1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcosanta

marcosanta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che io sappia i gamestop lo vendono dalle 18 a chi l'ha prenotato
  2. hevim

hevim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;)

hevim ha aggiunto 9 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Lasciando stare quelli che rosicano vi posto alcune impressioni sul gioco. Ieri ci ho giocato circa 4 ore e dopo qualche amichevole ho vinto il campionato europeo con l’Inghilterra. Premetto, a scanso di equivoci, che sono un pessaro da tempo, ma ho giocato anche a Fifa negli ultimi anni e devo dire che il prodotto della EA sta facendo cose buone, ma continuo a preferire gli giapponesi agli americani :p Ecco le mie impressioni:

Presentazione: carina. Niente di speciale, ma comunque coinvolgente. Forse quella del 2008 era più particolare, ma questa graficamente è migliore. Dura forse troppo poco. Direi un 6 come voto.

Menù iniziale: non male. Meglio di quello del 2008 perché è più compatto e meno dispersivo. Forse un po’ troppo colorato lo sfondo, ma ci siamo nel complesso. Non mi piace solo che le pagine del menù sono 2 invece che stare in una sola. Comunque 7 come voto.

Musica menù: anche qui ci sono stati miglioramenti rispetto allo scorso anno, ma non raggiunge la qualità della playlist di Fifa. Le musiche sono carine e non troppo “assillanti”. Voto 6,5

Velocità caricamenti: siamo sui livelli dell’anno passato. I salvataggi sono leggermente più veloci così come il passaggio da un menù all’altro. Ci ha messo 5/6 minuti a installare i dati nell’HD. Direi 7 come voto.

Preparazione partite/Tattiche partite: qui secondo me non ci siamo. Me ne ero accorto anche dalla demo, e me lo conferma anche il gioco. La grafica delle formazioni non mi piace. Anche l’utilizzo delle freccette della condizione è meno chiara dell’anno passato. Però questa volta, finalmente, si torna a scegliere le maglie. Voto 6 giusto per le maglie (questo però è un giudizio soggettivo).

Ora andiamo alle partite:

Presentazione gara: bella ma mi attendevo di più. Graficamente migliore dello scorso anno, belli gli stadi, ma le scene di ingresso sono pressoché identiche alla scorsa stagione. Voto 6,5 . Un cenno anche alla premiazione finale: identica al 2008 :(

Grafica: e qui cominciamo a salire. Premetto che possiedo un sony 40 pollici full hd comprato 2 settimane fa e collego la play in hdmi, e devo dire che la grafica è spettacolare. Non tanto sui volti dei giocatori, più sulla qualità del campo, del pallone e dello stadio in generale. Insomma secondo me si è fatto un bel passo avanti. Nota particolare per la pioggia: fantastica. Sembrava davvero che piovesse. Tra l’altro c’è anche la possibilità di regolare i colori e la luminosità che rende la grafica adattabile a tutte le esigenze. Voto 9. (c’ho un televisore da paura però… :D )

Giocabilità: parpaparpapapaaaaaaaaaaaa! Olè. Voto 9,5. molto più realistico del precedente. La fisica della palla è spettacolare, altro che Fifa (scusateeee… :p ). Il movimento dei giocatori è ottimo e il gioco è più lento del precedente. Cosa che preferisco. Ancora però devo capire le finte. Non gli do dieci perché si può sempre migliorare. Ah dimenticavo: non scatta assolutamente (e ci mancherebbe pure)

Telecronaca: finalmente bella. Pardo e Altafini sono ottomi e sempre puntuali. e poi Altafini me fa taja... Voto 8

IA: migliore del 2008 (ci voleva poco). Anche qui ci sono miglioramenti, ma la cpu non sempre si comporta in maniera “intelligente”. I portieri mi sembrano più svegli e le marcature degli avversari molto più strette. Il voto è 7, ma soggetto anche ad altre prove da fare.

Difficoltà: premetto che gioco sempre al massimo della difficoltà, ma non mi sembra “impossibile” come gioco. Ho vinto il campionato europeo con l’Inghilterra battendo in semifinale la Spagna 3 a 0. La finale con il Portogallo è finita 2 a 1. La netta sensazione è che difficilmente ci saranno risultati tennistici come lo scorso anno. Voto 7

Online: ng. Non l’ho ancora provato perché devo fare la idkonami. Vi farò sapere.

Insomma i miglioramenti ci sono e sono evidenti. Anche rispetto alla demo. Diciamo che questo del 2009 poteva essere tranquillamente quello dello scorso anno come gioco, sia come grafica che come giocabilità. Continuo preferirlo a Fifa, ma la Konami si deve svegliare perché rischia di veder vacillare il suo trono. Comunque mi accompagnerà fino all’uscita del 2010 senza nessun problema.

Voto totale: 8,5

Spero di esservi stato di aiuto. Ci si becca online!
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2008
  3. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bella recensione,complimenti!
  4. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bella recensione complimenti;)

ElDiez ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

:asd:ameppe abbiamo scritto la stessa cosa:asd:
  5. hevim

hevim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie a tutti e due :)
  6. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vuol dire che è davvero una bella recensione, se li merita i complimenti.
    E' stato obiettivo,non si è lasciato andare a frasi tipo Pes rulez,omg e altro;)
  7. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ripeto la domanda visto che non ho avuto risposta fino ad ora ,qualcuno sa se sono state rimesse le competizioni online come il vecchio pes 06?
  8. Lioone

Lioone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la info, faro' un po' di telefonate ai vari blockbuster... si dice che loro lo consegnano gia da oggi...
  9. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma come fai ad avere già il gioco?Non doveva uscire il 17 ottobre???'
  10. hevim

hevim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :cool:

io sono un fan di pes e ci gioco da sempre, ma in generale amo i giochi di calcio. Quindi se un gioco (fifa) fa dei miglioramenti non vedo perchè non li dovrei sottolineare.

Se poi riesco a comprali entrambi...;)

hevim ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

vecchia storia Iacio....:p

comunque ho comprato ieri pomeriggio il gioco in un negozio di Roma. Se vai un pò indietro nel tread vedi anche le foto che ho messo del disco e della copertina.

ciaooooooo;)

hevim ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

mi dispiace ma non so che dirti, perchè pur avendo il gioco da ieri ancora non sono riuscito a giocare online dato che devo fare l'id konami.

ti farò sapere.
  11. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ottimo! sono buone notizie...la demo indirizzava sulla strada delle buone impressioni...

volevo chiederti: la fisica della palla tanto osannata cambia con la pioggia (nel senso schizza via) oppure rimane come quando c'è il sole...perchè se schizzasse via come nel reale sarebbe una gran bella chicca!
  12. ameppe

ameppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello c'era già in Pes per la Ps2
  13. Lioone

Lioone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne ho chiamati 2 e mi han detto che esce domani, forse al telefono non ti dicono che possono dartelo anche io... Se riesco proverò a passare di persona.
  14. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    sisi
  15. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    se chiedo....
    anche coi primi ISS PRO per PS1 c'era la modalità LEGGENDA e negli anni scorsi nn c'era più, che vuol dire???
  16. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ottimo il prezzo.
    Grande Ger.
  17. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    PES nn ha prezzo :D
    come nella pubblicità della MASTER CARD :p
  18. hevim

hevim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ci ho giocato una sola partita e mi sembrava che schizzasse la palla, ma non ci metterei la mano sul fuoco. ;.
  19. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si però la master league è peggiore della carriera di fifa!
  20. hevim

hevim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse si, ma è nel complesso e sopratutto nella giocabilità che preferisco pes a fifa. Ma non voglio assolutamente scatenare una guerra tra giochi...;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.