1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussion in 'PSP News' started by Xaby, Jun 14, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Quoto cmq magari chi tenta di fare quest impresa ''eroica'' :D magari posta qualche immagine cosi vediamo anche noi :).
  2. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto;)
  3. Carlj

Carlj Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    forse puo' servire XD
    da maxconsole:
    New information has come to light on the official Sony PSP unbricker. According to internet reports, a gamer sent a bricked PSP to Sony who then returned it with a memory stick inside and contained a slew of files. As already established the memory stick is useless without a special hardware battery which accesses the battery pin that enables writing the IPL from the memory stick.

Contents of returned PSP Memory Stick

- Binary encrypted full NAND image.
    - Required modules for system control for use by IPL of debug hardware.
    - Logging module for debug log review (log is saved after full write).
    A file used for testing that the system plays well (usually a demo of a PSP game).

Special Battery hardware specifications

- 1.1v-3.5v debug unit for connecting through the serial port in 3rd. battery pin.
    - Transmission of data is UNENCRYPTED but uses a XOR algorithm for transmission (easily parsed and analyzed).
    - Contains any number of IPLs (different ones for each motherboard revision (TA-XXX))
    - IPL is loaded into the Kernel Memory. ME area seems most likely (IPL of the PSP is the same but missing 2 essential modules that the debug unit has).
    - Contains ipl_mg_modules.bin and ipl_mg_nanddriver.bin
    - IPL is encrypted in 3 stages. Easily decrypted to show stages, but not for decrypt each individual stage.
    - Contains a 40x120 column TFT screen for display.
    - Has a SERIAL port for PC connectivity.
    - Seems to have a 32MB ROM IMAGE on Flash.
    - 8MB of RAM.
    - Nickel-Cadmium Battery Cell (possibly 76 hour battery life).
    - AC/DC adapter port 15V.
    - Contains 4 buttons (on/off, reset, connect/disconnect, menu).
    - Arrow keys UP and DOWN for menu.

Non credo sia così semplice come dite..secondo me non basta ponticellare due pin per avviare il service mode della psp.. :(
  4. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    guardate un pò su un sito inglese cosa ho trovato:
    "Sony JigKick, A special battery, which is loaded with a non-retail IPL, is connected to the PSP. The PSP boots from the battery's IPL, then it launches the encrypted firmware on the memory stick. The firmware has no VSH/XMB, all it does is open an encrypted ARC file (similar to a PSAR), and it extracts this to the flash0. The special firmware dump on the memory stick also contains a few IdStorage keys, and what appears to be an IPL matching with the ARC, just in case either of these were messed up."

che ne dite? la batterie che cerchiamo (la Sony JigKick battery) è formata da 2 pin in più che combaciano con quelli della MotherBoard. se riesco a trovare delle foto della batterie le posterò.!
    Automerged Message for DoublePosting
    ecco la mazzata definitiva di poche secondi fa di un utente di maxconsole:

"The dump is useless it's been leaked for AGES on QJ, even the minna no golf savedata on the MS has the same crc !, now ps3news are trying to make it look like it's a new leak to gain visitors. The battery (if it's really a battery as it could be a special hardware that uses some other ports) has never been leaked and I doubt anyone could walk out from SCE repair centers with one of those.

End of story.

This thread should be locked."

PS EDIT: A chi dovremo Credere??
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    A questo punto non ci si capisce + una mazza......

Ma l'utente di questa mattina ke era arrivato fino al famoso menu ?

Secondo me ha fatto solo uno scherzo.......brutto scherzo !!

Speriamo di no...

Max
  6. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    allora non ci ho capito + una cippa...su un post tale batteria pare un programmatore a sè stante, sul secondo post sembra che abbia una memoria con l'ipl, ben lontano da un semplice ponticello tra 2 pin.:inkazzato:
    non capisco come mirkozzz11 abbia fatto a entrare nel service mode, oppure lo sa benissimo:D :D :D
  7. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono tornato ora ed ero rimasto al punto in cui, microzozzz era riuscito ad entrare nel misterioso menu!!!!
    .....ma adesso non sto capendo + niente!!! XD o_O
    Cosa è successo?? :confused:
    ma è vera o no sta roba???
  8. kain83

kain83 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    microzozzz mi sembra che ci abbia raccontato una supermegapalla...ho provato a fa come dice lui, ma nada...la psp morta non resuscita!
  9. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
  10. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    se la faccenda del pin da collegare è vera allora c'ho azzecato! rifacendomi ai telefonini vecchi!
    cmq gli sviluppi di questa storia sono: ? qualcuno mi fa un riassunto?:D

PS: MIRCOZZ, genio incompreso o lamer cerebroleso ? ditemi voi !
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Scusate se l'ha gia scritto qualcuno ma googlando ho trovato qualcosa in + sulla "fantomatica batteria":
    Some new information on the Magic Memory Stick and "Special Battery"

- Contains a 40x120 column TFT Screen for display.
    - Has a SERIAL port for PC connectivity.
    - Seems to have a 32MB ROM IMAGE on Flash.
    - 8MB of RAM.
    - Nickel-Cadmium Battery Cell (possibly 76 hour battery life).
    - AC/DC adapter port 15V.
    - Contains 4 buttons (on/off, reset, connect/disconnect, menu).
    - Arrow keys UP and DOWN for menu.

Da quello che c'è scritto, la batteria speciale ha un suo schermo, una sua connessione per il PC,8mb di ram, e 4 bottoni che presumibilmente sonoda utilizzare quando si sta nella service mode.
    Link della notizia:http://www.n4g.com/psp/News-45714.aspx

Io penso che la batteria sia indispensabile, xkè da quello che c'è scritto, i comandi della psp non servono a una cippa in service mode, vanno utilizzati quelli della batteria.

Comincio davvero a dubitare di Mirkozozz ......
  12. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e la storia si fa sempre più spessa.........mmmmm
    comincio a dubitare di microzozzz11......mi sa tutta di bufala........e sta batteria da dove la prendiamo noi?? non penso che la si trovi su ebay!!!! :D XD
  13. hummerstyle

Trophy Points:
    1,785
    Gia mi sembra tanto aver rubato un software alla Sony, per rubare una batteria che ci toccherebbe fare????:D :D

Cmq IMHO la possibilità di fare una batteria fatta in casa a questo punto salta, xkè la batteria magica ha tutto un suo sistema, e farlo in casa mi sembra sia una cosa mooooolto improbabile:D
  14. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sa che hai ragione.......ma cmq microzozzz se il suo è solo uno scherzo.......è proprio di pessimo gusto....:inkazzato:

sono passato da gioia ad euforia e in un colpo a tristezza e poi ancora a gioia ( era pronto il gelato!!!! hihihi :D )
  15. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ehi ma + semplicemente non potete farvi assumere alla sony e portarvi a casa nel vostro cervello tutte le informazioni ??
    cmq sto raccogliendo tutte le evoluzioni delle info che scrivete: su psprl c'è altro materiale riguardante questo argomento... fate un and logico di tutto e vediamo di infittire questa trama!

QUI LA TRAMA SI INFITTISCE CAPITANO!
  16. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    giàgià cmq ho fatto delle ricerche e come dice maverick.88 la batteria speciale si chiama : Sony JigKick che come citato sopra non è solo una batteria con + pin mà un sistema particolare per salvare la psp dal brick, e penso che questa sia introvabile (almeno per ora), cmq vediamo come si sviluppa la cosa.
  17. hummerstyle

Trophy Points:
    1,785
    Per le info sulla batteria "JigKick":
    http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18036
    Automerged Message for DoublePosting
    Se qualcuno ancora non lo sapesse ecco come hanno fatto a trovare il software della "magic memory stick":
    Praticamente un ragazzo ha dato al centro sony la sua PSP, e alla restituzione si è ritrovato oltre che con la nuova PSP, con una memory stick, e al suo interno c'erano i famosi file ke poi PS3news ha messo in homepage
  18. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io dico che quel ragazzo ha creato una grande rottura nel sistema! è stato un big xò ora abbiamo qualche problema in + da risolvere sia noi ke la sony!
    andiamo tutti a lavorare alla sony dai!
  19. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma praticamente sono inutili senza la batteria speciale..quindi siamo punto a capo.:( :(
  20. silver.dragon

silver.dragon Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    secondo me non è affatto un fake..quella batteria di cui parlate voi,di sicuro altro non è che uno strumento, che quelli della sony usano per testare e riparare le psp malfunzionanti...non è che le psp che vengono mandate in assistenza siano tutte brikate,molte hanno altri tipi di problemi..magari hardware,magari problemi nei voltaggi o cose del genere,ecco quella batteria è uno strumento che permette di fare tante cose(dal momento che c'è anke un display dove di sicuro vengono fatte delle misure)e per fare queste cose ha di sicuro dei pin aggiuntivi, che permettono di effettuare misure,bi-pass e altre cose utili alla riparazione..beh in conclusiva tra queste funzioni c'è ne è una che permette il service mode,probabilmente grazie all'unione di due o più contatti...ma a noi basta sapere quali siano questi contatti!!!non ci serve un display,una porta seriale o un pin di controllo che ci dica se una pista è saltata...personalmente io ho collegato i due pin centrali(anche se sono molto scettico che quello centrale della batteria sia effettivamente quello giusto)e non è successo niente...ora le cose so due: o sbaglio i pin(cosa probabilissima)o non so saldare(cosa improbabilissima)smettete di dire che questa batteria è irrecuperabile,perkè a noi non ci serve un super mega controllore o tester di psp..ma solo capire quali contatti si va ad unire...e soparattutto chi non ha una psp brikata per favore la smetta di dire che è un fake è un fake è un fake è un fakè,perkè è una cosa probabilissima questa soluzione...bisogna solo aspettare..
Thread Status:
Not open for further replies.