1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussion in 'PSP News' started by Xaby, Jun 14, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    silver dragon,questa batteria è un po' come l'attrezzo che usano gli elettrauto per vedere se nella macchina è tutto ok vero?
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    X silver.dragon

il tuo ottimismo va bene. e ti capisco ( se avessi la psp briccata lo farei anche io se non di peggio ) ma abbiamo detto sopra che magari con quella batteria si riesce ad usare quel fantomatico menu misterioso....ma senza batteria.....non so magari hai ragione tu.
    ma non illudiamoci più di tanto.
  3. silver.dragon

silver.dragon Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    mitico!!!hai capito quello che volevo dire...alla fine a noi basta sapere quali siano sti pin e basta,o al max in che modo cortocircuitarli(potrebbe essere che ci sia bisogno di un ponte un pò più particolare)ma niente che non si possa fare in casa....
  4. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ALTRE INFO:

Here are the JigKick's specs:

*1.1v-3.5v debug unit for connecting through the serial port in 3rd. battery pin.
    * Transmission of data is UNENCRYPTED but uses a XOR algorithm for transmission (easily parsed and analyzed).
    * Contains any number of IPLs (different ones for each motherboard revision (TA-XXX))
    * IPL is loaded into the Kernel Memory. ME area seems most likely (IPL of the PSP is the same but missing 2 essential modules that the debug unit has).
    * Contains ipl_mg_modules.bin and ipl_mg_nanddriver.bin
    * IPL is encrypted in 3 stages. Easily decrypted to show stages, but not for decrypt each individual stage.
    * Contains a 40x120 column TFT screen for display.
    * Has a SERIAL port for PC connectivity.
    * Seems to have a 32MB ROM IMAGE on Flash.
    * 8MB of RAM.
    * Nickel-Cadmium Battery Cell (possibly 76 hour battery life).
    * AC/DC adapter port 15V.
    * Contains 4 buttons (on/off, reset, connect/disconnect, menu).
    * Arrow keys UP and DOWN for menu.

non mi sembra una cosa poi così inutile........

edit: sottolineo i 4 tasti leggete bene.
  5. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    non vorrei che x entrare nel service mode serva qualche codice seriale da immettere nei pin.
    cmq ho letto il 3d...caro mirkozz qui perdi credibilità
  6. ThePlash

ThePlash Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Da quanto ho letto, personalmente, mi stupisco molto poco.

Era chiaro che per recuperare le PSP non dissaldavano la flash, ma utilizzavano un programmatore esterno.

Mi sono sempre chiesto dove lo andassero a collegare, ma non avendo mai tolto un sigillo di garanzia, non avevo mai visto quei 3 pin in più. La comunicazione seriale avviene li comunque non nel terzo pin della batteria.

Qualcuno si ricorda quell'aggeggio tanto di moda coi vecchi nokia 3210-3310? Quello in cui ci incastravi la batteria e lo infilavi nello slot?

Beh, il funzionamento è sostanzialmente identico. Colleghi sta fantomatica "batteria speciale" (che poi non è solo una batteria, ma un modulo particolare) che, comunicando tramite i 3 pin nascosti sotto il sigillo (e si spiega così perché sono sotto il *sigillo di garanzia*) comanda tutto il sistema hardware della PSP.

E questo chiude il discorso. Finché non esce da un centro Sony uno di questi moduli e finché qualcuno non riesce a ricrearlo e metterlo in commercio (e sinceramente ho detto tutto sulla realizzabilità futura di un progetto simile) è una notizia che non porta alcun beneficio.

O meglio, almeno taglia la testa al toro riguardo a come la Sony recupera le nostre PSP, ma personalmente era una cosa che m'aspettavo :)

Considerazioni personali: inutile infognarsi su una notizia del genere. Ora sappiamo come Sony recupera le PSP in assistenza, ma finché non esce un modulo di quelli dalle loro mani (e secondo me neanche dopo, se non si mette di mezzo qualcuno che abbia gli strumenti per farcela) non se ne fa niente.

Abbiamo scoperto una porta della PSP che non si sospettava esistesse :D

Bye!
  7. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io me li ricordi l'aggeggio dei telefonini nok*a,comunque hai fatto un'ottima osservazione
  8. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    assodato che riuscire ad utilizzare questa fantomatico programma debrick psp è una cosa alquanto difficile, ma parlando seriamente, nessun utente ha qualche parente o amici che lavorano nella sony che riuscirebbe a far uscire qualche info dal colosso?? anche a pagamento?? nn sarebbe una cosa difficile........ che ne dite??
  9. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    ottima osservazione, ma allora se è programmabile tramite i 3 pin, a che diavolo serve il programma su ms?
    evidentemente sui 3 pin bisogna solo dare un segnale per farla entrare in service mode e non sarebbe azzardato pensare a qualche livello logico o ponticelli tra i pin stessi
  10. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    se è vero che ad un ragazzo gli hanno ridato indietro una psp con all'interno questa memoria con il programma, nn vi viene il dubbio che la sony veramente lo fa a posta a fare succedere queste cose?? mi spiego:
    molti utenti sono convinti (soprattutto io) che tutti i downgrade sono stati creati a opera della sony stessa. se vogliamo tornare sempre sulle stesse cose: come hanno fatto a capire che nei firmware 2.50/2.60/3.03 in un punto preciso del gioco GTA LCS con un apposito salvataggio e con appositi file, si riusciva a far crash la psp e a farla entrare nella kernel mode e quindi a far partire il downgrade?? (niente togliere, se vero, il merito a dark_alex)
    Allora sorge il dubbio che è la sony stessa che fa queste cose?? che ne sappiamo se tra una settimana qualche altro utente non esce da un centro assistenza sony con la fantomatica se non altamente tecnologica BATTERIA MAGICA dimenticata all'interno della batteria?? spero che qualcuno sia daccordo con me.......
  11. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    secondo me ora i nostri hacker di fiducia faranno reverse enginering hardware per capire dove vanno a parare i suddetti pin.
    sarebbe una manna se vanno a parare nella nand stessa!:p

EDIT: daccordissimo pure sul fatto della batt magica e dei downgrade e hack vari, secondo me pure il caro dax è una creazione sony o almeno prende info da quest'ultima!
  12. asari

asari Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono pienamente d'accordo...
    la domanda che mi pongo è perchè sony ha voluto farci scoprire questo se poi c'è cmq bisogno di batterie speciali, eventuali codici di accesso, ecc...
    dove vuole arrivare???e soprattutto cosa ha in mente di fare!!!!!?????:rolleyes:

un'altra cosa che non capisco è il salvataggio di every body golf che dallo screen sembra jappo...xkè proprio jappo?xkè proprio quel salvataggio?è impossibile secondo me perchè il progetto della psp con relativo progetto unbrick dovrebbe avere file totalmente creati dalla sony prima ancora che il gioco uscisse!xkè allora lo abbiamo li?
  13. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    secondo me favorire l'hack salvando la faccia.
    se fosse cosi però sarebbe molto poco riuscita sta cosa:D
  14. miky6682

miky6682 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da qualche parte ho letto che serviva comunque un gioco per testare se tutto andava bene evidentemente il salvataggio di EVG e capitatato lì per questo poi chissa io non ho la versione jap del gioco magari un eploit come quella di gta lcs?
    ma queste sono solo ipotesi.
    E se i pin non sono per la batteria ma una porta per il collegamento di un qualche cavo dopotutto anche i cavetti usb hanno solo 5 fili e se due sono per l'alimentazione mi spigo anche i due poli sulla placchetta gialla e così la batteria sarebbe speciale solo per la forma e quelle cosine che abbiamo trovato in rete.
    speculo soltanto ma a pensarci bene puo essere....
  15. dogma

dogma Tribe Member

Trophy Points:
    36
    x me la sony vuole guadagnare sulla SOLA ED ESCLUSIVA vendita d consolle contando soprattutto sul passaparola... m spiego... tizio porta a casa 1 psp e s mette ad hackerarla... il suo amico, caio, compra la psp x fare qll che fa tizio... infine ce 1 terzo amico, sempronio, che rimane affascinato dalle prestazioni di tizio e caio e anche lui aquista 1 psp... è x questo che la sony fa questi "errori" (vedi file del debrick, downgrade vari e exploit e buchetti vari nelle XMB dellE consolle, inclusa anche la ps3)... poi sarei contento se qst news non fosse 1 fake così posso debrickare la psp ad 1 mio amico ke la brickata...
  16. r0570

r0570 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io piu che al reversing mi darei al social engeneering x ottenere info da qualche dipendente sony in vena di arrotondare lo stipendio:D (anche se credo che pochi abbiano il fegato di tentare un approccio così diretto), tralaltro sony usa centri assistenza propri o passa l'incombenza a società di terzi che operano per conto di sony??? se fosse vera la 2a ipotesi sarebbe molto più facile e probabile riuscire a carpire info...:rolleyes:

bah, dire che dax sia una creazione sony mi pare che sia sbilanciarsi un po' troppo, cmq che carpisca info da sony (o le abbia carpite in passato per "iniziare l'attività":D ) mi pare molto probabile.;)

ByE
  17. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    di sicuro dark ha attivi contatti con la sony....
  18. mirkozzz11

mirkozzz11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    8
    CHE BELLO FUNZIONA RAGAZZI!!!!!!

Avevo una Psp di un mio amico che era 3.40 giusto appunto per quel motivo lui non la usava perchè non si potevano caricare le Iso(Sapete è un pò un Piratone della Rete:D ) allora me l' ha lasciata a me in attesa di Downgrade ieri sera mi ci son rimesso e tutto è andato alla perfezione già ieri mattina avevo effetuato l'aggiornamento a 3.50 e in mentre lo faceva la ho Brickata poi sono entrato nel Service Mode e da li avevo installato il file DATA.PSAR bello Vergine dopodichè mi chiedeva un Firmware da installare allora avevo poco tempo ho spento e ritornato dal lavoro ho tirato giù l' 1.50 ho estratto il DATA.PSAR dal' 1.50 e tutto è andato a buon fine oggi ne ho un'altra da fare quindi oggi pom vi posto la guida con Immagini ok ragassi?
  19. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    Ti ringrazio a nome di tutto il forum;)
  20. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ragazzo mio, stai camminando su un terreno minato.... spero tu voglia descrivere il tuo metodo nei particolari, prima che...
Thread Status:
Not open for further replies.