1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

John Koller: non puntiamo al target del DSi

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 7 Ottobre 2008.

1. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    linux gira su psp,win95 gira su psp,win98 gira su psp,i primi machintosh girano su psp...
  2. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Ho 25 anni e mi esalto da morire quando gioco al NDS.
    La PSP l'ho presa in mano solo per Crisis Core - Final Fantasy VII, altrimenti sarebbe rimasto un semplice lettore multimediale con tanto di emulatori al seguito.
  3. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1. La modifica su 360 e Wii è ESTERNA, COSTOSA e DIFFICILE DA APPLICARE, mentre su PSP ormai ci riesce pure un bambino.
    2. Il problema dei giochi è stato affrontato dal direttore marketing di sony un mesetto circa fa (cito testualmente: "la pirateria per PSP è un problema grave, ma se non vi piacciono le nostre soluzioni potete benissimo scaricarvi i giochi da bittorrent. Sappiamo tutti che si può"), quindi non sono io a dirlo.
    3. Sempre la sony ha detto che se su PSP non ci fossero i CFW produrrebbe più giochi e più titoli di brand noti.
    4. Il Wii è una console principalmente indirizzata ai casual gamers, e con tutto il rispetto per la grande N (e ti assicuro che ne ho MOLTISSIMO) non ce la vedo una vecchietta di 60 anni alle prese con il saldatore:asd:

Come vedi, il problema della pirateria su PSP è tutt'altro che poco diffuso e rilevante.
    Ormai se ne è straparlato miliardi di volte, la pirateria su PSP prolifera perchè:
    -È l'unica console a permettere softmod. L'UNICA.
    -I backup (specie se compressi) pesano poco e sono quindi facilmente scambiabili via torrent.
    -L'iso loader è facilissimo da usare (pigli il file e lo schiaffi nella cartella iso) quindi è accessibile a chiunque.

P.S.: quella di DMC è una mia ipotesi, ma non si tratta del primo caso né dell'ultimo (chi ha detto gran turismo mobile?:lalala:) e soprattutto le software house si sono sempre lamentate della situazione PSP, che peraltro attira poco rispetto al DS, che è più innovativo, facile ed economico da programmare.
    Detto in parole povere: un ninja gaiden esce su DS non su PSP perchè sulla console sony sarebbe una fotocopia RIDOTTISSIMA di quello x360.
    Ma questo è un altro discorso.

P.P.S.
    http://forum.console-tribe.com/psp-...eves-commenta-la-pirateria-su-psp-191667.html
    Infatti.
    Limitatissima.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2008
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lui non ha parlato di nazioni, e qui anche molti mod ti potranno confermare che in Spagna e Italia la situazione è disastrosa, mentre negli altri paesi è limitata, per arrivare in paesi come il jap dove è veramente poca

Per la mod, su 360 e wii esterna? avrai voluto dire hardware

Cmq il discorso della vechcina col saldatore non regge, quelle mod, come su ps1 e ps2 te le fai fare dai negozi o da una persona che la sa fare, e non sono quella gran difficoltà

quindi lo ribadisco i giochi soppressi per pirateria son cavolate, se così fosse li avrebbero semplicemente non pubblicati in varie lingue.
  5. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto Evil... E poi scusate, la PS1 era modificatissima, ma i giochi uscivano eccome... Perchè?
  6. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusa, volevo dire hardware.
    Ho pensato al modchip e mi è uscito esterna...
    Per quanto riguarda la pirateria l'acquirente medio wii non sa neanche che esista, e comunque considera che il software Wii non è che stia vendendo un granchè---
    Riguardo alla pubblicazione in varie lingue, sarebbe controproducente: nel momento in cui fai uscire un gioco che senso ha relegarlo in giappone (che peraltro è dominato da nintendo dal 1985)'?
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto, io a 31 anni rubo il DS a mia nipote...:D
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ehm ma se lo fanno normalmente XD di non convertire game in ITA ^^
  9. lordmeno1

lordmeno1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma senza touceen che tristezza e poi sinceramente windows mi fa caà!!!cmq dai vuoi davvero mettere un sistema operativo guidato col touch screen ad un sitema operativo controllato con il pad(cmq ribadisco che possiedo entrambe le consolle ed entrambe sono due bei pezzi di tecnologia con due diversi stili)
  10. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    appunto ho detto che è inutile fare WAR su queste 2 console...c'è chi preferisce touchscreen...chi invece la grafica avanzata di PSP...
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ORA chiamarli OS è una cosa grossa LOL
  12. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Vabbè dai i giochi importanti li convertono.
    Se poi pretendi che arrivi in europa Honchu-no-hatusamwai, la fantastica grafic novel che CASUALMENTE ha venduto solo 4 copie (dannati bimbiminkia...:asd::asd:)
  13. naruto@94

naruto@94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    brava la nintendo ad uscire con una nuova console (k comprerò) e secondo me ciò k ha detto la sony è cmq vero: la dsi è cmq per i meno ''intenditori'' come i bambini e i ragazzi di media età, infatti i giochi hanno 1 grafica minore e di solito sono rivolti a chi ha piu di 3 anni... invece la psp molti dei giochi usciti arrivano ai 16 anni+ o addirittura 18 anni in su. e ... per sana competizione dovrebbe anche la sony uscire con una nuova console, perchè nn so in quanti compreranno la psp 3000, perchè ha solo 1 schermo luminoso( che fa sprecare energia) e in mic... e la fotocamera? :???: beh io spero che nella psp 4000 ce la mettranno. e voi? che ne dite?
  14. .:[Mike]:.

.:[Mike]:. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    non ne vale la pena metterla la fotocamera... se proprio vuoi compri la GO!cam
  15. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sì,ma la Go!Cam ha solo 1.3 MP...
  16. .:[Mike]:.

.:[Mike]:. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    bhe non credo che nel ds metteranno una 2 Mpx o superiore non credi ;)
  17. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sì,quello è pure vero...
  18. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Nessuno comprerà il DSi perchè ha la fotocamera.
    Tutti lo compreranno perchè è UN DS con la fotocamera, e con buona pace di tutti i pleistescionari un ds al momento attira più di una PSP
  19. forza napoli

forza napoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    che ho fatto 11 anni???
  20. midness

midness Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me il dsi sarà un mezzo fallimento, perchè ormai tutti hanno almeno un ds a casa e non vedo quelle grandi migliorie che spingano a comprare il dsi... insomma i 3,2 mpixel li raggiungono tranquillamente tutti i cellulari (iphone escluso, ma quello è un caso a parte), e quindi non penso che tutti vorranno avere 2 apparecchi in grado di fare le stesse cose