1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anch'io quest'anno mi sono posto la domanda "ma Pes2009 vale altri 70€? i cambiamenti che avranno fatto li varranno i miei soldini?" e la risposta è stata "no."
    adoro Pes, mi è piaciuto anche l'anno scorso (anche se non è proprio stato il miglior Pes di sempre) ma sinceramente spendere altri soldi per un gioco che comunque sarà simile al precedente (che era simile al precedente e così via, solo che eravamo su play2 :roll:) non mi sembrava il caso. finchè Fifa stentava (per usare un eufemismo), si andava ad occhi chiusi con Pes ogni anno, ma adesso che Ea ha tirato fuori un gran bel gioco, ho preso Fifa ed è stato un cambiamento pazzesco. e, soprattutto, ne è valsa la pena... almeno per me :p
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    I dati di vendita non possono essere presi in considerazione per valutare il gioco migliore. Se un gioco vende più dell'altro vuol dire solo che è stato più preferito, ma non vuol dire che è il migliore. Qui credo che non c'è nessuno esperto di economia, compreso io, però posso dirti che le vendite sono influenzate da tanti fattori.

ecco, la pensiamo allo stesso modo.
    Ci tengo a precisare che come pes ha i suoi difetti, anche fifa09 ne ha alcuni. Quindi non penso che fifa09 sia perfetto o il gioco di calcio definitivo. Ma, secondo me, è quello che vale di più i miei soldi.
  3. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è quello che dici tu.....che probabilmente nn capisci nulla quanto me di queste cose.....e tra l'altro vuoi mettere la fisica del pallone dei tiri ...con quella di pes ma fammi il piacere mi fai ridere....tra l'altro in Fifa 2009 si ha uno scarso controllo sul giocatore...nn fanno mai quello che si vuole che faccia....infine se fai caso ha i suoi limiti anche il gioco perfetto...basta prendere palla di spalle con un attaccante di media forza e aggirare il difensore come fosse un conetto, per andare in porta...nn parlo di superioritò IO...siete voi che parlate di perfezione....è diverso
  4. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sono d'accordo con te ed ho avuto il tuo stesso percorso, ma grazie a Dio mi è stata data la possibilità di provare entrambe le demo e NON acquisterò nessuno dei due giochi in questione. 70€ non li valgono proprio! Settantaeuro! senti come suona. co sta crisi....
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dimmi come riesci a scartare un giocatore a livello campione o leggenda in fifa..devi proprio spiegarmelo, perchè io a livello leggenda vinco ma non certo scartando altrimenti di PALLONI NE BECCHI 7-8..magari prova a giocarci a fifa
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    finalmente un altro che si è accorto della telecamera verticale di pes2009,in anni di giochi di calcio non ho mai visto nulla di simile,è veramente stupenda,sembra di giocare ad un gioco mai giocato prima
  7. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cassio raga giuro di non averla mai provata....neanke me ne ero accorto.....dovrò correre ai ripari....comunque dopo aver provato fifa per 3 giorni mi sono stufato e ho deciso di puntare su pes....ciaùùùùùùùùùùùùùù
  8. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ancora con le solite menate di meglio questo o quello.
    Io amo pes e per il resto di alcuni che stanno li' a rodersi della mia scelta e di farmi valutare i suoi innumerevoli difetti rispondo solo una cosa: fatevi una padellada di fatti vostri.
    A me piace il calcio come lo vede Konami, ma ripeto a me; ad altri farà schifo ed infatti se tenessero la loro copia di fifa sul loro comodino ma rispettassero chi non la pensa come loro.
    Di difetti e di pregi ne ho visti in fifa, in pes appena esce ve lo dirò, ma a prescindere ho già scelto.
  9. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    ti quoto e ti dico una cosa, è meglio che questa discussione non la frequenti più, visto che da ora in poi ogni post sarà mirato a smentire ciò che hai detto e a cercare di redimerti per farti riconoscere fifa come IL GIOCO...:asd:
    salvati almeno tu... CIAO, ci si becca online su pes:D
  10. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sempre è vero,nel caso degli scorsi pes era vero però
  11. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei porre una domanda curiosa ai possessori di fifa ,ma tra le multi opzioni di fifa 09 è possoibile salvare un goal e creare una galleria di goal fantastici?
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2008
  12. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le vendite non contano
    ECCO COSA SI DOVEVA COMPRARE NEGLI ULTIMI ANNI:

2002 pes
    2003 fifa2003 e pes
    2004 pes
    2005 pes
    2006 pes
    2007 pes
    2008 fifa 08
    2009 fifa 09

x PROCTON771 : Non ci ho ancora provato a crearmi una galleria di gol, quindi non so, li ho solo inviati al sito di fifa per essere votati dagli utenti.
    cmq posso rivederli nel sito:
    www.eafootballworld.com
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2008
  13. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è possibile ma li manda sul sito della EA, ma per me va bene cosi. Non è che ogni giorno ho bisogno di rivedere i gol che ho fatto
  14. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me dovrebbero dare la possibilità di salvare sul proprio hardisk ,dove uno puo mostare hai suoi amici la propria galleria ,ognuno deve avere la possibilità di custodire le proprie perle rare ,pes lo faceva da iss pro 2 per ps1 ,secondo me mancanza di tatto ,ci basta pensare che per passare alla croce direzionale c'è ne voluto di tempo,si questo profilo ea dovrebbe migliorare.
  15. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei poco serio allora, dimmi che nn hai notato questo movimento anche giocando online contro gente che ha sgamato il trucchino come me ...prima di parlare facci caso ....mi fate proprio pena. Bisogna saper accettare e emttere in evidenza i difetti
  16. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ho votato perchè per me manca la quarta risposta (entrambi:))

ho fifa09 e mi piace moltissimo, come si muovono i gocatori, il modo in cui devi giocare per fare gol, etc... però quando ci prendi la mano diventa troppo facile

sono al livello campione e vinco tranquillamente tutte le gare (non metto leggenda perchè diventa troppo frenetico e sembra più una partita di ping pong a centrocampo:D), sto facendo un campionato e sono alla 32 giornata con 28 vittorie - 4 pareggi - 0 sconfitte, 89 gol fatti - 11 subiti

dunque prenderò anche pes che per me già è impegnativo al livello professionista e per vincere una master ci metto di solito 3/4 campionati

ma non è che abbandono fifa anzi per il gioco in multy è perfetto e migliore di pes, specialmente online, quindi le partite fra amici si faranno tutte con quest'ultmo e poi una piccola pausa mi servirà a dimenticare come giocarci e riuscire a divertirmi di nuovo quando ci rigioco dopo pes, è così anche al contrario. così alla fine non mi annoio e li giochero entrambi tutto l'anno come se fosse la prima volta;)
  17. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che ho sempre detto e pensato.. con i miei amici un gruppetto di 9 persone giochiamo sempre e solo OFF line.. e non poter salvare delle azioni simpatiche o dei bei goal da un po fastidio..
  18. volgin

volgin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono con voi raga,qui vogliono solo convincerci che fifa è "il gioco",è indubbiamente bello,ma che la smettano di rompere ognuno prende quello che vuole;(
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Martedì esce Pes, finalemente aggiungerei. Debbo dire che Fifa 09 fin'ora mi ha divertito e non poco, e sono rimasto piacevolmente colpito. Però, Pes è Pes. E quest'anno, è tornato.
  20. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me sono due giochi diversi.. io ho sempre giocato a PES, e sempre con la versione 5 :D
    Devo riconoscere però, che la EA ha fatto un gran bel gioco infatti quest'anno ho preso FIFA, ce ne sono difetti, e ce ne saranno sicuramente anche in fifa 2010, 2011 etc etc etc, come del resto li ha pes 2009 e li avrà pes 2010, 2011 etc etc etc

due giochi diversi, con "bug" o difetti diversi in cui si gioca in modo diverso (Scusate il gioco di parole :D)

la cosa che mi consola è che ogni anno le varie case (a quanto sembra un po meno la konami, per il momento) cercano di sistemare e migliorare i titoli precedenti, per raggiungere un livello di maggiore realismo.. però

..raggiungere la perfezione in questo campo è davvero molto ma molto difficile.. diciamo impossibile :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.