1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    si ma non credo che 1 milione e decentomila persone hanno comprato fifa09 così...cioè hanno comprato fifa09 perchè ora sul mercato c'è solo quello. e cmq le vendite di un videogioco non possono essere prese in considerazione per sancire il gioco migliore.

OT ma il tu nick è riferito a Joe T Vannelli? se è così..bravo collega FINE OT
  2. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No infatti il problema è che siete voi altri a dire che è superiore...;D
  3. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non è che tu abbia torto,ma le lincenze,qualche novità nel gameplay,le nuove funzioni del live ad esempio fifa (10vs10) convincono a prenderlo anche se poi l'anno dopo si riinizia da capo,in un certo senso è brutto rimanere indietro!:)comunque mi riferivo a dylan...
  4. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    hai ragione di brutto
  5. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io mi aspetto molto da pes2009 ho una buona sensazione dopo aver visto la demo so che prendendoci la mano sarà un droga
  6. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    che discorsi! ora i ragazzini aspettano il 2 ottobre per comprare i videogiochi? hanno spostato Natale e nessuno me lo ha detto??? quel milione di copie che ha venduto FIFA nn è frutto di un milione di ragazzini...ma è gente come te e me che sapeva dell'uscita del gioco ed è appassionata di FIFA...
    mi spieghi perchè l'XBOX 360 è uscita un anno prima della PS3 e la PS3 è + venduta della XBOX 360?
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai ragione a metà .. nel senso vero che costano tanto .. ma seguendo il tuo ragionamento mi tenevo ancora pes 6 per la ps2 allora .... cioè l'economia va così .. se uno vuole resta aggiornato sennò resta indietro .. come tutte le cose daltronde ....
  8. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Veramente per adesso la console piu venduta è il Wii seguita da Xbox 360 e infine in ultima posizione da PS3 purtroppo:cry:
  9. Marselo89

Marselo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La wii è la più venduta xkè è stata un innovazione nel campo dei videogiochi ed ha un prezzo accessibile a tutti;
    L'XBOX360 è uscita prima della ps3 e costa di meno;
    La ps3 purtroppo ha un prezzo ankora abbastanza alto (partita da 599 e ora a 399).

Penso ke non puoi fare un paragone per queste 3 console...come anke per i giochi.
    Le vendite di Fifa sono altissime (anke io ke ero un pessaro e lo sono ankora ho comprato fifa) ma io sono sicuro ke quelle di PES non saranno da meno! Io personalmente non vedo l ora ke esce PES 2009! Fifa è bello ma non è il mio genere!
  10. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il prossimo che dice che da pes passa a fifa lo uccido SMETTETELA se vi piace pes prenderete pes se nn vi piace prenderete fifa basta con ste caxxxxate che uno dice da pes passo a fifa BASTAAAA
  11. brazil88

brazil88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e cosi e la verità,fifa e nettamente superiore!!poi ognuno ha la sua opinione,per me e per molti e cosi
  12. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa sei tu che dici una vera cavolata in questo momento:thurt:,Cosa significa?
    che se uno prende un pes per esempio,firma un contratto a vita?Scusa se quest'anno fifa é meglio si prende fifa,Se l'anno prossimo sarà meglio pes prenderemo pes...
    che ne pensi?
    ;)
  13. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.678
    Punteggio:
    1.533
    se a uno piace PES si prende quello.
    se a uno piace FIFA si prende quello.
    ma questo nn vuol dire cose tipo "compro fifa è nettamente superiore" e cose simili. ognuno ha la sua opinione punto. nessuno dei due e nettamente superiore all'altro sono due tipi di giochi(anche se dello stesso genere) completamente differenti.
    quindi a questo punto io dico: a me piace PES perchè mi diverte di più ma nn dico di certo che è superiore a FIFA, che è un ottimo gioco.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Evitiamo però di parlare delle console, cercate di restare in thread per favore.
  15. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    comprato oggi fifa e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla versione finale rispetto alle demo,movimenti ultra realistici sembra proprio di vedere una partita vera(peccato solo vedere),dispiace per i tiri che rimangono ancora un difetto
  16. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    scusa...allora io sn analfabeta...

il thread si chiama "fifa 09 o pes 09?" giusto??

se uno non puo' confrontare e esprimere la propria opinione... caxxo lo abbiamo aperto a fare sto thread?? :???::???::???:

cmq se vi interessa io attualmente scelgo fifa mi piace la realta' simulata..
    ho gia' in prenotazione pes da agosto e quando uscira' lo valutero'..
    se han migliorato l'online lo usero' online...e fifa in offline che e' phantastico anche cosi'...
    mentre pes in on line sara' divertimento puro...fifa offline permettera' al piccolo Mancini frustrato che c'e' in me di sfogarsi :)

e poi..okok pes ha la licenza ufficiale x la champions...ma avete provato a fare un torneo con le stesse regole e squadre della champions a fifa??ok..non mi suonano la musichetta all'ingresso in campo e non c'e' lo zenit di sanpietroburgo...ma che "effetto champions" da comunque???
    non so come sara' in pes ... ma provate a fare una partita all "fake champions" di fifa e andare con la vostra bella testa di serie in campi tipo istambul kiev goteborg praga vienna e vedrete che come nella champions vera le squadrette si chiuderanno e difenderanno x colpire in contropiede...
    raramente un inter rapid vienna finira' 8-3 a fifa.....sara' cosi anche a pes??
    questo e' ralismo gente..e realismo non e' direttamente collegato a divertimento...

ciau!

ps... x gli amici del club ps3tribe di fifa... ogni tanto fifa on line lo uso comunque... il posto di terzino sinistro e' mio!!! ;) bbbbooooooooosingwaaaaaaaahhhhhhhhhhh
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2008
  17. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora mi sono lasciato letteralmente abbindolare da tutti quelli che dicevano che fifa era stupendo etc etc.....avevo prenotato pes ad agosto però mi sono detto:"cavoli lo voglio provare sto fifa"e l ho comprato....il risultato è che non mi piace...non mi ci sono adattato...eppoi non mi ci diverto...neanche qnd segno...i giocatori non fanno quello che gli dico di fare eppoi sono troppo lenti nel rispondere....ci mette un secondo per fare una scivolata cassio!!!!allora darò fifa indietro e pagherò ancora meno pes....perchè vista la demo raga....WOW!!!!un mio amico ha la demo sul pc già patchata con i tempi da 10 min. e ci siamo chiusi tutta la nottata....bhè inutile dirvi che l ho bastonato abbastanza....10 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta....però raga ke sballo...all inizio facevo i pezzi(dribling)un pò per caso...ma poi siamo riusciti a capire il meccanismo...finalmente non si riesce più ad andare via con il giocatore a mò di holly&benji(eccetto messi o c.ronaldo anche perchè rispekkia la realtà...cioè avete visto messi ultimamente??????)e cmq non come nel 2008....fisionomia palla e giocatori fantastici e i tiri belllissimi......VAI PESSSSSSSSSSSSSS......grazie SEABASSS:D:D:D
  18. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo il mio modesto parere ognuno di noi è libero di acquistare il gioco di calcio che vuole per cui se prendo FIFA 2009 nessuno mi vieta di prendere anche PES a meno che i programmatori della EA Sport non siano muniti di impianti satellitari riuscendo ad entrare nelle nostre stanze da gioco ed accusandoci in seguito di alto tradimento perchè giochioamo a PES (non scherziamo).:-o
    Su FIFA 2009 c'è da dire tanto ma proprio tanto; io mi soffermo a ribadire che il gioco è gradevole sia da vedere che da giocare ma haimè, alla lunga, non risulta imprimere quel senso di profondità e di longevità che al primo impatto sembrerebbe dare il titolo. Resta comunque il più bel gioco calcistico della next-gen. tuttavia si poteva far qualcosina in più (è una tristezza vedere le panchine scarne di giocatori ed allenatori). Sperando che PES 2009 sia molto di più che il gioco mostratoci nella demo (orribile a mio avviso) aspettiamo impazienti l'imminente uscita così da dare un giudizio definitivo. Se poì risulterà anch'esso un bel gioco: compriamoli tutti e due e gridiamo assieme: VIVA IL CALCIO SU CONSOLLE NEXT-GEN :)
    Ciau a tutti
  19. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Vi do un opinione molto imparziale (dato che a differenza di molti qui il nome di un gioco non mi interessa) che potete ascoltare o no.
    Partiamo da pes (ovviamente parlo solo del gameplay, grafica e cose che si possono capire dalla demo dato che non e ancora uscito il gioco completo e quindi non posso parlare delle modalità):
    Il gameplay è lo stesso che tanti amano e che tanti iniziano ad odiare perche è sempre uguale (fatta eccezione per quelle 2 o tre animazioni che aggiungono ogni anno), graficamente e molto arretrato e non ci sono praticamente differenze con la scorsa versione ,anche se le faccie sono bene o male abbastanza somiglianti a quelle delle realtà (sempre però in funzione alla grafica, quasi old gen) la differenza sostanziale rispetto all anno scorso e che non serviranno patch per poterci giocare decentemente.
    Passiamo a fifa: grafica direi impressionante, e gameplay che tenta di emulare sotto molti versi quello di pes arricchendolo però con varie particolarità (sistema di finte, movimenti molto piu realistici, e molte piu animazioni), io che ero abituato a giocare a pes devo dire che non ci ho messo molto ad abituarmi a fifa 09 perchè i 2 giochi sotto il punto di vista dei movimenti attraverso il controller sono molto simili.Le cose che non mi sono piaciute molto non riguardano il gameplay ma riguardano sopratutto la gestione dei trasferimenti e devo dire che certe facce di giocatori sono un po grossolane..
    Concludendo secondo me da quanto ho potuto constatare comprare pes 2009 o aggiornare le rose del 2008 cambia molto poco...invece fifa è in continua evoluzione
    Anche se si capisce che a me è piaciuto di piu fifa questo non vuol dire che pes sia un brutto gioco anzi, solo che a me sborsare 60 euro per un gioco praticamente uguale all'anno scorso non mi rende molto felice, fifa 08 non c'è l ho quindi, non so, poi magari quelli che lo possiedono possono dire la stessa cosa dello 09 e consigliare invece pes 2009 anche se per adesso non l ho sentito dire a nessuno.
    La cosa che però mi fa riflettere e il 99% di quelli che sono passati da pes a fifa non pensano neanche di tornare a pes, invece quelli che sopportano pes sembra che fifa non lo considerino proprio indipendentemente da quanto vale, che partano gia prevenuti, con due bei paraocchi
  20. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    PES è nettamente superiore a FIFA... poi ognuno ha la sua opinione, per me e per molti è così...

ora chi ha ragione? te o io?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.