1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brazil88

brazil88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vedremo pes ma dubito che arrivi a cosi tanto...questo fifa rispetto alla demo di pes e devastante!!!!!
  2. cicchino1982

cicchino1982 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa ma se non sbaglio pes deve ancora uscire e te riesci a prevedere già che le vendite saranno inferiori a fifa?
    Queste conclusioni facciamole quando avremo alla mano entrambi i dati di vendita.

PES FOREVER!!!!!!!

cicchino1982 ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Scusa ma se non sbaglio pes deve ancora uscire e te riesci a prevedere già che le vendite saranno inferiori a fifa?
    Queste conclusioni facciamole quando avremo alla mano entrambi i dati di vendita.

PES FOREVER!!!!!!!

Ps: scusate il doppio messaggio errore del mio pc
  3. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo me la konami oltre a far uscire un gioco inferiore,sbaglia a farlo uscire 15 giorni dopo fifa!Perde così una grossa fetta del mercato,perchè chi ha comprato fifa al lancio,difficilmente comprerà pes dopo!
  4. pesokaos

pesokaos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pes è il migliore in tutto
  5. skateboarder95

skateboarder95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non seguo il calcio perche non mi piace,ma so che pes 2009 ha una giocabilita e una grafica superiore a fifa:D
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo si che è parlare .. uno a cui non piace il calcio però sà che PES è superiore a fifa ... che spasso raga ... mi fate morir dal ridere ...
  7. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    certo...sopratutto la grafica è nettamente superiore!:asd::asd:
    ma d'altronde a 13 anni non si può pretendere troppo!:lalala:
    l'ultimo gioco di winny pooh come era??
  8. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bello,invece sapientino comè :asd:;D,non voglio causare litigi era perche non mi piace essere insultato:D
  9. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Più che un insulto era per farti capire che parlare a caso da fastidio a tutti....
    ora mi scrivi....chiaro e tondo...quali sono le caratteristiche per cui...secondo te....pes è meglio di fifa....e poi ne discutiamo insieme....perchè scrivere i post senza argomentare è inutile....ok??
  10. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ai ragione,io leggo molte riviste psm ps2 ps3 psp,e so riguardo a molti giochi,so anche che pes 2009 e un gioco migliore,perché un mio amico li ha tutti e due e trova migliore pes09 e a mio avviso direi che la grafica è migliore e la sua giocabilità leggermente superiore
  11. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    comunque dal sondaggio PES se la sta cavando bene... e per ora c'è solo la demo...
  12. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora....
    1 sicuramente giocabilità pes imbattibile...(cioè in fifa le cose come far girare un giocatore sono lente e non danno credibilità e divertimento)
    2 ritengo fifa superiore nella grafica e cura delle ambientazioni (stadio campo tifo etc...) ma non nella grafica dei giocatori (i volti di pes sono incredibilmente simili)
    3 fifa non ha problemi di licenze (lo dice il nome stesso) ma dal canto suo pes ha la licenza esclusiva(loghi canzoni etc..) di tutta la uuefa champions league per 4 anni
    4 fisionomi e movimenti con il pallone la vedo molto a vantaggio di pes e motivo: in fifa puoi fare una cifra di pezzi(dribling) ma(sempre secondo me) troppo fantascientifici...basta ke premi l2 e analogico dx ed il gioco è fatto...muoversi con la palla in fifa è molto difficile ma poi capita che basta un passaggio filtrante(capitato spesso a me) e ci si ritrova davanti al portiere(poco credibile secondo me)...i tiri sono pesanti e lenti...il tempo di reazione tra il comando ke si da e l effettiva giocata è troppo lento,dovrebbe essere più immediato...la reattività dei giocatori non esiste restano li impalati tranne che negli anticipi....In pes i movimenti sono più realistici immediati con ottima risposta(dribling passaggi cross colpi di testa) ed i tiri sono fantastici(botta...botta a giro....piazzata)ed è qst ke aumenta il livello del divertimento
    5 devo dire che in fifa i calci di rigore sono bellissimi...e qst grazie ai portieri che sono superiori a quelli di pes
    6 CONCLUSIONI......Fifa è per quel tipo di pubblico che si strabila vedendo tutto il fumo che c è attorno.....PES è per quel tipo di pubblico che vuole divertirsi senza ma e senza perchè a scapito della cura nei dettagli....Non esiste il gioco più bello...esistono 2 giochi belli con caratteristiche diverse che posso andar bene o meno....anche se 1,2 milioni di persone sono tantine(e mi ci metto anche io)...vedremo per se sarà in grado di raggiungere qst risultato......................:D
  13. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    guarda anche io leggo PSM...e purtroppo e molto..molto di parte riguardo a PES...cmq io ti consiglio di provarli con mano entrambi...e poi giudicare...non fidarti mai troppo di quello che scrivono le riviste....le recensioni restano sempre e cmq fatte da persone che hanno delle preferenze...e che per questo non possono essere obiettive....credo che cmq vista anche la tua età (non prendero per un insulto xkè non è assolutamente mia intenzione) ti piacerà molto di piu' PES2009 perchè è molto piu' semplice ed intiuitivo rispetto a FIFA09! resto in attesa che tu possa provarli ralmente per sapere poi che ne pensi!
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei farti 2 appunti ....

primo : le riviste per me non valgono niente quindi puoi anche aver letto tutta la bibbia che a me non interesserebbe, perchè molte diviste sono di parte (alzano i voti a PES o a FIFA dipende dalla rivista) quindi i loro voti non valgono un granchè ..... dalle immagini non si capisce la grafica ne tantomeno il gamaplay del gioco ....

secondo : scusami è ma se hai detto che il calcio non ti piace penso che neanche quello reale ti interessi (hai detto calcio in generale) .... quindi come fai a dire che PES ha una giocabilità migliore ???? che poi non hai neanche il gioco e quindi vederlo 10 minuti da un amico può dire tutto e niente .. quindi non tiriamo in ballo il gameplay che è del tutto differente tra i due giochi ... per la grafica ti do ragione su certi aspetti e torto su altri ... PES non è il gioco di grafica migliore in assoluto .. ha alti e bassi (come fifa) .. in acuni punti meglio PES e altri punti meglio FIFA ....

P.S. Il gioco di PES non è ancora uscito e se il tuo amico li ha tutti e due allora fammelo conoscere perchè penso sia una persona importante a sto punto ...

Andrea_GT ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

potremo andare avanti in eterno .... potrei dire la mia e smentirti su quasi tutti i punti .....
  15. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]

potremo andare avanti in eterno .... potrei dire la mia e smentirti su quasi tutti i punti .....[/QUOTE]

fallo please....sono curioso veramente....grazie
  16. Marselo89

Marselo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

Il tuo amico lavora alla Konami??? :-o :-o
  17. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe e ovvio che entrambi i giochi sono molto buoni,e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro effettivamente fifa e piu dettagliata come scenari rispetto a pes,come pes e superiore a fifa per la giocabilità.infatti fifa a accurato gli scenari e sono molto ben dettagliati direi,mentre pes voleva la possibilita di vendere un gioco che avvesse una buona giocabilita,nella speranza provabilmente che molti ragazzi lo avrebbero comprato ,una carenza di pes e la data d' uscita,perche esce dopo fifa e pochi dopo aver comprato fifa prenderebbero pes tranne degli assatanati con il calcio:D spero di avere esposto un concetto chiaro

skateboarder95 ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

no,ha la mia età e un mio amico che li ha comprato tutti e due forse non sono stato chiaro, reciterò il mantra del mea culpa;D
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora vediamo :
    1 ) le velocità di fifa secondo me è ottimale in quanto rispecchia completamente la realtà. PES è molto più veloce di fifa ed è lontano dalla velocità reale (sempre se non abbiano creato dei cloni di flash che giocano a calcio :))
    2 ) sono d'accordo con te infatti ho detto quasi tutti i punti e in questo punto sono d'accordo (solo che però i giocatori di PES Fatti bene sono solo quelli importanti) .. anche in fifa sono fatti bene quelli importanti ma secondo me sono fati meglio quelli di PES
    3 ) la champion di PES è una cavolata in quanto è stato detto che non è integrata con i campionati ma è una competizione da fare a parte (mi sembra sia stato detto così ma sono felice cmq di essere smentito) .. quindi una competizione staccata è una cavolata che secondo me dà poca importanza alla cosa (e non la tengo in considerazione anche perchè in un gioco di calcio le licenze varie non intaccano il gameplay che è la sostanza del gioco)
    4 ) i movimenti con il pallone li vedo meglio in fifa in quanto : il suono del pallone che fà su pes è a dir poco ridicolo (sembra che il pallone sia fatto di ferro) ... in fifa puoi fare i giochetti ma se li fai l'avversario ti frega la palla perchè l'IA di fifa è molto migliorata (se giochi a livelli di difficoltà avanzati) .. certo puoi farli facilmente e secondo me sono anche reali e non fantascientifici come dici tu , ma non credo che in pes sia tanto difficile farli .. quindi siamo sullo stasso piano ... muoversi con la palle è difficile come nella realtà .. PES essendo più intuitivo è più facile destreggiarsi tra gli avversari e scartarli (nella realtà vedo difficile scartare metà squadra con un giocatore) ... per il discorso dei passaggi filtranti forse non hai giocato a fondo a fifa perchè la maggior parte delle volte il difensore è incollato all'attaccante e quindi solo davanti al portiere non ci sei sempre .. e cmq nelle partite reali ho visto ancora dei passaggi filtranti come in fifa .... i tiri sono difficile da fare .. è il tempo di reazione chè è un po' lento ma non il tiro (ma se sei in corsa è ovvio che il giocatore non può reagire subito, invece se sei lento il giocatore reagisce quasi subito al comando) ... non ho ancora visto giocatori che restano li impalati .... sono tutti in movimento tranne quando c'è un rinvio o roba del genere che per prendere la palla di testa si fermano (attaccante e difensore insieme) per prendere di testa .... PES è più veloce come gameplay e quindi sembra tutto più veloce rispetto a fifa, anche i tempi di reazione .. i tiri di PES sono ben fatti ... ovvio che se il gioco è più facile ci si diverte di più (PES in questo caso)
    5 ) d'accordo con te che i portieri parano quasi tutto :D
    6 ) fifa non è solo fumo ma è anche arrosto in quanto c'è molto realismo nel gameplay di fifa .. certo c'è molto fumo ma non c'è solo quello ....
    PES è si per divertirsi ma è per chi vuole immediatezza di gioco e facilità di gioco ..... niente di più niente di meno .... l'altro giorno ho ripreso in mano la demo di PES e ho giocato a modalità CAMPIONE ... ho pareggiato 0 a 0 .... a modalità CAMPIONE ..... questo vuol dire che tutti possono mettersi a giocare a PES da 0 .....
    FIFA è per chi cerca un gioco difficile e vicino alla realtà in cuo ogni azione è sudata e ogni gol è una gioia ...
  19. skateboarder95

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono perfettamente d'accordo
  20. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    che discorsi..... ognuno fa uscire il gioco quando vuole....
    il tuo discorso lo si può girare in un altro modo: FIFA si può paragonare a quei telegiornali che iniziano 2-3 minuti prima di quelli della RAI (in questo caso PES) con la speranza di fare + audience .... ma poi alla fine rimangono quelli della RAI i più visti.........
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.