1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1-Si, capisco, appunto per questo ti dico che il contrasto "dinamico" non è attendibile, perchè ogni casa lo valuta secondo proprio criteri, mentre in contrasto "nativo" ha dei parametri uguali per tutte le case produttrici... E' come il logo del FULL HD, essendo inesistente quello ufficiale, ogni casa è libera di farlo come preferisce... Mentre un prodotto per fregiarsi di marchi come HDready ed HD ready 1080p (marchi registrati ufficialmente ed uguali per tutte le case produttrici) devono rispettare certi parametri tecnici, mentre una casa "XYZ" potrebbe buttare il marchio FULLHD anche su un TV con tutte le caratteristiche fisiche di un HDr1080p, ma che non sia in grado di gestire segnali a 1080@24p...
    2- Per i motivi cui sopra, anche i tempi di risposta possono essere dati fittizzi, in quanto possono essere dichiarati in GTG od in ISO (di solito in base al pannello, ma purtroppo a volte solo in base all' elettronica, che varia appunto dal pannello utilizzato:TN-IPS-MVA-PVA). appunto i pannelli PVA e SPVA sono stati sviluppati da SAMSUNG, ottenendo ottimi risultati per il contrasto, l' angolo di visuale, ma risultano, sopratutto i primi più lenti degli altri in risposta... Ed appunto nulla nega di dichiarare il tempo di risposta che l' elettronica POTREBBE gestire... Come dire che una casa automobilistica venda una vettura che dichiara consumi per 10 Km/l... Benissimo, però bisogna valutare come vengono calcolati questi consumi (velocità, tipo di strada,tipo di guida, pneumatici condizioni meteo e 1000 altri fattori), poi acquisti la vettura e vedi che i 10 Km/l scendo ad 8/9...
    3- Lo sconsiglio perchè è un prezzo eccessivo per quello che realmente il prodotto offre, ed oltretutto avendo chiesto quale sia il top della gamma, reputo che tecnicamente ci siano TV/pannelli superiori a quello citato, ed anche nel prezzo...;)
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  2. Rathalos

Rathalos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno può aiutarmi?!?!?!?!
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eccoci... dunque, con le caratteristiche da te indicate, per stare +/- su quella fascia di prezzo, ti consiglio la generazione che sta per uscire di scena, ora che stanno subentrando i nuovi modelli, di sicuro puoi trovare qlc offerta vantaggiosa. a MW per esempio che un LG (non ricordo il modello preciso) da 32" a 400 €. Di sicuro non un grido al miracolo ma a quel prezzo un buon acquisto... Penso che ti convenga valutare le varie marche (SHARP-PANASONIC-LG-SAMSUNG-SONY-PHILIPS) le ho messe in ordine a seconda della mia PERSONALE opinione nei confronti della casa produttrice, di sicuro tra i modelli fine '07/primo semestre '08, troverai qlc che soddisfa i tuoi gusti...;)
  4. Rathalos

Rathalos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Blackblade, grazie per la risposta,ma ti vorrei sfruttare ancora una volta, ho cercato molto in questo ultimo mese un buon televisore, ma non sono giunto a nessuna conclusione.
    Mi sembra di aver capito, che per le mie esigenze di ottenere un buon risultato a livello di grafico per i videogiochi, bisogna prendere un televisore che abbia contrasto din. superiore agli 8000:1, con tempo di risposta non superiore a 8ms e L'HDMI 1.3. Servono altre caratteristiche?!
    Ho visto le tue preferenze, ho guardato in giro, e ho trovato questi televisori, tu cosa ne pensi?!
    SHARP LC-32D44GY 499,00
    SHARP LC-32D44E 549,00
    SHARP LC-32RD8EBK 649,00
    SHARP LC-32D44EBK 549,00
    SAMSUNG LE-32A456 599,00
    SAMSUNG LE-32A436T1 549,00
    SAMSUNG LE-32A558 699,00
    SAMSUNG LE-37R86BD 639,00
    SONY KDL-32S4000E 599,00
    SONY KDL-32L4000 539,00
    SONY KDL-32V4500 689,00

Questi sono i televisori più interesanti secondo me, tu che tipo di acquisto faresti tra questi?!?! A livello di prestazioni/prezzo????
    Grazie!!!!
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Del contrasto dinamico, mi sembra chiaro che non lo reputo un dato attendibile, bisogna valutare il contrasto nativo. 8ms è il massimo accettabile, ci son modelli che ne han 4 effettivi, ma anche 6 riducono i fastidiosi effetti tipici degli LCD... Ma dell' HDMI 1.3 che te ne devi fare? E' come se tu avessi a disposizione un' autostrada a 4 corsie invece che una a 3, e cmq, dall' utilizzo che ho capito pensi di farne, è abbastanza inutile, però se tiri fuori qlc buon offerta...;)
    Dei TV da te citati, sicuramente SHARP, ma devi visionarli di persona per capire quale sia il "tuo" modello...;)
  6. Rathalos

Rathalos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per i tuoi consigli!!!!!andrò a vederli oggi allora!!!!!!
    Poi vi farò sapere per cosa ho optato!!!!!!
    GRAZIE ANCORA!!!
    Ciao!!!
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di nulla, anzi scusa, ma solo ora mi son ricordato che in un altro 3d si parlava di un LG 3000 da 32" in offerta da MW a 400 eurini, come già detto, non sarà il non plus ultra ma secondo me potrebbe interessarti...;) Ciao!
  8. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    se aggiungi qualcosina in più ti ritrovi con un sony w4000 o un samsung serie 6 che per giocare sono fantastici....se vuoi rimanere su quella fascia di prezzo io ti consiglio il sony v4500 oppure il samsung serie 4 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Gli sharp sono rimasti un pò indietro anche se sono molto validi soprattutto con i film!
  9. ~nex

~nex Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho acquistato da poco un Philips 37 pfl5603d/10
    e l'ho testato con la mia console.in cod4 specialmente nella mappa distretto noto un netto effetto scia,cioè tutte quei oggetti che hanno un ombre durante un movimento di visuale alungano la sopracitata che si presenta sotto forma di scia nera o rossa a differenza dell'ambiente circostante,qualcuno mi può aiutare,magari facendo la stessa prova sullo stesso panello con la sua console? Grazie.
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Curiosità, in cosa sarebbero indietro gli SHARP?
  11. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Salve ragazzi, sto per acquistare sia un tv lcd che la ps3 e vorrei sapere cosa ne pensate del televisore che ho scelto.
    Per problemi di spazio mi devo accontentare di un tv lcd 22", allora ho individuato un samsung 22" serie 6, modello LE22A656A1D

Generale
    Marca Samsung
    Modello LE22A656A1D
    Tipo LCD
    Dimensioni [cm] 56.2x21.6x45.2 cm
    Peso [kg] 7.2 kg
    Alimentazione
    Dispositivi di alimentazione Alimentatore , interna
    Potenza assorbita in esercizio [Watt] 60 Watt
    Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 1 Watt
    Sistema Audio
    Modalità uscita audio Stereo
    Potenza di uscita / totale [Watt] 6 Watt
    Altoparlanti Inclusi 2
    Effetti audio SRS TruSurround
    Equalizzatore Sì (5 bande)
    Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume , controllo di bilanciamento
    Controlli audio Modalità audio , equalizzatore , Bilanciamento
    Modalità surround si
    Connessioni
    Tipo connettore SCART , HDMI , VGA , S-video
    Interfaccia PC VGA (HD-15)
    Televisione
    Tecnologia LCD
    Dimensione diagonale [pollici] 22 pollici
    Rapporto larghezza/altezza 16:9
    HD Ready si
    Teletext si
    Risoluzione 1680 x 1050
    Interfacce Componente , Composita , HDMI , S-Video , SCART
    Compatibile HDCP si
    Certificazione televisione digitale HD ready
    Caratteristiche on-screen menu
    Controllo temperatura colore Sì (Caldo 1 , Caldo 2 , Normale , Freddo 1 , Freddo 2)
    Regolazione immagine Personalizzato , Standard , Musica , Film , Conversazione
    Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)
    Rapporto di contrasto dinamico 3000:1
    Formato di visualizzazione 720p
    Caratteristiche video
    Blocco canale bambini si
    NTSC Playback on PAL TV si
    HD Ready si
    Segnale ingresso video analogico PAL , SECAM , NTSC 3.58 , NTSC4.43
    Risoluzione computer ammessa 1024 x 768 (XGA) , 640 x 480 (VGA) , 800 x 600 (SVGA) , 1280 x 1024 (SXGA) , 640 x 350 , 720 x 400 , 1360 x 768
    Formati video ingresso 480p , 720p , 1080i , 480i , 576i , 576p
    Sintonizzatore TV
    Dettagli 1x analogico , 1x digitale
    Sistema di ricezione SECAM-D , SECAM-B , SECAM-K , PAL-B , SECAM-G , PAL-G , PAL-I , PAL-D , SECAM-L , PAL-K
    Digitale terrestre integrato si
    Anteprima multicanale Picture-in-picture (PIP) - 1 sintonizzatore
    Sintonizzatore TV analogico PAL , SECAM
    Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-T

Cosa ne pensate? Sfrutterò abbastanza bene le qualità grafiche del ps3?

Grazie delle risposte!
  12. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si non rimarrai deluso, se il prezzo è buono acquista senza problemi
  13. ~nex

~nex Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uppete!
  14. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X CESC85

Io sno quello rimasto un giorno intero dentro mediaworld.
    i 100 herz servono soprattutto per il calcio, per cambi improvvisi di telecamera, e per gli scatti sinistra destra che fa una telecamera che segue il pallone. così mi hanno detto.
    secondo me 400 euro in più per avere una tv uguale ma con i 100 hz è troppo.
    Però va considerato che tra qualche mese tutte le tv avranno i 100 hz. e in oltre la sony in questi giorni sta per far uscire una tv a 200 hz.
    se devi spendere 1100 euro per un lg allora prenditi un samsung.
    io ho preso il samsung serie 6 full hd 40" 100 hz(1299 €)
    altrimenti c'era il 37" (1100 €)
    la serie 6 è appena uscita, un mio amico ha la serie precedente del 37"che pagò 900 €
    Se vuoi prendere un plasma, richiedine uno nuovo con consumo simile agli lcd e anche di durata prolungata. i nuovi plasma raggiungono requisiti altissimi, ora battono gli lcd di tantissimo. ho visto un plasma con contrasto a 1 milione, contro i 50.000 del mio. ma il monitor del plasma da fastidio perchè fa l'effetto specchio.
    Di tv lg ce ne erano pochissime, ma non con i 100 hz.
    altrimenti i philips hanno ottimi tem pi di risposta ma un 40" costava sui 1500 € in su.
    poi c'erano i buoni ma cari sony e i pioner al plasma.
    e anche panasonic, con i suoi plasma belli ma cari.

cmq il mio consiglio è di acquistare una tv da mediaworld online, per i seguenti motivi:
    1) mi costava 200 euro in meno
    2) me la portavano direttamente in casa
    3) da mediaworld hanno solo alcuni modelli e in più a volte finiscono, mentre se la compri online puoi scegliere quella che vuoi.
    4)eviti di stare 10 ore dentro mediaworld
    spese postali di 35 euro credo
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come mezzo di visione cinematografica, il PLASMA è in grado di produrre immagini molto migliori di qualunque LCD in commercio, basti pensare ai tempi di risposta ed all' elevato contrasto che offre, anche in campo di TV analogicodigitale dove gli LCD (più portati alla resa dei dettagli) risentono maggiormente di un segnale non adatto, il PLASMA riduce questi disturbi rendendo più piacevole l' immagine stessa, anche l' angolo di visuale influisce sulla visione, in quanto spostandosi lateralmente ed verticalmente rispetto al pannello, si può notare come l' intensita ed il tono dei colori cambi.
    Neigli ultimi pannelli prodotti, grazie anche allo sviluppo dell' elettronica in questo senso, provocare l' effetto burn-in (o ghost, ovvero immagini impresse) e più improbabile, ma non impossibile... Certo è che i loghi TV o gli indicatori dei giochi, sono il problema principale, ma nel caso che rimanga qlc alone sullo schermo, il metodo più comune per "pulire qst alone" è di utilizzare l'effetto neve, ovvero visionare un canale (analogico) non sintonizzato per 10/15 minuti aiuta a "rianimare" il gas dei pixel...
    Nota dolente dei PLASMA rispetto agli LCD è il prezzo: a parità di livello, caratteristiche, generazione, un PLASMA è più costoso rispetto allo stesso modello LCD...;)
  16. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non so veramente cosa comprare. vi elenco la mia situazione:

è un televisore da camera, diciamo che generalmente lo vedo da molto vicino e quando gioco alla ps3 circa 1 metro la distanza. per lo spazio a disposizione ero orientato su un 26", ma anche un 32" se ben definito credo che vada bene.

ho studiato molti modelli( visionati alcuni ma solo con segnali hd), il mio utilizzo è: ps3 - digitale( magari con cam per premium).

1)ora elenco i 26 pollici che potrebbero interessare:
    LG 26LG4000 - 500,OO euro
    SAMSUNG 26A456C2D - 519,00 euro
    SHARP 26D44EBK - 500,00 euro
    SONY 26V4500 . 678,00 euro

come noterete il sony costa molto di + le differenze nn credo siano notevoli, se si dovesse prendere un 26" calcolando di usarlo molto da vicino quale prendereste dei 4?? sapete se lo sharp è compatibile con le cam del digitale terrestre??

2) questi invece i 32" + economici:
    LG 32LG3000 - 399,00 euro
    PHILIPS 32PFL5403D - 529,00 euro
    SHARP 32D44EBK 549,00 euro
    LG 32LG5000 569,00 euro

questi sono i + economici, certo avranno qualcosina in meno degli altri, ma visto che dicono che a queste dimensioni cambia poco, vorrei sapere quale prendereste.

3) questi i 32" dal prezzo medio:
    SAMSUNG LE 32A456C2D - 599,00
    LG 32LG4000 - 600,00
    LG 32PG6000(PLASMA) - 660,00
    PHILIPS 32PFL7403D - 679,00
    SONY 32V4500 - 699,00

questi i 32 hd ready di fascia media-alta.

4) ora elenco i fullhd dal prezzo medio:
    LG 32LG5700 - 699,00
    SHARP LC32X20E - 699,00
    SAMSUNG LE 32A558P3F - 749,00

5) ed ora i fullhd di fascia alta:
    PANASONIC TX-32LZD80F - 849,00
    SAMSUNG LE 32A656A1F - 889,00
    SONY 32W4000 - 919,00
    PHILIPS 32PFL9603D - 1.200,00

ho diviso i televisori in 5 fasce( prezzo-grandezza), chiunque voglia darmi una mano, potrebbe dirmi per ogni fascia quale prenderebbe ed il perchè, visto che sono curioso di capire in caso consistono le differenze( nelle descrizioni si nota solo una sostanziale differenza nei contrasti dichiarati.
  17. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    sharp è da un bel pò che non produce nuovi tv...l'ultimo buono, dal punto di vista qualità prezzo, e l'x20 che io reputo inferiore rispetto al sony w4000 e al samsung serie 6!
    Tra poco a fine anno uscirà la gamma nuova e vedremo un pò come si comporteranno!
    Ripeto per ora sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza!

wolvandy ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

puoi dirmi dove hai preso le caratteristiche di questo tv?Puoi darmi il link ( in mp se è un negozio)
  18. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas... voglio solo dirvi che ho risolto il problema dell'acquisto di un 37".
    Dopo una snervante ricerca ho acquistato un LG (37LG3000). Lo so, è un HD-Ready ma dal momento che uso al 95% Sky-SD, DVB-T e DVD ho ritenuto che la miglior scelta era sicuramente questa, in quanto con un full-HD avrei perso in qualità.
    Ebbene, mio a 599euro e ne sono contentissimo. L'ho testato e ritestato con TUTTO, Sky normale, Digitale Terrestre, DVD, PS3 (giochi e BD) e xbox360 (entrambe le console tramite HDMI). Mi sento di consigliarlo a tutti quelli che sono indecisi tra HD-Ready e Full-HD e che come me usano pochissimo i BD (anche perchè attualmente sono gli unici supporti in FULL HD).
    Grazie comunque a tutti per gli aiuti che mi avete dato. Alla prossima
  19. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ti ho mandato un mp... ;)
  20. samusaran79

samusaran79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SAMSUNG LE-32A558 699,00 e' il migliore qualita' prezzo

samusaran79 ha aggiunto 4 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Sull'ultima parte non sono sono d'accordo. Il plasma ora costa meno perche' e' meno affidabile. In futuro chissa'.............

samusaran79 ha aggiunto 5 Minuti e 33 Secondi più tardi...

SAMSUNG LE 32A656A1F Vai tranquillo

samusaran79 ha aggiunto 8 Minuti e 2 Secondi più tardi...

I migliori lcd hd che garantiscono una ottima qualita in sd sono i samsung, neanche sony gli sta' dietro. Comunque tutto sommato e' un buon lcd