1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ma che pacco di macchina è quella citroen gt? non si può impostare nulla, cambio automatico per forza e un rumore che ricorda tanto le macchinette da golf. bella invece la ferrari california
  2. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi scusate ma io sno giorni che provo ad aggiornare gt5 a specIII ma nn mi fa mai partire il download mi dice subito ERRORE!!!!!!sto impazzendo...
    premetto che la connessione internet funziona benissimo sia xkè mi connetto tranquillamente e sia cher ogni volta che avvio il gioco mi da la disponibilità dell'aggionamento e tutte le volte che voglio fare qlk online...
    premetto che ho fatto migliaia di tentativi ma niente mai aggiornato sempre questo maledette errore...
    la cosa che mi fa innervosire ancora di più è che nn mi fa giocare nemmeno online...
    vi prego datemi qlk soluzione...
    e x favore nn dite ti tentare più volte....xkè avrò tentato almeno 500 volte....
    aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
  3. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Mi dispiace... Ma non hai altra soluzione che tentare, e tentare, e tentare, e tentare...
    Perchè se non fai l'aggiornamento, ti puoi dimenticare le gare on-line... No Martini, no party...;)

Insisti, prima o poi l'aggiornamento deve farlo... E fai in modo che sia collegata al modem solo la PS3!!

In bocca al lupo...:D

P.s.: Non per demoralizzarti... L'ultimo aggiornamento me l'ha scaricato al secondo tentativo... Quindi è anche una questione di "fondoschiena"...:lalala:
  4. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    allora io sto peggio dato che li scarico sempre al primo e molto velocemente...
  5. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie ragazzi vorrà dire che arriverò a mille tentativi...
    ma la cosa strana che i primi giorni quando tentavo di fare l'aggiornamento partiva poi arrivato a un certo punto del'download mi dava l'errore, una sera aveva quasi finito tutto l'aggiornamento mancava pochissimo quando mi usci l'errore....
    invece ora il download nn parte nemmeno come spingo "SI" x fare l'aggiornamento mi dici subito "errore" e nn parte nemmeno l'aggiornamento...booo nn so cosa fare...
    ma se eliminto i 6 Gb di gran turismo e nn i salvataggi cosa succede???
    grazie
  6. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    ma tutto il resto dell'online va bene? solo questo non riesci a scaricare...? aggiornare un altro gioco riesci?
  7. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Posso darti pochi ma efficaci consigli:
    1)La prima cosa che devi fare è spegnere tutto ciò che ruba minimamente banda alla tua connessione wireless quindi via PSP,PC,PS2 e compagnia bella.
    2)Non collegarti assolutamente a internet mentre sta facendo lo scaricamento il che potrbbe farti rallentare moltissimo o addirittura bloccare lo scaricamento.
    3)Prova a scaricare l'aggiornamento nelle ore notturne che di solito sono meno affollate e i server ti fanno scaricare meglio e più velocemente.
    4)Controlla la tua configurazione che ti permette di accedere al playstation network.
    5)Assicurati di aver effettuate l'accesso al Playstation network
    6)Spegni il PC perchè un aggiornamento dell'antivirus o di qualsiasi altro programma per il PC potrebbe far bloccare l'operazione di scaricamento
    Inoltre:
    Se hai una connessione di 7 mega o superiore non dovresti avere problemi con lo scaricamento se segui i consigli che ti ho dato.
    Se hai il decoder di sky assicurati che non sia collegato ad internet
    Il blocco dello scaricamento potrebbe avvenire anche a causa del modem.Infatti basta che la linea manchi per un secondo per far bloccare lo scaricamento.Usa una marca buona per il modem.
    Se proprio non riesci ,porta la tua play a casa di un amico che ha la PS3 con una buona connessione a internet e prova da lui se ci riesci.
    Come ultima cosa vorrei chiederti quale codice di errore ti da.Ad esempio esce scritto:
    "Errore(*qui c'è il codice*)"
    Se poi esce scritto "L'operazione di scaricamento è stata interrotta è colpa quasi sicuramente della linea.
    Questo è tutto spero di esserti stato utile e fammi sapere come è andata.
    Ciao.
  8. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    "Posso darti pochi ma efficaci consigli:
    1)La prima cosa che devi fare è spegnere tutto ciò che ruba minimamente banda alla tua connessione wireless quindi via PSP,PC,PS2 e compagnia bella.
    2)Non collegarti assolutamente a internet mentre sta facendo lo scaricamento il che potrbbe farti rallentare moltissimo o addirittura bloccare lo scaricamento.
    3)Prova a scaricare l'aggiornamento nelle ore notturne che di solito sono meno affollate e i server ti fanno scaricare meglio e più velocemente.
    4)Controlla la tua configurazione che ti permette di accedere al playstation network.
    5)Assicurati di aver effettuate l'accesso al Playstation network
    6)Spegni il PC perchè un aggiornamento dell'antivirus o di qualsiasi altro programma per il PC potrebbe far bloccare l'operazione di scaricamento
    Inoltre:
    Se hai una connessione di 7 mega o superiore non dovresti avere problemi con lo scaricamento se segui i consigli che ti ho dato.
    Se hai il decoder di sky assicurati che non sia collegato ad internet
    Il blocco dello scaricamento potrebbe avvenire anche a causa del modem.Infatti basta che la linea manchi per un secondo per far bloccare lo scaricamento.Usa una marca buona per il modem.
    Se proprio non riesci ,porta la tua play a casa di un amico che ha la PS3 con una buona connessione a internet e prova da lui se ci riesci.
    Come ultima cosa vorrei chiederti quale codice di errore ti da.Ad esempio esce scritto:
    "Errore(*qui c'è il codice*)"
    Se poi esce scritto "L'operazione di scaricamento è stata interrotta è colpa quasi sicuramente della linea.
    Questo è tutto spero di esserti stato utile e fammi sapere come è andata.
    Ciao."

Grazie mille x i tuoi consigli...cmq si ho provato e fatto tutto ciò che mi hai consigliato...
    ora ho provato anche a collegare la ps3 via lan ma niente mi dice errore...
    e poi quando mi dice errore nn mi dice nessun codice...mi dice solo "errere se è verificato un errore durante lo scaricamento" cosa devo fare??'aiutatemi...
    io ho pensato di eliminare i 6Gb di gt5 e poi fare lo scaricamento...così mi dovrebbe scaricare anche lo Spec III cosa ne dite??cosa mi può succedere??perdeò tutti i solidi e tutte le mie macchine??cmq io nn voglio eliminare i file di salvataggio di gt5 ma solo i file di 6Gb di Gt5
    cosa ne dite??'grazie x il vostro aiuto...
    vi terrò informati
  9. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non cancellare niente!quando ti dice "si è verificato un errore duranto lo scaricamento" vuol dire che è colpa della tua connessione.Portala da un amico!!!!!!!!!!!

Se proprio vuoi cancellare i tuoi dati copiali prima sulla tua penna USB così se succede qualcosa potrai rimetterli e tornare alla stessa situazione di prima!

Fammi sapere
  10. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    si giusto non cancellare niente......
  11. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente avevo gia pensato di fare una copia sulla mia penna usb...ma quando vado sul file da 6Gb x copiarlo sulla penna nn c'è la voce copia??? sbaglio io qlk o è normale che nn posso fare la copia sulla penna usb??'
    cmq ho fatto un sacco di tentativi e nn penso che sia la connessione sia xkè l'ho collegata via cavo la ps3 ew sia xkè mi fa solo con gt5 con tutti gli altri giochi nn ho problemi di aggiornamenti o di giocare online...mi va tutto bene con gli altri giochi...
    se v può essere di aiuto ho infostrada 8 Mb e ho un router dell'atlantis...
    cmq ringrazio tutti quelli che stanno cercando di aiutarmi siete veramente grandi....:D grazie mille a tutti...
  12. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non devi andare sull'immagine della penna usb ma sull'immagine dei dati salvati e selezionare copia.Poi ti esce scritto dove copiarlo e premi su "supporto di memorizzazione"
  13. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    prova a fare così: scollegati dal psn e lancia il gioco, lui ti dirà che per aggiornarti devi accedere al psn, fregatene e vai sul manuale: dopo ogni aggiornamento lo revisionano, c'è un capitolo apposito sui problemi di connessione e quali parametri abilitare sul router per non avere problemi online con il prologo.

buona fortuna
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Il file da 6 gb non sono i salvataggi, ma i dati di installazione del gioco (+ le patch). Per salvare i salvataggi devi andare sulla cartella apposita e poi sul file e cliccare sul triangolo. Ti apparirà un menù che comprende "copia", ci clicchi e poi ti farà scegliere dove copiarlo.

Il file dell'installazione non so se si può copiare, se togli il gioco dall'hard disk penso che ti farà reinstallare il gioco dal bd + l'ultima patch disponibile.
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2008
  15. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto proprio questo volevo fare eliminare il gioco dal hard disk, il file d 6 Gbb, lasciarmi i file di salvAtaggio dove c dovrebbero essere salvati le mie auto e imiei crediti, così uma volta ke elimino i giocò dal hard disk quando me lo vado a riscaricare mi dovrebbe scaricare insieme lo SpecIII. Se x favore mi potete confermare se posso fare così senza avere problemi. Grazie a tutti x il Vs. Aiuto
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Penso di si ma non mi assumo alcuna responsabilità ;)
    Io per esempio a volte ho tolto i dati di installazione di Gta, lasciando invece i salvataggi. Quando ho reinstallato il gioco ho ritrovato tutte le mie partite e se collegato al psn mi chiedeva di (ri)scaricare la patch.

Gli aggiornamenti di gran turismo sono sempre legnosi però, è facile che ti dia errore(anche se a questo giro ce l'ho fatta alla prima).
  17. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    io sinceramente non ho mai avuto problemi... solo all'inizio mettevo il router in wifi e non andava bene ma da quando e' via cavo e' una scheggia....
  18. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi vi volevo avvisare che finalmente ho risolto il problema e sono riuscito a fare l'aggiornamento...
    sono riuscito disintallando il gioco, reinstallato e una volta finito ho fatto l'aggiornamento ed è andata tutto bene...
    quindi molto probabilmente c'era qlk errore nel gioco installato...e ora finalmente sono riuscito a installare la pacth SpecIII..
    grazie a tutti voi x i preziosi consigli che mi avete dato...
    grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiuto...c vediamo online in pista...:D
  19. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    bene.... metti in tuo tag online cosi sappiamo se ci sei....
  20. krakos80

krakos80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma cos'è il tag???e cosa dovrei metterlo online??