1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Xaby, 14 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. valantin

valantin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non mi andava di leggere cmq per rigenerare le psp usano un cavo flash come daltronde fanno tutti.anche per i symbion.
    il cavo flash si attacca al posto della batteria ed è utilizzato per riflashare tramite un'apposita applicazione che in questo caso è qll di cui stiamo parlando.
    semplicemente questo.nn penso che qualcuno pensasse che disassemblassero le psp e cambiassero la flash

se è già stato detto mi scuso
  2. lucapicchio1

lucapicchio1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma non ho capito????????????

si puo debrikkare in casa o no???????
  3. valantin

valantin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si se hai il cavo flash che per i celulari costava una 50ina di euro se non ricordo male.
    cmq nn ho letto tutti i post di questa discussione e non sò se la notizia è stata smentita
  4. lorenzogitto

lorenzogitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [OT] Secondo me devi calmarti un attimino xaby, capisco che sei un moderatore ma se fai cosi' mi sembri un inquisitore! Che c'entra mirkozz con lo spam??? Non esageriamo dai!
  5. asari

asari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    seocndo me bisogna indagare sui file!
    dovrebbe pur esserci un algoritmo che dà info su cosa ci vorrebbe!
    tipo se pin1 e pin2 sono connessi si ha l'accesso al menù oppure se pin1 e pin3 sono connessi e alimentati a "x" volt si ha l'accesso al menù al menù altrimenti resta in stato di brick...credo che qualcosa deve pur esserci altrimenti come potrebbe funzionare!!!devono esserci perforza istruzioni!
    da li poi si potrebbe capire cosa occorre per far funzionare il tutto!ma credo che prima di sparare a vanvera supposizioni , che potrebbero essere infinite, bisognerebbe fare un'analisi approfondita del programma!:rolleyes:
  6. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    questo che dici te è una analisi effettuata dall'hardware e quindi converrebbe piuttosto analizzare meglio l'hw
  7. lucapicchio1

lucapicchio1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dove lo puoi trovare questo cavo????????''
  8. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    che ci devi fare di quel cavo?
    P.S. come volevasi dimostrare mircozozz nn si è fatto sentire haime!io continuo a frequentare cmq il canale ps3news se becco qualche news vi informo subito
  9. asari

asari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei furbo!:D :D :D 10+:eek:
    l'homebrew dovrebbe interaggire con l'Hardware!
    il programma per funzionare correttamente necessita di interaggire con l'hardware...
    se è vero che per usare il programma di scrittura nella flash ci volgiono determinati volt, il programma come cavolo fa a capirlo???deve appunto avere informazioni! se il voltaggio è quello esatto funge altrimenti noooooooo!!!!
    allora io metto il vista su un pc vekkio...credi funzioni?:rolleyes: ti sbagli perchè il software non è supportato dall'hardware...probabilmente non parte proprio il sistema o non ti fa installare proprio vista! parlo di vista come potrebbe essere linux o altro...faccio riferimento a vista xkè necessita di componenti con alte prestazioni!
  10. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche se l'esempio di vista non l'ho capito:confused: hai ragione, se interagisce con l'harware ( la batteria ) il software non parte e quindi come fai a studiarlo?
    belle ste domande....vorrei sapere se ne arriviamo a una.....
    cmq secondo voi dalle caratteristiche della batteria special non riuscimo a tirarne fuori qualcosa??
  11. asari

asari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabilmente va collegato con qualke programmatore che riflasha la nand e quindi non servono nemmeno i file da MS...:rolleyes: e quindi tutto ciò ciò su cui discutiamo potrebbe essere fake!
    ma ki può dirlo???
    non sò dare cmq una risposta precisa...se è fake o è vero...
    Automerged Message for DoublePosting
    credo che il programma dovrebbe controllare lo stato della batteria (voltaggio,pin corretti, ecc..) se tutto è ok si avvia altrimenti no! ma il programma deve eseguire per forza tale operazione altrimenti come fa a partire????:confused:

si dovrebbe studiare l'algoritmo che compone l'homebrew...deve pur esserci!
    trovando quelle instruzioni potremmo capire di cosa ha bisogno il software per funzionare! non sò se rendo l'idea!!!:(
  12. Viper

Viper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come al solito nei readme dei download non c'è mai niente, infatti in quello del programma in questione, non c'è scritto niente, sta solo scritto ke ci vuole una batteria speciale, e poi sta scritto ke se non sappiamo farlo funzionare e meglio non muoverlo.... :mad:
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq a me questa notizia non sembra effettivamente un fake, perchè quel pò ke sappiamo sembra vero, tranne il fatto ke nessuno può dirci ke a di speciale la batteria, apparte un voltaggio differente...
  13. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    magari esistesse 1 cavetto usb diretto x la flash saremo a cavallo!!!
  14. Viper

Viper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad esempio, a me la psp si è brickata dopo ke avevo messo il CF, perciò tramite la recovery menu posso accedere alla flash, ma poi??
  15. asari

asari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il cavo è facilmente costruibile! non è quello il problema...il problema secondo me è che cavo ci vuole?a cosa deve essere connesso?serve un trasformatore?ovvero i volt di l'input deve essere uguale a quelli di output??
    per fare esperimenta azzardati ci vorrebbero molti esperimenti su molte psp...trovi qualkuno disposto a farlo??
    se si riescono a trovare info credo che le opzioni si cominceranno a dimezzare riuscendo man mano anke con un po' di logica ad arrivare alle prime soluzioni!
  16. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    sei furbo te...evita prese x il c**o.
    da come scrivi nn tanto...la psp normalmente boota da flash0, sentendo determinati ponticelli boota da memory sul programma nn sta scritto un caxxo dei volt e dei ponticelli...è l'hw che decide a seconda di essi dove bootare è l'hw la chiave di tutto

PS: L'hb interagisce cn l'hw SOLO se viene bootato e ciò avviene SOLO cn i ponticelli sennò non interagisce.
    Da come la racconti allora su un pc x esempio windows interagisce cn il boot del bios?
  17. Viper

Viper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, noi non siamo disposti a fare questi eperimenti sulle nostre psp.... cmq alla fine ci arriveremo cmq alla soluzione..... (forse ci vorranno anche mesi o di più)
  18. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    ma mi sà che nn hai capito 1 granchè...allora un cavetto usb collegabile alla flash è costruibile certo ma serveno i datashet poi tocca smontare la psp saldare etc etc (sennò perchè hanno inventato l'UP???)
    il software che debrikka la psp e avvaibile solo se la psp entra in una specie di service mode.per fare ciò bisogna collegare qualche pin a nn sò quale pin
  19. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    è qll che sto cercando di fargli capire io...è come il bios e relativo boot su un pc
  20. Viper

Viper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco il problema, noi ke ne sappiamo quale pin dobbiamo collagare, e poi a ke cosa dobbiamo collegarlo? ad un altro pin? quale?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.