1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao , cercando un lcd non troppo grande per la ps3 ma anche per uso pc direi un 26 andrebbe bene , qual'è il top di gamma a questa risoluzione? il samsung T260HD ?
  2. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Dunque... a me è stato detto che il fattore contrasto non è da tenere pienamente in considerazione in quanto pare non esistano standard e ogni marca li misura un po' al suo modo, ma se questo è vero non so se è vero o meno.
    Inoltre avevo letto che sotto i 40" era mooolto difficile cogliere le differenze tra un HD Ready e un Full HD, ma anche qui non so se sia vero.
    Il fattore HDMI 1.3, il 5010 è l'ultimo modello uscito dell'LG, per cui era quasi scontato che fosse 1.3... ma tu l'hai visto da spento o su un volantino/internet? Perchè esteticamente non ha NULLA da invidiare al Samsung serie 6, anzi, direi che l'effetto vetro/lucido della cornice è lo stesso, compreso il nero sfumato bordeaux... linea pulita e qualità a mio parere migliore di altri schermi più costosi
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Qlc post fà si parlava appunto si TV a 26"... consigliando appunto gli SHARP, ed evitando i SAMSUNG...;)

I dati relativi al contrasto sono veritieri se ci riferisce ad un contrasto nativo, (ovvero calcolato su fattori standard per tutte le case) mentre per il contrasto "dinamico" ogni casa dichiara un pò ciò che vuole. La differenza tra un HD ready ed un HD ready 1080p (full HD), è notabilissima anche al di sotto dei 40", ma consigliabile al massimo fino a 32" (dimensione minima) al di sotto sono soldi sprecati...;)
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ti ringrazio per la disponibilità...infatti mi fido più di appassionati che di rivenditori, non che ce l'abbia con la categoria, ma dal momento che tutti dobbiam mangiare è anche piuttosto logico che un rivenditore spesso dia delle "dritte" un po' di parte.... anche se onestamente quello che tra samsung ed LG mi ha consigliato il secondo da 799 anzichè l'altro da 1099:D
    A parte questo, sai come sono in linea di massima gli LG? un paio di colleghi hanno dei 32" di circa un anno e mezzo fa e ne parlano molto bene. L'unica nota dolente dovrebbe esser appunto la garanzia, ma vista la "casco" non mi preoccupo.
    Rimanendo sui 1000 euro MAX secondo te riesco a prendere un Sony Bravia da 37"? Non credo, vero? A sto punto taglio la testa e le zampe al toro e mi oriento definitivamente verso l'LG dal momento che oltre a sembrarmi un buon pannello andrei a risparmiare dindini preziosi per un lettore BD.
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda, come SONY BRAVIA c'è il KDL-37V4500, che di listino SONY è a 999,00 €, ed in rete con 800/850 lo trovi. Non ammiro particolarmente SONY come LCD, ma ammetto che dopo la serie W4000 è migliorata parecchio, anche se ancora lontana da altre marche. Purtroppo questo TV non lo ho ancora visionato, perciò oltre a quanto puoi leggere sul sito http://www.sony.it/product/t32-v-series/kdl-37v4500 non saprei che dirti. Comunque con 1000 eurini le scelte sono ampie...;)
  6. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io invece sono un pò in confusione cerco un 32 pollici, qualche mese fa stavo per acquistare un hd-ready, poi saputa la notizia dei fullhd ho deciso di aspettare.

ne ho visionati parecchi lo sharp x20, il sony w4000, il samsung serie 5...ovviamente solo 32 pollici.

nn so quale scelta fare, l'utilizzo è ovviamente quello della ps3, poi televisione in digitale terreste e se si può mettere la cam per mediaset premum anche meglio.

le distanze nn sono altissime, quindi ci tengo alla definizione.

le differenze di prezzo sono indicative, cioè ovvio se risparmio è meglio ma se devo spendere qualcosa in + per un prodotto decisamente migliore allora nn è un problema.

se qualcuno può aiutarmi nel suggerimi una elettronica superiore o se ha ravvisato carenze o qualità particolari di un 32 pollici fullhd rispetto ad un altro...lo ringrazio
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io non capisco perchè scrivere questi commenti.

LA serie T-Hd della samsung, oltre ad essere monitor tv, è una delle serie migliori presenti ad oggi.

Il 26 thd è un ottimo monitor, collegamenti hdmi, vga, dvi ecc, contrasto elevato, full-hd, con costo magari leggermente alto, ma il prodotto è ottimo, non vedo perchè scrivere a prescindere evitare i samsung.

Luogo comune?
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, no è questione di luogo comune, ma il fatto che il T260HD è un monitor multifunzione, di 26" in formato 1920*1200, con una luminosità di 300cd/m2, ed un contrasto di 1000:1, oltre che un tempo di risposta "dichiarato" di 5ms (che per esperienza sò non essere effettivi i dati SAMSUNG) al modico prezzo di circa 600 €... Bè, io personalmente non mi sento di consigliare l' acquisto di un prodotto del genere, non per luogo comune, ma perchè non vale effettivamente i soldi spesi...;)
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    veramente di contrasto dinamico ha 10.000

Il tempo di risposta di 5 ms non lo noti nemmeno quando ci sono scene velocissime (anche se tra i test fatti, pare che il migliore sia il t220hd per quanto riguarda tempo di risposta anche se è pure lui un 5ms)

Se tu mi avessi detto, "i samsung costano troppo", potevo anche darti ragione (e infatti sopra ho scritto che il prezzo è abbastanza elevato) ma come qualità del pannello, dei colori, dei materiali, della linea ecc non si discute.

Quindi non capisco perchè evitare samsung a prescindere...
  10. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi se volete chiarimenti chiedetemi pure. ho appena acquistato una tv, e sono rimasto 1 giorno intero dentro a mediaworld ed ho navigato su internet per 2 mesi.
    volevo la migliore tv qualità prezzo e ho preso un samsung lcd full 40 pollici 100 hz serie 6. una tv appena uscita e ce ne era rimasta solo una. cmq i philips avevano un tempo di risposta migliore ma un prezzo maggiore. mentre i nuovi tv al plasma sono incredibili! raggiungono dei requisiti altissimi. in questo periodo i migliori plasma superano gli lcd, ma solo i migliori. mi hanno detto che l'importante per avere un'ottima tv oltre ai requisiti è che la tv sia un full hd e con i 100 herz che permettono una migliore visuale ad esempio nelle partite di calcio. ma la sony sta per far uscire una tv da 200 herz, se volete il top. forse era meglio un 37 pollici, perchè il 40 che mi sembrava giusto da mediaworld, ma a casa da tutta un'altra grandezza, sembra il doppio
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il contrasto dinamico è un valore fittizio, in quanto ogni casa può dichiarare ciò che vuole non essendo regolamentato (tieni presente che i PLASMA si attestano sui 10.000-20.000:1, livelli inarrivabili per gli LCD) il contrasto che conta è solo quello nativo.
    i 5ms di SAMSUNG più di una volta si sono riscontrati essere 8ms, mentre un altro modello che dichiarava 2ms rispondeva in 6...
    La parte importante dei TV sono i pannelli (cosa che ultimamente è un pò ambigua) e l' elettronica che comanda l' immagine, settore dove purtroppo SAMSUNG è parecchio carente. La linea, è soggettiva, piace o meno, ma nulla ha a che fare con le caratteristiche tecniche.
    Ripeto che non sconsiglio SAMSUNG a priori, in quanto produce probabilmente fermo restando che offrono probabilmente la più ampia gamma di LCD, tra cui si possono trovare offerte davvero vantaggiose, ma un 26" a quel prezzo, sapendo cosa ha dentro non lo consiglio... Poi, come giustamente dici tu la linea, la risoluzione 1920*1200 possono invogliare all' acquisto, ma non al consigliarne l' acquisto...;)
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certamente, infatti non l'ho paragonato con il contrasto di altre case.

Se si fà il paragone tra i tv della stessa marca, mi pare che si possa giudicare perfettamente.

Lo so che dichiarano meno, ma con questi modelli l'effetto scia non si presenta, nemmeno su scene ad alta velocità.

A parte il prezzo effettivamente altino, non vedo perchè non possa essere consigliato.
  13. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    e allora io ti chiedo :D
    Visto che ne hai osservati parecchi, hai anche notato qualche LG?
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si puoi paragonarlo con modelli della stessa casa, ma su che parametri ti basi? Possono dichiarare anche 1.000.000.000:1, ma se alla fine tutto si risolve con un misero 1000:1, qual' è il senso del paragone?
    L' effetto scia è ridotto ai minimi termini, in quanto su queste dimensioni 6ms sono sufficenti, ma il fatto che si dichiari un dato "irreale" non dovrebbe far sorgere dei dubbi in merito?
    Ripeto, io personalmente non lo consiglio per i motivi sopra citati, rimango però dell' idea che il miglior acquisto è quello che soddisfa le esigenze dell' acquirente, ed a parità di prezzo, il mercato offre soluzioni molto più valide... Ora nn ricordo, forse proprio in questo 3d qlc chiedeva se un PIONEER KURO 608 era all' altezza della PS3... tu che avresti risposto?!
    Io ho girato la richiesta fornendo dati tecnici, ovvero: la PS3 è all' altezza del TV in questione? Certo, PIONEER è il miglior TV in commercio, ma consiglieresti a qlc di spendere migliaio di euro solo per godersi la PS3?
  15. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ragazzi tanto il samsung in questione, il 26 pollici, è un monitor tv, quindi nn è manco il luogo adatto per discuterne:D

invece io ero interessato ai 32 pollici, avevo elencato un 3 modelli di full hd, che si differenziano anche di prezzo, lo sharp x20 il sony w4000 e il samsung serie 5.

poi ce ne sono anche altri, volevo sapere se vi sono differenze nell'elettronica e a favore di quale di questi.

l'utilizzo è ps3 e dt
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come già detto, la serie W4000 di SONY è un prodotto realmente valido, anche se un pò distante dai livelli medi, SAMSUNG è una buona marca un pò incostante nella produzione di prodotti di qualità, a causa sopratutto di un' elettronica un pò limitata, fattore che assieme al pannello determinano la qualità del TV. SHARP in fatto di LCD rimane un passo avanti a tutti, sopratutto per la parte elettronica...;)
  17. robe80

robe80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi serviva un consiglio (ero già registrato da un pò ma non avevo ancora scritto)

Qual'è secondo voi il miglior lcd tra:

Philips 37PFL7662D prezzo 699
    Philips 37PFL5603D prezzo 869
    Sharp LC37X20E prezzo 799
    Samsung LE37A656A1 prezzo 1099

Oltre a giocarci lo userò anche con segnale digitale terrestre per le partite e segnale analogico standard.

Si accettano consigli anche per altri lcd che si aggirano sui soliti prezzi o al max1100 euro

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2008
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè, almeno il paragone rimane "in casa", quindi anche se su 10.000 in realtà il contrasto fosse 1.000, puoi ricavare il contrasto reale degli altri, sempre utilizzando lo stesso metro di misura.

Se lo paragoni con un altra casa, che magari ha valori diversi, ecco li che non puoi realmente saperlo.

Capisci cosa volevo dire?

Perchè secondo te solo samsung dichiara dati irreali, o leggermente modificati?

Suvvia.

Se è appassionato e se ha disponibilità economica non vedo perchè non dirgli di prenderlo in considerazione.
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ma a sto punto, dal momento che "litigate" sulla samsung, cosa ne pensate della LG? Io mi son intestardito su questi LCD e la cosa brutta è che fino a 10 minuti fa ero stra fissato col 5010, solo che andando alla ricerca di qualche opinione sono venuto a conoscenza del fatto che esiste anche la serie 7000 (che presumo sia la più nuova) con le medesime caratteristiche, ma con in più bluetooth (utile per vedere le foto dal telefonino) e soprattutto i 100Hz. La differenza è che la "serie" 5000 sta a circa 700 euro, la 7000 a circa 1100... secondo voi vale la pena spender 400 euro in più per i 100Hz? La loro assenza si fa così sentire? E se sì ne andrebbero a risentire più i giochi o i film d'azione?Grazie

PS
    qua va di male in peggio...
    Sentite... me lo consigliate il panasonic th37px80e? Lo so, ho rotto 3 giorni con gli LCD e poi mi son buttato su un plasma.. il fatto è che da quello che ho visto l'LG serie 7000 consuma circa 220W e il panasonic circa 235W. Quindi qui il discorso del risparmio va un po' a farsi benedire... Inoltre mi intereserebbe più per l'aspetto cinematografico piuttosto che per quello videoludico e se ho ben capito i plasma sono più adatti a questo scopo. In sostanza mi tiravo indietro sui plasma per via del consumo e dell'effetto memoria, ma per l'appunto il consumo non sembra poi così tanto diverso dagli LCD più performanti e l'effetto memoria pare essere stato risolto quasi completamente. Alcuni dicono che Sky SD si veda meglio sul plasma e che i BD se la cavino ugualmente bene.
    Please help me... devo assolutissimamente sapere se il plasma è un valido acquisto entro la prossima settimana che in teoria c'è una promozione in un negozio vicino casa
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2008
  20. Rathalos

Rathalos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho postato domenica una richiesta di aiuto per comprare un lcd come si deve...
    Ma la risposta non è stata del tutto soddisfatta...
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?!?!
    Vorrei comprare un ottimo televisore per giocare con la ps3, ma anche a livello di film (se fosse possibile)...
    Ho un budget non più alto di 700€. e vorrei comprare un 32"...
    Qualcuno ha un consiglio??!! Ok, il budget per un ottimo non sarà abbastanza, qualche consiglio comunque?!?!?!sapete di qualche offerta???Qualche televisore super pompato?!
    Grazie per i consigli che mi darete...