1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accensione lenta...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da CSV24, 7 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CSV24

CSV24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, chiedo scusa in anticipo ai mod per l'apertura di questo topic se non è la sezione giusta o se ce n'è uno simile (io con il tasto search non l'ho trovato...), comunque volevo chiedervi: è normale che la mia Ps3 quando viene accesa sta per 2-3 minuti come se stesse caricando e si vede soltanto lo sfondo "originale" (non quello messo da me per intenderci) della xmb senza però le varie funzioni e senza poter fare niente? Perchè in precedenza non mi capitava affatto...:???: Grazie delle risposte:)
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non è affatto normale in 10 secondi dovrebbe essere completamente avviata, io proverei a formattare l'hdd intanto
  3. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    come dice bertoku, non è per niente normale! ci mette una manciata di secondi per caricare l'xbm! per caso hai l'hd strapieno? se si, togli un pò di roba!
  4. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    io ho liberi 13 gb su 40 e si carica bene magari è troppo pieno l'HDD
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non credo c'entri, io sono arrivato ad avere liberi poco più di 200mb e il sistema era sempre veloce.
    Inoltre il sistema parte dalla memoria flash. Il discorso è diverso se alcuni file nell'hdd fossero danneggiati o se lo stesso hdd fosse danneggiato, nel primo caso una formattazione potrebbe rislvere.
    Comunque che firmware hai? E il problema da quanto va avanti, è successo dopo un cambio firmware?
  6. CSV24

CSV24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora per i consigli sulla formattazione dell'hdd, vorrei evitarlo se possibile perchè se no perderei tutto... se è necessario vedo di procurarmi qualche hd esterno per fare quantomeno il beckup. Ho il firmware 2,42 e dura più o meno dalla fine dell'estate, e solo ora ve l'ho segnalato perchè non lo reputavo un problema... Sinceramente non mi ricordo se è iniziato dp un cambio di firmware, sicuramente non nel cambio del 2.42 dove avevo già il problema, forse in quello prima. Più o meno la cosa ha coinciso con il fatto che la ventola ha iniziato a girare forte quando giocavo a Gta4 quest'estate, ma pensavo fosse semplicemente per il caldo (io sto a Palermo e si moriva... infatti adesso la ventola non si accende più)... Che ne pensate?
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sei fortunato in giro c'è il firmware 2.43.
    Ti basta fare l'aggiornamento in manuale, vai in impostazioni-->Aggiornamento del sistema.

Magari aggiornando risolvi.
  8. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente risolverà. non centra niente se l'HD è pieno o no, io ho solo 2 giga liberi e mi va tutto perfetto
  9. CSV24

CSV24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente da fare... installato il nuovo firmware ma è la stessa e identica cosa... E sull'hard disk ho ancora qualche 17 giga liberi...
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E allora prova a formattare l'HDD, sperando di risolvere il problema. Magari fai il backup dei savegame.
  11. CSV24

CSV24 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Apposto, formattato e il problema s'è risolto... Grazie mille, se volete potete chiudere il topic:)
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Come desideri.
Status Discussione: