1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyria Chronicles

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 26 Febbraio 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2008
  2. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sbaglio o è cartonato tipo alla Eternal Sonata?
  3. vampirelovesick

vampirelovesick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Scusate se faccio resuscitare il topic, ma dato che quest'oggi è uscita la demo mi chiedevo se qualcuno l'ha già provata e se ha qualche parere.

Ditemi che non sono l'unico che trova il gioco interessante :cry:
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Provata la demo.
    Prima di passare al commento faccio una piccola premessa su semplici gusti personali.
    Personalmente un gioco di ruolo deve avere ambientazioni fantasy, già vedere guerra su guerra in fps stanca, figuriamoci in un gioco di ruolo che considero ancore di salvezza in questo senso.
    Passando ad analizzare il gameplay in battaglia, ha un certo fascino, mi piace la possibilità di mirare e di potersi muovere con una certa libertà. In quest'ottica il gioco ha un buon livello tattico e per chi ama il genere è davvero un toccasana.
    Quello che non mi convince del gameplay è la lentezza in cui si svolgono i combattimenti, questo che era solo una demo ha una durata notevole. I combattimenti nel gioco finale, considerando anche quelli più ostici, saranno sicuramente più lunghi, e magari alla fine stancheranno.
    Se consideriamo anche semplici combattimenti casuali(se ci sono) il gioco può diventare noioso, se invece non ci sono anche in quel caso è un piccolo difetto, visto che nei giochi di ruolo ci deve essere una sorta di overpotenziabilità quando la si vuole.
  6. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Ho provato poco fa la demo e devo dire che come ritmo è sì lento (contribuivo anche io alla lentezza, cercando un po' di capire i meccanismi di gioco), ma che non mi dispiace più di tanto. Mi piace molto andare con calma a ideare tattiche non troppo frenetiche e questo gioco pare si appresti proprio a questa eventualità.
    Come ambientazione la trovo affascinante, dato che mi piacciono molto queste realtà alternative alla nostra (tipo qua, se non erro, si parla di una sorte di Seconda Guerra Mondiale) e non mi dispiace che il tema centrale sia la guerra, anche perché è ripresa con toni ben differenti da quelli di un comune FPS.

Non so, sono molto tentato ad acquistarlo. Certo, però, potevano benissimo metterla in italiano la demo...
  7. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto su spazio***** che il gioco non avrà nemmeno i sottotitoli in italiano
  8. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato la demo e devo dire che il gioco mi ha davvero soddisfatto
  9. DemonLord

DemonLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La Demo è spettacolare. Quasi non i speravo in un RPG strategico che tocca il suolo Europeo.
    Purtroppo non lo potrò prendere al D1, ma sicuramente a Natale ci farò un pensierino. Oltretutto, giochi di questo genere stancano con un po di difficoltà. E sono sopratutto molto longevi.

Finalmente un RPG con gli attributi
  10. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    devo dire che ha me piaciono tutti i tipi di giochi soprattuto rpg, ma questo gioco non mi attira molto penso che non lo prenderò affatto
  11. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Provata la demo, premettendo che odio i jrpg ed i rpg a turni,ma trovo davvero interessante il titolo in questione , mi son divertito molto a giocare la demo.
    Per me non sara scaffale il gioco !
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Anche a me piaciono gli rpg e questo gioco non mi è piaciuto molto...
  13. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Dici sul serio?

La cosa mi farebbe alquanto girare i maroni, se fosse vera:-o
  14. DemonLord

DemonLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh ragazzi sono affari vostri. Se non conoscete l'inglese di questi tempi non andate da NESSUNA parte. Poi quello della demo non è difficilissimo. è ad un livello delle scuole Medie.
  15. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Ehi, ehi, ehi!

Qui nessuno dice di non conoscere l'inglese, ma se un gioco viene venduto in Italia dovrebbero almeno farci la cortesia di tradurlo.
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008
  16. DemonLord

DemonLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè tu pensi che siamo NOI italiani a chiederlo oppure sono le software house a farlo?
    Se un gioco deve essere tradotto, la SH deve pagare. E magari non potendolo fare hanno optato per la lingua Internazionale.

Mica siamo noi che diciamo: "Di nostra spontanea volontà ci mettiamo a tradurre un gioco intero nella nostra lingua, non vi preoccupate, è un lavoro da niente!"
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quoto tyler in parte

appena lo ho provato e ho visto la componente strategica mi pareva troppo strano, ma devo dire che poi mi son ricreduto, è ottimo e il trailer con l'inserimento di magia e personaggi in puro stile fantasy manga mi piace molto

@tyler DEMO lunga?, ma dura 2 secondi, il tempo di fare fuori 5-6 tizi

puoi ripetere ogni volta il turno del carro (anche se costa 2) e spazzi via tutto

per i sottotitoli boh, godibilissimo in jap con sub in eng
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008
  18. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Provata oggi la demo, devo dire che da discreto appassionato di j-rpg tattici (da FFtactics, fino ai disgaea passando per una innumerevole quantità di titoli minori) il gioco mi ha molto colpito; inizialmente se pur affascinato ero perplesso sul sistema di combattimento, ma questa demo ha chiarito tutti i miei dubbi e mi ha fatto capire quanto questo titolo sia al tempo stesso ottimo e decisamente innovativo, aggiunge molta libertà e tattica al genere.

Per quanto riguarda le ambientazioni/storia devo dire che effettivamente poù non piacere essendo un gioco di "guerra", ma è innegabile l'ottica orientale nella sua realizzazione, a metà tra il fantasy/steampunk e la realtà. La grafica poi, seppur semplice è qualcosa di IMHO fantastico.

L'unico dubbio che mi resta è il leveling e il procedere della storia. Data l'ambientazione e lo stile credo sia più un gioco strutturato a missioni, senza possibilità di "powerleveling" e incontri casuali, ne tantomeno con fasi di esplorazione, penso a una struttura di gioco simile a "ring of red" se qualcuno se lo ricorda, piuttosto che a un FFtactics.
  19. mr. jones

mr. jones Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate la domanda(niubba?): con ps3 EU posso avere il disco NTSC/JAP e giocarci tranquillamente?visto che il gioco è sottotitolato ENG...grazie
  20. DemonLord

DemonLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh.... avranno ripetuto più e più volte che sulla Playstation3 girano i dischi senza restrizioni di continente.