1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Effettivamente qualcuno ci calca un pò la mano. E' difficile essere obiettivi quando un gioco piace tanto. Fifa, come Pes, ha i suoi problemi (non è immediato, è difficile da giocare, i portieri sono tutti Zoff e altre cose), l'importante è non "osannare" nè uno nè l'altro.
  2. Scofield7

Scofield7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo aver provato la demo di Pes2009 sono immediatamente corso a comprare Fifa...è il secondo fifa che gioco in vita mia (il primo fu fifa96 su ps1) ma mi ha sconvolto, è veramente perfetto e finalmente segnare è diventata un'impresa. A me delle licenze non me ne frega nulla, con pes mi sono sempre divertito a modificare tutto, ma devo dire che il passaggio di Pes nella next generation non è ancora avvenuto (almeno giocando la demo). Cmq sarà sicuramente un altro divertentissimo Pes, non lo metto indubbio, e un po mi mancherà visto che ci gioco dal primo ISS nel supernes (scatola gialla ricordo bene,se nn sbaglio potevi trasformare pure l'arbitro in cane premendo dei tasti ma forse quello era il deluxe). Dimenticavo di dire una cosa che mi ha sconvolto negativamente della demo di Pes2009, cioè il pubblico. Sembrano dei canti tribali senza alcun senso e alla lunga fastidiosi, spero li modifichino nel gioco completo. E pure il suono del pallone orribile..... cmq è migliorato rispetto al 2008 ma ci voleva veramente poco. :D
  3. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come fai a dire che il fatto dei trofei ti condiziona nella scelta di un gioco...dai perpiacere
  4. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i portieri nn sono infallibili..anzi..sono come nella reltà..molte le parano..dipende dai portieri...all'atalanta livello campione ho rifilato 6 gol in campionato..alla fiorentina ne ho rifilati solo 2..questione di simulazione reale secondo me
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho detto e ripeto che ho estremizzato ... è tanto difficle capirlo ???? fatto sta che ho giocato alla demo in PES .. i passatti tutti perfetti sulle gambe .... i dribbling tutti riusciti .... se non sono per i troppi gol è per la facilità di andare in porta che porta il gioco ad essere facile per tutti .... forse non ti piace fifa perchè ti serve più impegno ... quindi non dire agli altri che sparano minchiate perchè sei tu il primo che giudica visto che non mi conosci nemmeno
  6. joeblack999

joeblack999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    :???:

Prima impressione drammatica: non riuscivo a giocare!

Ora inizio a fare qualcosina, qualche scambio in velocità, ma pochissimi tiri.

Esiste in questo forum, una discussione dedicata ai "consigli di gioco" per FIFA 09? Voi come settate il controller? Manuale, semi o assistito? e la velocità di gioco? premetto che lo gioco con i comandi di PES e che ero un PESSARO CONVINTO, ora PENTITO. Per tirare da fuori, usate L2 (effetto)?
    Mah, vado tra alti e bassi... ora gioco a livello ESPERTO (3° livello).
    Frustazione o normale difficoltà?
  7. dadde6891

dadde6891 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io siceramente, dopo anni e anni che compravo PES (compreso l'anno scorso), mi sono vergognato un po ad andare a comprare FIFA 09, non so perchè avevo questa strana sensazione, ma mi faceva stranissimo andare a comprare un gioco di calcio che non fosse dell Konami...
    La mia decisione è stata molto accurata(e sofferta), ho provato e riprovato tutte e due le demo e a quella di Pes non riuscivo a giocarci mentre a quella di fifa giocavo e impostavo le tattiche e i giocatori(non controllati da me) facevano esattamente quello che gli avevo detto nelle tattiche, cosa che per quanto mi riguarda non succedeva in PES(non so ma forse sbagliavo qualcosa...).
    Detto questo non so se PES è più arcade o FIFA è più di qualcos'altro, l'unica cosa che so è che mi piace di più giocare a FIFA, tutto il resto non mi interessa.
  8. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Da ex giocatore di calcio (dilettante -) ) e fan di PES , devo dire che quest'anno (ho provato tutte e due le demo) FIFA è superiore.
    Mi spiace perchè PES è stato per anni il gioco di riferimento per gli appassionati di calcio,ma solo i cretini non cambiano opinione.
    Seppur con molto rammaricò quest'anno comprerò FIFA.
    :cry:
    Domanda per chi ha già acquistato il titola EA (che non mi è simpatica -).
    Gli stadi (italiani e non) sono reali ?
    quelli della seria A sono presenti ?
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  9. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io vi rispetto tutti, per carità, ma più gioco a questo fifa e più mi rompo le scatole.
    come dite voi, il gioco non è per niente semplice, e per segnare devo fare degli sforzi immani. questo mi può andare anche bene (gioco a livello esperto) ma quando segno io voglio essere soddisfatto cavolo. voglio godere (non prendetemi per un maniaco). con fifa, mi dispiace molto, non succede questa cosa. ho quasi sempre la sensazione che il gol l'ha segnato la cpu e non io. mi spiego meglio. in pes se io sono a tot distanza dalla porta e carico un tot la barra del tiro avendo cura della postura del giocatore non dico che sono sicuro al 100% di segnare, ma so che almeno una conclusione convincente la faccio. tiro come voglio io. con fifa ho l'impressione che per quanto mi sforzi a direzionare bene il tiro, usare l2 r1 o l1, caricare bene la barra ecc il tiro che ne esce è troppo casuale. Mi direte che devo allenarmi e imparare...ma voi la chiamate giocabilità questa? lo chiamate divertimento? ricordiamoci che non stiamo parlando di calcio vero qui, ma di un videogioco di calcio del quale lo scopo principale è appunto il divertimento. va bene il realismo, ma questo no deve impedirmi di fruire del gioco in modo completol.
    in sostanza, estremizzando le cose, perchè per fare dei numeri come fa ronaldinho nella realtà devo in pratica essere la sua controparte reale con il pad alla mano? il sistema di controllo di un gioco di calcio dev'essere calibrato bene, non deve essere un limite all'accessibilità di un titolo. in fifa anche settando tutto su assistito è difficilissimo segnare. per non parlare poi ancora una volta della fisica del pallone. ma che tiri sono quelli? a me sembra come che lo stadio è immerso nell'acqua, o è sulla luna. delle volte la cpu mi fa dei lanci lunghi che tagliano tutto il campo e ci mettono 10 minuti per toccare terra. la palla scompare dallo schermo e riappare magicamente...poi non ho sensazione di controllo dei giocatori in fase di non possesso, sui lanci suddetti il mio difensore sembra quasi aspettare che arrivi l'attaccante prima di tentare l'intervento. i contrasti spalla a spalla danno l'idea di poter durare anche 40 metri, con i 2 giocatori che vanno a braccetto...ma dai. ma come ate a divertirvi?
    ho pensato e ripensato in questi giorni che probabilmente la causa di tutto questo sono io, che sono ancora poco bravo. ma se questo fosse vero dovrei notare dei miglioramenti col passare del tempo, invece tutto resta com'è. fifa torna sullo scaffale, per la gioia di qualche acquirente che lo prenderaà tutto felice a costo ribassato...
  10. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In due parole ti sei accorto che la giocabilità è migliore su Pes 2009...l'ho sempre detto io...:)

Qua trovano mille difetti a Pes ma anche Fifa ha i suoi...vogliono copiare la giocabilità di Pes ma non ci sono ancora riusciti passando da un segnare troppo facile a troppo difficile.

Senza contare che la modalità leggenda di Fifa 2009 dura solo 4 stagioni...cosa poco sbandierata ma molto limitante a mio avviso !
  11. X g0dd4m

X g0dd4m Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forza FIFA :D

X g0dd4m ha aggiunto 4 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Parlate in questo modo di FIFA per il semplice fatto che sapet e giocare solamente a quella pattacca di pes :lalala:
  12. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Risparmiati certe affermazioni poco utili,si discute e si rispetta la volontà altrui.
  13. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    ho notato che alcune riviste sn nettamente schierate a favore di pes ("pes è tornato")...
    premiato cn voti alti (alcuni 9,5 ma stiamo scherzando???)...

l'anno scorso era una schifezza e quest'anno è migliorato...vero e giusto...
    ma cavolo raga, nn è che ci voleva molto a fare meglio del pes08!!!
    dunque nn esageriamo...
    se pes08 valeva 5 (x essere buoni) questo del 2009 nn può essere da 9,5!
    sarà da 8 ma finisce lì!
    insomma pes ha da lavorare e mlt ancora x recuperare un gup evidente a parer mio...;)

miei voti personali:

fifa09 voto 9
    pes09 voto 8

cmq due modi di vedere il calcio completamente diversi!!!
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2008
  14. PEPPENERGY

PEPPENERGY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho preso fifa dopo anni e anni di pes, e devo dire dire che all'inizio la difficoltà di gioco, completamente diversa e molto più reale rispetto alla concorrenza, mi scocciava un pochetto, è molto più difficile giocarci, tempo mezza giornata no stop mi ha dato modo di capire quanto non ci sia di meglio, riuscendo a capire i meccanismi e in che modo va veramente giocato, Fifa è stupefacente, e sono arrivato al punto di capire che chi è abituato a giocare a Pes nn cambierà mai opinione fin quando nn proverà il gioco in maniera definitiva e non cn una semplice demo da 4 min....cn un pizzico di malinconia mi sono convertito, ma c'è da andarne fieri.
  15. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    proprio nulla da fare eh?cosi difficile essere obiettivi dinanzi al cuore ?
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè l'anno scorso le recensioni inizialmente davano 9 a pes 08!Poi col passare del tempo, e vedendo che la gente si era accorta che era gia tanto dargli 8 ad un gioco del genere, hanno cominciato a ridimensionare le recensioni
  17. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me non esiste il gioco calcistico milgiore quest' anno.. sia fifa che pes sono due giochi validi e che vengono comprati in base a dei gusti personali ( sicuramente pero'fifa ha fatto moltoi piu passi avanti in quest anno mentre in casa KONAMI mi son sembrati molto pigri)... I due giochi cmq si sono rivelati completamente diversi nel gameplay ( pes molto piu lento e tattico e con un arbitro ben severo come nella realta mentre in fifa l arbitro e quasi inesistente.. la bellezza di falciare i giocatori da dietro senza ricevere neanke un giallo
    xDanche se nn sempre).. Io penso che li comprero entrambe pero fifa sara' senza dubbio piu divertente.
  18. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio pes per vari motivi...
    1) Fifa ha un campo di gioco troppo limitato, è piccolissimo
    2) Le Porte di Fifa sono quelle della nike scorpion
    3) La palla in Fifa è più grande del dovuto (moooolto realistico:asd:)
    4) i giocatori si muovono a rilento
    5) i portieri sono tutti fratelli di Buffon
    6) i volti dei giocatori sono inguardabili
    7) quest'anno ha bug che danno fastidio (la regola del vantaggio per esempio)
    invece pes presenta una veste grafica nuova, rinnovata..per esempio i giocatori più importanti sono identici alla realta..la velocità è stata diminuità...non scatta più!
    ma soprattutto pes ha un editor interno! fifa no!!!:asd::asd:
  19. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) a me il campo da gioco sembra più che sufficiente ... se lo vedi piccolo forse la telecamera che usavi era troppo lontana dall'azione
    2) le porte le vedo realistiche .. quando la palla si insacca la rete si comporta abbastanza bene (certo non è propio realistica però ci assomiglia)
    3) la palla in fifa mi sembra giusa rispetto ai giocatori .. bo
    4) i movimenti e la velocità dei giocatori sono relistici (nel senso ne troppo veloci ne troppo piano) .. forse sei troppo abituato alla velocità di PES che è superiore a fifa (e superiore alla realtà secondo me)
    5) i portieri si .. sono forti .... ma devi contare anche con che giocatore tiri in porta .... certo che però fanno anche delle gaf .. quindi li reputo abbastanza realistici .. forse un po' troppo forti però non sovraumani
    6) i volti dei giocatori principali sono fatti veramente bene .. forse non sono comunque il massino ma in una partita mica mi metto a guardare il volto dei giocatori
    7) i bug si ci sono .. ma sono risolvibili con alcune patch .. cmq non succede sempre quindi non è una cosa fondamentale ... fanno parte anche di errori arbitrali quindi per me va bene
    x l'editor c'è anche in fifa .. probabilmente su PES è migliore ma io cerco un gioco di calcio reale ... non mi va di mettermi a creare giocatori o squadre e farle giocare con inter juve e milan .. quindi non ne sento il bisogno
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè potrei anche quotarti,pero perdonami ma non puoi dire che pes è molto piu lento e tattico(a meno che non ti riferissi rispetto a pes dell'anno scorso e non a fifa)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.