1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

John Koller: non puntiamo al target del DSi

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 7 Ottobre 2008.

1. .:[Mike]:.

.:[Mike]:. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io non ho un Ds però quando vado da mio cugino (10 anni) mi ci fa giocare e posso dire che si, la grafica non sarà uguale a quella della psp, però ci sono anche parecchi giochi impegnativi e di tutto rispetto... Con questo però non voglio insinuare che il ds non sia per bambini! per carità, poichè la maggiorparte dei giochi che vedo quando compro gli UMD sembrano tando giochini tanto per, poi passo lo sguardo a quelli per PSP e si vede molto la differenza... Può essere che vendano di + con questa fotocamera (che d'altrone era l'argomento della news), ma non è niente che la PSP non abbia già fatto (con la GO!Cam)però il DS non può usufruire di homebrew, non ha Skype o GO!Messenger (che daltronde sono programmi per un target più maturo)...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh il DS non può normalmente ma con la card
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E gia cosi il ds ha venduto più del doppio delle psp...

Forse perchè la go cam, go messenger, e skype sono abbastanza inutili?

dubito che qui ci sia molta gente che usa questi programmi....
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh ok ma allora lo stesso dovrebbe valere per il ds, cioè dovrebbe essere inutile la fotocamera no?

boh non guardiamo l'italia cmq dove non si ha wi fi in giro manco se si prega, chiedo a Mihawk che è sicuramente + informato di me, skype go messenger e ecc come sono mesis in jap o usa?
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Perche nintendo sapra' sfuttarla con giochi decenti probabilmente.... cmq questo signore si deve vergognare e basta.
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

lasciando perdere l'italia, anche nel resto del mondo non è che queste aggiunte abbiano contribuito ad incrementare le vendite di psp.

Per quanto riguarda la fotocamera, io personalmente la ritengo inutile...se la implementano nei giochi può diventare una cosa interessante, ma se la consideriamo semplicemente un aggiunta per aumentare la mutimedialità della console, mi pare un accessorio inutile.
  7. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Io direi di finirla con questa Console War...è ovvio che ognuno preferisca una piattaforma diversa...ora non vorremo fare 6-7 pagine per dire "a me piace piu NDS perche sto sempre attaccato a Nintendogs" oppure "ma che stai a di PSP è meglio perchè ci sta Crisis Core"...anche io ho sia NDS e PSP...l'NDS nn lo uso quasi mai,solo per giocare ai minigame di Super Mario 64 DS e fare qualche partitella ogni tanto a Perla ma per il resto preferisco PSP ma sinceramente non mi interessa...perchè il touchscreen ad alcuni piace di più della supergrafica della PSP(a confronto)...è come fare confronto tra WII e PS3 stessa cosa....
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ah k mihawk era quello che volevo sapere, non avevo idea delle vendite di tali software/hardware nelel altre parti del mondo

mmmm beh multimedialità ci credo che nintendo non volgia puntare a quello (infatti non è che con lo schermo che ha il DS possa vedere film e ecc 8oh anche quello psp è piccolo) ma almeno come lettore portatile non è malissimo

si se la implementeranno nei giochi sarà una gran cosa, anche se uno dovrebbe appoggiare il ds da qualche parte per farsi riprendere dalla fotocamera
  9. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Invece la console war è una GRANDE cosa.
    Io sono cresciuto a pane e Megadrive, e la concorrenza tra nintendo e sony all'epoca diede vita a certi capolavori che oggi non li vedi manco col binocolo.
    Perchè?
    Perchè la guerra semplicemente non c'è.
    Cioè come può esserci guerra tra DS e PSP quando il ds ha venduto più del doppio?
    Stessa cosa per wii e PS3.
    Se PSP vendesse come il DS di certo nintendo non starebbe con le mani in mano a proporre "la guida in cucina" come killer application per il natale 2008.
    Insomma, da quando la concorrenza di PSP è stata annientata da quella pirateria che molti di voi considerano fonte del suo successo (che me ne faccio di uno stupido homebrew per leggere la bibbia quando CAPCOM annulla devil may cry PSP perchè non venderebbe a causa dell'ISO loader?) la nintendo si è seduta sugli allori. Il DS potrebbe morire commercialmente domani e avrebbe già venduto anche troppo, quindi non serve produrre altri giochi, visto che quelli che ci sono bastano a farlo vendere.
    Ora poi i jappo (tanto avanzati tecnologicamente ma certe volte mi sembrano degli idioti quando si parla di gusti videoludici) resteranno incantati dalla fotocamera e faranno il sold out, poi sfrutterà il lancio di 358/2 days per piazzare un altra decina di milioni e col periodo natalizio i giochi sono fatti.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmm non sono d'accordo sulle vendite, esistono i targhet di vendita, non penso che ad esempio MS con la prima xbox pensasse di avvicinare ps2, idem sony con psp contro il DS

alttro discorso è per chi è pensata la console

il ds come il wii per tutti la psp, taglia fuori dei targhet di compratori

sul discorso isoloader e sh non dico nulla, visto che non sta ne in cielo ne in terra

la pirateria come gia detto apparte da noi e in spagna è limitata

seguendo il tuo ragionamento le SH non dovrebbero + fare nessun titolo per wii e 360 perchè 8sulla seconda non le ultime ma tutte quelle prima) sono facilmente moddabili, invece i titoli third party escono su tutte e due, STRANO NO--->il tuo ragionamento è sbagliato^^
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa una domanda: questa notizia è sicura?

Per il resto concordo su tutta linea. :D
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non ha senso se fosse come dice lui dovevano annullare DMC per 360 e i giochi per wii visto che entrambe sono moddabili

invece non lo fanno, questo perchè la pirateria è diffusa tanto solo in 2-3 nazioni
  13. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho chiesto informazioni (ufficiali) proprio per cercare di capire. ;)
  14. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, io avendo sia PSP con CF che DS con M3 devo dire che sulla PSP ho circa 20 HB e 1-2 giochi PSP, proprio perchè una PSP moddata è proprio incentrata sull'installazione di HB, tra cui emulatori, utilities o veri e propri giochi, mentre sul DS ho moltissimi giochi ma nessun HB... Inoltre l'OS della M3 include già un Media Player, che però non uso mai... Perlando della Consolle War, è vero, il DS ha venduto il doppio della PSP, ma il DS ha anche un parco giochi che è doppio di quello della PSP, e inoltre certi giochi PSP sono proprio quelli orientali, di cui molti da noi non vedranno mai la luce... Esempio, Bleach per PSP esiste solo in Jappo, mentre Bleach per DS e Wii esiste in Multi5... Va be, Bleach è un gioco tratto da un manga, qundi non è proprio una Killer Application, perchè molta gente non conosce neanche il manga... Però, sto dicendo, se la PSP avesse un parco giochi anche 3/4 di quello DS, venderebbe molto di più...
  15. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non sono d'accordo ... costasse 50 euro in meno venderebbe come il ds
  16. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me, se il DS avesse il numero di giochi che ha la PSP, sarebbe lì a prendere polvere sugli scaffali...
  17. lordmeno1

lordmeno1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la disinformazione porta all'ignoranza e l'ignoranza porta a sparar boiate....tu compri il ds...poi compri un r4 o una m3 e io ti dimostro che messenger sul ds c'e l'hai e ti passo tutti gli homebrew che vuoi...con questo nn dico che la psp sia una skifezza anzi!sai possedendole tutte e due e sfruttando tutta la loro potenza appieno posso dirti che son molto valide....cmq resta un piccolo problema sul mio ds gira il linux e grazie al toch screen e una cosa molto invitante si puo dire lo stesso x la psp???
  18. argent88

argent88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ammettiamo che la psp vende di meno.

Il target differente non si può pienamente condividere.
  19. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensano di sminuire gli acquirenti dicendo che se prendono il ds son dei bambini...beh allora in quel caso son fiero di avere 10 anni (in verità ne ho quasi 30) e giocare col ds.
  20. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    anche io ho tutte e 2 le console e devo direche le amo entrambe : ds x lo svago
    psp per sport ,film,gdr e psx, comunque io direi di chiudere senno sta console war non finisce più