1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quest'anno ribadisco che Pes è qualcosa di fantastico. Grafica notevolmente migliorata, fisica del pallone, gameplay leggermente rallentato e più realistico, e tante altre cose. Secondo me la gente a cui non piace Pes 2009 (che, a mio avviso, è inferiore solo al 5) ha dei pregiudizi. Cioè, ci stà che Pes non piaccia, ma non che vengano a dire che "fà schifo". L'anno scorso avevano la scusa pronta, quest'anno no.
  2. francofranco

francofranco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si passa, si passa... e non perche lo uso io o difendi tu o un altro... ma per come è realizzato il gameplay... messi è in grado di fare virae a 90 gradi troppo repentine e riesce a passare in mezzo a due difensori affiancati...

abbiamo giocato alla demo per un intero pomeriggio in quattro e sia nei 2 vs 2 che nell 1 vs 1 , messi era infermabile quando partiva dall'altezza del centrocampo destro, arrivava tranquillamente in area.

Per il resto è migliorato dal 2008 a parte i portieri che li edo un po piu addormentati e con i riflessi leggermente rallenatati rispetto al 2008.

ps: speriamo che l'on-line non sia come l'anno scorso...
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  3. joker79

joker79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quest'ultima versione sembra davvero ottima,solo che io ancora non ho digerito il fatto che hanno tolto la possibilità di usare il portiere in modalità manuale...era fondamentale per evitare le uscite sbagliate guidate dal cpu...che peccato.
  4. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ti quoto alla grande

ultraviolence ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

aspettiamo di vedere il gioco completo per queste cose ;)
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda secondo me dovresti dichiararti solo fan di pes e basta.
    Io sono pessaro e ho sempre giocato a PES.
    Ma da un gioco di calcio io voglio che si avvicini alla realtà.
    L'ho già detto qualche post dietro.
    PES2009 è un gioco arcade perchè ti muovi , giri e rigiri in un fazzoletto che nella realtà non è possibile.
    Ho preso il Barca nel demo e mi sono girato tutto il campo e non ho mai perso palla.
    Ma per favore.
    Per non parlare dei portieri beoti che ribattono al 90% le palle nell'aria piccola per favorire l'attaccante ad insaccare.
    Le direzioni bloccate solo a 8 mi danno fastidio. Le potevo accettare alla ps2 non ora che ho la PS3 e voglio un gioco NEXT-GEN !
    Io non gioco più a PES perchè è arcade !
  6. joker79

joker79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si,vero,speriamo che nel gioco completo ci sia,però mi lascia perplesso il fatto che è una opzione proprio non presente nella demo mentre se era presente ma non selezionabile allora non avevo alcun timore...se vai nella schermata di configurazione del pad è presente la possibilità di cambiare le modalità del cursore ,di guidare solo alcuni giocatori e la possibilità di scegliere se far apparire o meno il nomi dei giocatori mentre si gioca...mentre la possibilità di scegliere il portiere manuale proprio non c'è e li è sempre stata...
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sono fan del calcio, giocato e videogiocato. Come fin'ora ho elencato pregi e (pochi) difetti di FIFA 09, così allo stesso modo lo fò e farò con Pes 2009.
    Pes 2008 è arcade.
    Pes 2009 ha trovato il giusto equilibrio tra realismo e divertimento. Già la sensazione del pallone "tra i piedi" è notevolmente migliorata. Con C.Ronaldo e compagnia, di sicuro non vai più così facile a rete come succedeva in precedenza: piuttosto gli avversari ti mettono a terra, con conseguente cartellino.
    Poi oh, mi dispiace che non ti piaccia più Pes. Ma quest'anno, si suona una musica diversa.
    Il problema è capire se la gente vuol continuare a disprezzare Pes perchè Pes 2008 faceva ridere, o aprire gli occhi e vedere che finalmente è tornato il gioco che era una volta.
  8. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    purtroppo è la triste realtà....
    il gioco non è fatto male,ma....NON è CALCIO
  9. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte il fatto che neppure impegnadomi riesco a capire i connotati dispregiativi che vuoi dare ai termini "fan" e "arcade". Essere fan, se obbiettivi, di qualcosa, o qualcuno non è un male ma ripecchia una predisposta oppure coltivata propensione ad amare un particolare genere di cose rispetto ad un altro. Un "fan" degli U2 o di Janis Joplin amerà sempre di più un loro lavoro da "7" che un lavoro di altri anche da "8-8,5" perchè ha una propensione nell'animo, o una inclinazione ad amare un certo genere di manifestazione (artistica, videoludica, cinematografica) che ha di più nelle stesse corde. Se poi vuoi accusare uno non di essere fan, ma di essere in malafede è tuo diritto, ma fallo chiaramente, perchè di per sè ad essere fan non c'è nulla di compromettente o pregiudizievole.

A uno può piacere tantissimo la ragazza perfetta. Mentre un altro, pur riconoscendo la perfezione della bellezza di quella ragazza, contestualmente ti dirà che quella un'pò meno bella, ma più....non so...tosta lo intrippa non 10 ma 1000 volte di più, e non farebbe mai a cambio. E per qualcuno di noi, che ama PES, non a prescindere visto che io ho deciso dopo circa 80 partite alla demo di fifa e una 35ina a quella di PES quale prendere, PES è questo. Ti dico la mia, io quando gioco e segno e costruisco a PES da solo o col mio amico di fianco a fare doppi offline e online godo come un pazzo, e mi sento appagato. E me ne frego dei feedback, delle recensioni pompatissime di fifa o del trend che è cominciato 2 mesi prima che si evdesse uno screenshot di entrambi, perchè quando torno a casa dal lavoro, finita palestra e riordinata la casa, delle seghe mentali contapixel/gameswar/ fanboy bimbominchia me ne importa il giusto, e il mio scopo è prendere in mano il DS3 e DIVERTIRMI. Fifa lo risconosco ottimo e superiore sotto tanti punti di vista ma non mi trasmette neppure un decimo di quelle emozioni. Per me Fifa è una bellissima, efficientissima e calibratissima...................noia.

Per quanto riguarda il discorso "ARCADE", nuovo insulto-frase-fatta per PES stagione 2008/2009, credo ci sia una certa dose di presunzione, un'pò come il monsieur che esce da teatro e guarda il ragazzo che è usciro dal cinema, o chi ascolta solo musica classica o indipendente verso chi ascolta quella commerciale. Ecco, commerciale. Si può dire che per voi l'analogo videoludico di arcade è commerciale. Con il massimo rispetto ti dico che le cose che tu ti pregi di fare a Pes e che ridicolizzerebbero l'IA del gioco, io le ho fatte, e di più, a Fifa, a livello intermedio (non massimo) senza averlo mai prima di quest'anno preso in mano, ma con la cosa in più di non divertirmi nemmeno. Gusti. Opinioni. Propensioni se vuoi. Che molti FIfoni si permettono ogni nemmeno 8 post come ricorda qualcuno qui sopra si permettono di mettere alla berlina. Ah aspetta attenzione. Mica ci sono solo i Fifoni. Ci sono pure quelli che, premettendo davanti ogni post la frase "sono Pessaro da 10 anni" pretenderebbero una autoattestazione di obbiettività, ma in realtà sono (anche giustamente se vuoi) dei Pessari inkazzati per la fregatura dell'anno scorso, con un'acredine e uno spirito di rivalsa verso Konami per i 70€ malspesi che digrignando i denti ti dicono "eh no, quest'anno i soldi non te li do"".

I giocatori quest'anno a PES sono molto meno infermabili del 2008 a dire la verità ma io che su Sky seguo il campionato inglese e spagnolo ti chiedo, hai mai visto cosa fa Messi durante le partite? Non ti dico che sarebbe realistico che ogni squadra avesse un giocatore fenomeno ma oh, ragazzi, che per ogni epoca calcistica ci siano 2-3 giocatori al mondo che siano dei "marziani" ci sta.....è vero ed è reale....un eccessivo livellamento non sarebbe per nulla realistico!

Guarda che Messi almeno 2-3 volte a partita a prescindere dalla difesa che ha davanti parte e va....e non lo fermi se non con un falcione...c'è poco da fare lui, come C. Ronaldo (chiedilo ai giallozozzi se non è vero ). Hai visto Barcelona-Atletico Madrid 6 a 1 di Sabato? Si avete letto bene 6 a 1, punteggio che se malauguratamente qualcuno realizza a Pes2009 piangete che è Arcade per n'na settimana... E' partito almeno 8 volte da 5-6 metri prima della linea del centrocampo e l'han steso verso il limite dell'area con una spallata (prendendosi il cartellino giallo) altrimenti era in porta!

Ma poi ti dico anche che non serve avere quei 2-3 marziani che ci sono oggi sul calcio mondiale per fare quelle cose, perchè giocatori che si fanno 20-30 metri palla al piede e vanno in porta, o scaricano siluri nel "7" ce ne sono ogni domenica. Paolucci ti pare Messi? Eppure il gol di ieri che ha fatto com'era? Io tifo Fiorentina ma in Napoli-Fiorentina hai visto il gol che ha fatto Lavezzi? E' partito dalla trequarti e s'è bevuto in ordine Vargas, Kloldrup e Dainelli in area facendoli sembrare dei mezzi deficienti, ha poi messo a sedere Donadel in area e insaccato....Robe che se succede a Pes i Fifoni si mettono a frignare in questo thread perchè non è reale.....E' REALE.

Poi vi dico, ricalcando la celebre frase di una pubblicità "non vi piace vincere facile" ?? Bene, che Barca e Man Utd abbiano 2 fuoriclasse planetari è cosa appurata, come il fatto che siano 2 compagini che possono vincere (e di fatto spesso vincono) contro quasi qualsiasi avversario europeo e non, mi chiedo in un gioco di calcio che gusto ci sia a tenerle (visto poi che non si ha nemmeno la scusa della fede calcistica, non credo che ci siano molti "blaugrana" o "devils" qui in Italia) visto che si vincerebbe al 90% pure mettendo la partita giocata in automatico perchè sono OGGETTIVAMENTE fortissime. Il bello se vi sentire tanto forti (io no), e la cpu così inadeguata (anche qui ci sarebbe da discutere perchè anche se a livello Campione fosse difficile vincere Tenendo il Real Madrid e giocando contro il Getafe non so se si potrebbe parlare di difficoltà o di stranezza...) è proprio prendere una squadra di non primissimo livello e compensare con la propria bravura il gap delle differenze tecniche. Così uno ha la soddisfazione di essere bravo.

Volete fare come tutti i bambocci online che sceglievano ogni, e dico OGNI partita il Barcelona per vincere facile? E' un vostro diritto, se uno si diverte così, alla fine alla Konami quando fanno uscire un gioco devono pensare a tutti i tipi di utenza, anche a quelli a cui piace farsi le partite online Barcelona-Osasuna e godere perchè han vinto 3-1....che bello....Però la cosa veramente bella è quando incontri quello che si tiene l'Osasuna, perchè sa il fatto suo, e gliene piazza 4 in saccoccia al pivellino barcellonide....vuoi mettere la goduria??

Anche per un gioco di calcio, come gli altri generi c'è un criterio e un raziocinio per giocarci apprezzandolo.Non è obbligatorio, è solo questione di intelligenza. Puoi finirti Metal Gear Solid 4 in un pomeriggio, skippando i video, sparando come un forsennato e giocandolo come un FPS, mettendo la difficoltà al minimo, e leggendo le soluzioni in rete....oppure giocarlo per come è stato pensato e posto al videogiocatore e goderselo per 40 ore con meno frenesia e un retrogusto, alla fine, totalmente diverso. Puoi fare i campionati e le partite online tenendo sempre Inter, Barca, Man UTD e Brasile. Oppure puoi provare a scegliere Napoli e Udinese. I 70€ son vostri. A voi la scelta.
  10. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa Vergil ma non sono d'accordo...è vero che è migliorato ma non è ai livelli dei pes che ricordo io...e comunque nel 2008, anzi quasi 2009 non puoi proporre una grafica così.
    Per carità è piacevole ma sul mercato c'è di meglio..è anche vero che pero' a mio avviso pes resta più divertente e quindi probabilmente lo prenderò al day 1. :p
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    continui a parlar bene di PES, dici di cose migliorate (che ho notato pure io con la differenza che a me queste migliorie non hanno cmq portato PES a essere per me IL GIOCO), ma non mi hai ancora detto che a te piace:
    1. muoverti in soli 8 direzioni
    2. fare finte e contro fine con R2 fino alla noia
    3. correre ancora più facilmente ora con i giocatori forti (esempio MESSI) che difficilmente si fanno prendere
    4. Mi sono rotto di vedere i giocatori che cambiano direzione alla velocità della luce senza mai stancarsi, fare finte come se la gamba non risentisse mai dello sforzo, fare scatti lunghissimi per tutto il campo, correrre e avere sempre lo stesso fiato, tirare in porta e vedere il portiere che 9 su 10 ti rimette la palla in area così da facilitare il gol !

sono molto d'accordo con la disamina che ha fatto questo utente http://forum.console-tribe.com/ps3-...-soccer-2009-a-79093/page144.html#post1888656

e' troppo arcade.. pes era la simulazione del calcio per eccellenza!

p.s.: io non ho citato alcun gioco diverso da quello su cui si discute. tu che sei un mod dovresti sapere che non si dovrebbe citare altro titolo ;):p

per rispondere a maffhew
    allora il tuo modo di ragionare è molto logico , lo capisco ma non lo condivido.
    Innanzitutto ti chiedo di modificare parte di quello che hai scritto perchè siamo sul thread di PES e si parla di PES. Se vuoi citare altri giochi o fare raffronti c'è il thread apposito in Discussini Marginali.
    Guard ache io amo il calcio come lo ami tu, con la differenza che PES mi ha stancato per i punti sopra esposti.
    Posso capire che esista un "marziano" , ma credo sia irreale il fatto che non si stanchi mai ad ogni partita. Cioè a PES sembra che il giocatore pur avendo una linietta di energia ancora possa fare finte e controfinte.
    Io non mi diverto più a giocare a PES perchè sarei troppo forte.... te lo dico da pessaro. Conosco ogni mossa e finta, le usare benissimo, conosco i punti in cui tirare perchè al 90% è gol, e quelli che al 100% è gol !!!

ti piace il modo di orchestrare azioni velocissime e perfette ? goditi pes. Ma non venirmi a dire che non è ARCADE.
  12. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16

Prova a fare 2 scatti tutto il campo con Messi come dici te... ok te li fa...ma poi nel secondo tempo fallo scattare ancora... nn ne ha più perchè gli è scesa la resistenza...
  13. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto :lalala:
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi ognuno è libero di pensarla come vuole ma non credo che PES sia più un gioco simulativo.
    Si ok si usa la tattica (e ve lo dice uno che ha smepr eusato il Milan quando non aveva nè Ronaldo e Sheva), si possono imbastire azioni frenetiche e triangolazioni belle, ma alla fine si riesce a segnare perchè è il gioco che è impostato così.
    Ha dei bug. Punto.
    Se uno li conosce vince più facilmente.

p.s.: @maffhew guarda il mio avatar, io con il Milan ho battuto 1 a 7 il Barca ! E ti posso dire che 4 di quei gol sono usciti perchè so da dove si può tirare e segnare sicuro. :p
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Pes simulazione non lo è mai stato Geronimo, su. E' sempre stato così: a Pes prendi l'omino e corri, a Fifa fai i passaggi e vai a rete. Mi ricordo i vecchi tempi di Babayaro che aveva il massimo di velocità, premevi R1 ed eri in gol. Stessa cosa con R. Carlos.
    Quindi dire che era simulazione non è esatto. E' sempre stato Fifa quello che ha cercato di avvicinarsi di più al calcio realmente giocato (e forse è proprio per questo motivo che non reggeva il confronto con Pes). Il titolo Konami, dal canto suo, ha sempre optato per il divertimento più che al realismo.
  16. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo sul fatto che ci siano in commercio giochi di calcio + simulativi, però per me il più divertente resta pes. C'è un gioco in cui passo la maggior parte della partita nella metà campo avversaria ma, non si per quale mistero, si segna poco e niente perchè sui cross arrivo sempre dopo e se arrivo prima con R2 la palla va fuori, nei tiri chissà perchè arrivano sempre a mettere lo zampino , se tiro da fuori la palla va alle colombe (supertele ti dice niente?) e appena gli avversari della cpu tirano segnano...ma tirano una volta eh, non tante. Ah dimenticavo spiderman in porta..
    A questo va aggiunto, però parliamo di qualcosa che tocca me , che non gioco a pes da più di un anno perchè ho giocato ad un altro gioco tutto l'anno. E mi manca da morire!
    Le serate ed il divertimento che mi ha dato PES sono stati unici e questo capitolo , anche se non è bello come i precedenti, mi diverte.
  17. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sbaglio o nell'avatar si vedono i simboli dell'online con tanto di tacchette e tutto.....almeno che tu non abbia una demo diversa dalla nostra dove c'è pure il Milan pare proprio che tu stia giocando a PES2008... :???:
  18. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ?? Come come ?? ...ai tempi di fifa2000 io correvo dritto in porta che era un piacere e facevo gol scavalcando il portiere facendomi passare la palla sopra la testa con il colpo di tacco, numero che veniva sempre in modo perfetto!.. poi per fare goal normale tiravo esattamente in diagonale dall'angolino dell area. 100% era goal. :lalala:
  19. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma parliamo anche di fifa 98-99-2000 che ogni cross o calcio d'angolo era gol su rovesciata...pes quest'hanno ha trovato l'equilibrio tra divertimento e realismo ed è tornato il re del calcio giocato, aspettando l'online...
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Direi che i vecchi Fifa non interessano a nessuno in questa discussione. Quindi evitiamo inutili OT
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.