1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    in fifa 09 l'arbitro è severo,e come!non è come l'anno scorso adesso i gialli e i rossi fioccano...
  2. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato che a volte dimentica di segnarli!:asd:...mooooooolto realistico!
  3. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fifa a fatto passo da gigante, Pes come, al solito dorme su sette guanciali, grazie a persone ke lo comprano non ho ancora capito x quale motivo e lo difendono come se qualcuno stessa parlando male della propria mamma!:p
    Ho provato le 2 due demo, e fifa mi ha convinto di più!
    Anke xkè devo spendere 70 o 60 € e x ke cosa? x un gioco di 6 anni fa come Pes con qualke aggiustino qua e la?
    Il rumore del pallone è a dir poco ridicolo!
    Certo Fifa a qualcosina ancora da migliore non dico di certo ke sia perfetto pero ho apprezzato lo sforzo ke la EA ha fatto x raggiungere la simulazione calcistica x eccellenza e continuando così sucuramente Fifa 2010 sarà perfetto altro ke Pes!
    Vi posso assicurare ke le sfide a Fifa 09 sono molto più combattute e devi impostare la partita in un certo modo ad adattarti alla squadra ke stai affrontanto per poterla infilare e vincere!
    Ho sempre giocato a Pes ma quando ho scaricato la demo, ricordando la parole del dirigrnte konami ke l'anno scorso diceva ke il 2008 non era riuscito come lui voleva e ke il 2009 sarebbe stata una sorpresa x tutti i fan delusi nel 2008, mi sono sentito preso letteralmente preso x il c..o!";(
    Grafica non agli standard attuali, giocabilità vecchia come mio nonno, e questo doveva essere il gioco ke avrebbe fatto ricredere il pubblico deluso nel 2008?
    Bè forse il pubblico ke anke l'anno scorso ha comprato e difeso Pes 2008 sarà rimasto contentissimo ma io mi aspettavo molto ma molto ma molto di più!
    Alla Konami non hanno capito ke devono buttare giù il vecchio Pes, a partire dal motore grafico, e dalle macerie risorgere più forti di prima come l'araba felice, se ne sono capaci!
    Fino ad allora i miei soldi come quelli di molti altri ke la pensano come me se li possono sognare!
    Pes 2009 gioco di calcio definitivo dicevano l'anno scorso.......possiamo anke essere dei romantici nostalgici videogiocatori ma non siamo mica dei mi...oni!e con un Fifa ke l'anno prossimo promette veramente di segnare un netto distacco.....io da videogiocatore sono tranquillo.....non so fino a ke punto lo potranno essere in konami se non si decidono a lavorare come si deve ormai a 3 anni dall'uscita dalla nex gen!
    SVEGLITI KONAMI CA CA NESCIUN E FESS (dicono a Napoli!):D
  4. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    2 partite alla demo di fifa e una alla demo di pes e si notano tantissime differenze,la velocità di pes è stata ridotta rispetto a quella eccessiva del gioco precedente e adesso ritengo abbia la giusta velocità,l'IA è cresciuta molto e non è piu fattibile scartare tutta la squadra con un solo giocatore,i portieri sono un po meno cretini,i volti dei giocatori sono fatti molto bene.Inoltre credo che anche pes da un punto di vista tattico si possa settare piu che bene.Riguardo a fifa è sicuramente anch'esso molto bello,,la corsa dei giocatori appare piu fluida,ma quello che mi deprime troppo è la velocità,che secondo me è troppo bassa,riferendosi al calcio moderno che alterna partite dal ritmo frenetico (simile a pes) e partite piu blande(simile a fifa).Secondo me fifa è una esasperazione del concetto di calcio dal punto di vista della velocità.i volti di fifa in alcuni casi son fatti benissimo ma mediamente in quest'aspetto pes è superiore.gli arbitraggi,in pes è stata reintrodotta la possibilità di battere velocemente la punizione e questo è molto buono,gli arbitri sono severi,forse anche troppo,ma una cosa che io proprio non riesco a capire di pes è il fuorigioco..quando fa vedere quelle 2 linee gialla e rossa se non erro,9 volte su 10 ho proprio l'impressione che il guardalinee sia un po fumato...Fifa invece è all'estremo opposto,interventi da dietro non sanzionati,mentre a pes è quasi certo il rosso diretto..In conclusione credo proprio che i 2 titoli,bellissimi,spettacolari,sono agli opposti..c'è solo da divertirsi..
  5. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    se qualcuno lo compra avrà i suoi motivi...
    se lo difendono avranno i suoi buoni motivi...
    nn stai parlando male della mamma di qualcuno, ma a sentire certa gente sembra che PES sia peggio di PONG... io ho avuto sia PES 08 che FIFA 08; nonostante PES non fosse il solito PES ma fosse peggiorato io con FIFA nn mi divertivo affatto...
    quest'anno c'è stato un bel passo in avanti di PES, nn è ancora il gioco da valutazione 10 e lode, ma nn lo è neanche l'altro... quindi compro quello che mi piace e che mi fa divertire...
    tu al cinema puoi scegliere un film comico, io preferisco quelli di azione... non posso difendere i miei gusti???
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, sicuramente una cosa và detta:
    quest'anno il passo in avanti più grande l'ha fatto Pes rispetto a Fifa, che invece aveva "allungato" su Pes l'anno scorso.
  7. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36

e grazie pes l'anno scorso era scandaloso..Ora è ritornato il gioco di calcio
  8. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    A me fifa mi sa di stile premier league.
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    a me fifa ricorda troppo i vecchi titoli per ps1 e ps2(non per grafica,animazione ecc. sia chiaro),all'inizio divertentissimo ma dopo qualche mese diventava una noia mortale e pes con tutti i suoi difetti la noia non l'ha mai fatta venire a nessuno,visto che in un gioco di calcio cerco divertimento pes ha tutte le carte in regola per darmelo.poi oh se cercate la grafica e le belle animazioni fate bene a prendere fifa.
    mi ricordo una partita nella demo di fifa09,tutto impostato su manuale,faccio un gross dalla destra con flamini e ronaldinho in mezzo a due mi fa una sforbiciata all'incrocio dei pali,per carità tutto molto bello,però mentro ho visto sto gol mi son fatto:"mah,l'ho fatto io sta cosa o l'ha fatta la cpu?!",fino a quel momento ero intenzionato a prendere fifa,ma se devo far giocate le voglio sentire mie sennò accendo sky e mi metto a guardare una partita qualsiasi che la senzazione è la stessa
  10. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, visto la tua scelta e paragonandola al mondo del cinema diciamo ke tu preferisci i film comici.....io quelli basati su storie di vita reale!;)
  11. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    film di vita reale sono piuttosto noiosetti...anche io a questo punto preferisco i comici..se non altro esco dal cinema ridendo...e allargando il discorso...finisco una partita soddisfatto...
  12. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma che paragone è???
  13. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    PES avrà fatto si un notevole passo avanti, ma di certo non è un passo avanti che tutti i consumatori si aspettavano. Da quello che si vede nella demo i movimenti sn ancora troppo macchinosi (vedi giocatori che si girano a scatti) niente da dire invece sulla fisica del pallone e sull'intelligenza artificiale ampliamente rinnovata.
  14. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Addirittura Fifa 09 ti ricorda i vecchi giochi x ps1 e Pes invece dal passoggio da Ps2 a Ps3 o X360 si è adueguato ai canoni della nex gen!
    Ma xcortesia.......se a vedere i giocatori ke corrono sembrano degli automi in campo...e questa la rivoluzione ke ci hanno promesso l'anno scorso!;(
    Allora ,ome qualcuno malignamente pensava, la konami ha veramente fatto quella ca...ta l'anno scorso per poi riproporci la stessa minestra ruscaldata senza le porcate dell'anno scorso per cui tutti i fan di pes abboccassero all'amo!
    Contenti voi.......io PRETENDO DI PIU!
  15. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    ragazzi..ieri sera mi sono scaricato la demo di pes...DELUSIONE TOTALE...mi aspettavo dei miglioramenti sostanziosi ma questi a mio avviso non ci sono stati! :cry:
    dopo metto a scaricare fifa..anche se non mi è mai piaciuta..ma con un pes così sotto tono non si sa mai...
  16. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ahahhaha lascialo perdere dai...
    manca solo che dica SPECCHIO RIFLESSO e siamo a cavallo... :asd:
    io ho espresso la mia opinione...nn che il tuo modo di vedere il videogioco del calcio è legge o vangelo e tutti gli altri nn capiscono una mazza... magari per i 12enni è così...
  17. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami ma sentire quel rumore scabroso del pallone e i giocatori ke corrono in quel modo obriobrioso....a me viene da ridere.....gioco definitivo.....aHHHHHHHHHHhh:D
  18. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    c'è in vendita il NEWCASTLE, 300 milioni di sterline e hai il gioco del calcio migliore....
    nn mi sembra che l'altro gioco abbia la grafica di SKY HD e giocabilità come se tu fossi DIO e comandassi i giocatori come vuoi... FIFA ha dei pregi, e dei difetti, così li ha PES.... ma PES nn è così indietro a FIFA....
  19. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma di ci a me! no xke non ho capito di ki parli o meglio a favore di ki parli!:D
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vogliamo placare i toni?? Cerchiamo di rimanere in thread e usiamo un linguaggio consono.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.