1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se il gamplay di fifa dicono tutti che è simulativo e il gamplay di PES dicono tutti che è arcade ... come si fa a dire che FIFA ha copiato il gamplay di PES o viceversa ..????
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha preso qualcosina da Pes per forza. poi hanno preso questi spunti e li hanno inseriti nella base che aveva già Fifa. è ovvio prendere in "prestito" qualcosa dal tuo avversario se lui è decisamente più "forte", ma ciò non è un male se poi lo elabori e lo personalizzi.
    basta che non sia una copiatura bella e buona, e non mi sembra sia il caso di Fifa... ;)
  3. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è questione che uno dei 2 è piu o meno simulativo dell'altro in quanto credo non esista una scala di valori oggettiva per dare un giudizio simile.tuttavia credo sia stato fatto un ragionamento alla konami e uno alla ea.
    Alla konami avranno pensato di non lasciare la strada vecchia per la nuova e quindi vanno avanti piu su una base consolidata ma che adesso rischia di essere obsoleta mentre alla Ea hanno da un po di tempo deciso di rischiare non avendo nulla da perdere e andando a combattere il titolo monopolista sul suo stesso terreno.da tutto questo ne dovremmo trarre vantaggio noi ma resto convinto che le potenzialità della ps3 ancora non sono state esplorate a fondo.
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai anche ragione ... ma non si può certo parlare di gamplay copiato .. ci sta a prendere qualche spunto dal rivale migliore (in questo caso PES era migliore) ma sicuramente non è copiato e buttato li com'era ma è stato molto elaborato .... in fifa io non vedo la legnosità dei giocatori che ha PES per esempio ....
  5. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma io non ho detto che fifa ha copiato pes..ho risposto ad un commento precedente in cui si diceva che pes aveva copiato fifa e su questo converrai con me che è una cosa un po anomala.
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perfetto .. concordo con te su questo punto .. hai ragione
  7. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci sta di prendere spunto e sarebbe il caso che alla konami assoldassero qualche spia da mandare alla ea..
  8. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ah si? Forse è per questo che io l'anno scorso dopo una settimana UNA che era uscito pes2008 l'ho comprato a 31 € da play.com NUOVO, A TRENTUNO EURO...Provato e dopo due giorni messo in vendita su ebay vendendolo a 45 € più 5 di raccomandata......

addirittura qua si vuole paragonare pes2008 con fifa 08.......io li HO PROVATI ENTRAMBI e ancora mi vergogno di dire a qualcuno che l'anno scorso ho preso pes...
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qui si parla a vanvera intanto ..... arcere hai ragione cmq .....
  10. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ho provato entrambe le demo.. graficamente meglio fifa..

ma il game play di pes e' resta il migliore per chi come me e' abituato a giocare a questo gioco da anni.. forse avranno un opinione diversa che ha sempre giocato a fifa.. ma e' normale..

in ogni caso non mi compro nessuno dei due.. :D
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dopo qualche giorno che gioco a FIFA 09, e ormai l'ho davvero giocato per bene, posso dire che è veramente qualcosa di eccezionale. Ora manca solo l'uscita di Pes, in arrivo fra una decina di giorni.
    Quest'anno la sfida è davvero dura, ma penso che ne uscirà un vincitore tra i due giochi, e penso già di sapere qual'è.
  12. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il vincitore è il gioco che ognuno di noi sceglierà...
  13. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    è il tuo giudizio... pure io ho provati entrambi... e dopo 3 gg FIFA era su EBAY...
    solita serata con amici: birra e bestemmie libere... sempre giocato a PES, solo che avendo i 2 titoli ho fatto provare sia FIFA che PES... dopo 3 partite a FIFA mi hanno insultato e spento la PS3 per metterci PES....
    i miei amici nn hanno console, giocano solo a WoW... loro nn sono fanboy, giocano per divertirsi e stop....

dejanshow ha aggiunto 18 Minuti e 12 Secondi più tardi...

se uno di PES dice la sua parla a vanvera... mentre uno di FIFA può dire quello che vuole perchè ha sempre ragione???
    se io dico che PES mi è piaciuto parlo a vanvera perchè uno di FIFA dice che PES fa schifo??? :???:

voi di FIFA siete un pò come gli interisti :D ... zitti, muti e rassegnati a piangervi addosso per vent'anni, poi tutto d'un tratto riaffiorano dall'oscurità e son forti solo loro...
    un anno PES è stato fatto male negli ultimi 10 anni ci può stare... e il vs FIFA? è sempre stato impeccabile immagino...
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo dicevo perchè hai detto quel discorso sull'economia che non sta in piedi ... non ha senso quello che hai detto sollo per buttare fango su fifa .... quindi per quello ho fatto quell'affermazione .. se ti piace di più pes ok .. ma non puoi dire che PES è meglio perchè a dicembre il suo prezzo rimane stabile sui 70 euro .... non arrampicarti sugli specchi .... io non dico che PES fa schifo ... spiego il perchè è peggiore di fifa ... e non è questione di gusti personali è questione di buon senso .. poi se a te piace PES ok .. no problem ...

poi la frase che siamo come gli interisti .. ma dai .... siete voi pessari incalliti che non volete accettare che FIFA è migliore .... è risaputo che PES una volta era il migliore ma adesso dovete accettare la sconfitta che PES non può reggere tecnicamente il confronto con fifa e non continuare ad elogiarlo per quello che non è ....
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ora mi pare azzardato. Dire che Fifa è meglio di Pes solo dal 2008 è esagerato. Nel 2008, c'è stato un crollo da parte del gioco Konami, e un netto avanzamento da parte di Fifa, che ha creato un capolavoro.
    Ora nel 2009 le cose son cambiate. Fifa è sempre quel capolavoro, ma Pes, già dalla demo, abbiamo visto cosa è. O meglio, cosa è tornato.
    Purtroppo, la gente, come ho già detto, disprezza Pes 2009 perchè ha il pregiudizio che il 2008 era uno scandalo. Ma, e mi pare si sia visto anche nella demo, che gli sforzi son stati fatti. Bisogna capire se la gente vuol continuare a convincersi che Fifa è meglio, o guardare avanti e vedere che Pes è tornato.
  16. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    poi la frase che siamo come gli interisti .. ma dai .... siete voi pessari incalliti che non volete accettare che FIFA è migliore .... è risaputo che PES una volta era il migliore ma adesso dovete accettare la sconfitta che PES non può reggere tecnicamente il confronto con fifa e non continuare ad elogiarlo per quello che non è ....[/QUOTE]

ahhahaaha visto? classico, come con gli interisti...
    dialogo classico con gli interisti:
    A: "dai ammettete che l'Inter è forte quest'anno!"...
    B: "ok siete forti, di più di Milan Juve e Roma; ma per vent'anni dove siete stati?"
    A: " nn guardare gli anni addietro, guarda adesso...." :asd:
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si dai .. forse hai ragione .... sicuramente PES dal 2008 è migliorato .... certo che però secondo me ha ancora molte lacune rispetto a fifa 09 .... e queste lacune sono evidenti tecnicamente .. poi se a te piace pes per l'immediatezza per il divertimento è ok .. ogniuno ha la sua opinione .... PES secondo me per tornare deve darsi più da fare ....

vedi che dici quello che vuoi ..???? quando mai ho detto di non guardare gli anni dietro ???? è risaputo che tra fifa e PES era meglio PES .. ma sottolineo era .... ora se hai i paraocchi a non riuscire a vedere le differenze tecniche dei giochi sono affari tuoi .... e poi anche se fossi come dici tu (noi di fifa siamo come gli interisti) ..... ma stiamo parlando di fifa 09 e pes 09 o di fifa 2005 e pes 5 ...???? ma che discorsi fai ....????
  18. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ahhahaha stai calmo, nn ti agitare :asd:
    sentiamo queste differenze tecniche....
    a sentire voi di FIFA noi di PES abbiamo in mano un gioco con grafica peggiore del primo PONG, sonoro inesistente, giocabilità simile al Subbuteo... mentre voi avete la grafica di SKY HD e i giocatori li comandate come nella realtà...

voi avrete in mano una Ferrari, ma nn abbiamo in mano un Sulki...
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dejanshow, ti prego di usare parole meno "pesanti", ti ricordo che sei in un forum.
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è bello perchè dividi la gente in 2 categorie .. quelli di fifa e quelli di PES ..... ma pensi che ci ricavi qualcosa se ti convinco a comprare fifa anziche PES ???? tanto è inutile discutere con gente che non vuol capire .... quindi pensala come vuoi ..... che per sviare il discorso ti metti a dire ''voi di fifa siete come gli interisti'' .. ma dai .... :lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.