1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ognuno ha il suo prezzo: presto forse anche PSN

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 18 Giugno 2007.

1. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma non che questo è parte della strategia sony....:D

NON SONO BOXARO. :p
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la sony ti a costretto a vendere la play....strano :confused:
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    daccordo, ma se lo dice un tipo della sony, è moooolto probabile.

ah no? vatti a rileggere il thread e dopo ne riparliamo.

èèè ma quando fa comodo è certezza...

AURON: altre cose quali? ma cosa stai dicendo....lui è uno di quelli che ha la certezza che nn metteranno a pagamento il gioco online (magari non metteranno niente a pagamento, ma nel dubbio meglio dire che il gioco online rimarrà gratis) ma pensa te...
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel breve-medio termine il servizio non sarà a pagamento imho. E tutto ciò per due motivi principalmente. 1) sony è ancora lontana dal creare una comunità ampia, stabile ed affezionata 2) è un servizio ancora decisamente incompleto..e nessuno spenderebbe del denaro per un servizio incompleto.

Comunque tra le cose più interessanti dell'intervista vi sono, da una parte l'adeguamento nel tempo alle features del live (come gli achievemnt points ecc) e lo user generated content, che nel tempo potrebbe essere una chicca.
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ovvio.
    Sarà a pagamento quando saranno pronti a dar più valore al PSN.

Pagare ovviamente non garba a nessuno , ma aspetteranno di essere ad un livello che la maggior parte della gente dira : ' Evvaffanculo, mi tocca pagare. Vabbè però sono soldi ben spesi'.

Come con i Soft Freeware quando diventano Commercial.

Quando ho iniziato a lavorare io Photoshop lo regalavano con gli scanner da Seicentomilalire...
  6. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'online base: poter giocare online rimarrà gratuito. faranno pagare alcuni servizi aggiuntivi; e per avere tante chicche bisognerà sganciare......ma il servizio base e home continueranno ad essere gratuiti.

secondo me è la mossa migliore, finanzieranno il live con contenuti a pagamento....

fermo restando che è gratuito, mi fa un pò senso vedere tanta gente martellarsi le palle.
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ecco l'altro che lavora in sony....direttore marketing.
  8. Shinnok Drako

Shinnok Drako Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non bisognerebbe fasciarsi la testa prima del tempo... non ha confermato il servizio a pagamento. Quindi per chi lo vuole sempre gratuito (come il sottoscritto) non dovrebbe demoralizzarsi o incavolarsi ora. Per i boxari invece... lasciamo stare, ogni scusa è buona per un po' di CW e di vendette su coloro che dicevano "noi abbiamo il servizio free" :D

EDIT: stavo riflettendo (strano... e non sono nemmeno uno specchio... ;P), se decidessero di fare uno special account per MMORPG? Sappiamo tutti dei costi mensili per i MMORPG e sappiamo come vadano di moda. Poi il futuro è l'online. quindi potrebbe essere così:

- PSN normale: come ora, giochi con multiplayer gratis, servizio gratis ecc.
    - PSN MMOG + extra: pagata un somma (mensile o annuale, boh) per i giochi online prodotti, con questa somma il giocatore ha un abbonamento a qualsiasi MMORPG prodotto da Sony o chi per lei. Oltre a questo l'utente che paga può avere accesso a contenuti esclusivi, ad armi particolari nei multiplayer games/MMORPG e così via.

Forse è per questo che non ha detto "sarà sempre gratuito", perchè magari hanno in porto progetti simili. Fatto sta che, secondo me, quello base resterà come ora, ovvero per i giochi single+multi non si paga na mazza a parte il gioco stesso.
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    è impossibile sostenere i costi per SONY, io l'ho sempre detto che prima o poi sarebbe diventato a pagamento e non ne faccio ne una colpa ne un motivo per cui chi "tifa" Microsoft possa gioire....semplicemente per un servizio TOP servono spese continue per server e banda e 60 euro in un anno sono il giusto prezzo da pagare per divertirsi online.
    Logicamente gratis è meglio ancora...ma restando sempre gratis o si sovratassano i giochi oppure il servizio non sarà mai all'altezza di Xbox Live.
  10. gnorilgrande

gnorilgrande Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bello... spero che con ciò diventi decente...

ahi ahi... costa 200 euro in +, ma ha il live gratis... ahi ahi

mi dispiace per voi :=P

(io mi accontento del vero Live altrove, la ps3 la usa per quei -pochi- capolavori che usciranno)
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    magari con i soldi in più che faranno pagare miglioreranno l'esperienza del live....sarebbe il minimo....se servirà a migliorarlo pagherò volentieri, ma se rimane uguale, non credo proprio che lo pagherò!

Se lo pagherò, lo pagherò quando uscira un gioco con un live da paura!:)
  12. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    se è cosi bye bye alla ps3:(
  13. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ovvio che sarà così...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    anche io l'ho detto in un post.....sony ha toccato con mano che gestire server online costa e perciò ha deciso che in futuro sarà a pagamento.....io non gioisco ne mi faccio pippe mentali.....anche quando ero sonaro me lo aspettavo che un giorno sarebbe apparsa questa news...ciò non toglie che a pagamento, il psn e il multigiocatore di ps3 migliorerà molto

cmq quello che mi fa ridere,seriamente, sono i commenti di auron e brasilian.......il primo è dentro sony e sa tutto...l'altro mi accusa di fare messaggi provocatori quando ho detto semplicemente che i sonari (i fanboy) non potranno più sbandierare

cmq se brasilian vuole vedermi ammonito (per gioire? chissà) ammonitemi mod....non ci perdo niente
  15. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Ma stai scherzando? Sony non hai soldi per sostenare il PSN? Ma che cavolate vai dicendo... te non hai la minima idea di cosa sia SONY... e a maggior modo cosa sia UNA MULTINAZIONALE
  16. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
    Ma secondo te quanti soldi ci vogliono per sostenere psn?
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    1 o 2€ ogni tanto:D

mantenere server costa una barca di soldi....se poi lo fai gratuito è ancora peggio
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Attenzione, siete circondati.
    Fermi dove siete...
    Il primo che fa un altro passo verso il Flame si becca una ammonizione senza altri avvisi.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se psn merita (sarà migliorato etc etc) non mi farei problemi a pagare 60 euri annui per giocare online.
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    solo perchè l'online diventerà a pagamento? bah nn vi capisco...

sony ha chiuso l'anno fiscale in perdita...

cmq visto che tu sei all'interno di Sony e sembra che sai bene cosa sia una multinazionale spiegacelo...