1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nikobellic96

nikobellic96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io prenderei fifa 1000% è sempre il migliore
  2. robespierregd

robespierregd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve mi presento sono nuovo in questo forum e sono molto interessato sul confronto eterno tra pes e fifa e nn posso fare a mano di dire la mia.
    io sono un pessaro nato e fin dai tempi del magico iss pro 98 ho sempre acquistato il noto marchio konami e devo dire ke sono rimasto sempre contento fino all' anno scorso quando la konami ha dato il peggio di se facendo quel disastro sia come gioco on lina ke come off line.
    quest anno leggendo i vari forum la cosa mi ha incominciato a incuriosirmi ovvero ke fifa avesse fatto passi da gigante rispetto agli anni scorsi fino al punto ke ho deciso di comprarlo e devo dire ke l'inizio e stato un po difficile,(comprensibile per uno che avuto sempre pes)ma a lungo andare mi accorgo ke e un gran gioco sopratutto nella giocabilità molto reale devo dire rispetto a quella di pes ke a mio avviso e più schematica anche sul fattore licenze fifa e un gigante rispetto al titolo rivale.
    trovo un po di difficolta a gicare on line perche trovo tutte queste password ad entrare nei vari campionati e riesco solo a farmi delle partite veloci,cmq concludo dicendo ke sono rimasto molto contento di aver acquistato fifa e devo dire ke anche pes e migliorato tantissimo rispetto a l anno scorso...
  3. mattycava

mattycava Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    allora nn sei un vero pessaro!!!
  4. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Io non sono ne dalla parte di fifa ne di pes, però ho provato tutte e due le demo e sinceramente pes 09 fa un pò pena, bisogna ammetterlo..L'hanno scorso era meglio fifa anche se era un pò lento e certi movimenti che volevi fare al giocatore ti mettevano l'ansia e dall'altra parte pes era fin troppo veloce come gioco.. Quest'anno provando già i due demo non c'è proprio storia. Fifa risulta migliore in tutto. A Pes 09 quest'anno hanno peggiorato anche il suono, ma avete sentito il rumore della palla colpita?? Hahahaha ma dai.
    Ripeto che non sono di parte!! Bisgna fare solo fare un'analisi giusta ragazzi e per recensire non si deve essere di parte secondo me

Mia opinione
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  5. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che alla konami si siano dati una bella scossa e abbiano risolti i problemi dell'online
  6. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    infatti ho detto che è in continua evoluzione, sinceramente io di fifa ne ho giocati tanti e anche di pes, pes fino a poco tempo fa era molto superiore, ma ormai e un gioco statico, aggiungono pochissimo ogni anno, e graficamente è molto arretrato.
    Fino a poco tempo fa io ero un gran sostenitore di pes, ma adesso mi sembra stiano un po dormendo sugli allori.
    Per quanto riguarda fifa va detto che ogni anno il gioco cambia parecchio, sia in termini di gameplay che di grafica, e nel 2008 sembra abbiano trovato una formula vincente, che nel 2009 è stata migliorata.

Forse hai letto male perche io ho appunto detto che fifa ha copiato molte cose da pes (quelle che secondo me lo rendevano migliore) un esempio stupido e la corsa con i tasti dietro, non so se ti ricordi ma in fifa una volta si correva col triangolo..anche il sistema di "giochetti" con la palla lo trovo molto ben sviluppato.
    Un'altro esempio sono le punizioni, fifa una volta aveva la frecciona che si caricava, poi e passata al pallone (sceglievi dove colpire il pallone) poi al cerchietto tipo mirino...e adesso è molto simile a quello di pes.
    Pes invece è sempre lo stesso come gameplay, certo a molti piace ed è sicuramente ben fatto, però sinceramente non avere nessuna novità stanca parecchio.
    Io credo che gli sviluppatori EA abbiamo appreso molto da quelli konami e in certi versi li abbiano anche copiati, però con qualche variante, e sono proprio quelle varianti che secondo me rendono fifa migliore

EDIT cmq io con gameplay non intendo tipo di gioco (simulativo o arcade) ma intendo sopratutto tasti, punizioni, come si tira ecc..
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  7. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    I giochi arcade non sono quelli a tempo, o forse prima lo erano, ma l'aggettivo ha cambiato un pò il suo significato. Un gioco arcade è l'opposto di un gioco simulativo. Quindi definire un gioco arcade vuol dire considerarlo poco simulativo.
    Ripeto che questo aggettivo, riferito a pes non è da considerare in modo assoluto, cioè io definisco pes un gioco arcade, ma solo rispetto fifa09. quindi non voglio dire che pes è arcade puro, ma solo meno simualtivo di fifa09

Invece io penso che un gioco simulativo lo debba essere in tutto e pertutto. Pes ha un ritmo partita troppo elevato rispetto alla realtà.
    E poi giocando a pes, non mi sembra di giocare squadra contro squadra, ma giocatore contro giocatore. cioè in pes quando prendi palla, non vieni fermato da tutta la squadra usando una certa configurazione tattica, ma vieni difeso solo dal difendente che si trova lì in quel momento. Psassata la palla, la sfida si sposta a quest'altri due giocatori, e così via. In pratica viene attivato solo il difendente più prossimo alla palla (in alcuni casi anche 2), ma il resto della squadra rimane impassibile, e rispetta solo il modulo assegnatoli.
    In fifa invece si ha una sensazione diversa, ovvero quando prendi palla, tutta la squadra avversaria si predispone in modo da evitare di farti avanzare, di farti passare la palla, e chiudendo tutti gli spazi. Questo lo reputo realismo e gioco next-gen

come hai già detto tu: preferisci! ovvero sei tu che decidi deliberatamente di far girare la palla ecc....in fifa la differenza è che sei costretto (come nella realtà) a far girare palla per trovare un piccolo varco nella difesa.
    Poi la scelta resta sicuramente a te. io non volevo convincerti. era solo per discutere.
  8. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul secondo punto nn sono d'accordo con te perchè in pes ho riscontrato l'opposto di cio che dice...almeno è una mia impressione

ERCICO ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

decidetevi o è sempre o è negli ultii due anni, il migliore....un pò di coerenza potrebbero appellarti come fanboy ;)

ERCICO ha aggiunto 8 Minuti e 0 Secondi più tardi...

infatti....di certo nn andavo ad infierire su Fifa gli anni addietro....scelgo e sceglierò pes per una questione di gusti....e cmq ho sempre riscontrato che pes è un gioco per tutti che piace a tutti e che accomuna....Fifa è un gioco per pochi che nn diverte e quindi nn accomuna....e spesso mi tocca sentire che è un gioco per chi è abile col joypad ecc.....benissimo fate voi io nn voglio far parte di quetse caste superiori, di questi esseri divini...preferisco essere uno dei tanti.......cmq mi raccomando prendiamola a ridere dai.. che scherzo
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bravo ERCICO.

così si scrive.

questa diatriba fifa vs pes sembra sollevare troppi malumori , invece dovrebbe solo dire le differenza dei due titoli e parlare delle emozioni che entrambi titoli possono dare.
    Non è detto che chi scelga PES sia anticappato oppure chi sceglie FIFA ha scelto il giocone simulativo.
    Ognuno sceglie in base ai propri gusti . E' sempre stato così.

Io ho detto la mia... e ho scelto FIFA abbandonando anni e anni di PES.
    Ma spero sempre un giorno di poter giocare ancora a PES se KONAMI soddisferà la mia personale voglia di gioco e di intendere il calcio giocato.
  10. Mephisto_89

Mephisto_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avevo deciso di prendere fifa, ma dopo la demo di pes, sono troppo confusooooooo
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dipende dai gusti .. se per te è più divertente sagnare una valanga di gol facilmente (ho estremizzato) va bene .... a me piace di più il gioco ben organizzato di fifa con azioni complesse per arrivare a una vittoria sudata ... quello secondo me è il bello del calcio (e anche il realismo cmq)
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    io ho risposto a lui che diceva che preferiva far girare la palla invece di scartare, e io ho risposto che non bisogna vedere su lo fai tu deliberatamente, o sono gli avversari che ti costringono. Comunque in fifa09 ciò è più presente che in pes. In pes volendo si possono scartare più giocatori senza essere fermato. o perlomeno in fifa09 ciò è più difficile.

bhe...questo lo riterrei più un pregio che un difetto, almeno per me.
    Se un gioco è complicato, e tu sei forte, vuol dire che sei davvero bravo. e se ci sono pochi a saperci giocare davvero bene, vuol dire che è davvero realistico.

In pes sono bravi quasi tutti perchè è molto più semplice. Mi è capitato a volte di perdere con persone che non avevano tanta dimestichezza. Ciò secondo me perchè pes è un gioco che livella molto i giocatori, cioè non c'è tanta differenza tra bravi e scarsi.
    come se ad esempio io sfiassi schumacher in un giro su un kart e un giro su una f1. Sui kart la differenza ci sarebbe, ma molto meno evidente che su una f1, in quanto il kart è più facile da guidare a confronto di una f1. per me pes è un kart, fifa09 è una monoposto di f1 (parlo semplicemente di facilità e non di prestazione)
  13. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh....hai fatto un paragone un pò affrettato...perchè schumacher ha cominciato come tutti i piloti F1 sul kart e sono sicuro che sul kart ti farebbe il culo a strisce ugualmente se nn peggio che su una monoposto....;)....e cmq è la tua personale impressione FIFA=monoposto PES = Kart ....sei tu che crei il dualismo...un atteggiamento un pò esasperato dedito a voler dimostrare per forza qualkosa...se vuoi trovare la pace interiore e goderti le cose devi annullare tutti i dualismi (letture zen;) )

ERCICO ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

sarò che sono un incapace ma una valanga di gol nn li ho mai segnati tanto facilmente...o ragà siete tutti dei fenomeni evidentemente...:D
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti ho detto che ho estremizzato .. era per sottolineare la giocabilità arcade di PES ..... è ovvio che era una parola estremizzata .. non prendiamo tutto alla lettera adesso
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che pes sia piu semplice è vero...cioè se conosci i bug di pes segni a valanga..sembra sempre piu difficile all'inizio perchè non lo si conosce..appena scopri i bug ne cacci na botta di gol..anche contro gli amici..perchè alcuni movimenti li fa per forza di cose la cpu che sbaglia ovviamente..io stesso giocando online a pes conoscevo a memoria i bug e vincevo anche cosi...non è tanto la bravura nel costruire azioni ma conoscere bene i difetti del gioco che porta molti risultati..è brutto da dire ma è cosi
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    era un esempio un pò esasperato. Ovvio che schumacher mi farebbe il c*lo a strisce sui kart, però almeno il kart saprei guidarlo, una f1 no. questo era il confronto. cioè magari su una giro di schumy sui kart di 2 minuti, io ne impiegherei 3, con una f1 lui 2 minuti, io 30 minuti.....

forse hai frainteso, era tutto secondo la mia opinione. infatti se leggi bene il mio post precedente ho scritto "per me pes=kart, fifa= f1", era tutto IMHO!
    Se leggi gl'altri miei post, non mi sono schierato con un gioco o con un altro, e ho sempre prcisato che non voglio convincere nessuno, perchè i gusti sò gusti. Ma se dovrei scegliere, prenderei fifa09, che reputo migliore.
  17. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Considerazioni brevi 09 (a valle anche delle demo provate)

Pes:
    + impostazioni formazioni/tattiche semplici
    + intuitivo nei comandi
    - grafica ancora troppo scarsa
    - movimenti poco realistici/fluidi
    - cambia solo la difficoltà dell'IA
    nb rete

Fifa:
    + oltre alla difficoltà dell'AI puoi mettere i comandi da assistiti a manuale
    + grafica stupefacente
    + realismo nella fluidità dai movimenti (contrsti cadute etc)
    - ancora troppo noioso impostare bene le tattiche
    +/- dribling troppo difficili (può essere un vantaggio o uno svantaggio)
    nb rete

queste sono sinceramente lo cose sulle quali mi baso per la scelta del gioco, alre cose come telecronaca o tipo di telecamere non credo debbano nemmeno essere prese in considerazione (per il mio punto di vista)

Fifa aveva ben poco da migliorare, eppure ho visto bei miglioramenti nella demo
    pes ha migliorato poco rispetto a quello che doveva fare...
    ancora una volta vince fifa (per la mia PS3)...ma quest'anno con meno dispiacere...
    :)
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le tattiche su fifa 09 sono personalizzabili a piacere .... sono tattiche a 360 gradi ... si possono modificare in tutto .... cosa che nello 08 non esisteva la modifica delle tattiche basi ...
  19. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una cosa che non ho ancora notato, giocando in due se una persona vuole personalizzare la formazione l'altra deve attendere che il primo finisca conme nello 08 ?
  20. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me una cosa che di fifa mi ha molto impressionato sono le traiettorie del pallone
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.