così che alla fine più che distinguere realmente la differenza tra un gioco simulativo ben fatto ed uno che ormai ha preso un' inaspettata piega arcade, si limitino a sostenere il marchio che risulta loro simpatico, mostrando quindi una totale mancanza di spirito critico.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Hai ragione.
    Fifa è stato sempre deriso (così come chi ci giocava...) e spesso con ragione, essendo stato un gioco piuttosto superficiale. Ora che le cose si sono invertite, quelle stesse persone, sembrano voler per forza difendere un gioco che è ormai piuttosto stantio, non più in grado di reggere il passo incessante dell'avversario.

Cercando di tornare in topic, ho provato PES (non aggiornato) ed è in effetti molto fastidioso vedere le solite squadre con nomi inventati e alcune rose sballate.
    Rimane in me il dubbio dell'aggiornamento nel caso della mancanza di internet. Ho amici che non collegano le console ad internet e non so cosa rispondere quando mi fanno la domanda diretta: "Devo farlo come al solito a mano?"

Tenendo conto che in FIFA si aggiorno giorno per giorno, variando i valori dei giocatori in base allo stato di forma reale del giocatore in carne ed ossa.... PES continua a puzzare di old-gen anche quest'anno. Champions o non Champions.

(peraltro hanno copiato anche la modalità singolo giocatore da FIFA, anche se pare essere fatta un po' meglio)