1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by marcodg93, Jul 10, 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 vote(s)
    48.4%
  2. Fifa

161 vote(s)
    46.1%
  3. Nessuno dei 2

19 vote(s)
    5.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. mattycava

mattycava Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a me è capitato!! ma in pes questo nn succede !!
  2. kikidibene

kikidibene Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto per quando riguarda i passaggi ma posso capire che a fifa sbagli un passaggio a meta campo perche sei pressato ma no che sbagli i passaggi anche se sei solo e cerchi di allargare il gioco

kikidibene ha aggiunto 10 Minuti e 57 Secondi più tardi...

premetto che ho fifa 09
    stupendo gioco pero penso che si e molto realistico ma non per questo e piu realistico di pes
    mi spiego meglio:in fifa 09 devi sempre combattere per fare un azione per fare un passaggio non puoi peccare di distrazione se no non ti riesce nulla e secondo me e piu realistico del reale
    in pes per quello che vedo dalla demo si e ritornati all'origine cioe ci sono attimi in cui domini attimi in cui i tuoi giocatori per un espulsione o dopo aver preso gol si demoralizzano e quindi devi sudare per cercare di non farti fare gol e cercare di darti verso, secondo me si avvicina alla realta piu pes che fifa
    ricordo sempre che e solo una mia considerazione personale e che comprero anche pes e solo allora decidero quale soddisfi piu le mie esigenze
  3. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono io, e quest'anno ho preso anche uefa euro.
    a me piacciono i giochi di calcio, e negli anni scorsi io e mio fratello avevamo gusti diversi. non credo sia una pazzia comprare entrambi i giochi, anzi sono 2 giochi completamente diversi. è come comprare sia socom che warhawk, oppure sia colin dirt che sega relly, o sia motorstorm che pure, o sia soul calibur e tekken o mortal combat.
    io ho la playstation per giocare al calcio, non ai giochi che mi piacevano 10 anni fa. non sono più un bambino a cui piacciono i giochi di fantasia, mi piace solo giocare a calcio e basket.
    ognuno ha i suoi gusti, e inoltre ho assaporato sempre i 2 diversi giochi di calcio così da non annoiarmi mai.
    p.s.: fifa09 è migliore
    Last edited: Oct 8, 2008
  4. badboykevin

badboykevin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ;.Sinceramente non ho capito cosa intendevi dire con questo discorso.:(...
  5. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Per le scivolate è solo questione di dimestichezza e tempismo.
    Per i passaggi filtranti alti, questo è uno dei difetti di Fifa: il giocatore resta a guardare il pallone che lo scavalca, invece di stoppare il pallone e continuare nella corsa.
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ho notato anch'io sta cosa ... ma mi sono anche smentito da solo perchè mi sono accorto che se il giocatore è il velocità il tiro non è immediato e deve aspettare di raggiungere la palla (perchè se la allunga di più se è in velocità) quindi il tempo di reazione al tiro è maggiore ..... se si vuole un tempo minimo di reazione bisogna mollare la corsa, rallentare guardare il portiere dritto neglio occhi (forse non è possibile :D:p) e piazzargliela .. facendo così la reazione è immadiata perchè il giocatore ha il controllo completo della palla e la stabilità giusta per tirare ..... P.S. tanto non riesco a segnare lo stesso :-o:p
  7. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Infatti secondo me....più che il filtrante alto....l'unica pecca di fifa sono i tiri....non si ha mai la sensazione di poter dire....la metto li.....e oltre a questo fatto...aggiungi anche i portieri quasi imbattibili...e segnare diventa quasi un'impresa!! io a buffon tutt'oggi ho segnato solo un gol...quando lui era per terra!!! ok che è supergigi....ma manca solo la vista laser!;-)

cmq tornado ai moltissimi pregi...ieri finalmente ho potuto fare tre-quattro partite con un mio amico off line! bè che dire..era dai tempi di pes 5 che non mi divertivo così!!! azioni belle..numeri....partite combattute vinte 1-0....0-1.....2-0......2-1 bello bello brava EA!!!
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma se il passaggio è filtrante il giocatore non deve reagire propio così ...?? cioè lascia correre la palla senza stopparla
  9. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il problema è che la palla corre....ma il giocatore si blocca o fa il passo laterale che lo rallenta e si perde l'azione in velocità!!

ho notato che xo' giocando off line 1vs1 non capita quasi mai...non so xkè....
  10. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Bè comunque giocando a esperto, bisogna sfatare la credenza che si faccia pochi gol: ieri, modalità allenatore, Sampdoria - Fiorentina 2 a 7.:asd: :asd:
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma il problema si presenta solo online ???
  12. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si si, è uno dei difetti più pesanti del gioco secondo me. e purtroppo (sempre secondo me) queste cose, che possono sembrare marginali, alla lunga sono quelle che ti fanno lanciare il pad o maledire il gioco...ti fanno stufare di giocarci, come sta capitando a me. come la gestione dei contrasti spalla a spalla, quando vedi che vanno via a braccetto ai 2 all'ora...mettere un bel supercancel no?
  13. Rulla

Rulla Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma fifa ha tutte le licenze ? mi han detto ke il napoli ad esempio è tarocco, è vero?

e la champions league nn ce lha?
  14. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io ho visto un video su youtube del gioco completo in italiano (juventus inter) e devo dire che la telecronaca è veramente ben fatta...con fifa ogni volta che tocca il pallone un giocatore famoso sai che caressa inizierà a dire cosa ha fatto al mondiale...diventa ripetitivo.
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    addirittura ti fa lanciare il pad?? mi sembra un tantino esagerato..a me faceva molto piu inc..pes quando te prendevi la palla vicino al fallo laterale e il tuo uomo andava dritto e te la buttava fuori...in fifa scivolano per cercare di tenerla in gioco..quello fa incavolare davvero

SofaKing ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

per quella che si sente è ben fatta...ma siccome si sente ogni 20 minuti...:lalala:
  16. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no c'è anche quando giochi con la cpu....xò secondo me online è amplificato....giocando contro un mio amico offline invece su tipo 5 passaggi filtranti mi è capitato solo una volta! nelle altre 4 il giocatore continuava la corsa normalmente!
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quando gioco contro la cpu non mi sembra sia così accentuato .. cioè .. quando faccio un passaggio filtrante il giocatore rallenta per guardare la palla ma non è che si fermi ...
  18. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sin infatti...di solito fa il passo laterale...e non prosegue la corso dietro alla palla.....xò almeno non si ferma completamente...on line effettivamente capita molto piu' spesso!!
  19. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    an .. capisco .. non ho ancora giocato online perchè c'è sempre gente che si va a scegliere squadroni anche se io scelgo squadrette del ca**o (mi piace di più giocare con squadrette scarse perchè mi devo impegnare di più ed è più bello, visto che non ci sono i fenomeni delle grandi squadre) .. quindi online non ci ho ancora giocato ... se ho l'occasione ci starò attento
  20. dadde6891

dadde6891 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    A chi lo dici anche a me rompe molto questa cosa che prendono sempre le stesse squadre da quando ce l'ho, online ho giocato solo contro Manchester, Milan, Inter, Chealsea, Barcellona e Real Madrid.... Io ovviamente prendendo spesso la squadra della mia città(Parma) sono nettamente svantaggiato...
    E considerando la varietà di squadre presenti in Fifa(al contrario della miseria del roster di PES) mi sembra che uno spreco giocare sempre con queste 6...
Thread Status:
Not open for further replies.