1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modem base alice

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Enry86, 8 Ottobre 2008.

1. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho fatto il contratto con alice con il modem base...

leggendo ho visto che si può collegare via lan e con usb...

se lo collego al pc con la usb e all'xbox con la lan funziona?
    (anche con un solo dispositivo acceso alla volta)

scusate per la domanda ma non mi intendo di modem...
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Devi entrare sul modem e configurarlo in connessione NON automatica (fondamentale)
    Sulla xbox 360 devi lasciare tutto automatico (se non sbaglio) e configurare la modalita' di accesso della xbox 360 dalla sezione PPPoE tramite login e password che sono aliceadsl e aliceadslnon devi mettere altro poi fatto.

Ovviamente devi creare un connessione PPPoE anche sul pc se vuoi accedere ad internet ma lo puoi fare col cd in dotazione.

Ti consiglio cmq di prendere un Router Wan da mettere in aggiunta all'alice se vuoi tutto collegato in un colpo solo sempre connesso.
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io ho il gate 2 plus Wifi, e per collegare la X in live non ho fatto altro che collegare il cavo di rete, andare sulle impostazioni del modem ed aprire le porte.... mai avuti problemi

il modem è questo, per capirci:
  4. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè ti ringrazio... volevo la conferma di non dover far sempre attacca/stacca...per ora mi basta connettere un dispositivo alla volta, visto che ho l'xbox e il pc collegati allo stesso monitor

Enry86 ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

una piccola curiosità: ho visto che su ebay ci sono in asta i modem di alice... ma si possono vendere?
    se si allora penso di cambiare il contratto e chiedere solo la linea in modo da non pagare sempre il noleggio
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Guarda sinceramente non saprei se si possono vendere fatto sta che io l'ho preso proprio su ebay.... comunque io ho collegato sia il pc che la consolle con la lan, visto che il modem (che può funzionare anche da router) ha 4 o 5 prese....

Ah e mi connetto contemporaneamente con PC e Xbox....
  6. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    A questo punto ti consiglierei di restituire il modem in modo tale da risparmiarti le spese di noleggio e di acquistare un router serio ;)

PS naturalmente quello che hai devi restituirlo, non puoi venderlo :asd:
  7. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posso immaginare che il modem alice non sia il massimo però a che mi serve un modem serio? non penso di sfruttarlo avendo solo un pc e una xbox360...
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti sei mai domandato perche' a scaricare ci sta' un botto col tuo tipo di collemente quando a tutti scarica 1 giga in 30 minuti.
    Inoltre hai mai provato a streemmare i contenuti condivisi del pc?
    Non c'e' storia il milgior collemento duretto con l'alice (router fetido) e' il PPPoE mode.
    Oppure con un Router WAN aggiuntivo che apre le porte da solo con UPNP.
    Non gli confondere le idee senno' gli va il cervello in pappa;)
  9. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè se allora il modem di alice non vale niente mi sapresti dire marca e modello di un buon modem (prezzo accessibile)

ti ringrazio
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè trip, ti devo dire la verità, il collegamento in straming non lo utilizzo, per quanto riguarda il download non ho mai cronometrato il tempo... però non sono per niente un esperto di router, e da uno come te di consigli ne accetto ben volentieri... appena possibile faccio una prova con un download, e se è lento come dici imposto la connessione suggerita da te.
    In ogni caso grazie.;)

Ah siccome non ci capisco niente non sparire che se ho problemi chiedo aiuto....
  11. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggendo sull'altra discussione ho visto che consigliate i netgear...

mi sapreste consigliare un buon modello? non mi serve wi fi

grazie

Enry86 ha aggiunto 210 Minuti e 42 Secondi più tardi...

ad esempio il NETGEAR ADSL2+ DG834GIT WIRELESS G54 a 50€ andrebbe bene?
    se no che caratteristiche devo cercare?

Enry86 ha aggiunto 215 Minuti e 12 Secondi più tardi...

1 giga in 30 minuti con 7 mega?
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Consigliano (loro), non io, io consiglio linksys WAG 200G se volete sostitutire l'alice a poco pezzo, se invece volete metterne uno in + all'alice per non perdere VIOP o HOME TV prendete Linksys WRT 54GS problemi 0% tutto funzia ok.
    Il dg834 G non e' male, con la xbox non ha problemi ho pure postato la configurazione stikkata, ma metti che uno piu avanti vuole prendere la ps3 allora li il linksys fa la differenza, inoltre la portante wi-fi del linksys e' piu performante di quella del netgear.
    Se ci pensate troppo a quello che ho detto allora non conoscete approfonditamente tali prodotti.
    Segnalo inoltre a fini statistici di rottura che la versione V2 del DG834 tende a cuocersi dopo 2 anni initerrotti di servizio, sicuramente ora avranno sistemato ma e' cmq un dato che pongo alla vostra attenzione.

detto questo prendilo pure il dg834G
  13. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ringrazio... ora vedo cosa trovo in giro... per l'acquisto del modem preferirei comprarlo in un negozio di pc almeno non ho problemi della garanzia... cmq a me il wi fi non interessa perchè ho xbox e pc sulla scrivania con la spina del telefono li attaccata... adesso vorrei cambiare il modem di alice solo per poter sfrattare meglio la linea... grazie di tutto
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Veramente la linea va = solo che colleghi pc 360 ps3 e cazz e mazz senza rotture di scatole tutte isieme.
  15. Enry86

Enry86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono stato all'ipercoop ho trovato il dg834g a 59€... altre marche considerate buone non ne ho trovate
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora, ho provato la connessione come indicato da TRIP3, ma in questo modo non posso connettere contemporaneamente PC e Xbox tramite ethernet... qualche suggerimento?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ti sei scordato di dire che hai provato con successo il mio metodo, per il resto ti avevo detto che non sarebbero andate tutte insieme le periferiche.

Quindi il mio suggerimento e' che ti devi frugare e prendere un pezzo in piu'
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dai su non fare il modesto, ma neanche se collego il pc con usb e Xbox con ethernet!??!
  19. xfly

xfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao TRIP3 io ho un netgear dg834gt e mi sono trovato abbastanza bene,non sono pratico di modem/router ma se mi dici che prendendo un altro modello guadagno di performance potrei pensarci,dici che al momento il migliore è Linksys WRT 54GS giusto?
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Precisazione il Linksys WRT 54GS e' un Router senza adslmodem interno cioe' un router dove al posto dell'ingresso del doppino telefonico rj11(cavo telefono) ha la porta WAN rj45 (di rete)
    Questo tipo di router e' particolamente indicato ha chi ha il w gate 2 della telecom ma non puoi sostituirlo perche' perderebbero servizzi come ALICE HOME TV oppure ALADINO VOIP che funzionano solo col w gate2.

Allora viene configurato che i wgate 2 faccia solo da modem, mentre la parte rotuing la fa il Linksys WRT 54GS prendendosi direttamente l'IP pubblico da telecom ed eseguendo lui tutte le procedure di nat in modo corretto tramite UPNP che qua e' implemtato correttamente.

Se tu hai il DG834GT sei apposto cosi non devi prendere nulla, unica cosa metti l'ultimo firmware che quello prima aveva un bachetto sulla condivisione di periferiche wi-fi

ora ti faccio qualche esempio:

Router con adls modem integrato
    Linksys WAG 200G
    Linksys WAG 160N
    alice wgate2 (il peggio)
    Netgear DG834G
    Netgear DG834GT

Router senza adslmodem integrato (Router WAN)

Linksys WRT 160N
    Linksys WRT 54GS
    DLINK DIR 655