1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ognuno ha il suo prezzo: presto forse anche PSN

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 18 Giugno 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè... voi continuate, io vi avverto senza ammonirvi, poi Ooga mi dice che sono troppo buono e a me tocca ammonire il primo poverino che mi capita per mantenere la mia immagine...
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

:D
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Bisogna lavorare duro per meritarsi una faccia così...
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ho letto con velocità tutte le pagina ma non mi è sembrato di vedere qualcuno che parlasse di "contenuti on demand" :clap-clap:.Era previsto,era ovvio.....in asia che l'hd c'è gia da tempo a persiono "costretto" sony a fare la ps3 da 80gb.Siete distratti ² :D.
  5. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente ero io e non Brasilian...
    e non ti voglio vedere ammonito proprio per niente. Gradirei molto più semplicemente che tu capissi che un post come quello che hai fatto non serve a NIENTE se non a provocare litigi. Se tu e altri, sonari o boxari o pcisti o wiiisti lo capiste, il clima sarebbe nettamente più sereno.
    Tutto qui. Senza rancore. Abbassiamo i toni.
  6. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    già è ridicolo di per se sto forum... se poi i moderatori fanno quel cazzo che gli pare... diventa scandaloso... mi spiace solo per seven che mi pare l'unica persona seria di questo ?!?forum?!?, nonche il fondatore... o cmq admin

Ah si ora bannami visto che non sai fare altro ^_^
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

pardon non lo avevo visto.

il forum è ridicolo? perfetto, allora ti dò la possibilità di cambiare aria, un rompicoglioni in meno. bannato
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ridicolo è chi il Ridicolo fa.

Bum! Ammonito...
    < in stereofonia :p >
  9. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco vedi... il concetto è molto bipartizan... anche tu magari potresti contenerti un filo...
    Credo.
    Cmq io i miei appelli li ho fatti e non li ripeterò, non sono mod e adesso che ci penso potrei sembrare inopportuno. E' solo che... boh... a sto forum un po' ci tengo (trovo sempre belle news e un aiuto se voglio), quindi...

Ecco... ho scritto prima che venisse bannato, adesso non può rispondermi, mi spiace.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, era brasilian..io mi sono riferito ai suoi post quando scrivevo:D
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che brutta aria che tira....
    Cmq tornando in topic,
    potrebbero fare una via di mezzo tra live e psn di adesso cioè:
    gratis demo trailer e gioco on line(magari limitato ad alcune ore al mese, credo che 20-25 per un utente che non ha tempo di giocare sempre online sia sufficiente) ed invece un abbonamento a pagamento con feature più complesse, come la gestione di un profilo con punti statistiche ecc, live chat con chi gioca o con il tuo clan anche fuori dal gioco, gestione ottimizzata dei contatti ecc.
    così credo non sia scontentato nessuno, il casual gamenr può farsi la partitina online ogni tantoe fruire dei contenuti, il PRO, può avere un servizio con alti standard di funzionalità e anche funzioni maggiorate, che ne pensate?
    Paghereste per un servizio di questo tipo?
  12. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LOL, ok scusa allora.

Cmq per tornare a bomba IT, penso che sia una bella sodomizzazione per noi utenti ps3 e xbox360... pagare 2 online è una bella scocciatura.
    Ci costringono a scegliere? e allora occhio Sony, perchè il live è fatto bene...:rolleyes:
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Noooooo pagare per i punti noooo, sarebbe inopportuno! e poi cm concorrenza non ci starebbe, perchè la MS offre tutti i servizi gratis tranne il gioco (alla fine è la cosa più ovvia) ed è quindi probbabile che faccia così anche Sony
  14. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io invece fare i proprio il contrario del live!!!
    gioco on-line gratuito(la console è votata a questo)
    feature multimediali e demo e menate varie(tipo mappe aggiuntive ecc...) a pagamento (ovvero rendere possibile scaricare demo e menate varie solo tramite abbonamento) ;)
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma se metti le demo e il resto a pagamento stai tranquillo che nn le piglia nessuno e la sony nn ci guadagna...se invece mettono il gioco online a pagamento...:rolleyes:
  16. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu sei piu' il Tenente Dannnnnnnn!:D
  17. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    vorresti far pagare le Demo??? un conto le cose aggiuntive, ma fare un'abbonamento per demo è inutile, che tanto il modo per installarle senza pagarle lo si trova cmq......:rolleyes:
    preferirei che nn lo facessero pagare:clap-clap:
  18. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    faxy quello che non hai capito( anzi che molti non hanno capito) è che il servizio multiplayer è quello che alla microsoft costa di meno... ci sono solo i costi per i server di ricerca delle partite( sono server che tengono traccia delle partite in corso e li comunica ai player che vogliono trovare una partia in multi),consumano relativamente poca banda, bhe e poi ci sono costi dei server che tengono traccia dei punteggi dei player ,classifica giocatori,costano relativamente poco anche quelli.
    i VERI costi sono sui server che permettono il download dei contenuti demo filmati ecc ecc(GRATIS tra l'altro e che consumano tantissima banda).
    chi paga per giocare in live lo fa perchè la microsoft ha costi eccessivi per gestire il multiplayer? NO, i veri costi sono sui server di download dei contenuti.
    quindi chi paga per giocare in multy "mantiene" con i suoi soldi i server di download dei contenuti? sembra proprio di SI.
    ma davvero la microsoft ha bisogno dei soldi degli utenti perchè costa troppo mantenere i server? io penso di no.perchè? perchè ci sono altre società , la Valve su tutte, che offre un servizio assolutamente gratuito..si chiama steam, ci sono 13 milioni di utenti,molto di più di quelli microsoft, offre : chat,chat in gioco, download di demo,mod, download di trailer, giochi completi( questi si pagano ovviamente), ti permette di fare tutti i backup che vuoi,puoi riscaricare lo stesso gioco senza pagare( in caso di format, cancellazione accidentale ecc ecc).
    visto il numero di utenti maggiore ( più del doppio) rispetto al live, come cavolo mantengono i server?
    SOLTANTO con i download dei contenuti a pagamento, e con le royalty delle software house che pubblicano i loro giochi su steam, la STESSA cosa che fa la microsoft in poche parole.
    La microsoft fa pagare per una cosa che da almeno 10 anni è GRATIS su pc, e no, non hanno bisogno dei soldi degli account per mantenere i server, i contenuti a pagamento e le royalty(vuoi publicare un gioco sul live?PAGA,vuoi implementare il multipayer nel tuo gioco?PAGA,vuoi publicare un contenuto aggiuntivo a pagamente per il tuo gioco?PAGA) bastano e avanzano... anzi addirittura ci guadagnano.
    é chiaro che una infrastruttura del genere apena aperta ha dei costi di gestione IMMONDI e che far pagare un abbonamento all'inizio fa veramente comodo, ma se c'è la fatta la Valve, può farcela anche sony, e se mai farà pagare qualcosa è per fare più $ e non perchè non riuscirebbero a mantenere l'infrastruttura.
    come dice Robin Walker:
    "Tu acquisti il prodotto, tu usufruisci del contenuto". "Facciamo più soldi perchè molte persone acquistano il contenuto, non perchè proviamo a spennare lo stesso cliente".
    "Counter-Strike è il numero uno dal '99 perchè lo abbiamo mantenuto interessante, non perchè abbiamo provato a chiedere soldi in più alle persone, e questo si è riflettuto sulle vendite di Counter-Strike".
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10185

per chi non ha voglia di leggersi tutta questa pappardella riassumo il mio pensiero :D :

microsoft ladroni , brava sony che stà cercando di guadagnare onestamente con contenuti a pagamento e royalty, ma spero che in futuro non intrapenda la strada di microzzoz.

scusate per vari errori( che sicuramente ci saranno) e per il mio italiano.
    :D
  19. darko70

darko70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi intrometto...
    Io provengo da psp tribe e sono venuto qui per farmi un'idea di questa PS3 che manca nella mia ludoteca.
    Devo dire che sono rimasto sconcertato dal tono e dagli argomenti che si discutono su questi thread.
    Personalmente su psp tribe ho goduto di un'accoglienza di una competenza e di una specie di cameratismo che mi hanno fatto sentire a casa mia.
    Qui si parte da una notizia e dopo 2-3 reply si passa alle offese e alle denigrazioni tra una fazione e l'altra.
    Premesso che non capisco proprio la necessità di dover "difendere" una consolle piuttosto che un'altra, l'impressione e',a mio modesto parere,che non ci sia l'interesse a far crescere le discussioni al fine di capirne i vari punti di vista, ma piuttosto il desiderio becero di consumare piccole "vendette" tra i vari utenti.
    Qualcuno potrà obiettare sul fatto che non possedendo una PS3 non ho motivo di frequentare questo forum...(cosa che ho letto ieri un un'altro thread)
    Qualcun'altro che questo reply sia una specie di "provocazione" ecc. ecc.
    Ma in tutta franchezza, in 3 giorni di frequentazione l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di pormi alcune domande:
    Qual'è l'età media degli utenti di questo forum ps3?
    Ma c'è davvero un'interesse per questa consolle?
    Il livello di rispetto tra le varie persone è veramente questo?.....
    Bha...Forse sono io che ormai avanti con l'età faccio fatica a stare dietro a queste cose.
    Mi scuso ancora per questo piccolo "sfogo" ciao.
  20. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lol ma che figata ..pero nn state sempre ad azzuffarvi.. :p