1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Alice Gate W2+

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Raven-Lord, 9 Ottobre 2008.

1. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, qst è il mio primo post!!
    Spero di nn aver sbagliato sezione, anche perchè ho controlloto prima di scrivere x nn ricevere sanzioni :D
    Il mio problema è il seguente: ho alice gate W2+ e non riesco a connettere la PS3 tramite wi-fi!! Leggevo che questo tipo di modem ha delle protezioni!! Ma mi sembra molto strano!! Con la Psp riesco a collegarmi tramite wi-fi, con la Ps3 no!! Sapete aiutarmi???
    Il problema è che il tempo scade, e l'ip non va... Grazie in anticipo!!
    Saluti!
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Indipendentemente che il w2+ va settato settato in connessione non automatica e successivamente sara' pero' possibile connettere 1 periferica alla volta per accedere su internet, quindi o ps3 o psp o pc etc (questo solo per l'accesso ad internet)
    La password di rete la leggi sul w2+ direttamente e' puo essere settata o in wep o in wpa-psk. 192.168.1.1 nel bowser per accedere

Devi usare la modalita' di connessione PPPoE dalla PS3(login e pass sono aliceads aliceasd) devi far scandire la rete ed appena trovi quella di alice verifica che sia veramente la tua ti ci connetti e ci metti la password, occhio che e' "CASE SENSITIVE" (maiuscole e minuscole differenti)
    Con questa config hai nat1
    ps
    Se usi un pc dopo che hai settato il w2+ in non automatica devi creare un PPPoE anche sul pc prima di accedere d internet

Avessi avuto un modem router piu pereformante si poteva anche far la configurazione in Nat 2 che va bene = ma credimi con la parte routing del w2+ che e' disastrosa e' quando di meglio puoi avere.

le alternative per avere tutte le periferiche connesse e nessun problema di configurazione sono 2:

1 prendi un router WAN da aggiungere al w2+ che a quel punto fa solo da modem tipo wrt 54gs o wrt160n linksys
    2 prendi un modem router wi-fi tutto in uno tipo WAG200G linksys
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2008
  3. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie x la pronta risposta!! Cmq siccome non sono stato, forse, troppo chiaro, spiegherò meglio cm sn collegati i sistemi e i miei problemi!
    1) Leggevo su internet che qst tipo di modem, una volta installato (ad esempio con cavo usb) perde le altre due funzionalità (wi-fi, eth) e così di seguito!
    2) Il mio computer è collegato al modem tramite USB, e la console PSP è collegata tramite wi-fi! Quindi mi sorge un dubbio, la 1) non è corretta :D
    3)Pc e modem sono collegati tramite USB, mentre PSP tramite wi-fi (già detto precedentemente :D) CONTEMPORANEAMENTE!! Come mai la PS3 nn funziona come la PSP tramite wi-fi?? Grazie ancora una volta

Raven-Lord ha aggiunto 410 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Qalcuno di buon cuore mi risponde??? :p
    Grazie ;)
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    perche' stai utilizzando un tipo di collegamento non congeniale alla ps3.
    Configura il router per un accesso ehternet e riprova con la ps3
  5. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nn posso collegare la PS3 tramite Eth perchè la Ps3 è nella mia stanza al 1° piano e il modem è sotto al piano terra.... Altra soluzione?? :(
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se hai abbastanza segnale dovrebbe andare lostesso .
    La procedura e' la solita e fidati va'

Indipendentemente che il w2+ va settato settato in connessione non automatica e successivamente sara' pero' possibile connettere 1 periferica alla volta per accedere su internet, quindi o ps3 o psp o pc etc (questo solo per l'accesso ad internet)
    La password di rete la leggi sul w2+ direttamente e' puo essere settata o in wep o in wpa-psk. 192.168.1.1 nel bowser per accedere

Devi usare la modalita' di connessione PPPoE dalla PS3(login e pass sono aliceads aliceasd) devi far scandire la rete ed appena trovi quella di alice verifica che sia veramente la tua ti ci connetti e ci metti la password, occhio che e' "CASE SENSITIVE" (maiuscole e minuscole differenti)
    Con questa config hai nat1
    ps
    Se usi un pc dopo che hai settato il w2+ in non automatica devi creare un PPPoE anche sul pc prima di accedere d internet
  7. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa, un'altra domanda... Ma x collegarsi, c'è bisogno dell'aggiornamento del firmware?? Io la Ps3 nn l'ho mai aggiornata...
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    appena ti connetterai, la PS3 ti chiderà in automatico di scaricare l'aggiornamento
  9. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, ma il mio problema è che non si connette... Cmq ho scaricato l'aggiornamento con il supporto USB e cmq mi da sempre lo stesso errore!!! Si ferma all'IP... tempo scaduto e operazione fallita!!! Io nn so + cosa fare!!
  10. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao anche io ho ammattito un bel pò con il router di alice, ho risolto aggiornando il firmware del router lo trovi in giro in modo da sbrandizzare, otterrai un router a tutti gli effetti senza + problemi di sorta.
    se invece lo lasci così c'era un post dove c'era la configurzazione passo passo usa il tasto cerca....
  11. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, grazie x la risposta! Cmq se scarico il firmware x il router l'aladino funziona ancora??? Non vorrei che i miei mi cacciassero di casa x un firmware ;D ;D
  12. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no perderesi aladino ma avresti un ruoter ottimo anche dal punto di vista della sicurezza con possibilità di impostare virtual server e con ipfilter e mac filter
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non sai piu' come fare perche' non dai retta a me, la mia e' la soluzione defintiva.:)
    Vuoi mantenere aladino e non vuoi cazzi con la ps3?, stop!!!! compra linksys wrt 54gs da mettere in piu all' alice w gate2.
    Non ci sono altre domande, non ci sono altre risposte finish the fight
    La configurazione e' semplice e la trovi i miei post passati, se non ti riesce configurarlo te la allego in download prova di niubbo inzomma.
  14. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bella risposta eheh... Devo dire che l'ho riletta più volte ;D ;D
    Ok, comprerò questa cosa... cmq potresti allegarmi il procedimento?? Il tasto search non è dei migliori....
  15. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ti dico che ho avuto anche io quel router e all'inizio non capivo perchè non si collegasse internet al portatile via wi-fi....poi ho letto che praticamente il firmware posto dalla telecom ne blocca alcune funzioni e per sbloccarle c'è bisono della tariffa tutto incluso...però puoi anche fare l'aggiornamento dell'FW sostituendo quello della telecom....purtroppo a me è andato storto il flash ma alla fine chissene tanto mi era arrivato per sbaglio e non l'ho piu retituito XDXDXD
  16. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    X questo motivo prenderò il Linksys WRT54GS! Penso che con questo dovrebbe funzionare....
    P.s. Il mio pc nn ha la scheda di rete ethernet! Non influisce vero?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1 funziona di sicuro
    2 il tuo pc wi-fi o ehternet non influsice

confgurazione:
    Premesso che va fatta apparecchio per apparecchi attaccandoli 1 per volta al pc prima di collegarli insieme fra di loro.

alice wgate 2
    accedere all w gate 2 tramite 192.168.1.1 settarlo in modalita di connessione non automatica, salvare le modifiche, gia' che ci sei disattiva la wifi dell'alice (magari da ultimo) non ti servira' piu' userai la wi-fi del linksys dove li puoi cambiare se vuoi sia il nome rete wi-fi sia password ed sistema di crittatura (raccomando wpa 1). dopodiche' non lo tocchi piu'.

Linksys wrt 54gs
    Nel wrt 54gs la prima cosa che devi controllare e la release hadware che hai( puoi essere da 1.0. fino ad 7.2 mi pare), gli aggiornamenti dalla versione 7.0 in poi sono solo sul sito americano (stardi) ed e' necessario che scarichi l'aggiornamento del 2008 Gennaio mi pare. cmq 2008 sicuro.
    http://www.linksys.com/servlet/Sate...apper&lid=6187935652B375&displaypage=download
    Mi raccomando aggiorna il fimrware perche con quello del 2007 ha problemi di ip fragment con la ps3 con quello del 2008 va un spada.
    Configurare il wrt 54gs con IP 192.168.0.1 salvare, dalla sezione WAN del wrt 54 gs selezionare metodo di collegamento PPPoE login e pass aliceadsl ed aliceadsl modalita' di connessione sempre connesso,stop!, salvare

A questo punto devi solo collegare le periferiche tra loro, prendi 1 cavo lan che esce dal wgate 2 porta gialla e lo inserisci nella porta WAN del WRT 54 GS tutte le periferiche (aldino eslcuso) andranno attaccate sul wrt 54 gs sia lan che wi-fi.Controlla di avere abilita la funzione UPNP (dovrebbe gia esserlo di default cmq controlla)
    La ps3 si connette sia lan che wi-fi lasciando tutto in automatico basta fare avanti avanti avanti.(ovviamente se la connetti radio devi fare scndisci rete ed inserire la pass quando richiesto)

In pratica il wrt 54 gs si prende L'IP pubblico direttamente dal wgate 2 di alice e natta tutto lui (in modo perfetto direi), aladino e' l'unico apparecchio che rimane connesso diretto sul wgate 2.
    Se hai prob ti aiuto ma ti ho detto tutto

ps
    qua ho allegato pure un file di configurazione che ti setta il wrt 54 gs gia' pronto per collegarlo all'alice buttaci un occhio.
    http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-nat-moderato-184110.html#post1700726
    Ricorda che cmq il firmware pero' lo devi aggiornare te prima di tutto e possibilmente via cavo lan effettua l'aggiornamento.
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  18. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa, ma tu mi stai dando delle informazioni riguardo alice w gate 2... Non è diverso da alice gate W2+??
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    e' uguale, sempre in modalita di connessione non automatica va configurato il telecom che ti danno loro, fanno dei router talmente cessi che il mio cercello si rifiuta di imparare i nomi.
  20. Raven-Lord

Raven-Lord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, grazie x tutto! Cmq un'ultima domanda! Non posso collegare il linksys al pc perchè richiede una connessione al pc cn cavo ethernet!!! Io al pc nn ho questo tipo di scheda... Ho solo USB.. Come risolvo?

Ho controllato in gestione periferiche e ho trovato (controller ethernet con un puntino di domanda giallo)
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008