1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Boicottaggio della xbox 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by lupo10, Oct 9, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lupo10

lupo10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao ragazzi ho da porre un quesito che forse e' solo una mia impressione ma che mi fa tanto pensare:
    Premetto sono di brescia
    ho deciso di acquistare per natale una xbox360 cosi' da bravo acquirente sto facendo passare in rassegna tutti i volantini dei centri commerciali alla ricerca della migliore offerta....
    Durante questa mia ricerca ho notato che sui volantini c'è sempre una qualche notizia riferita alla ps3 ma su pochissimi (solo il 10%) ho avuto modo di vedere riportate notizie e prezzi della xbox360
    perchè? E' solo una questione commerciale?
    Io prima di iscrivermi al forum pensavo che ad avere la xbox fossero veramente in pochini e che la console ms fosse un ripiego per chi non aveva soldi!...un accontentarsi
    ora mi rendo conto di aver sbagliato ma se guardo i volantini ed immagino uno come me che da ps2 vuole passare a una nuova console .....bhe avrei l'impressione che la xbox non sia gran cosa.....si vendono solo ps3!
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao e grazie a chi vorra darmi un parere
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bè, principalmente credo sia per motivi commerciali,anche perchè considerando il fatto che SONY e PLAYSTATION son sempre nomi di grande richiamo. Cmq credo sia dovuta anche marketing tra produttore/distributori/negozi-magazzini, alle royalty,sconti e tante cose del genere. Praticamente un discorso immenso basato su delle forti supposizioni...;)
  3. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    La PS3 fa ancora affidamento al nome e alla reputazione che si è guadagnata in vent'anni...
    Ma le 360 vengono vendute a iosa. Non è raro trovare negozi che ne finiscono le scorte...
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Come me che ne ho acquistate 2 in 2 anni...:cry: Forse è proprio per qst che han venduto + 360?:???:
  5. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    No. C'è stato un periodo piuttosto lungo, l'anno scorso, in cui non si trovavano più 360 in alcun negozio.
  6. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tutte le persone che sono state bannate se la sono ricomprata...fa conto te c'è gente che vende 2 console alla volta :) e poi tutti i giorni persone con i problemi dei 3 led rossi (che sono ancore le vecchie console capiamoci)

c'è da dire che Quando lavoravo alla MW con il sottocosto le PS3 finivano subito mentre le X no cmq per il gioco sono belle entrambe con i suoi pro e contro (on-line, esclusive, etc...)

se sei interessato solo al gioco Xbox (live molto evoluto ed efficace)
    se vuoi un centro multimediale PS3 (BD, web, etc..)
    se vuoi fare giocare la tua ragazza Wii (che non considero una nex-gen)

boicottaggio non c'è ne fà solo più occhio la ps3 perché anche se calano il 50€ su 399 vedi la gente che è più attratta rispetto ad una console che costa 170€
    Nei grandi centri commerciali sono studiate per bene i prezzi e i giornalini, peccato che poi sbagliano le caratteristiche o le foto XD
    Last edited: Oct 9, 2008
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Posto la mia esperienza personale, prima di acquistare una Xbox avevo a malapena sentito parlare della consolle Microsoft, ero stato possessore di Ps1 e Ps2, poi sono andato a casa di un amico che mi ha mostrato la 360 e me ne sono innamorato... morale purtroppo in Italia veniamo da 15 anni di strapotere Sony, e la consolle è associata al nome Sony, la maggior parte delle persone non si informa neanche sulle potenzialità della X ma tendono ad acquistare Sony poichè ha una storia dietro, quindi i negozi tendono a spingere di più Ps3 perchè ha più presa.... Voglio anche dire che il 99% delle persone (che non hanno mai visto le due macchine da vicino) tendono a identificare la Ps3 come la più performante....
  8. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    io francamente sono contento di aver preso la 360 il 2 dicembre 2005. Ok, due volte in cruccolandia in riparazione ma in entrambi i casi è stata via 12 giorni lavorativi quindi nulla di inaccettabile...
    chi ha aspettato ps3 aveva delle gran belle speranze ma è evidente che l'unica war vinta da sony in questa gen è quella per la visione di film in HD con BD.
    Io tutt'ora acquisterei una 360, ps3 è nata e PER ORA rimane uno specchietto per le allodole per quanto mi riguarda.
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Speccio per allodole magari no, ma al di sotto delle aspettative di un videogiocatore "standard"...;)
  10. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    scusa ma quando moddando la vecchia X facevamo anche le patatine fritte(XBMC era una dash stupenda), i Sonari (non in senso dispregiativo ma semplicemente intendendo i possessori di ps2) dicevano che la console era fatta per giocare e ps2 aveva il parco giochi maggiore, con titoli ridicolerrimi, quindi era migliore in assoluto(nonostante fosse palesemente peggiore sotto molti punti di vista).

E mi dici che ps3 è al di sotto delle aspettative di un videogiocatore standard?:D

Ad oggi c'è ancora chi paga 129 euro per acquistare una ps2 quando con 50 euro in più potrebbe acquistare una 360.

dimmi che sta cosa ha senso....:asd:

la pleistescion è la pleistescion insomma...:asd:
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Concordo con te, solo che la prima X è andata a scontrarsi con la PS2, che ereditava tutto il successo (popolarità,pezzi venduti,rivoluzione,gioco adulto e tutto ciò che vuoi) degli anni passati a giocare con 5.000 lire a tutti i giochi che volevamo, scotto che aveva pagato il N64 a suo tempo...;)
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    come non quotarti...purtroppo è così...commercialmente si preferisce dare spazio più a ps3 e,se vediamo il prezzo,un motivo c'è...
  13. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
    cercate di non continuare a fare commenti del genere altrimenti chiudo.
  14. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Semplice... In Italia il Sinonimo Di Videogioco è Playstation.... Come detto da Teo seno' come si spiegherebbe che c'è gente che Spende 129€ per una console vecchia di 8 anni (Se pure Piena di giochi e Bla Bla Bla Vari) Anziche' Spendere 50€ in piu' e portarsi a casa una Xbox 360?
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusa, ma ti riferivi al fatto delle 5.000 £ o al post canellato sui bimbi....Non è chiaro:???:
  16. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    all'andazzo generale che aveva preso il thread.
  17. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

Trophy Points:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Per chiudere ogni discussione credo che facciano fede i dati di vendita degli ultimi mesi....
  18. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Per chiudere la discussione io direi che il thread ha preso una piega da classico topic di console war....
Thread Status:
Not open for further replies.