1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Troope scelte di diverse esigenze, anzitutto ti conviene valutare bene l' utilizzo del TV, l' ambiente dove va posizionato, la distanza di visione, il principale utilizzo e le dimensioni... Dopodichè è possibile dare pareri in merito, ma cos' è davvero troppo vago, basarsi solo sulle caratteristiche cartacee, senza considerare le esigenza, ma solo su un "ipotetico" rapporto prestazioni/costo, è la soluzione personalmente più sconsigliata...;)
    Bè, per una casa che tecnicamente è avanti di almeno 2/3 generazioni rispetto alla concorrenza, anche se dovesse rallentare lo sviluppo (cosa che non accade) e la produzione (opinionabile) di un solo anno solare, non sarebbe male. Il progetto KURO di PIONEER è stato concretizzto in 10 anni... Inoltre credo che una casa produttrice che rilasci novità a distanza di 12 mesi (scelte ragionate e non casuali, basate su diversi fattori)trasmetta solidità, e garanzia all' acquirente, piuttosto che un' altra che rinnovi il catalogo ogni 6...;)
    Il miglior acquisto è quello che soddisfa in pieno... Mi fà piacere che tu sia felice di quello da te effettuato (sopratutto il fatto che hai ponderato bene la scelta), e magari di poterti esser stato d' aiuto! Ora, buon divertimento...;)
  2. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi puoi dire i modelli? così li cerco? grazie mille ;)

edit parli di questo modello? Sharp Tv LCD 26" LC-26SB25E costa 400€ però non è full Hd me lo consigli ugualmente?
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008
  3. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh blake, altrimenti nn ero in confuzione:D

le mie esigenze le ho dette, utilizzo spesso la ps3, e la tv la guardo in digitale, ho mediaset premium, e vedo le partite.

il televisore è per una camera, e spesso sto a una distanza di 1 metro, massimo 2 ma è + raro.

per questo nn sapevo se era meglio un 26"(fascia 1 del mio post precedente), oppure se prendere un 32 di pari prezzo( fascia 2 del post precedente), oppure sempre un hd ready 32 ma un pò + moderno e costoso( fascia 3), oppure se, data la distanza conviene buttarsi su un full hd( fascia 4 o 5).

allora per capire meglio volevo un consiglio su ogni fascia in modo tale che posso regolarmi di conseguenza all'acquisto. visto che, se pure devo fare qualche prova al negozio, vado già con le idee abbastanza chiare.
  4. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    600 euro è sempre una bella cifra.
    quanto ti sarebbe costato il full?
    a te capita che su ps3 e i canali hd di sky si vedono le persone magrissime?
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Bè, 600euro per un 37" ;)
    A parte che tanto di meno è difficile trovare un LCD di pari dimensioni, ma in ogni caso sull'elettronica se si risparmia troppo c'è sempre un motivo...

Per il discorso di visualizzazione: generalmente su un 16:9 c'è sempre il problema che le persone siano più basse e larghe rispetto all'originale. Se a te capita il contrario potrebbe essere un problema di risoluzione, ma a quel punto ti dovrebbero comparire delle bande nere lateralmente per rendere l'immagine in 4:3. Ma nel tuo caso (presumendo che non ci siano bande nere) sembra più che venga fatto uno zoom con relativo taglio dell'immagine, o qualcosa del genere. Guarda, te lo dico così a naso, ma non saprei proprio darti una risposta certa.

Con la PS3 ho prevalentemente provato la demo di NBA 2K8 e a mio avviso le persone erano rapportate giustamente, per cui mi sento di dirti che non c'erano distorsioni strane.

Con sky... non ho l'HD ma il normale SD ma non ho notato nessun problema nemmeno in questo caso. Se metto in 4:3 compaiono le bande nere laterali e mi sembra di vedere tanto come il 28" CRT che avevo prima. Se metto 16:9 ovviamente le immagini vengono un po' schiacciate. Avendo però il pacchetto cinema vi è la possibilità di impostare l'uscita a 16:9 e quindi con i 16:9 della TV vedo l'immagine giusta.

Ripeto, quello che mi dici te per me è una cosa nuova, io sapevo solo della possibilità dei 14:9 che sono un "finto" 16:9, ma anche in questo caso l'immagine viene schiacciata e non allungata.
    Per curiosità, che TV hai? Costo? Come hai fatto i collegamenti con PS3 e decoder Sky?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il TV da te citato, è valido davvero, in fatto di preferenze tecniche stanndo su quelle dimensioni, il consiglio è di acquistare un buon prodotto, ma valutandone bene il prezzo. In questo periodo è difficle dare consigli su un rapporto di prezzo, a MW c'è un' offerta di un buon LG 32" a 400 €, ed anche la stessa serie di SHARP a 32" a 499"...... Il FULL HD sotto i 37" personalmente la reputo una mera sporca operazione commerciale per vendere i prodotti, cmq il formato massimo è di 1680x1050...;)

Da queste caratteristiche, il mio consiglio e di orientarti verso un HD ready da 32" (lascia perdere PLASMA di 32", buttati su LCD) che da 1/2 mt, fà la sua porca figura...:D. Ti sconsiglio il resto, sia per le dimensioni ridotte, e sia per il 1080p, roba sprecata su 32", che cmq vedendoci le trasmissioni in digitale, sopratutto le partirte, lascia davvero a desiderare...
    Di modelli che ne sono a GO-GO!!!!!!!!!!!! :)D:p::D), e come detto in questo periodo i prezzi sono soggetti a molte offerte. Guardati attorno, non guardare prima le caratteristiche del prodotto, guerdalo se ti piace, valutane il prezzo e solo dopo butta un' occhio alle caratteristiche. Questo è un buon momento per fare buoni acquisti senza voler strafare, il 2009 è alle porte...;)
  7. richialex

richialex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    menomale uno con il mio stesso problema,questo mi kapita quando l'attacco col cavo hdmi.si vedono magri.
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ciao a tutti per Natale dovrei comprare un LCD.
    potreste consigliarmene qualcuno per la PS3 tenendo presente che voglio spendere sui 1100 € e deve essere full HD?:D
    se è della bravia mi fa più piacere...
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stai cercando un consiglio, o qlc, che appoggi la scelta da te già effettuata?!:D
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    be' in effetti come ho formulato la domanda sembrerebbe che l'abbia già scelto, però se potessi avere qualche informazione in più con qualche immagine non mi dispiacerebbe
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente reputo i TV LCD SHARP al vertice, seguiti da PANASONIC. Tra queste 2 case produttrici sicuramente puoi trovare il modello che rispecchia le tue esigenze in rapporto al prezzo da te indicato. Non avendo dato delle info su cosa necessiti, non mi sento di consigliare un modello in particolare (nn sò che dimensioni vuoi il pannello, quale sia il tuo utilizzo principale, da che distanza guardi la TV, se la stanza è luminosa o meno) tutti fattori molto importanti per valutare quale sia il miglior acquisto...;)
  12. polymar84

polymar84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi, capisco che da una certa grandezza in poi sono ottimi i plasma , ma i di questo sony bravia cosa ne pensi KDL-52V4000? questo ha un contrasto di 33000: 1 superiore al panasonic pz80 che è di 30000
  13. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Salve ragazzi, io invece per motivi di spazio mi sono orientato verso un lcd + piccolo ma ottimo per le mie esigenze (in camera mia): Ho appena preso un samsung 22" serie 6, Modello: LE22A656A1D Televisore con schermo LCD HD Ready da 22 16:9, risoluzione 1680 x 1050 Pixel, rapporto di contrasto 3.000:1, sintonizzatore DVB-T integrato, audio RS Trusurround XT, tecnologia DNIe+, connessione HDMI, formato supportato 720p/1080i, frequenza 50h ecc....

Vorrei solo una piccola conferma da voi: ritenete che ora possa godermi bene la ps3?

Grazie;)
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come già detto nel forum, credo che l' unico TV valido di SONY sia la serie W4000, nonostante ancora alcune (troppe) lacunee rispetto alla concorrenza. Paragonare un LCD ed un PLASMA sopratutto sotto il profilo del contrasto, è come paragonare un CIAO contro la M1 di ROSSI, ovvero improponibile!!!! Oveero, la Sony dichiara un contrasto dinamico, ovvero un dato da loro inventato su certi parametri che NON SONO ASSOLUTAMENTE COMUNI PER TUTTE LE CASE, mentre il 30.000 dichiarati da PANASONIC è un dato effettivo che puoi confontare con le altre case avendo gli stessi parametri (il contrasto dinamico di PANASONIC è dichiarato di 1.000.000), ti garantisco che nessun LCD ha un contrasto superiore al PLASMA, sopratutto se ti butti sui PANASONIC (senza neanche nominare i KURO di PIONEER)... Se sei orientato su un LCD è vuoi un SONY punta sulla serie W4000, ma se vuoi di meglio, mira SHARP,PANASONIC...;)
    Si, senza ombra di dubbio puoi goderti "bene" la PS3, con piccoli accorgimenti, l' importante è che tu non lo abbia strapagato, dato che sopratutto in questo periodo le occasioni cominciano a fioccare...;)
  15. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ti ringrazio per la risposta. Comunque per piccoli accorgimenti percaso intendi le impostazioni del tv, i settaggi colore, modalità visione..ecc....??
  16. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Guarda, assecondo la tua opinione solo perchè ognuno ha i suoi pareri, ma se devo dire la mia... Non ho affatto acquistato un LCD LG solo perchè risparmiavo qualcosa... Il mio budget era sui 1000euro, tranquillamente. Il fatto è che sono stato lì a guardarli per ore e a mio personalissimo giudizio i samsung costano tanto e hanno da offrire tanto quanto altri LCD meno blasonati (vedi LG) se non addirittura meno. Se tu mi dici che ti piace vedere su un LCD una trasmissione SD dove qualsiasi cosa ha dei contorni mostruosi che tutti sembrano creati in cell shading, bè, ripeto, i gusti son gusti. Io invece preferisco una TV che mi offre una linea più morbida e attualmente solo un HD-Ready riesce a comportarsi in tale maniera. I samsung sono ottimi a livello estetico, ma l'unico che si distingueva un pochino di più era un serie 7 da 1400euro, quindi grazie al cavolo... ho speso 800euro in meno e ho un prodotto che è altamente valido con qualsiasi segnale che gli do da masticare... Sarà che non ha i 100Hz e i samsung sì? Bè, anche questa cosa l'ho valutata a lungo e da quello che ho potuto vedere magari sui BD sono utili, ma in termini SD contribuiscono a "calcare" i contorni delle immagini....IMHO ;)
  17. Onlyps3

Onlyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi... sono iscritto da tempo ma è il primo messaggio che invio...

volevo chiedere a molti di voi esperti qual'è secondo voi il miglior tv lcd 40 pollici full hc a 1080p per la mia play3:)
    per i prezzi non mi importano dai 900 in su..
    vi prego datemi qualche consiglio...
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esattamente...;)
    Quoto il giudizio su SAMSUNG, quoto che HD ready per la visione in SD sia migliore di un FHD, però anche in SD i 100 Hz risultano essere una buona soluzione...;)

Da 900 in su vuol dire anche 5.000 €? Beato te....:D
  19. Darius_89

Darius_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tt!! Chiedo consiglio per acquisto TV nuovo per la PS3. Orientato su un 26" (marca ke opterei Sharp / Samsung) prezzi variano quindi diciamo ke non vorrei spenderci però più di 600€. Aggiungo ke lo vedo da una distanza di circa 2metri e mi chiedevo se ero troppo esagerato come dimensioni 26"..

Grazie anticipatamente:)
  20. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Ma davvvero sei convinto che i 100hz siano utili su un LCD?
    L'LCD ha la retroilluminazione continua , quindi con frequenze di lampada altissime, e flikering del tutto assente, appunto l'utilizzo iniziale dell'lcd era come monitor da pc , visto le ore da passarci di fronte.
    Discorso diverso plasma e molto diverso crt.