1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    piccolo OT scusate ma non mi ammonite...

qui sembra di essere ale "antiche" battaglie esistenziali...

neri vs bianchi
    ghibellini vs guelfi
    comunisti vs fascisti
    terroni vs polentoni
    iron maiden vs metallica...

(NON SI OFFENDA NESSUNO X QUESTI MIEI ESEMPI)

ora c'e' PESSARI VS FIFARI

suvvia ragazzi sono videogames....

io x non sbagliare li avro' tt e due (dai solo xe' grazie a qualche combinazione fortunata mi sn ritrovato fra le mani fifa gratis :p)

sapete qual'e' lunica cosa davvero importante???

CHI LA AMA TIRI UNA RIGA!!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ciau

fine ot grazie!
  2. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ---------------------------------------------------------------------

ERCICO ha aggiunto 3 Minuti e 8 Secondi più tardi...

il problema è che ci sono persone poco intelligenti come te che Flammano sostenendo ancora che fifa è superiore.....smettetela....parliamo di gusti nn di superiorità....anche perchè non abbiamo le facoltà e l'esperienza per giudicare
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  3. Ryo10

Ryo10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quest'anno sinceramente sono proprio in difficoltà, se gli anni scorsi PES lo prendevo a occhi chiusi quest'anno ho un indecisione... ho provato le due demo e sinceramente non mi ha colpito nessuna delle due.

per curiosità a fifa usate grandangolo o dinamico? se c'era una via di mezzo era perfetto forse :D
  4. volgin

volgin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non possiamo dire che pes è uguale all'anno scorso,ci hai giocato poco alla demo!!non sarà strabiliante in fatto di innovazione come può essere fifa,su questo non discuto,ma dei miglioramenti secondo me ci sono.sul commento di fifa ti do ragione....e poi i commenti di parte mi fanno solo girare le biglie:cool: io paragonerei fifa ad una bionda e pes ad una mora(o come volete voi!):asd:c'è chi sceglie una o chi sceglie l'altra ma non si può dire che uno faccia più schifo dell'altra... questo il mio modesto parere:cool:
  5. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq ripeto pes quest'anno ha rinnovato due cose fondamentali...
    1)le lunghe galoppate non ci sono più!
    2) i giocatori super potenti non esistono più..anche se raramente decidono la partita! (anche se nella realtà spesso vediamo partite vinte da singoli!!!!!!);)
  6. ygrain

ygrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah ...fior di discussioni ! Pes è da sempre stato il miglior gioco di calcio esistente, ma ha un piccolo problema. E' da 10 anni sulla cresta dell'onda ! E' normale che dopo così tanti anni qualcuno senta l'esigenza di cambiare o abbia voglia di provare qualcosa di nuovo! Dopo pochi mesi uno a già voglia di cambiare donna, figuriamoci un gioco ! Se poi fifa migliora di anno in anno si fà presto a capire che molti abbiano deciso di cambiare.
    Io l'anno scorso con pes2008 sono rimasto estremamente deluso, tanto che mi sono comprato fifa european cup. Fino a ottobre ero indeciso su cosa prendere ma dopo aver provato le due demo, ritorno sicuramente all'acquisto di pes per questi motivi:
    A me della grafica non me ne frega una cippa....voglio la giocabilità e pes mi sembra ancora superiore.
    Nonostante gioco con i videogame a calcio dai tempi del commodore64, passando per i vari kick off,sensible soccer,fifa,winning,iss ecc... con la demo di Pes usando la nuova visuale verticale(anche se ci vuole un po' di pratica) ho riscoperto una longevità del gioco oramai dimenticata e quindi il nuovo Pes2009 per me sarà veramente un gioco nuovo e innovativo!
    Spero che l'online sia a posto, ma io sono fiducioso.
    Per me il Re è tornato, ma è tornato da un punto di vista diverso ;-)
  7. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si il nick è riferito a quello :DCiao collega!;)
  8. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Partiamo dal presupposto che amo pes e odio fifa.
    Ma una cosa ho capito, che ti piaccia l'uno o l'altro, che si parli di grafica, giocabilità, bugs, etc, l'unica cosa che conta è prendere il gioco che realmente ti faccia saltare dal divano ogni volta che segni e che ti faccia imprecare come una belva quando subisci una sconfitta o un pareggio all' ultima giornata di campionato.
    Quindi giocatori di calcio apprezzate sia l' uno che l' altro, ma una cosa dico ai fifari doc e a chi ha abbandonato pes, aspettate l' uscita del gioco poichè la demo non significa nulla, mancano tante componenti al gioco finale e attenzione alla modalità leggenda, che la vedo una grossa e importante novità capace di sbilanciare gli equilibri in favore del caro vecchio pes.
  9. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bèh vi vorrei solo dire che fifa in poco più di 2 settimane ha già sforato ogni limite di vendita
    ;)
  10. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se giudichi un gioco dalle vendite, pes non ha nulla da invidiare!;)
    in questi ultimi anni ha stravinto nel campo delle vendite!!
    e poi cmq non si possono ancora fare confronti visto che pes non è ancora in vendita!;)
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    I gusti c'entrano poco nella valutazione di un titolo...

Se si prende di riferimento la fisica del pallone, le movenze dei giocatori, le tattiche, le modalità online, l'impatto grafico etc, non si può negare che fifa da 2 anni a questa parte abbia nettamente superato pes, rimasto lo stesso ed anzi, peggiorato.
  12. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)fifa ha gia dall'anno scorso la carriera"leggenda" introdotta solo quest'anno da pes, quindi dovrebbbe essere fatta molto meglio.
    2)pes ha un offline bello, parecchi gol, tante emozioni(soprattutto tra amici); mentre fifa(da quanto ho provato nella demo di fifa09) faccio fatica ad arrivare in porta, una partita ha in media 3-4 tiri...abbastanza noioso ma bello xke t devi impegnare e vedere tutti i movimenti dei giocatori.
    3)graficamente i giocatori son fatti meglio in pes, anche se fifa è molto meglio nei movimenti
    qui è molto dura, pes ha messo 4 giocatori online ma, essendoci passato gia l'anno scorso, in 2 non si poteva giocare, visto ke scattava.quindi x me questa decisione nell'online è giusto per stare al passo dell'online di fifa e non so se la cosa riuscirà bene:pollo:
    fifa, che dire, gia l'anno scorso il suo online meritava, quest'anno se non scatta è supremo:10 vs 10...una cosa eccezionale!
    CONCLUSIONE
    non ne ho la piu pallida idea, vorrei variare in fifa xke online stupendo, ma pes mi piace come gioco globalmente...comunque l'ago pende verso FIFA 09
  13. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    vorrei qualcuno che mi risponda:
    vale la pena spendere 399€ di console per poi giocare ad un gioco di calcio(pes) uguale o molto simile ad un gioco di calcio ps2? La grafica è migliorata, certo. Ma per il resto Konami è rimasta indietro, soprattutto non rinnova il suo gameplay, divertente, ma ormai passato(imho).
    se devo scegliere tra un gioco old o next-gen, scelgo il secondo. Pes è riamsto come se fosse su play2.
  14. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se il gioco è bello e soprattutto è lunico che valga la pena acquistare (per me)..............si
  15. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Che c'entra la console di 399 con PES? Il gioco lo paghi max 70 euro. La console di certo non lo prendi per pes o per un'altro gioco di calcio. Con tutti i titoloni che ci sono per una console next-gen(e non intendo solo ps3) è davvero uno spreco prenderla per un giochino di calcio(qualunque dei due).
    Meglio prendere un pallone ed andare nel campetto a giocare con gli amici va.
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    forse mi sono espresso malissimo....il mio post era per dire che se uno compra una console da 399€ vuole giochi all'altezza. Pes, secondo me, bello e divertente che sia, è rimasto identico(tranne la grafica, ovvio) a tutti i pes su ps2. Quindi se compro una console di nuova generazione, non vorrei giocare con giochi identici su ps2. L'esempio era riferito solo ai due giochi di calcio, e non a tutti gli altri (non per niente l'ho postato in "fifa vs pes"). IO di certo non sono il tipo che compra la console per un gioco, soprattutto per uno di calcio. Io amo il calcio, ma su ps2 non era possibile fare un gioco fedele alla realtà, quindi ho optato di non comprarne Ma ora che siamo nella nuova generazione, pretenderlo è il minimo. Su ps2 non ha mai preso un gioco di calcio appunto per questo. Ma ora, su ps3, se devo scegliere tra un gioco innovativo e next-gen e uno non, preferisco il primo.

cos'ha pes di innovativo e next-gen? (apparte la grafica)
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    A me pare che si stia un pò sforando e andando OT.
    In ogni caso, riamniamo in thread usando toni civili.;);)
  18. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero in parte perché l'anno scorso pes non ha fatto tutte queste vendite
    ;)
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma da quando un gioco si misura dalle vendite?? Allora ICO che non ha venduto punto dovrebbe far schifo.:lalala::lalala:
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    se ha venduto più del rivale secondo me vuol dire che è migliore :lalala::D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.