1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi grafici Ps3!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SevenAce, 5 Ottobre 2008.

1. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!!
    Ho acquistato da qualche mese un LCD SAMSUNG 37" LE37M86BD FULL HD appositamente per la ps3. Nonostante abbia acquistato un cavo hdmi ed abbia perso giornate intere a cercare le impostazioni di visualizzazione migliori, tutt'oggi non sono per niente soddisfatto della resa dell'accoppiata tv+ps3! In pratica ho diversi giochi: fifa 2009, ratchet e clank, Uncharted ecc.... e in tutti ho riscontrato lo stesso problema di grafica: in fifa per sempio la grafica non è per niente lineare, anzi linee che dovrebbero essere rette come le porte sono in pratica "squadrettate" tipo le linee del PAINT di windows...i giocatori non sono ben definiti,i loro dettagli sono sgranati e da lontano sono praticamente sfocati, per non parlare poi delle ombre praticamente quadrate e degli sponsor(e loghi) sulle maglie che praticamente sono macchie!!...Ho come l'impressione che le immagini non siano "renderizzate"...Mi rivolgo a chiunque può darmi dei consigli visto che leggendo i vari post non ho mai trovato nessuno che avesse i miei stessi problemi...Aggiungo che d'altro canto la dashboard e' invece perfettamente definita e vi scrivo perchè giocando alla xbox ho notato una differenza enorme...
  2. thewar92

thewar92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho il tuo stesso problema infatti anche io ho aperto un topic
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    chiamasi aliasing....benvenuti nella next gen.

I giochi sono fatti spesso a risoluzioni sub-hd o a 720p (1280x720)

Su pannelli con res superiori (esempio il tuo full hd da 1920x1080) il gioco viene upscalato per riempire tutti i punti del tv.

Quei punti di fatto non ci sono, e a seconda della bontà dello scaler, il risultato può essere migliore o peggiore.

Imposta la console a 1080p, in modo che pensi lei ad upscalare il gioco e dimmi se migliora.
  4. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, la console è già impostata su 1080p, dato che ho fatto impostazione automatica ed essendo un full hd ha "spuntato" tutte le risoluzioni (576,720 ecc...) inclusa la 1080p. Con queste impostazioni dovrebbe riconoscere la console stessa la risoluzione più appropriata in base al gioco, ma il risultato è quello che ho postato sopra...:(
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    da che distanza lo guardi?
  6. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un paio di metri!
  7. Ps3-Mania

Ps3-Mania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    benvenuto nel mondo del mio problema,nonostante dopo aver provato tutte le impostazioni possibili..ho gettato la spugna.
    Finchè faranno giochi in sub hd 1280x720,noi possesori di sfigati televisori grandi,la prendiamo nel didre ;)
    E sinceramente ormai sono già passati 2 anni...e dubito che metterano risoluzione 1920x1080 :(
  8. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma allora perchè con la 360 i giochi si vedono perfetti, sia che essi siano 720 o 1080?
    Con la Xbox il mio TV rende davvero bene...questo effetto sfocato lo fa solo con la Play...secondo me c'è dell'altro! Pensate che aggiornare il firmware del televisore possa essere una soluzione? Trattandosi di un samsung come devo muovermi? Dovrei usufruire dell'assistenza gratuita, giusto?
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lascia in spunta 1080p sulla PS3, ed eliminalo dalla TV, lo scaler di SONY è infinitamente migliore si SAMSUNG, anche se il risultato non sarà di certo la perfezione...;)
  10. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami, il 1080p è in spunta, cosa devo eliminare dalla TV?
    Comunque ho chiamato l'assistenza Samsung e se lo vengono a prendere loro...li ho chiamati perchè ieri si è anche bruciata la 360 e quando accendo il televisore mi dice "modo non supportato"...sarà una coincidenza??:???:
    Mah...speriamo che loro ci capiscano qualcosa....comunque appena ho novità vi faccio sapere!
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    magari l'effeto sfocato è semplicemente il blur dei giochi...

mi spiego...

Gta IV su 360 è 720p pieno con un leggero aliasing, su ps3 è sub-hd ma con meno aliasing dato che ha l'effetto blur, effetto che sfoca leggermente l'immagine...

Ps3-Mania: non c'entra una mazza la grandezza del tv....c'entra solamente la risoluzione...

Se tu avessi un 50 pollici 1280x720 (ipotesi eh) il tv sarebbe enorme, ma vedresti perfettamente.
  12. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se fosse così, allora il problema non si risolve! Insomma devo tenermelo...io spero che alla samsung aggiornando il firmware migliorino la situazione...grazie comunque a tutti per le risposte!
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non è un problema di tv...il problema stà nei giochi, nei filtri adoperati, e nella loro risoluzione nativa.
  14. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il discorso in parte è vero, ma relegato ESLUSIVAMENTE ai segnali standard definition, ovvero quelli che ricevi tramite il PAL, in quanto il sistema è in grado di ricevere al massimo 768*576, (576i)... Pensa al lavoro che deve fare lo scaler per riempire i pixel che mancano...:cry:... e questo lavoro avviene sia sui HD ready che su HD ready 1080p... il risultato è uguale (a partità di scaler) su tutte le TV, ma lo noti maggiormente più cresci con le dimensioni...:lalala: Mentre se utilizzi segnali nativi adeguati, il problema non sussiste neanche sui 65" visti dalla giusta distanza...;)
  15. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque dato che il gioco che mi crea più problemi è Fifa 09, ho deciso di portarlo da un amico. Ha un Philips da 42" e un monster cable...e indovinate un po?? Lo stesso problema!! Si vede davvero male! Ho provato con un altra Ps3 ma il risultato è uguale!
    Solo una cosa non ho provato: a cambiare disco:) Quindi la domanda per quanto assurda sorge spontanea...potrebbe essere il disco difettoso?:???: Anche se mi sembra improbabile che un disco difettoso non rendi bene la grafica...per quanto ne so io il disco difettoso o salta o non è proprio leggibile...dico bene?
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    macchè, tv grande o piccolo è indifferente, è tutto in proporzione. Sul tv grande ci farai più caso certo, se ci stai a 2 cm...se usi il televisore guardandolo alla distanza ottimale in base al numero di pollici, grande o piccolo che sia, il risultato è lo stesso.

SevenAce: sicuramente è il gioco, il cd non c'entra niente. Cmq, quali sono questi difetti che riscontri in fifa 09? perchè a parte un leggero aliasing (le scalettature) non mi pare cosi disastroso.
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti è quello che mi sembra di aver detto, dando anche una spiegazione tecnica...:D
  18. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, a parte le scalettature, hai presente quando inizia la partita che i giocatori sono immobili a centrocampo? prova a guardare il volto di un giocatore: se è di carnagione chiara allora il volto è una macchia bianca, se invece è di carnagione scura, il volto è una macchia nera!(logicamente parlo di come si vede da me, non è per criticare Fifa!)
    E comunque stamattina sono venuti due ragazzi a ritirare il monitor dicendomi che indipendentemente dal fatto se sia problema di Ps3 o di TV, loro mi aggiornano il firmware, dato che male non fa, e gli danno una controllata sulle uscite e sul pannello!

E qui voglio spendere una parola di elogio per Samsung dato che il servizio (fino ad ora) è stato perfetto! Dopo un giorno dalla mia chiamata sono arrivati i tecnici e hanno ritirato il mio televisore a domicilio, e mi hanno lasciato anche un "muletto" (che sarebbe un 32" HD READY).
    Ho provato subito Fifa su questo televisore e devo dire che i problemi si notano lo stesso, ma moooolto di meno....sembra quasi si veglia meglio su questo hd ready che sul mio full hd. Anche se è vero che come definizione i 1080i non sono proprio il massimo e i colori non sono vivi come sul mio 37", devo ammettere che nell'insieme è più piacevole giocare su questo 32"! e questo un po mi rode;(
  19. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bello autoquotarsi...:D
  20. imported_shark91

imported_shark91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio: