1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo massonico e subliminale nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da raziel054911, 25 Agosto 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi essere uno di quelli che non crede che siamo in guerra finchè la casa non gli crolla addosso sotto le bombe :asd:.

Partendo dal presupposto che qui non siamo in un processo... e non sono obbligato a fornirti prove nè a convincerti per forza.... se anche ti postassi nomi, cognomi, filmati, e registrazioni dei collegamenti tra le stragi e la massoneria.... (sarei un uomo morto, anzi, suicidato) sapresti di chi parlo? sapresti cosa sto dicendo? sapresti a cosa mi riferisco?

Ti basti sapere che il Gran Venerabile della P2, Licio Gelli, era un uomo di Gladio.

citazione2:
    ----------------------------------
    Probabilmente i giornalisti e i politici hanno anche delle prove o, almeno, degli indizi.
    Ora il problema è questo: i giornalisti e i politici, pur avendo forse delle prove e certamente degli indizi, non fanno i nomi.
    A chi dunque compete fare questi nomi? Evidentemente a chi non solo ha il necessario coraggio, ma, insieme, non è compromesso nella pratica col potere, e, inoltre, non ha, per definizione, niente da perdere: cioè un intellettuale.
    Un intellettuale dunque potrebbe benissimo fare pubblicamente quei nomi: ma egli non ha né prove né indizi.
    Il potere e il mondo che, pur non essendo del potere, tiene rapporti pratici col potere, ha escluso gli intellettuali liberi - proprio per il modo in cui è fatto - dalla possibilità di avere prove ed indizi.
    ---------------------------------

Comunque, se tu sapessi chi è Gelli, Il piano di rinascita democratica, Il piano Solo, l' Italicus, Piazza fontana, Stazione di bologna, il sequestro moro, il SIFAR, il SID, stay-behynd, Gladio... e conoscessi nomi e cognomi, e atti di processi... almeno come li conosco io (un pò poco)....

non faresti difficoltà a collegare i pezzi del puzzle.;)

cmq nn sono obbligato a convincerti, e tu non sei obbligato a credermi.

facciamo così:

Noi viviamo in un paese dalla storia limpida e pulita, senza massoneria, mafia e servizi segreti, quindi, a meno che le prove non ce le dicano i telegiornali, queste cose non esistono.

bene così, man?
    Ultima modifica: 8 Settembre 2008
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    servizi segreti ok mafia ok, sono cosse provate e visibili

i collegamenti tra la massoneria e tali cose sono alquanto nebulosi

e non diciamo che non si sanno o si sa meno perchè ci sono potenti nella massoneria, perchè i politici ci sono pure nella mafia , ma se ne sa parecchio direi^^

il sequestro moro potrebbe essere collegato come tipologia all'assassinio di kennedy, inteso come mandanti teorici

ma il collegamento alla massoneria è una cosa abbastanza fantasiosa

-----------------------------------------------------------------------------------------

ti prego di non offendere dandomi dell'ignorante, non è una cosa molto civile da fare

la guerra è purtroppo cosa molto + diretta e reale di tale presunta massoneria criminale

----------------------------------------------------------------------------------------

collegare i pezzi del puzzle è una cosa fattibile, ma effettivamente dovresti notare che vengono collegati con tanti forse se e ma, certamente gli indizi ci sono, ma quello che voglio dire io , sono prove certe, un po' come se si parlasse di un certo Bernardo Provenzano e di quello che ha fatto

Se si potessero avere certezze come in quel caso, allora il legame tra la massoneria e il crimine sarebeb una cosa molto + credibile

Allo stato attuale sono solo supposizioni + simili a credenze di congiure da film

----------------------------------------------------------------------------------------

Allo stato attuale IMHO la massoneria è assimilabile all'area 51

qualcosa di anscosto c'è perchè sennò non ti sparerebbero addosso se entri e non ci sarebbe il segreto di stato (la prima conseguenza per l'area 51 la seconda per l'Italia)

Magari è tutta una cosa inventata e la sorveglianza dell'area è messa li per far credere chissa cosa, e i legami tra le stragi e la massoneria sono falsi

Oppure

Magari ci sono veramente navicelle aliene e le stragi sono legatissime ai massoni

Non so , mis embra tutto troppo campato in aria e tremendamente assomigliante a una storia fantasiosa
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda su questo sono stra-d'accordo con te.

Permettimi solo 5 parole, se i mod non me le editano:

P2--->servizi segreti--->eversione nera--->eversione rossa--->stragi--->paura--->controllo

premettendo che IMHO non è che siano collegamenti per cui ci vuole chissà quale fantasia...

le prove e gli indizi che provano queste cose stanno tutti negli atti dei processi durati quarant'anni: alcuni conclusi in maniere scandalose, altri mai conclusi, altri sotto il segreto di stato.

Fatto sta che quando entrano in ballo le 5 parole di cui sopra... i processi rallentano... le prove spariscono... i testimoni si suicidano.... o muoiono di morte naturale... i giudici vengono trasferiti... ed ecco che tutto diventa, come dici tu, nebuloso.... sembrano fantasie.

E dopo tutto sto parlare di sette segrete, il fatto che i loro simboli siano un pò ovunque, ora anche nei videogames, mi inquieta: a volte è una coincidenza, a volte nn c'entra niente, a volte sono i programmatori che si divertono...

insomma, ce n'è sempre una eh??? :asd:
    Ultima modifica: 9 Settembre 2008
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si anche perchè non è che tutti conoscano quei simboli, per moltim è solo una perte del gioco, quindi non avrebbero finalità pratiche
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    visto che siamo in materia di simbolismo e complottismo posso postare un video???
    l'indirizzo intendo poi ognuno lo visiona per i cazi suoi....
    e sopratutto nn lo commenta visto che parla di tematiche che all'interno di questo foro sono proibite
    se i mod sono daccordo datemi l'ok.
  6. oikkarok

oikkarok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate se mi intrometto così, però leggevo il topic e ho notato una cosa nel simbolo d assassin's creed: il simbolo sullo sfondo sembra una faccia stilizzata ghignante cn sopra un cappello a punta... mi fo troppe canne??:lalala:[​IMG]

oikkarok ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

per capire basta leggere il libro "segreti di stato", ce l'ho d là e mi sta fatica andare a vedere chi è l'autore:D...cmq davvero molto interessante
  7. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Oikkarok, decisamente ti fumi troppe canne:asd:
  8. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ancora con queste cose...ormai le cose che avevo da dire le ho esplicate nel thread che fu CHIUSO quindi è inutile ripetermi...
  9. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio topic preferito:D
  10. Dark_Ansem

Dark_Ansem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate se mi intrometto ma c'è un errore di fondo...

Gli Illuminati non sono massoneria. Sono un'alternativa alla massoneria stessa, fatta da massoni "scontenti", che gli hanno dato un'impronta simile.

E poi voglio dire, tra i massoni ci sono state figure come Garibaldi e Mazzini. Fossero tutti così i membri delle società segrete, padri della patria che si sono opposti alla tirannia che voleva dominare anche le menti delle persone! la società di "Angeli e Demoni" è pura invenzione... invece di cercare complotti segreti, dovremmo pensare a quelli manifesti che succedono tutti i giorni...
  11. Trick

Trick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    trarre conclusioni da quelle immagini non è troèppo affrettato??mica crederai che ciò che si dice nel codice da vinci sia vero??Oo
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    chi lo sa
  13. Trick

Trick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh è assurdo...in soul calibur se mettono quel simobolo che potrebbe si essere il simbolo degli illuminati o che ti pare ma magari è stata solo una scelta di una icona che gli piaceva...
    che interesse avrebbero a metter emessaggi subliminali nei giochi.. e non è che siano un granchè sublinali poi
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non è neanche necessariamente falso se è per questo...
  15. Trick

Trick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se l'ha detot lui stesso(l'autore) di prendere la storia sdolo come pura e semplice fantasia di uno scrittore per prevenire certe congetture e stramberie
    e poi se davvero ce sta una loggia massonica beh facicmaogli i complimenti perchè sponzorizzano dei giochi vermante belli(che altro vorremmo farci)
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non mi riferivo al libro in particolar modo, dico semplicemente che non esiste una verità assoluta, e ci sono probabilità che cose che riteniamo ovvie sul passato, o sul presente, potrebbero non essere vere.
    Tutto qui.
  17. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

dark ansem hai detto IMHO una bella e giusta cosa. Intanto perchè per me vale sempre la regola che nn si generalizza mai...

infatti fino ad ora ho tralasciato di dire che, SE è vero che c'è una società segreta mondiale che trama per sovvertire l'ordine col male, la paura, il terrore, il controllo, il silenzio, le libertà negate, la violenza e l'oppressione

è nell'ordine nello cose che esistano anche società segrete di stampo diametralmente opposto (tipo il "CLub di Roma" forse, o come dici tu gli "Illuminati di Baviera").

E molte persone che non sanno perchè non informate, generalizzano.

il Discorso IMHO è che sono più potenti e fanno più danni e notizia società come Skull&Bones o P2. A me sembra che godano di molta più influenza sulle masse e sulle persone che "contano". Hanno maggiore capacità di influenzare il corso degli eventi, purtroppo in male. ma forse, solo in determinati luoghi nello spazio e nel tempo, e nella mente.

Hanno fatto si che le persone, invece di desiderare la Luce, desiderassero icone finte, puramente materiali, rappresentanti il nulla (nella migliore delle ipotesi). Praticamente hanno "pervertito" lo scopo originario...

che poi... chissà perchè :???: forse per la natura intrinsecamente malvagia di certe persone.

beh meno male che come ho detto prima se ci sono persone intrinsecamente votate al male, ce ne stannio altre intrinsecamente votate al bene, per natura. :)

cmq su wikipedia è spiegato tutto su ste cose! ;)
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008