1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su impianto 7.1 per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da cableman, 9 Ottobre 2008.

1. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ciao a tutti, stasera il mio creative 5.1 è defunto.... L'amplificatore decoder è andato, non passa l'audio, fa le bizze, fruscii vari ecc ecc.
    Bene dovendo provvedere all'acquisto di un nuovo ampli, mi sto orientando per la mia PS3 su un ampli 7.1, ma non ho esperienza. Quale mi consigliate che non sia troppo costoso e che abbia le caratterisctiche adatte alla ps3, come il dolby thrue??!! Per adesso terrò le mie casse 5.1 in seguito aggiungerò due satelliti o prenderò un kit di casse 7.1 soldi permettendo
    Grazie a tutti
  2. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi dire un budget.
    Io a poco a poco mi sto facendo il mio:un onkyo 606 come amplificatore e focal chorus 700v comme diffusori(ora ho un 3.1,a breve prendo i surround).Tutto senza dubbio eccellente se non fosse per il prezzo complessivo:3000 euro.Troppo alto?

A mio parere se si vuole parlare di vero impianto non si riesce a spendere meno di 1000euro.(Questa è una mia opinione)
  3. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quoto per l'onkyo 606 , io ho il 605 da un anno ed è un ottimo , ti permette la decodifica HD Dolby e DTS e lo trovi sui 500 (anche meno forse , ora non mi sono aggiornato sui prezzi).

Rimane cmq il fatto che le codifiche HD la PS3 le passa solo in PCM e nn in Bitstream, nn che questo sia un problema...
  4. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Innanzi tutto grazie per le info. Ti chiedo qualche altra cosa: mi andrebeb bene l'onkyo 606 o anche il 605 se fa il dolby true.
    Per quanto riguarda il budget, direi che per il momento prendo l'ampli e uso le mie casse attuali, ma in effetti prenderei pian piano un sistema 7.1 (poco per volta come fai te), ma oltre all'ampli, vorrei spendere per le casse altri 500€ circa. dici che ce la faccio per un sistema 7.1? Se si , me ne consigli qualcuno?

A proposito, pensi che possa collegharci le mie casse creative, (sono 7 watt in rms) o l'onkyo me le fa saltare in aria? o viceversa le casse potrebbero danneggiare l'ampi?

Altra domanda:ma vale la pena prendere un 7.1 con tutte ste codifiche audio??? I bluray esistono già in 7.1 come film?
    se no mi sa che per risparmiare mi prendo un kit ampli + casse 5.1 yamaha per 300€ circa
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  5. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me il 7.1 al momento non è necessario a meno che non hai soldi da buttare (non mi pare il tuo caso) e non hai una stanza molto grande.
    In generale i film sono in 5.1 tranne rari casi (rarissimi direi) dove li puoi trovare in 6.1 o 7.1.
    Altrettanto inutile è prendere un ampli come il 605/606 che ''fa figo'' perchè accetta/decodifica tracce hd per poi abbinarci dei microdiffusori.

Se vuoi risparmiare abbassa lo standard dell'ampli(c'è ad esempio l'onkyo 506(non accetta/decodifica tracce audio hd))e pensa a prendere dei diffusori che siano tali.
    A tal proposito visto il tuo ristretto budget ti indicherei indiana line hc e wharfedale crystal(le prime ho sentito dire che sono buone per rapporto qualita/prezzo(senza dubbio migliori delle creative ;)) mentre le crystal le ho proprio sentite e credo che siano un buon acquisto).Per un maggior risparmio potresti buttarti sull'usato o se proprio vuoi (io te lo sconsiglio) sui ''buddle'' ampli+diffusori.
  6. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è vero op hp un 5.1 da urlo pagato 2550 euro
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Che vorrdi' op hp ?

TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Parli dei giochi o dei films?
    L'opzione seleziona usica audio in bitstream allora nella ps3 a cosa serve?
  8. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'opzione bitstream è relativa ai dvd:in questo modo lasciate la decodifica all'ampli.
    In sostanza per dvd/videogame:bitstream;per bd con tracce hd (quando li trovate fatemi un fischio :D) mettete pcm.