1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non dare ascolto a psm ke è imho una rivista poco seria in ambito di valutazione oggettive dei giochi
  2. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però cavolo su molte recensioni mi ero trovato bene infatti avevo creduto al 9.5 che gli hanno appioppato! allora mi dici che ha fatto bene a prendere fifa?:(
  3. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dalla demo il 9.5 lo merita pes!;)
  4. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e no dai così mi confondete ancor di più...ma come è sto pes??? x favore chi mi può dire pregi e difetti?
  5. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io gli darei massimo 8,5
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se leggi qualche pagina prima, avevo fatto una mini recensione, ora te la ripesco, così ti fai un'idea.;);)
  7. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a livello di gameplay assomiglia più a fifa 2009 o a pes 2008!!!!??? ditemi solo questo!!!:cry:
  8. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora pregi:
    1) fisica della palla migliorata tantissimo, quasi uguale alla realtà
    2) difficoltà nel segnare
    3) IA migliorata tantissimo
    4) Serie A al completo con i kit
    5) i volti sono foto!!!
    6) editor interno aumentato, con la possibilità di mettere mp3 nei cori durante le partite!!!

difetti:
    1) mancanza delle squadre tedesche (anche se si può rimediare con l'editor)
    2) forse nella master non si può giocare in champions!
    3) guanti dei portieri bruttissimi!!!!!!!!
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ecco la mini recensione che feci:

Provato oggi pomeriggio.
    Che dire: UNO SPETTACOLO.
    Reparto grafica: siamo anni luce distanti dal 2009, già le facce dei giocatori sono relistiche, così come le espressioni facciali. Molto bello anche l'effetto "sfuocato" delle parti in lontananza quando guardi i replay.
    Gameplay: il solito gamplay di Pes, e cioè qualcosa di difficilmente battibile. L'azione di gioco e la velocità sono calati rispetto al 2008. Questo vuol dire che, anche con C.Ronaldo non ti puoi fare tutto il campo in mezzo secondo, e comunque questo abbassamento di velocità ha reso il tutto più realistico e meno arcade. Passiamo alla fisica del pallone: finalmente ci accorgiamo di vaere "ai piedi" non più un Super Tele, ma un palla vera e propria. Il possesso palla dei giocatori finalmente è stato miliorato, come i semplici passaggi, ad arrivare ai tiri. Già tirando si nota che il pallone "pesa" di più, e infatti, anche tirando con Rooney, è difficile tirare i siluri da fuori area e fare gol. E' più preposto il gioco di squadra (e aggiungerei finalmente) che la classica giocata del singolo, che comunque, come nel calcio reale, a volte può far la differenza. Inoltre, è necessario dire che, provando in modalità campione ( il livello più difficile) è veramente dura fare gol, poichè anche con i vari Ronaldo e Rooney, i difensori ti placcano in maniera più efficace, ergo è più difficile saltare l'uomo per andare al tiro e/o crossare. Spesso difatti mi è capitato che l'avversario, pur di fermarmi, mi faccia fallo, beccandosi un cartellino, cosa che nei precedenti Pes accadeva fastidiosamente di raro, visto che era poco reale. In definitiva, è Pes elevato e migliorato, e di molto.
    Comandi: sono rimasti presoochè invariati, tranne che l'analogico destro non viene più utilizzato per i trick ma per tirare in maniera più precisa.
    Sonoro:la demo definisce poco il sonoro, anche perchè non c'è la telecronaca, quindi per ora su questo fattore si può parlare poco.

Commento finale:
    avete presente Pes 2008?? Cancellatelo dalla vostra mente. E' nato un nuovo Pes, migliorato su tutti i punti di vista, sia grafico che della giocabilità. Finalmente un calcio reale ma immediato, caratteristica quest'ultima che ha sempre contraddistinto la serie. Un calcio dove le partite non finiscono più 5 a 5, ma dovrete sudarvi il gol, sia con il gioco di squadra, che con l'azione personale del singolo. Il tutto con tanto sano divertimento. Complimenti a Konami, che ha fatto risorgere un titolo a cui pochi davano speranze dopo il 2008.

Voto: 9,5 - Il re è tornato.
  10. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo ke hai fatto bene
  11. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a ok grazie vergil!;D
  12. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82

nn ascoltare i fifari se ti è sempre piaciuto pes....con il 2009 pes è tornato...prendilo ad occhi chiusi
  13. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me pes non è tornato
  14. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello del 2008!
    questo è stupendo!!!!!!
    W pes 2009!!!!
  15. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se lo paragoni a fifa direi ke pes è morto
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non siamo nel thread per parlare dei due giochi, ma solo per parlare di Pes 2009.
    Cerca di rimanere in thread.
  17. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusatemi ...... ma se non avessi provato la demo non saprei proprio cosa credere, c'è gente che dice che il gioco fa schifo, altri che è un capolavoro .... Chi dice che fa schifo generalmente avvalora la sua tesi dicendo che è 20 anni che è un fan di pes però dallo scorso anno, anzi da pes6, il gioco è diventato un flipper e si possono scartare 22 giocatori ad occhi chiusi e senza una mano... Ora questa gente online non la ho mai vista, o forse si ..... quando i lag erano eccessivi e da essere in attacco con la palla al piede ti trovai a subire un goal, però a livello campione non ci sono mai riuscito, tantomeno senza usare i soliti alieni ( Messi & C.) !!! Ora è vero che un pò di nostalgia per Riggio, Ravanelli e gli anni che furono l'abbiamo tutti, ora però un gioco del genere può girare su di un buon telefonino e non farebbe gridare nessuno al miracolo. Ho provato più volte la demo e di partita in partita mi sono divertito sempre più, con alcune azioni e giocate davvero notevoli. Il primo impatto garfico mi aveva sinceramente un po' deluso, ma in un gioco quello che conta è il divertimento e il coinvolgimento che riesce a creare, personalmete credo che con questo pes potrò godere di molte ore di divertimento ! Buon pes a tutti e a chi riuscirà a provare le stesse emozioni con l'altro.... buon per lui e buoni commenti nelle apposite discussioni!!!
  18. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ancora co sti fifari e basta. Se uno dice che pes non gli è piaciuto non vuol dire che sia un fifaro o qualcos altro. Per me PSM ha esagerato con quel 9,5 e ripeto io gli avrei dato un 8,5
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    e se è dieci anni che ci giochi dovresti anche sapere che fifa ha sempre copiato da pes...
    pensa, fifa è talmente avanti che ha pensato bene di inserire un modo alternativo di giocare col controller, dove per tirare si utilizza il quadrato.... ricorda niente caro ex pessaro? Secondo me il prossimo anno per correre si utilizzerà l'R1...
    Ad ogni modo, non sono in vena di polemiche, perchè a me ancora non sembra possibile come ci si scanni su queste discussioni per dire questo fa schifo e l'altro è uno spettacolo, quando entrambi i giochi fanno letteralmente schifo? Perchè dico questo? Perchè il calcio è uno dei giochi più longevi nella storia dei videogame assieme a quelli motoristici.
    Dunque... per quanto riguarda quelli motoristici è innegabile che a livello grafico si siano ottenuti risultati ecclatanti, poi ovviamente ognuno ha una concezione diversa di gioco, per cui esistono titoli più simulativi e titoli più arcade.
    Nel calcio invece si hanno anni di radicali cambiamenti e poi per anni è sempre la stessa menata... Chissà perchè molti ricordano Fifa 98RTWC, ma pochi ricordano il 2000, il 2001 ecc ecc fino al 2008 (caso strano anno in cui la konami ha fatto il primo passo falso dopo quasi un decennio di dominio, NONOSTANTE NON AVESSE LICENZE!!!).
    Ora non ditemi che il calcio è così difficile da riprodurre virtualmente. Allora cosa mi dite di NHL? di NBA? di NFL? e di tutti gli altri giochi sportivi? La 2k è stata l'unica sh che in tempo zero ha sfornato giochi sportivi di altissimo livello per la next-gen, sia a livello grafico che a livello di giocabilità/innovazione.
    Nel calcio sono rimaste solo Konami e Ea Sport a spartirsi la torta quando sono sicuro che le potenzialità della 2k potrebbe tranquillamente sovrastare entrambe le concorrenti. Ma a mio avviso se la 2k andasse ad acquisire la fetta del mercato che riguarda il calcio, di conseguenza la Ea tornerebbe a produrre giochetti e la Konami resterebbe solo a fare altre 10 saghe di MGS...
    Scusate lo sfogo, ma è solo un mio punto di vista... konami e Ea sports stanno solo "tirando avanti", ovvero conoscono i "limiti" dell'altra e muovono un passettino in più giusto per tirare l'acqua verso il proprio mulino, ma in sostanza non credo che nessuno dei 2 giochi valga 70euro.
  20. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo...però ti dico una cosa anche io subito pensavo che graficamente fosse uguale al 2008 (a parte i visi molto migliorati)...poi ho prima acceso il 2008 fatto mezza partita e poi provato la demo del 2009....bè c'è molta differenza i giocatori hanno dei contorni più marcati e meno sfocati e il campo risulta migliore.

Poi come immagine è molto più luminosa con sicuramente più effetti luce senza contare il pallone che prima era molto piccolo ora è delle giuste proporzioni e fatto meglio....prova a fare lo stesso esperimento mio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.