1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione internet tramite cellulare umts, pc e ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da gallonzolo, 30 Agosto 2008.

1. gallonzolo

gallonzolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo!
    Ho assulutamente bisogno di un aiuto.

ho un pc portatile con sistema operativo Vista che viene connesso ad internet tramite il cellulare umts con tariffa Tim.
    il problema è sorto quando ho voluto collegare la ps3 al pc x poter sfruttare la connessione umts del telefono per giocare online.

dopo aver collegato internet dal telefonino al pc, il cavo ethernet dalla ps3 al pc sono andato su impostazioni automatiche ed ovviamente non mi ha riconosciuto nemmeno l'IP.

ho letto su internet tutte le impostazioni manuali possibili, ho smanettato fino ad arrivare al punto in cui ora l'indirizzo ip me lo riconosce ma il DNS no dandomi il famoso errore 807... ecc.

ho impostato i DNS uguali tra connessione internet e quelli della ps3, ho condiviso la connessione, ho preso a calci il pc, ps3 e telefono ma nulla da fare, mi da errore e non mi connette a sto benedetto internet.

sono rimasto dalle 18,30 del pomeriggio fino alle 04,30 del mattino a lavorarci su (giuro).

ora voglio capire dove sbaglio e sopratutto:

bisogna impostare il collegamento con la Lan?
    ovvero, il cavo incrociato (o ethernet) tra ps3, pc e umts deve essere collegato da qualche impostazione su Vista? Come si fa?

come faccio a fargli "ingoiare" alla ps3 sti DNS?

cmq il mio ping non è cosi male x essere sul telefonino (intorno ai 100) quindi non è un problema di connessione ma bensì di non riconoscimento di qualcosa.

ho bisogno di un esaudientissima guida che possa farmi collegare la ps3 al pc che sfrutta il collegamento internet umts

e visto che non sono il top riguardo alla praticità con queste cose vi prego di spiegarmi tutti i passaggi passo x passo, dalla connessione ad internet, a quella lan, le impostazioni di DSN e l'IP.

p.s.
    ho corretto anche l'IP del mio computer ma in quel caso la connessione mi salta (devo x forza accontentarmi della ricerca automatica sul pc).

grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica: 30 Agosto 2008
  2. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Prova ad utilizzare queste impostazioni.. (ps: utilizzo windows xp dovresti trovare le impostazioni su vista)
    Dal pannello di controllo - connessioni di rete - tasto destro del mouse, proprietà sulla scheda di rete umts - avanzate - metti il tic su 'consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer' ed anche sulla seconda casella. Poi collega il cavo ethernet cross dal ps alla ps3 ed accendi la ps3;
    la scheda di rete ethernet del pc deve avere

ip: 192.168.0.1
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway e dns1/2 NIENTE.

La ps3 invece deve avere

ip 192.168.0.2
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway e dns 192.168.0.1
    no proxy.

Così dovrebbe andare..
  3. gallonzolo

gallonzolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

PERFETTO!!!
    ci sono riuscito!!!

devo ammettere che devo "pressare" il collegamento x farmi connettere (devo cliccare tipo una decina di volte prima di accedere), e mi si disconnette spesso, ma non posso lamentarmi!

grazie

p.s.
    ora però la connessione ad internet mi ha fatto un pò diventare "strana" la ps3...

se si clicca sul link si capisce che cosa è successo!

http://forum.console-tribe.com/ps3-...avvio-gta-iv-8001002b-193798.html#post1810298

(vorrei ancora una mano se è possibile)
  4. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    prego ;)
  5. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao x connettermi come ha fatto lui di cosa devo avere bisogno?
    un cavo ethernet e poi?un modem?
    dv vanno messe qll cifre ke hai citato sopra?
    spiegatemi io ne capisco molto meno di voi
    vi pregoooo
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Devi solo assicurarti che il tuo pc abbia una scheda di rete (anche integrata nella scheda madre)
  7. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come faccio a vedere se c è?
  8. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    o_O a parte che se vede da dietro il case.. puoi anche vedere su pannello di controllo/connessioni di rete (connessione rete locale LAN) oppure su gestione periferiche. Tu ti colleghi già con il cellulare? Se la risposta è si, basta che colleghi la ps3 con un cavo cross o incrociato al pc e segui le istruzioni che avevo scritto sopra..
  9. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi se la connessione avviene tramite cell basta condividere la connessione pc-ps3,collegare il cavo a tutte e 2 e immettere queste opzioni nella connessione cn cui mi collego sul pc e poi sulla ps3
    ho capito bene?
  10. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si, quelle impostazioni valgono per qualsiasi tipo di connessione che si vuole condividere da pc
  11. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    naturalmente con ip intendi il protocollo da cambiare sulla connessione ke uso giusto?
    mentre il subnetmask cs è?
    scusa se t faccio qst domande stupide
  12. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    No.. sulla connessione che usi devi fare questo: ''proprietà sulla scheda di rete umts - avanzate - metti il tic su 'consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer' ed anche sulla seconda casella.'' Mentre l'ip, subnet mask si impostano nella connessione alla rete locale LAN, facendo proprietà-Protocollo TCP/IP-Utilizza il seguente indirizzo ip.
    spero di essere stato chiaro.. :)
  13. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si ora ho visto,sai ke cè siccome mi collego con la connessione remota appunto il cell credevo nn mi servisse la rete lan quindi manco c facevo caso.
    ok ora ho capito,domani devo comprare il cavo quindi lo testerò e t farò sapere cm è andata
    io spero bene eheh

ultime 2domande...
    ammettiamo ke vada tt apposto e sono connesso,cosa devo fare e cosa mi consigli di fare?
    quando giochi on line scarichi kb?grazie ancora 6 grande
  14. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    :D grazie; ricorda di prendere un cavo di tipo cross (o incrociato) perchè se prendi un cavo di tipo DRITTO non funziona per questo tipo di collegamento. Una volta connesso ti consiglio di aggiornare la ps3 all'ultimo firmware (circa 140mb) e di registrarti al PSN. Si, quando giochi online si consumano kb perchè c'è traffico dati. Ricorda che per utilizzare la ps3 online, il pc deve essere acceso e connesso ad internet perchè svolge la funzione di ponte tra ps3 e internet.
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2008
  15. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ovviamente sennò nn funziona nnt eheh
    il psn c è direttamente nella console giusto?
    ma mediamente quanto traffico si consuma?
    io ho 9 gb in un mese...........
  16. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    c'è da precisare se mi è consentito che potrebbero avere problemi di ping alto con questo tipo di linea tramite umts,e di conseguenza disconnessione o lag mostruosi..però come si suol dire meglio di niente...:D
  17. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Dalla consolle ti connetti al PSN; non so quanto traffico si consuma giocando online ma penso che 9gb/mese siano sufficienti.. poi dipende da quanto giochi.. le connessioni umts non sono state mai consigliate per il gioco online sia perchè non esiste una flat vera e propria, sia perchè queste connessioni hanno ping mostruosi :D = lag e disconnessioni continue.

secret105 ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

infatti... non avevo letto il tuo commento :D
  18. kingofpop

kingofpop Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so ne sono consapevole ma mio padre ha la testa di coccio e nn posso farmi adsl
    cmq l unica cs ke potrei fare in futuro è prendere qlks ke vada + veloce,ke ne so tipo un internet key
    ma in quel caso il procedimento sarebbe uguale?
  19. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Si.. io aspetterei il wimax.. 20€mese per una flat 7 mega/512kbps
  20. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non cambia niente fidati,o adsl flat o laghhi,mi dispiace dirtelo,e poi con l'adsl risparmi un botto...
    anticipato!

EDIT